Lezioni di sopravvivenza - Primo Livello
di NPC_Stories

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Eccomi qui!
E così sono finalmente arrivato alla fine di questa storia. Non nel senso che non vedevo l'ora di finirla, ma perchè per me è sempre un bene quando decido di leggere una storia fino alla fine, significa che l'ho apprezzata. E ora non vedo l'ora di leggere il proseguo! O lo spin off...in verità, dovrai guidarmi, perchè noto che ci sono molte altre fic che hai aggiornato dopo questo, quindi mi chiedo quale sia la più legata.
Ho apprezzato molto la conclusione del rapporto lavorativo tra Daren e Liz, perchè riassume perfettamente i personaggi che ho imparato ad amare grazie a questa storia (anche se Daren era un pg a cui mi ero già affezionato in precedenza). Lui è si comporta in modo sgarbato, secco e con una buona dose di risposte da "grazie, capitan ovvio", mentre lei sembra quasi un pesce fuor d'acqua, non sa davvero come comportarsi attorno a lui, e ogni cosa che le dice o le rivela sembra così fuori posto nel grande schema delle cose.
Ma è davvero così assurdo, in questo verse, che i giovani avventurieri chiedano ad altri avventurieri di essere istruiti? O forse non accade molto spesso con i Drow, e visto tutte le voci che girano attorno agli elfi oscuri...beh, non mi sorprende più di tanto.
Ho trovato troppo divertente il battibecco sulla pastella da impanatura. Strano che in certe conversazioni Liz sembri più spaventosa di Daren, visto che non ha problemi a divorare esseri senzienti. A volte dimentico che sotto quel corpo da giovane donna si nasconde un feroce predatore capace di bollire gli organi interni di una creatura per poterli succhiare in santa pace...sì, i ragni sono kawaii.
Anche Tuyy finisce con il salutarci, ma non prima di aver mostrato a Daren quanto possa essere davvero saggio un Desmodu. Magari preferiscono usare più i muscoli che la testa, ma il modo semplice e diretto con cui scelgono di vivere potrebbe quasi essere una benedizione sotto mentite spoglie, almeno per la loro specie.
E così, Daren e Dee Dee lasciano i loro nuovi collaboratori alle spalle e si preparano per un'altra avventura. Mi chiedo cosa riguarderà! E sinceramente, spero che incroceranno i cammini con loro almeno un'ultima volta.
Per finire, una storia davvero bella e coinvolgente, ma anche divertente e istruttiva, specialmente per chi ha cominciato ad avvicinarsi a DeD solo da pochi anni, e che quindi ha ancora molto da imparare. Yes, that's me!

09/10/21, ore 22:59

Eccomi qui!
Il capitolo offre una chiusura definitiva della missione, facendo il punto della situazione e dando a Daren e Liz la possibilità di un confronto più personale, il passo successiva alla relazione di convenienza che avevano avuto fino a questo momento. Ciò dimostra che, sebbene non si considerino ancora degli amici fidati, hanno comunque raggiunto quella fase del loro rapporto in cui possono essere almeno un po' onesti e spontanei l'uno con l'altra, dimostrando che le esperienze subite sono riuscite a cimentare il loro legame.
Sì, io ho un debole per certe situazioni, e ho adorato l'interazione tra i due, specialmente tutte le frecciatine che si sono tiravano durante la storia. Dopo tutto quello che hanno passato e si sono detto, ritengo che questo fosse il miglior modo per evolvere il loro rapporto, e infatti Liz prova ad offrire qualche consiglio genitoriale all'elfo oscuro. Questi, tuttavia, si rivela molto più consapevole sulla questione rispetto a quanto la ragnetta avesse previsto, cosa che mi fa chiedere se questa non sia stata la prima volta che Daren abbia avuto un'apprendista...oppure non conosco ancora tutta la storia con sua figlia, e la cosa sarà esplorata in seguito.
Comunque mi ritrovo concorde con il pensiero di entrambi. Dee Dee avrà bisogno di essere addestrata a dovere alla dura realtà di Skull port, tuttavia penso che per poterlo fare non sarà necessario costringerla abbandonare i suoi principi e cambiare personalità. Dopotutto, sono sempre esistiti combattenti capaci di bilanciare perfettamente aspetti come l'onore e il freddo realismo. Aragorn de Il Signore degli Anelli ne è un classico esempio.
La parte del bar mi ha fatto parecchio ridere, me la immagino la povera Liza completamente persa e basita in un posto del genere, costretta a sottostare alle follie dei suoi abitanti. Sospetto che Daren l'abbia portata lì dentro per vendicarsi delle sue battute...il ragazzo sa come portare rancore in modo sottile.
Ora sono davvero curioso di cosa succederà nel prossimo capitolo, se ci lascerai con una conclusione definitiva o farai accadere qualcosa che aprirà le porte ad un seguito.

02/10/21, ore 10:15

Eccomi qui!
Allora, ormai siamo arrivati praticamente alla fine di questa storia, mancano giusto un paio di capitoli, ma già non vedo l'ora di leggere il sequel! Comunque, com'era prevedibile, questo ultimo atto è molto più tranquillo rispetto al precedente, poichè segna la conclusione delle vicende, quindi è perfettamente normale. Ciononostante, avviene qualcosa di decisamente significativo per la lore e il personaggio di Daren.
Ammetto che lui è un tipo difficile da inquadrare. Si comporta molto spesso come una persona cinica e dalla mentalità completamente razionale, qualcuno che non si affiderebbe mai ad un potere superiore, eppure qui lo vediamo professare ancora una volta la sua fedeltà alla sua dea. Certo, il tutto si è rivelato più una necessità che una vera prova di fede, eppure non ho potuto notare nelle sue parole un affetto sincero per colei a cui in precedenza aveva "donato" la propria vita.
Questo è probabilmente dovuto al fatto che Daren ha avuto il privilegio di instaurare un contatto molto più diretto con l'entità rispetto a ciò che è solitamente riservato ai fedeli. Da cattolico praticante, so quanto può essere difficile mantenere un buon rapporto con la religione quando si ha una mentalità come quella di Daren, ma diciamo che lui è quasi partito in vantaggio, non ha certo dubbi o altro sull'esistenza di poteri superiori.
Tuttavia, la sua visione di simili esseri è altrettanto cinica, infatti è convinto che agli dei non importi davvero dei mortali, e semplicemente si limitino ad usarli come pedine. Questa palese provocazione, tuttavia, non sembra abbastanza per impedire alla sua dea di aiutarlo, cosa che ho apprezzato. Certo, la fiducia che Daren nutriva in lei è stata gravemente scheggiata a causa degli avvenimenti con la figlia, ma forse quel rapporto può essere ricostruito.
Nel mentre, il gruppo fa finalmente ritorno alla dimora dei Desmodu, non senza aver prima affrontato un viaggio tedioso e alquanto traumatico. La maledizione che il Mind Flyer ha inflitto loro è oggettivamente terrificante!
E sono contento che Daren abbia riconosciuto gli sforzi di Liz, ormai credo che si siano guadagnati il rispetto reciproco, e forse tra loro ha cominciato a sbocciare una sincera amicizia.
Ovviamente all'elfo non va giù l'idea di essere in debito con qualcuno, ma credo che almeno questa volta dovrebbe esserne solo grato!

Eccomi qui!
In questo capitolo abbiamo avuto un ulteriore approfondimento del passato di Daren. Allora c'era una ragione molto più profonda per la sua "aracnofobia"!
Inizialmente pensavo che fosse dovuta interamente al suo essere schizzinoso sia nei confronti della sporcizia che di tutte le creature striscianti, ma a quanto pare le motivazioni dietro a questo suo ribrezzo per i ragni erano decisamente più traumatiche e sinistre. Infatti è stata proprio una sacerdotessa la causa di tutto!
Ho provato abbastanza ribrezzo al pensiero che stesse praticamente per violentarlo utilizzando i ragni come deterrente nel caso si fosse rifiutato. Davvero raccapricciante! La parte del tentato stupro, non dei ragni, perchè personalmente li trovo delle creaturine adorabili. Quando ne trovo uno in casa non lo caccio mai, perchè sono anche molto utili per sterminare le zanzare e le mosche che s'infiltrano nell'abitazione.
Comunque, ora posso ben capire i motivo che spingono Daren ad essere così schivo nei confronti degli aracnidi. Io stesso ho avuto un'esperienza "memorabile" con le vespe. Quando ero piccolo colpii un alveare per sbaglio e mi beccai ben sei punture in faccia, e da allora faccio i salti mortali ogni volta che ne vedo una.
Ma per Daren è anche peggio, poichè i ragni gli rammentano uno dei suoi momenti più vulnerabili, quando non aveva avuto il minimo controllo della propria situazione ed era stato salvato puramente per un caso fortuito. Immagino che questo non l'abbia mai davvero superato, per quanto ora sia comunque in grado di sopportare (anche se giusto appena) la presenza dei ragni...almeno quando si trova in compagnia di Liz, che sembra aver preso in simpatia.
Le loro interazioni sono sempre piacevoli, e ho molto apprezzato il modo in cui l'elfo ha saputo mettere da parte i propri pregiudizi per consigliarla e migliorare il loro rapporto. Spero davvero che questa sua voglia di viaggiare sia un preludio alla sua entrata nel party! Mi piacerebbe rivedere questa squadra coinvolta in più avventure.

18/09/21, ore 23:59

Eccomi qui!
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, forse perchè i protagonisti decidono di mettere da parte l'azione aggressiva per dedicarsi ad una tattica molto più sottile e chirurgica, quella dell'inganno. E credo fosse l'unica opzione possibile, visto che in tre non sarebbero mai stati capaci di affrontare un'intera città di quei polipetti.
In questo capitolo ti sei davvero superata con la tensione! Sul serio, il dialogo tra Daren e il Mindflayer è stato da batticuore dall'inizio alla fine, ogni volta che il polipetto faceva un'osservazione o dava una risposta pungente io pensavo "ecco, ora li scopre, scatta e chiama a raccolta il branco", e la tensione è salita ulteriormente nell'istante in cui ha cercato di penetrare la mente dell'elfo.
Daren è stato molto abile nel creare una bugia psichica così complessa, senza destare troppi sospetti da parte del suo avversario. Ha mantenuto il sangue freddo fino alla fine, giocando perfettamente la parte del perfido schiavista ossessionato dalla propria dea, e l'aiuto di Liz è stato fondamentale per il completamento della messa in scena. Anche Tuyy mi ha sorpreso in maniera molto positiva, dimostrandosi molto più che un bestione tutto muscoli e niente cervello.
La creatura è riuscita a frenare i suoi impulsi e la sua sete di vendetta per permettere alla coppia di continuare il loro piano, dando prova di una mente molto più acuta di quanto avevo inizialmente pensato.
Alla fine la loro strategia ha successo, anche se il Mind Flayer li lascia con un ultima beffa...anche se mi rallegro sapendo che non andrà a finire come vuole lui, visto che era tutta una bugia. Ah!

11/09/21, ore 20:27

Eccomi qui!
Mentre i nostri guerrieri (più Liz) se le danno di santa ragione con un gruppo di cultisti che sembrano usciti direttamente dai libri di Lovecraft, l'amabile Dee Dee sta combattendo una battaglia molto diversa, ma ugualmente logorante: ovvero quella che ha costantemente con il suo desiderio di sangue.
Inizialmente temevo che, a causa della sua astinenza, sarebbe scattata e avrebbe cominciato a fare una strage di piccoli desmo, ma fortunatamente gli anziani hanno avuto l'ottima idea di sfruttare il loro numero e i loro corpi sovradimensionati per offrirle il fabbisogno necessario al suo sostentamento. Per fortuna che glie lo hanno permesso, altrimenti sono sicuro che sarebbe stato un macello.
Di certo gli adulti sarebbero stati più che capaci di difendersi, ma non penso che i piccoli sarebbero stati altrettanto fortunati. E credo che sarebbe bastata la morte di un infante per rendere Dee Dee la nuova nemica numero uno, cosa che avrebbe creato altrettanti problemi per Daren.
Tuttavia, non puoi certo seppellire gli istinti di un predatore, e infatti la semi vampirella coglie subito al volo l'occasione per una bella caccia...o meglio, pesca, e non so perchè me la sono immaginata in stile Smeagol mentre canticchiava la sua filastrocca. Molto tenera anche la parte in cui diventa amica con il cucciolo di Desmo, oltre al punto in cui viene riconosciuta per la guerriera che potrebbe diventare in futuro, e che probabilmente diventerà se continua a seguire bene gli insegnamenti di Daren, pur mantenendo la morale del suo precedente insegnante.
Potrebbe venirne fuori il mix perfetto! Un paladino disposto a fare ciò che è necessario, ma capace di altruismo indiscriminato.

02/09/21, ore 19:02

Eccomi qui!
E così si conclude la prima battaglia con i mindflyers. Che potrebbe anche essere l'ultima della storia, visto che Daren non sembra molto propenso di affrontare un gruppo ben organizzato, e vorrei ben vedere.
Questi erano solo esploratori, ma un'intera città di creature capaci di entrare nella mente di qualcuno e fargli il lavaggio del cervello? No thanks, non importa quanto Tuyy voglia vendicarsi. Posso capire la sua rabbia, ma in certi casi è sempre meglio saper scegliere quali battaglie combattere e quali no.
Sono contento che Daren abbia riconosciuto l'aiuto fornito da Lyz. Mi sa che non è molto abituata a compiere simili atti d'altruismo, quindi ha fatto bene a "battere il ferro finchè è caldo" e dimostrarle che anche persone come lui sono capaci di gratitudine...per quanto le sue maniere lascino comunque a desiderare. Ma è pur sempre Daren, quindi ormai dovrebbe essersi abituata!
La scena in cui l'elfo minaccia la folletta è stata davvero raccapriciante, mi sono sentito male per lei. Ma capisco perchè l'abbia fatto, grazie al discorso di Tuyy. Ormai queste creature - che fino ad ora erano sempre stati esseri pacifici - conoscono la guerra, la differenza tra nemici e amici...e ormai hanno già identificato Daren come un nemico, quindi meglio che abbiano paura del suo popolo e si evitino il più possibile. In fondo, non tutti i Drow sono come Daren.
Mi ha colpito molto anche la scena in cui deturpa il cadavere del folletto che ha tradito il suo popolo e causato tutto questo macello, capisco perchè Daren fosse così furioso con lui. Non ho però capito se lo abbia fatto perchè costretto o di sua spontanea volontà. Puoi far luce sulla cosa?

29/08/21, ore 17:47

Eccomi qui!
E finalmente arriva il primo (di quelli che spero saranno molti) incontro tra i nostri impavidi protagonisti e i boss finali di questa storia, i temutissimi Mind Flayers. O, almeno, di un piccolo contingente, perchè in fondo questi erano semplicemente degli "esploratori" venuti nel villaggio di folletti in cerca di prede facili, non certo preparati per un combattimento senza esclusione di colpi con dei guerrieri esperi e decisamente pronti per il loro arrivo.
All'inizio mi ha fatto morire il momento in cui Liz, rendendosi conto del loro arrivo, sceglie di dileguarsi in una colonia di ragnetti, lasciando Daren e Tuyy a doversi occupare da soli dei cinque cultisti. Per fortuna la progenie di Ungoliant (passami il riferimento, è troppo invitante) si rivela più coraggiosa del previsto e fornisce non poco aiuto alla battaglia, riuscendo perfino ad eliminare uno dei Cultisti in fuga e a sbarrare la strada all'altro, permettendo ai suoi compagni di finire il lavoro.
Parlando della battaglia in sè, sono rimasto molto soddisfatto. Hai valorizzato alla grande sia Daren che Tuyy, offrendo ad entrambi i combattenti vari momenti per brillare, attraverso scene d'azione ben descritte e dinamiche, nonchè abbastanza violente in alcuni punti. I Mind Flayers hanno fatto del loro meglio con il poco che avevano, ma viste le limitazioni elencate sopra non mi ha sorpresa la loro sconfitta. Almeno hanno mantenuto lo stallo per un po', rivelandosi comunque pericolosi malgrado fossero impreparati! Immagino che i cultisti che incontreranno in seguito saranno anche più difficili da abbattere.
Infine, i continui scambi tra Daren e il suo alleato durante la battaglia sono stati molto divertenti, specialmente l'uscita di Tuyy in riferimento al posteriore dei troll. Questo insulto dovrò usarlo, prima o poi...

13/08/21, ore 20:11

Ok...le cose sono decisamente esplose in fretta.
Partiamo con ordine: i nostri impavidi protagonisti proseguono nella loro scampagnata per debellare una comunità di schiavisti lovecraftiani con la tendenza a manipolare le menti altrui, ma durante il viaggio finiscono con l'incappare in una comunità apparentemente idilliaca.
A far parte di questa comunità sono i folletti, che in questa versione non sono affatto spiritelli dalla personalità birichina, ma creature dedite alla pace che preferiscono vivere tranquillamente e altruisticamente, piuttosto che lasciarsi governare dall'odio e dalla paura come molte altre razze. Per certi versi li ho trovati abbastanza adorabili, specialmente nella loro curiosità infantile...ecco perchè mi è sinceramente dispiaciuto vederli assistere ad un evento tanto tragico.
Per un attimo, mi è sembrato quasi di essere stato catapultato in una versione fantasy di una storia di Tarantino. Un attimo prima festa, pace e tranquillità...e poi BOOM! Esplosione inaspettata di violenza! Urla e terrore ogni dove, mentre Daren cerca di frenare qualcosa di peggio.
Ora mi chiedo se i folletti si rivolteranno contro di lui, oppure capiranno che ha ucciso un loro membro solo per proteggerli dall'influenza dei Mind Flyer. Da una parte avrebbero tutte le ragioni di dubitare delle sue parole...ma dall'altra, come l'elfo l'ha giustamente messa, sono creature che preferirebbero scappare e nascondersi piuttosto che combattere, quindi dubito che saranno un problema.
Ora le cose cominciano a farsi più drammatiche, e mi sa proprio che siamo arrivati all'arco finale della storia. Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose! E mi aspetto una bella carneficina...

Eccomi qui!
Ok, ora voglio assolutamente leggere lo spin off dedicato Steekaz. Perchè DEVE esserci una fic spin off a lui dedicata, su questo non transigo!
Adoro i goblin come razza, ne Il Signore degli Anelli li ho sempre apprezzati più degli orchi a causa del loro desing più animalesco, e in DeD ho sempre provato una certa simpatia per loro a causa del fatto che sono praticamente la carne da macello per gli avventurieri, sempre considerati prede facili e non particolarmente pericolose. Anime come Goblin Slayer e Vita da Slime stanno un po' facendo a pezzi questa convinzione, ma nel mondo occidentale sono ancora tristemente sottovalutati.
Comunque sia, sono bastati pochi minuti per farmi amare questo piccolo Goblin scorbutico, irascibile e disilluso dai suoi stessi simili. Ma poi...che nome fantastico è Steekaz? Non so se la cosa era voluta o meno, ma suona un sacco come...beh, hai capito, e vista la parlata scurrile del piccoletto non mi sorprenderebbe affatto se fosse stato realizzato apposta.
Nel mentre, le conversazioni tra Dee Dee e Tuyy sono sempre adorabili. Lei poverina che cerca di farsi valere in tutti i modi e dimostrare la propria forza, lui che trova sempre un modo per spazzare via le sue speranze e distruggerle man mano l'autostima. Per certi versi però ha ragione...è proprio una cucciolotta da abbracciare.
Daren fa sempre lo tsundere e cerca di nascondere l'affetto che ha cominciato a sviluppare per questa figlia surrogata, Liz se la ride di gusto, mentre i Mind Falyers sono ormai dietro l'angolo...o almeno credo. Mi avevi detto che ci sarebbe voluto un po' per farli entrare in gioco, ma mi sembra che siamo sulla buona strada per il fatidico incontro!
Tanto hype.

31/07/21, ore 19:57

Eccomi qui!
Allora, questo capitolo si concentra soprattutto sull'esplorare il personaggio di Daren e offre una panoramica molto più intima riguardo al suo passato e a quello che si è lasciato dietro. Veniamo quindi a scoprire che non è un semplice Drow, ma un membro di alto rango tra gli elfi oscuri, anche se il suo ruolo nella loro società è talmente segreto e misterioso da renderlo quasi un fantasma tra i suoi stessi simili.
E veniamo anche a conoscenza del fatto che...ha una figlia? Ok, è da molto che ho letto la tua storia DeD, ma non ricordavo che il nostro drow dalla mentalità molto cinica fosse un padre. Veniva per caso menzionato nella storia che avevo letto io? Non vorrei confondermi, perchè a volte è difficile rammentare tutti i nomi fantasy di una storia, soprattutto se prima non ti fai una ripassata.
Comunque sia, la sua situazione è davvero triste. A quanto sembra, si è fatto sedurre da una paladina che aveva scelto di farlo con l'unica intenzione di seguire gli ordini della sua dea (almeno apparentemente) e così il bambino nato da questa unione è cresciuto senza mai incontrare il padre. Che sia perchè questi la disprezza a causa delle sue origini, o più semplicemente perchè non vuole metterla a rischio a causa della sua natura...beh, ancora non mi è chiaro, ma suppongo che lo scoprirò.
Il personaggio di Li’Neerlay non l'ho ancora inquadrato, forse perchè è il più ambiguo della storia, almeno per ora. Non sembra una fanatica religiosa e appare come una persona sinceramente gentile e altruista, eppure alcune considerazioni di Daren sono molto sospette.
Anche qui, vedremo come si evolveranno le cose...

24/07/21, ore 18:37

Eccomi qui! Un po' più in ritardo, perchè questa è stata una settimana molto impegnativa.
Ma passiamo subito al capitolo!
Te pareva, anche nei reami fantasy in stile DeD c'è la crisi economica. Anzi, probabilmente loro sono messi peggio anche di noi, visto che non hanno ancora ideato tutte quelle fantastiche macchine specificatamente progettate per aiutare anche il più ignorante dei contadini a gestire le proprie finanze. Non che Daren si faccia troppi problemi sulla questione, visto che lui non si preoccupa nemmeno di essere retribuito.
In effetti...il suo modo di agire è proprio quello di un brigante! Ma almeno sceglie di bersagliare solo individui che possono permetterselo o che non sono esattamente raccomandabili...almeno credo. Fino ad ora non l'ho mai visto attaccare degli innocenti, e visto il modo in cui si è comportato con Dee Dee sarebbe strano immaginarmelo come un brigante spietato e senza alcuna remora.
O magari era così in passato, e ora si è dato una calmata. Qualunque sia la verità, ho trovato la sua conversazione Lizy riguardo alla legge molto interessante. Da un certo punto di vista è vero, la legge è ambigua, variabile e solitamente è sfruttata dai potenti, ma offre anche un senso di stabilità e civiltà che, se mancasse, farebbe sprofondare il mondo intero nell'anarchia.
Carina la battuta "hai otto zampe e tutte corte". Vedila dal punto di vista della ragnetta, lei fa la cameriera per arrotondare e di certo ha imparato come risparmiare.
Pucciosissima la scena finale in cui Dee Dee si sveglia accoccolata e al sicuro tra i corpi dei giovani Desmodu. Te pareva se gli adulti non la cacciavano tra i cuccioli, dopo il loro ultimo discorso.

Eccomi qui, come promesso!
Allora, come annunciato dal titolo, questo capitolo lascia perdere per un momento la parte più accademica del racconto per potersi concentrare sulla battaglia imminente con i Mind Fliers. A proposito, grazie per la tua spiegazione alla recensione precedente!
Comunque sia, la missione comincia subito con alcune complicazioni quando Tuyy si rifiuta di riconoscere l'autorità del nostro Drow, e così questi è costretto a far valere il suo comando e a dimostrare al suo nuovo alleato per quale ragione non bisognerebbe mai chiamarlo debole. Questo gli insegnerà a non giudicare mai un libro dalla copertina! Anche se probabilmente non ha mai aperto un libro in vita sua.
Nel mente, i battibecchi e le conversazioni tra Daren e Liz sono sempre uno spasso, e certe volte cambia pure qualche flirt occasionale. Malgrado il Drow sembri provare un certo disprezzo per i ragni e le creature striscianti, non si lascia sfuggire qualche bugia lasciva occasionale, e arriva pure al punto di offrire alla mutaforma la sua amicizia, qualcosa che dubito sperperi apertamente.
Di fronte ad una simile proposta, pure la ragnetta sembra incapace di farsi contagiare dalla sua fiducia, e così accetta di continuare questa missione apparentemente suicida. Buon per lei...ammesso che non decida di ripensarci a metà strada e finisca con il tradire i suoi compagni. La vendetta di Daren non sarebbe affatto una cosa tranquilla, ne sono sicuro.
Dopo un po' di tempo passato a negoziare a Skullport, il nostro Drow decide di chiedere aiuto ad un alchimista per una magia particolare...e sono molto curioso di vedere come sceglierà di utilizzarla.
Parlando del negozio, adoro il modo in cui il vampiro ha scelto di rifornirsi di sangue, comportandosi da vero capitalista e offrendo alle sue vittime un lauto compenso per ogni "trasfusione". E mi pare giusto così! Dopotutto, noi umani dobbiamo pagare per mangiare, mi sembra doveroso che sia così anche per i succhia sangue.
Hype per l'imminente battaglia con i Mind Fliers!

08/07/21, ore 20:07

Eccomi qui!
Questo capitolo l'ho trovato molto interessante a causa dell'entrata in scena di Tuyy. Conosco i Desmodu solo di nome, ma mi sono andato a vedere alcune immagini su di loro e certamente appaiono parecchio intimidatori. Ma io ho sempre avuto un debole per le creature dall'aspetto mostruoso che si dissociano dai soliti tratti umanoidi, quindi che ben vengano le loro fattezze da mini-kaiju!
Da grande cultore di Lovecraft, conosco invece molto bene gli Illithid, esseri che a causa delle loro fattezze sembrano quasi gli accoliti di Chtulu. Li ricordo bene perchè una volta li scambiai con i Mind Fliers, ma a quanto mi hanno detto sono due razze diverse, con i Mind molto più potenti e pericolosi, anche se di aspetto simile. Comunque sia, ho un debole per loro, quindi non vedo l'ora di vedere i nostri avversari mentre cercheranno di combatterli, anche perchè i poteri mentali non sono certo facili da arginare.
La conversazione con Tuyy è stata molto divertente, specialmente il momento in cui paragona Dee Dee al cucciolo di Daren. La reazione dei due mi ha fatto morire, mi sono immaginato per filo e per segno mentre entrambi morivano dentro, con Lizy che cercava di fare del suo meglio per rimanere assolutamente impassibile. Anche se il ragionamento del Desmodu ha un suo perchè, e per certi versi Daren si comporta davvero come una sorta di tutore per la nostra semi-vampirella.
Dee Dee mi ha fatto pena quando Tuyy ha cominciato ad elencare tutte le sue debolezze, strofinando il sale sulla ferita come se non ci fosse un domani. Ormai la sua autostima sarà ai minimi storici, ma spero che le parole della creatura la spingeranno a darsi da fare. Però la sua pucciosità è uno degli aspetti per cui la adoro, quindi non sono così sicuro di volerla vedere cambiare...

28/06/21, ore 21:08

Eccomi qui!
Un capitolo più di transazione in cui i nostri protagonisti decidono di elaborare una strategia per uscire finalmente da questo posto. Il piano di fuga proposto dall'ultima recluta del party è certamente pratico...ma inevitabilmente cozza con la repellenza del nostro Drow per tutto ciò che riguarda il sudiciume o il putridume. Ma non posso certo criticarlo.
Dopotutto, se le nostre posizioni fossero invertite, dubito che sarei molto propenso a sguazzare nei liquami di un'intera cittadina simil-medievale. Già sarebbe difficile in tempi moderni, figuriamoci in un mondo in cui l'igiene personale è tristemente sottovalutata. Hai la mia solidarietà, amico.
Parlando di Lizy, confermo che come pg mi piace molto. Rispetto ai suoi nuovi compagni, sembra molto più misurata, una persona realista ma che non ha problemi ad essere cordiale con il prossimo, qualcuno di molto adattabile. E visto quello che mi hai detto su di lei, ovvero che è quel tipo di persona che cerca di tenersi alla larga il più possibile da un conflitto, dire che il suo comportamento è abbastanza sensato. Dopotutto, il modo migliore per evitare conflitti...è non crearne, e da qui la sua natura più amichevole.
Tuttavia, anche il suo atteggiamento composto non può restare invariato troppo a lungo quando si tratta di un tipo come Daren, il quale non ha proprio peli sulla lingua. E infatti Lizy non può trattenere un certo divertimento al disagio del Drow, cosa che probabilmente è anche influenzata dal fatto che un tempo le loro razze erano nemiche.
E ovviamente la colpa è sempre degli umani! Mamma mia, siamo davvero i peggiori.
Mi ha fatto molto ridere la considerazione di Dee Dee sul fatto che sia praticamente un ragno mannaro in reverse, e in effetti pure a me è saltata alla mente una situazione simile a quella descritta dal nostro amabile Drow.
Uuuuuuh, l'idea della banda che finisce in una zona di schiavisti mi intriga assai, ne verrebbe fuori un massacro con i fiocchi e molto soddisfacente da guardare.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]