Un modo di morire
di Emily27

01/07/19, ore 21:05

Recensione premio per il contest "una sana risata!" indetto da AmahyP sul forum di EFP: 1/2

Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere: diretto, semplice e scorrevole. Le tua frasi sono brevi e arrivano subito al punto, ma nonostante questo riescono a trasmettere bene quello che vuoi dire e a far immedesimare il lettore. Hai uno stile pulito e molto piacevole, che rende la lettura davvero scorrevole. Io non sono un'amante dei periodi troppo lunghi e arzigogolati, preferisco uno stile come il tuo che ha comunque il suo carattere e la sua ricercatezza nonostante l'immediatezza.
Devi sapere che mi hai proposto una shot sulla mia coppia preferita di GoT xD Ho adorato Jaime e Brienne insieme dalla prima volta che si sono incontrati, li ho sempre visti davvero troppo bene insieme, quindi ho gongolato quando ho visto che questa fic era su di loro. Inoltre hai inserito anche Sam, un personaggio che io amo.
Ed è proprio Sam che mi ha colpito davvero moltissimo, perché sei riuscita a renderlo perfettamente IC: leggevo di lui e mi dicevo “ma è davvero Sam” e quindi devo farti i miei complimenti per aver reso alla perfezione questo personaggio che può magari essere considerato marginale, ma che io trovo essere davvero molto profondo.
Anche Jaime l’ho trovato molto lui, per lo meno per quanto riguarda il suo lato scherzoso e “leggero”, quello in cui gli piace prendersi gioco degli altri; mi è piaciuto anche il passaggio dal tono appunto scherzoso a quello più serio di quando Jaime ha chiesto a Brienne di fare la sua promessa: il personaggio ha acquistato profondità, lasciando emergere un altro lato di sé che a volte è difficile cogliere ma che tu hai saputo rendere benissimo. Ho trovato anche molto IC il fatto che Jaime non abbia voluto esplicitamente palesare a Brienne le sue intenzioni e il perché le stesse chiedendo di fargli quella promessa. Brienne, poi, è proprio lei: hai saputo gestire magistralmente anche questo personaggio e non ho trovato assolutamente nulla fuori posto. Loro due, insieme, sono meravigliosi come sempre e li ho adorati.
La storia mi è piaciuta davvero tantissimo: mi ha fatta sorridere e divertire e ho adorato il cambio di atmosfera tra l’ironia di Jaime che si crede in punto di morte per un colpo di freddo e la parte in cui, invece, pensa davvero in maniera seria alla sua morte e chiede a Brienne di promettergli che sarà con lui in quel momento. È quasi spiazzante questo passaggio (in senso positivo) e inaspettato, e mi ha fatto apprezzare la fic ancora di più. La scena con cui si conclude il tutto poi, è davvero la ciliegina sulla torta e va a coronare una storia breve ma davvero ricca di significato.
I miei complimenti!
(Recensione modificata il 02/07/2019 - 04:35 pm)

24/12/17, ore 00:38

Chiamasi cromosoma Y...
Quando un essere umano "è di cromosoma Y" , nella fattispecie essere umano maschio, se ha un decimo di febbre è pronto per la sepoltura ahhahahaa
Che bel pretesto che hai trovato per "far parlare di sentimenti" Jamie e Brienne, comincia come una storia giocosa e divertente, ma si rivela essere profonda e dolcissima, con un Jamie Lannister che vorrebbe dire, ma non dice, ma dice velatamente e una Brienne che sta al gioco, abbassando gli occhi perchè si rende conto di cosa lui vuol dire realmente e, fingendo fi prendersi gioco di lui, gli promette invece che ci sarà...
Bella :D

25/11/17, ore 19:03

Oooooh quella frase di Jaime, quella riguardo il morire tra le braccia della donna che ama, è tipo la mia preferita di sempre. Che bello, che belli e che bella storia! Bellissima one shot, grazie per avermi regalato un momento vivido e intenso insieme ad una delle ship più belle!

24/11/17, ore 16:50

Criiiiiii che dire???? Storia bellissima *---*
A parte l'aver riso più di qualche volta, mi hai letteralmente illuminato il cervello e ti spiego il perché!
Sono anni che una parte remota del mio cervello associa queste tre cose: Jaime che dice quella cosa a Bronn, ultima battaglia alla fine di GoT, Brienne con Jaime sul campo di battaglia. Ora, immagina me (shipper psicopatica oltre ogni limite) mentre leggo quel passaggio nella tua storia..... si esatto, HO QUASI URLATO. E non esagero! xD
Tu mi vuoi morta, dì la verità! >.<
Anche se devo confessarti che (ovviamente è un pensiero soggettivo) non ce lo vedrei Jaime a esternare questo suo pensiero prima della venuta di quel tragico momento (si, sono sicura che quel momento arriverà, purtroppo), ma mi ha fatto piacere leggere il tutto in una versione diversissima da quella che mi aspetto.
BELLISSIMO, bellissimo tutto!
Tornando alla storia in generale, molto leggera rispetto al contesto in cui si svolge, e non mi dispiace per niente!
Mi sono immaginata troppo bene Jaime che fa la scena dell'uomo sul letto di morte, con tutti i vari versi e mugugni, così come mi sono figurata benissimo tutte le scene tra lui e Sam e ovviamente tra lui e Brienne.
Adoro. Adoro. Adoro. <3
Grazie :*