And Remember
di topazio

11/01/18, ore 13:14

Aspettavo questo aggiornamento. Ora la storia è conclusa. Ho letto di nuovo i capitoli e sono rimasta molto ben sorpresa dal finale. Attendo un eventuale sequel e anche la tua futura storia. Non farmi attendere troppo per favore!! -A

11/01/18, ore 13:00

W O W Un bel finale aperto. Ho temuto fino all'ultimo per la salvezza di beth, ma alla fine non hai deluso le mie aspettative. Aspetto in futuro un'altra tua Storia. Pitch

04/01/18, ore 09:09

Bellissima, bellissima, bellissima!
Non potevo iniziare questa recensione con altre parole!
Ci credi che mi hai commosso sul serio con questo ultimo capitolo?
E' pervaso da una dolcezza, insieme ad un senso di inevitabilità, che mi ha davvero scombussolato!
Sei stata bravissima, perchè questo finale è quello giusto. Positivo, perchè Beth in quel maledetto ospedale prende la decisione che noi tutte avremmo voluto che prendesse, però senza farlo diventare un "lieto fine" scontato!
C'è dietro l'ombra del "non sapere". Non sapere se sarà soltanto rimandato l'appuntamento con la morte, oppure ci sarà la reale possibilità che sia stata sfuggita, per godersi la sua storia con Daryl... e magari anche con Rick!
Ragazza, tu sai che con me giochi in casa all'idea di un probabile trio!!!!!!
Mi sono venuti gli occhi a cuoricino ogni volta che accennavi a Rick, o che c'era qualche momento tra loro due!
Ecco, infatti, adesso è inevitabile chiederti... perchè non ti butti? E ci regali altri cinque capitoli meravigliosi, in cui ci racconti come loro tre diventano inseparabili sul serio? XDDDDDD
La mia è una vera speranza, per cui facci un pensiero!!!
Ti faccio davvero ancora tanti complimenti, per questa storia bellissima, dolcissima ed emozionante.
Un bacione grande
Serena.

PS - devo sottolineare come hai gestito benissimo l'avvicinarsi di Daryl e Beth, lasciando ad ognuno le proprie caratteristiche, quindi senza nessuna forzatura. Brava davvero.

02/01/18, ore 17:25

Questa storia è stata breve ma intensa. è stata una storia di frammenti, di emozioni già vissute.
Ho tenuto il fiato sospeso fino alla fine, nell'attesa di sapere se Beth sarebbe morta davvero e se avrebbe deciso di cambiare ciò che aveva visto.
Il bacio è stato di una tenerezza unica, il bacio ideale che avrei voluto si fossero scambiati.
Condivido la scelta del finale aperto, anche se se in futuro dovessi decidere di fare una one-shot di un possibile finale non mi dispiacerebbe xD
Sei stata bravissima.
Attendo con ansia la tua what if in elaborazione!
Baci x

01/01/18, ore 22:13

Ho letto tutto il capitolo stando sulle spine, aspettando da un momento all'altro il momento in cui qualcosa sarebbe andato diversamente, facendo sì che il destino di Beth prendesse un'altra direzione, ma quel momento non arrivava mai. Quando lei si è trovata davanti a Dawn come in quella scena non sapevo più cosa pensare, credevo quasi che avessi fatto terminare la storia tragicamente, che il destino non si potesse cambiare (mannaggia alla foto all'inizio che mi ha fuorviata!) Poi la decisione di Beth di cambiarlo, era così sicura di doverlo accettare che non stava facendo nulla per evitarlo. E' stato davvero un sollievo e anche un bellissimo finale. Io di solito i finali aperti li interpreto in modo positivo, che Beth riacquisti o no il suo dono andrà davvero tutto bene, c'è la sua famiglia con lei. Sul fatto che lei e Daryl staranno insieme per sempre non mi esprimo... :P
Sono felice che tu abbia mantenuto Merle in vita! Mi piace questo concetto del destino che qui non esiste, dimostrato dal fatto che, nonostante altri siano morti comunque, lui e Beth sono ancora vivi.
Come ho detto all'inizio, non amo la Bethyl, ma questo non mi ha impedito di apprezzare moltissimo questa storia e la sua originalità.
Tantissimi complimenti!

Per quanto riguarda la serie, mi trovi di nuovo d'accordo.
(Recensione modificata il 01/01/2018 - 10:14 pm)

31/12/17, ore 12:05

Come racconto mi è piaciuto molto! È strutturato bene ed ha dei ottimi contenuti, ma parer mio...è durato molto poco. Hai scritto troppe cose insieme che potevi separare e scriverle in una maniera diversa, più intesa e meno confusionaria!! In questo momento, ho la sensazione che questo racconto doveva finire velocemente.. come se tutto fosse istantaneo e deve sparire in attimo.. invece mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più! Il dono di Beth è qualcosa di unico!!! Diverso da tante storie che ho letto qui!! Potevi usarlo a tuo vantaggio per scrivere altri capitoli incentrati, soprattutto, su quello che prova lei per Daryl. È solo un consiglio.. e ripeto mi è piaciuto ma mi ha lasciato l'amaro in bocca! Manca qualcosa in questa storia

23/12/17, ore 23:31

Bellissimo anche questo capitolo!
Mi sono ancora emozionata, la tua scrittura è davvero coinvolgente.
Mi piace il tuo ripercorrere le vicende della serie, ma con le varianti legate alla capacità di Beth di vedere gli eventi futuri. Sono felicissima che Merle sia ancora in vita, però mi chiedo se alla fine anche lui morirà come gli altri, la cui morte è stata solo posticipata, come se non si potesse cambiare il destino. Spero non sia così, per lui e per Beth, ma in ogni caso, nel bene o nel male, sono sicura che l'ultimo capitolo non mi deluderà in fatto di emozioni.

Riguardo la serie, sono d'accordissimo con quanto hai detto nella risposta alla mia precedente recensione.
(Recensione modificata il 23/12/2017 - 11:32 pm)

22/12/17, ore 23:43

Molto bello davvero . Ora purtroppo manca solo l'ultimo capitolo? Peccato. Avrei voluto che durasse molto di più. Aggiorna presto -A

22/12/17, ore 11:47

Bello bello bello!
innanzitutto, mi scuso per essermi persa il capitolo precedente, che ho trovato tra l'altro bellissimo anche se hai ragione: forse quesfo, assieme al prologo, è proprio il migliore.
Questo tuo procedere per episodi rende il tutto molto poetico e malinconico, come se ci fosse qualcuno a guardare indietro e a raccontare tutti questi eventi passati.
Sono molto curiosa di leggere l'ultimo, anche se vorrei continuassi all'infinito ahahah
Baci e alla prossima!

ps. bella scelta quella di non uccidere Merle. é un personaggio che ho amato molto.

21/12/17, ore 15:10

Bellissimo questo nuovo capitolo. Ho visto solo ora l'aggiornamento e sono contenta di poter leggere il seguito già adesso -A

20/12/17, ore 22:38

È anche il mio capitolo preferito. Molto intenso e ha un qualcosa di poetico. Appoggio la scelta di non uccidere Merle. L'ho sempre apprezzato. Aggiorna presto Pitch

20/12/17, ore 21:37

Ehi! Ci sono ancora, non mi sono scordata della tua richiesta! Capitolo bello ed intenso, ma non solo questo capitolo, tutta la storia in realtà. Mi piacciono tantissimo il modo che hai di descrivere le scene introspettive, forse sono ripetitiva, ma c'è un che di poetico, di armonico che non so. Mi piace. Molto. Complimenti ancora, attendo il gran finale.

20/12/17, ore 20:20

Arrivo sempre dopo secoli, ma arrivo. Capitolo molto intenso, incentrato su un unico avvenimento a differenza dei precedenti. Vado al prossimo, pitch

12/12/17, ore 15:26

Oddio ti prego aggiorna prestissimissimo perché sono già in astinenza ,è la fanfiction piu bella che io abbia mai letto

10/12/17, ore 22:05

Capitolo stupendo, l'ho letto tutto d'un fiato senza riuscire a staccare gli occhi dallo schermo.
La parte in cui Sophia, la madre di Beth e gli altri zombie escono dal fienile è stata emozionante, ma quella dopo, dove Beth rivela ciò che ha visto, e di conseguenza non fa più segreto del suo dono, è da brividi, troppo bella.
Beth adesso sa che Daryl ricorda quella bambina incontrata in ospedale e ciò che gli aveva detto, che è anche il fulcro della storia (ottima scelta del titolo), bisogna solo vedere se si riuscirà a cambiare il corso degli eventi, come è già successo per altre situazioni. Se adesso sono in arrivo i vaganti, allora Shane non morirà come sappiamo. Sono curiosa di sapere come andranno le cose, riguardo la morte di Beth e tutto il resto.
Beth non è tra i miei personaggi preferiti, ma in questo contesto mi piace, e comunque la bellezza della storia va oltre quanto mi piaccia il personaggio o lei in coppia con Daryl, m'intriga tutto tantissimo.
Inoltre apprezzo anche il tuo stile di scrittura.
L'uomo con la benda... il mio amato Governatore!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto!