Ecate
di Atlantislux

30/06/18, ore 11:05

Ciao Lux,
eccomi al nono capitolo. E noto con interesse come la presenza del misterioso figuro sta mettendo alla prova l'autocontrollo, o addirittura l'autoimmagine, dei membri del team. Inoltre sembra farlo con intenzione e lucidità, forse facilitato da una posizione che gli consente di osservare le relazioni tra loro che traspaiono involontariamente dai loro atteggiamenti.
Per curiosità, cosa sarebbe successo se Ken avesse realmente aggredito Erlik? Chi avrebbe avuto la peggio?

10/05/18, ore 09:44

Ciao Lux,
interessante capitolo, e particolarmente ben scritto.
L'espediente del diario è stato più volte utile perché il lettore si rendesse conto di pensieri e bisogni di Jun, tagliata fuori da un normale rapporto fisico con altri esseri umani ed esitante perfino alla prospettiva di un contatto emotivo senza sbocchi.
Ben descritta la scena del locale, muovendo il punto di vista su Ken.
Berg Katze... non pronunciare il nome di qualcuno che odii, o il punto di vista finale si sposterà su di lui.
Dov'è Cross Karakoram?
A presto, spero

21/04/18, ore 13:52

Ciao Lux,
il confronto è stato interessante, ed ha messo subito in chiaro che il muro di odio tra i due gruppi non può essere nascosto da una fragile patina di cortesia. Nambu è stato ammirevole per esserci riuscito un po', e mi chiedo se avesse incontrato lo stesso tipo di provocazione nei giorni precedenti a questo incontro.
La battuta finale dei congiuntivi azzeccati è stata molto riuscita, un buon finale per un buon capitolo.
E ora ai prossimi...
Ciao

17/04/18, ore 22:07

Salve.
Ricordo vagamente questo anime, e a rivedere le puntate iniziali senza sapere come si evolverà la storia la domanda sorge spontanea: ma chi lo avrebbe guardato?
All'epoca però i gusti erano meno sofisticati, e lo seguii tutto, per quanto possibile.
E questa storia è davvero interessante.
Anche l'idea di presentarla con il cigno già recuperato è notevole.
E lo stesso di finirla in questo modo "sospeso" è forte.
Forse è uno dei migliori modi per chiudere una storia.
Ma ora ho bisogno di un proseguimento, un seguito, una conclusione.
Quello che vuoi, se è a questo livello va bene tutto. Anche una raccolta di articoli di giornale recuperati cinquantanni dopo da un vecchissimo direttore ormai smemorato.
Qualcosa...
Grazie.

09/04/18, ore 16:56

E da lettrice ninja, ogni tanto mi faccio viva! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo: finalmente ci sveli qualcosa sul passato di Erlic. E probabilmente il suo legame con Jun deve essere davvero forte se è grazie a lui che riprende contatto con la famiglia. Per chiedere un favore, per di più. Immaginavo che Jun non fosse caduta completamente nella trappola dell'alieno (scusa, ma il nome non me lo ricordo!): è troppo intelligente e, fondamentalmente, troppo buona. Però non avevo capito che il suo scopo fosse farsi uccidere da Ken. E condannarlo a una vita di rimorso. Mi piace tantissimo come riesci a coniugare l'azione e a far venire fuori i sentimenti spontaneamente, dritti dalle mosse dei personaggi che così acquistano uno spessore davvero unico. Sono curiosissima di leggerne ancora. Un abbraccio!

31/03/18, ore 15:17

Ciao Lux,
sto pian pianino continuando la tua storia.
Inquietante l'immagine di Jun che volteggia elegantemente mozzando teste, intrisa di sangue.
Questo capitolo fa presagire che il nuovo arrivato sia qualcuno per il quale sarà difficile provare alcuna simpatia. Aspetto di vedere se la sua influenza sull'equilibrio mentale di Jun sarà così destabilizzante come il suo comandante teme,

11/03/18, ore 10:30

Ciao Lux,
questo è un capitolo sorprendentemente breve. Comunque ci sta bene, è un modo molto diretto per chiarire i rapporti tra le persone, e contiene anche alcuni aggiornamenti sulla trama, quali il nuovo e più adeguato armamento di Jun e il suo tentativo di riprendere il suo aspetto originale.
Aspetto di vedere il suo incontro con il prigioniero Galactor.
Mi par di capire, dal numero di capitoli a venire, che il futuro con lui non sarà semplice.

01/03/18, ore 14:15

Altro bellissimo capitolo. Hai orchestrato uno scenario apocalittico magnifico e, soprattutto credibile. Le scoperte di Pawar assieme alle congetture di Jun danno un quadro che fa venire la pelle d'oca. Mi piace da morire quando le trame sono così ben congegnate, quando il destino di tutti dipende - per sfiga o per genoma - da una persona che nulla ha di messianico se non un ruolo che gli è capitato tra capo e collo. Sono molto curiosa se l'alieno supremo di cui non ricordo il nome ha previsto la reazione di Jun oppure lei è rimasta troppo umana per questo. Sono super curiosa. Così come lo sono di quello che farà Erlic che, tutto sommato, mi pare troppo anarchico per non utilizzare la mutazione per i propri scopi piuttosto che per quelli di chiunque altro. Spero di rileggerti prestissimo! Un abbraccio!

25/02/18, ore 13:54

Ciao Lux,
le implicazioni della sopravvivenza di un nemico contaminato e mutato da questo virus sono esposte con molta razionalità e una brutale chiarezza, e posso immaginare che le loro paure peggiori si realizzeranno.
L'impatto emotivo di tanta chiarezza su Jun è terribile, e si somma ai rmpianti per il suo errore che già la tormentavano.
La storia, finora, è strutturata in modo molto razionale.
Mi dispiace di non riuscie a farmi un'idea visiva dei personaggi, dato che non ho mai seguito questa serie.

15/02/18, ore 21:57

Capitolo bellissimo! Mi piace un casino la piega che sta prendendo la storia! Adoro Joe: non so perché, in fin dei conti finora si è mostrato sbruffone e attaccabrighe, ma mi dà l'idea di un'onestà talmente profonda da non poter essere nascosta. Per quello che ciò che pensa traspare... considera che non conosco l'originale, per cui non so se sia davvero così! Belli anche i dubbi dell'Aquila, soprattutto perché mi dà l'idea che di base non ne abbia troppi e che confrontarsi con Elric lo destabilizzi tantissimo. Come ti avevo già detto, Elric è un personaggio meraviglioso: vorrei davvero saperne tanto di più su di lui! I dubbi di Berg sono inquietanti, così come la sua persona intera... e il destino di Jun in questo momento è davvero poco invidiabile: sempre lì vicino a una verità che le viene sottratta, ma senza poter vedere l'altro lato della medaglia.... storia davvero meravigliosa, complimenti!

11/02/18, ore 16:34

Ciao Lux! Perdona il mio essere una lettrice ninja che lascia un commentino solo ogni tanto... Questo capitolo è davvero magnifico! Mi piace tantissimo come si sta dipanando la storia, come vengano fuori i diversi caratteri dei nostri eroi, la diversità di Jun e, soprattutto, adoro come hai caratterizzao Elrik. Mi piace finalmente che il "nemico" abbia un volto, sia una persona con un passato e delle aspettative per il futuro, che ce l'abbia con i "buoni". Mi piace come è stato messo con le spalle al muro dal capo dell'organizzazione e dai suoi stessi dubbi. Jun è in una situazione veramente delicata... e pessima, dove credo ogni oncia della sua forza d'animo verrà messa duramente alla prova. Sono molto curiosa di come andrà avanti. Sei veramente bravissima!

11/02/18, ore 16:14

Ciao Lux,
questo terzo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perchè dà un senso ad alcune cose che non mi avevano convinto in quello precedente.
Ci fornisce anche alcune informazioni essenziali su cosa fosse successo a Ecate e sul perchè essa inquietasse tanto gli uomini della sua stessa squadra: posso capire che la convivenza con una specie di vampira marmorea, calva e pure contagiosa non fosse quanto di più rilassante qualcuno possa sperare. Sto dimenticando qualcosa?
La qualità della scrittura, dall'incipit alla fine, è delle migliori: senza fronzoli letterari, ma efficacissima nel fondere descrizioni, dialoghi, azioni e pensieri. Il tuo solito standard, insomma. Mi ha colpito soprattutto il presagio del vento del nord, evocativo ed efficace nell'orientare le aspettative del lettore.
Alla prossima

06/02/18, ore 08:48

Mhhhhh!!!! Interessante....la nostra Jun " un mostro".....e nessuno sa di che portata.
Interessante che anche i Galactor non sappiano il motivo per cui sia sopravvissuta, in vero è molto interessante il motivo per cui lo sia....qual è? Perché? Zio pero mi lasci sempre con un fracco di domande; come sempre Anderson tatto zero, Joe....mha è di carattere così ma sotto sotto so che pur di salvarla staccherebbe la testa a mani nude a ogni nemico incontrato, Ken arriva sempre a rilento; e Jun...spero non si lasci abbindolare da Sosai....chissà quali strani pensieri può instillarle nella mente, lei crede davvero di essere solo malata....forse lo è davvero...forse no...e se, se ne rendesse conto, potrebbe essere devastante, se poi scoprisse che l' ISO lo sapeva e l ha presain giro....prosegui prosegui cara sono a tutta lettura.

01/02/18, ore 21:42

Eccomi......ho dimenticato pwd e nick per entrare e recensire....caos!!!!
Ma nel frattempo ho letto il resto dei capitoli.....sono dipendente ora da questa fic. Mi lascia favorevolmente perplessa a ogni capitolo che aggiungi. Negli ultimi sono rimasta colpita dal cambio di comportamento di Ken, un po in ritardo il gnaro.....direi!
Anche perché se tutti i liquidi biologici di Jun sono veleno.....stella d' ora che vuoi fare....la metti in difficolta....fossi in lei sarei anche un po incazzosa.
Il comportamento di Joe forse un po astioso ma credo sia l unico che sia obiettivo su tutta la faccenda e in fin dei conti in linea con loriginale.
Ora non aspetto altro che leggere il resto, chissà cosa le faranno ora, ma se davvero si trovasse contro i suoi stessi compagni e se ne rendesse conto solo poi....sarebbe devastante.....sono anche incuriosita da Erlik non riesco a inquadrarlo.
E non mi piace come Anderson la sta usando e lei non se ne rende conto.
Fa un po pena in effetti. Io intanto mi identifico con l infermiera Margot!!!!
Ancora tanti complimenti, mi lasci sempre nel dubbio di cosa ancora può accadere. Alla prossima e spero prestissimo.
Ciauuuuu

30/01/18, ore 13:26

Le due cose che so su Gatchaman le ho appena lette su Wikipedia. Ma le tue storie che ho letto in passato mi sono sempre piaciute un casino per cui mi butto. Bellissimo primo capitolo, stupenda la caratterizzazione di questo personaggio che pare sia diventato 3D dopo la prigionia, una ragazza che è diventata donna in un modo brutale. Affascinante. E tu bravissima!