Sensazioni (in un giorno di pioggia)
di la luna nera

13/05/18, ore 18:56

Adoro le poesie, non sono facili da scrivere ma questa è veramente ben fatta, rendi il tempo che fugge, la malinconia e la dolcezza.. Mi ricorda un poco il Vate, ovvero D'Annunzio, la pioggia nel pineto,adoro sia lui che quella poesia. Well done

18/02/18, ore 12:44

Ciao! Inizio subito col dirti che avevo notato e letto questa poesia più volte qualche giorno fa, e che finalmente, con le parole giuste, mi sono decisa a recensire. Una poesia corta dedicata alla pioggia. Oggi non scende, ma poco importa. L'hai scritta davvero bene, e sei riuscita a farmi capire quanto ti piaccia e ti rilassi. Il tuo stile mi piace da sempre, e proprio per questo ti seguo e leggo da tanto, e proprio oggi, ho avuto per l'ennesima volta conferma della tua bravura. Ottimo lavoro, e a presto,

Emmastory :

15/12/17, ore 06:33

Ciao Cristina,
ho deciso di leggere questa piccola poesia perché mi è piaciuta fin dall'introduzione.
Non essendo un'esperta di poesia, analizzerò il tutto parlandoti delle emozioni che mi ha suscitato e di ciò che ne penso.
Innzntitutto ho notato un piccolo errore: "vagr" anziché "vagar", e poi mi sono accorta che non c'è lo spazio bianco tra le varie strofe. O forse volevi che fosse tutta una strofa? In questo caso, scusami.
Per il resto... wow! Voglio dire, questa è una poesia molto semplice, ma è proprio questo che la rende ancora più fantastica. E' vera, d'impatto, è profonda ed esprime i tuoi sentimenti. Io adoro la pioggia, e a quanto ho capito anche tu, cosa che ci accomuna e di cui soon davvero tanto felice. Le sensazione che hai descritto in questo piccolo componimento sono le stesse che provo io. Tu guardavi la pioggia dalla finestra, mentre io mi avvicino e la ascolto, e vago con la mente, a volte non rendendomi nemmeno conto di dove vada la mia testa.
Hai descritto la pioggia come un evento atmosferico che dona libertà ai pensieri, e questa credo che sia una descrizione bellissima!

"Piove quest’oggi
e il canto del cielo
inonda di armonie
un mondo silente
che ne ode la voce."
Questo è il passaggio che mi è piaciuto di più. E' il più poetico e affascinante (non che il resto non lo sia, anzi, però questi versi mi hanno particolarmente colpita per la loro armonia. Si fondono insieme perfettamente, si legano l'uno con l'altro).
E' anche interessante che tu abbia descritto la pioggia non solo per come la vedevi ma anche utilizzando il senso dell'udito. Chi vede, secondo me, è troppo abituato a guardare e invece dovrebbe fermarsi ad ascoltare, e sono felice che tu sia una di quelle persone che lo fa.
Complimenti davvero! Come sempre scrivi cose bellissime e che mi toccano il cuore.
Continua a farmi sognare con le tue poesie, Cris!
Ti voglio bene,
Giulia

30/11/17, ore 23:14

Una poesia che lascia sensazioni di piacevole quiete e armonia con se stessi e con il mondo esterno, che sembra vivere un momento di refrigerio, grazie al prezioso intervento della pioggia.
Sembra quasi un momento di pausa collettiva, utile a raccogliere le proprie forze psichiche, prima di una nuova dura giornata di stress. Bel componimento davvero. Complimenti

un abbraccio

Luca

29/11/17, ore 14:16

Buon pomeriggio.
Uh, ma sai che quando piove ormai sembra un caso da ricordare? xD qui abbiamo poi passato alcuni mesi di siccità estrema, e quindi quando piove, e l'acqua torna a scendere magicamente dal cielo per dare ristoro alle nostre provate terre, sembra che sia un giorno di festa xD
Capisco quindi la tua voglia di elogiare questa giornata ^^
Anche da me ha piovuto abbastanza, ha smesso poco fa, e il sole sembra voglia tornare a far timidamente capolino da dietro le nubi.
Una poesia molto carina e sentita, complimenti ^^ :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

29/11/17, ore 13:46

Buongiorno.
Amo le poesie che parlano della pioggia, poichè guardarla da una finestra porta alla riflessione ed è matrice di ispirazione. Ho trovato il tuo componimento malinconico e delicato. Complimenti.