Red Rain
di Ladyhawke83

02/10/18, ore 21:37

Ciao! Eccomi per lo scambio e scusa l'enorme ritardo, ma ho avuto un imprevisto dietro l'altro e volevo prendermi del tempo con calma per recensirti. 😄 Appena ho letto l'introduzione di questa oneshot l'ho aperta incuriosita e ne sono rimasta davvero soddisfatta! Hai intrecciato molto bene una storia quotidiana, attuale, con le sue ambientazioni (che conosco, tra l'altro) e i suoi personaggi, con una prospettiva magica e fantasy, racchiusa in un sogno che fa pensare molto il protagonista. Personaggi ben caratterizzati, Stephan mi è piaciuto molto. Hai uno stile molto scorrevole e diretto, il che mi piace molto! Non noto errori grammaticali e la lettura invoglia a continuare. Poi anche il finale aperto, una volta che conosce Isabel, svela e cela tante tante cose che interessano, incuriosiscono. Molto molto brava! Alla prossima, Ile

03/12/17, ore 15:05

ciao, finalmente arrivo per lo scambio di settimana scorsa, me tremendamente in ritardo

scelsi questa storia quasi casualmente, attirata dal genere, e devo dire che ho fatto decisamente bene, come tu hai fatto bene a pubblicarla comunque, seppur fuori dal contest
per quanto non ami i capitoli eccessivamente lunghi qui non l'ho trovato un difetto anzi, la continuità nella narrazione è quasi un pregio, per una storia che leggi d'un fiato, con la curiosità di vedere cosa accadrà....

i fatti sono narrati molto bene, e non ho appunti particolari da farti, quindi, ti saluto qui lasciandoti bandierina verde

30/11/17, ore 11:31

Ciao sono Astharte, su Facebook ti ho scritto come dolcemente fanfan-oi.
Che dirti...Ho trovato questa one shot bellissima nella sua dolcezza. Stephen mi ha incantata con la sua storia, la sua insicurezza. E con l'amore immediato che ha mostrato per Isabel non appena l'ha riconosciuta.
Ho trovato molto poetico l'alternarsi tra il sogno e la realtà, l'ho vissuto quasi come un 'incontro del destino'. E forse è davvero così, grazie alla frase finale detta dal protagonista.
Brava, complimenti davvero.un bacio

27/11/17, ore 15:18

Finalmente ricomincio a essere più attiva e presente... mi mancava! Sono passata subito da questa solo per comodità di tag :D

Eccomi.
Iniziamo col dire che questo prompt a cavallo tra sogno e realtà e qualcosa di davvero interessante.
Stephen è smarrito... non sa come reagire e - poverino - ha ragione. Lui ama una persona, è contraccambiato ma non è reale. O meglio, lo è ma non nella realtà. Che situazione difficile! Stephen "reale" è diverso però da Stephen "del sogno"...  Infine, quando ogni speranza sembra persa, incontra la sua Isabeau in università. Sì, Sono troppo contenta per lui!
Stupendo il modo in cui, con pochi dialoghi, sei riuscita a rendere al meglio il loro incontro... le situazioni. Sono così belli assieme!

Complimenti.
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici. Brava!!
Continua così :)

A presto e un abbraccio!
Juliet

26/11/17, ore 19:06

Samanta
Ok, ammetto che quando ho letto il concept della storia sono impazzita. Adoro questo tipo di storia sospesa tra la realtà e il sogno, vorrei scriverne una in futuro.
Ora, parlando della tua storia, che mi ha tenuta incollata fino alla fine per capire come le cose si sarebbero svolte, mi è veramente piaciuta.
Il senso di smarrimento di Stephan è più che comprensibile. Deve essere orribile sognare una persona, costruire una relazione con quest'ultima, poi svegliarsi e capire che è tutto un sogno... cioè no, depressione XD
Mi è piaciuto anche che Stephan fosse completamente diverso dal suo alter ego del mondo fantasy... è infatti timido e composto, quindi magari chissà, che il sogno rispecchi ciò che incosciamente vorrebbe essere?
Per tutto il tempo non vedevo l'ora che incontrasse Isabeu. Alla fine questo è successo, proprio in università, e allora il mio cuore ha sussultato di gioia.
Ho apprezzato i vari frammenti e i dialoghi dei suoi sogni sparsi per il testo. Alla fine poi, con quella frase, si capisce tutto il significato. Adesso Stephan ha incontrato Isabel e il suo cuore non dorme più. Sono veramente contenta che sia riuscita ad incontrarla anche in questa vita.
Che dire, con la tematica trattata mi hai proprio colpita nel profondo, non hai idea di quanto io ami le storie del genere xD
Ti faccio i miei complimenti, andrà tra le mie preferite ^^

25/11/17, ore 16:11

secondo me stephen è nostalgico lo vedi xk compra dischi in vinile e questo è dannoso ti fa credere cose errate