Alone
di LaMusaCalliope

26/05/20, ore 16:10

Ciao! eccomi qui per lo scambio del giardino :)
Credo che Draco Malfoy sia uno dei personaggi più complessi all’interno della saga.
Ti ammetto che non è assolutamente il mio personaggio preferito, anzi. Lo disprezzo tanto quanto lo disprezza Harry, e faccio molta fatica a leggere storie in cui Draco diventa buono o addirittura si fidanza con Hermione, e cose così.
Tutto questo preambolo per dire che ho apprezzato davvero questa tua one shot. Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto leva sulla sua psicologia per cercare di spiegare che cosa prova Draco in questo momento. E devo dire che ho trovato tutto perfettamente azzeccato.
Alla fine, Draco è il piccolo rampollo di una nobile famiglia Purosangue.
È cresciuto con delle regole, degli ideali che i suoi genitori gli ripetevano come mantra.
E per anni aveva creduto che fosse tutto semplice così.
Si è sentito un po’ come il prescelto Draco, quando il signore oscuro l’ha marchiato.
Allo stesso tempo però, più la missione si avvicina, più Draco inizia a vacillare.
Si rende conto di essere debole, vulnerabile, spaesato. Che non è così forte come nelle mura di casa sua gli hanno sempre fatto credere mamma e papà. Si rende conto che ha una missione difficile, complessa, fatta apposta per metterlo alla prova.
Perché alla fine, Draco non ucciderà Silente. Non ci riuscirà. E Silente lo sapeva anche prima, così come ne era certo Severus Piton e ne era certo anche il Signore Oscuro.
Perché alla fine, sotto sotto, Draco Malfoy è solo umano.

Ti mando un abbraccio e alla prossima
Nique

14/01/19, ore 16:39

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Ho scelto questa storia nonostante sia vecchia perché ero curiosa di leggere un introspezione di Draco in uno dei suoi momenti più bui. Draco è un personaggio tormentato in questo libro, tormento che poco traspare specie nel film, ma che tu sei riuscita a far emergere bene, molto bene.
Mi piace il tuo stile molto fluido e semplice, adatto per un'introspezione. Ho solo trovato un piccolissimo errore: come avrebbe fatto a[...]. Prima di Come c'è un punto e a capo, pertanto va messo con la C maiuscola.
A presto.