Santa Claus is coming to Town
di Iky

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
06/01/18, ore 21:12

Ciao Alessia (ammettilo che non credevi di vedermi comparire).
Complimenti per la raccolta, penso che tu come me abbia enormi difficoltà a essere "sintetica" xD, quindi ti ammiro molto!
Ci sono diverse drabble che mi sono piaciute, come quella di Sasuke ubriaco che bacia Naruto sotto il vischio di fronte a tutti! Però ammetto che le mie preferite sono state le rosse, che ci posso fare? Insomma l'uso dei bastoncini di zucchero è stato fantastico. La threesome finale poi è stata la ciliegina.
Ormai le drabble non hanno più segreti per te!
A presto <3

04/01/18, ore 19:37

Ciao! L'esperimento di una threesome con così poche parole a disposizione è stato effettivamente un po' azzardato, forse, ma è comunque venuto bene. In questo modo, anche Sakura alla fine ha avuto un regalo gradito da quei due zucconi dei suoi compagni di squadra. XD
Complimenti ancora per questa raccolta così ben riuscita sotto tutti i punti di vista e alla prossima!
Baci,
Ellygattina

04/01/18, ore 19:31

Ciao! Purtroppo per ragioni di tempo non sono riuscita a recensire prima la tua bellissima raccolta, ma sappi che mi hai conquistata fin dall'inizio. Mi è piaciuto molto il tuo modo di rendere il rapporto tra Naruto e Sasuke rispettando sempre il loro carattere nelle diverse situazioni che hai saputo creare. Tante storie mi hanno piegata in due dalle risate e anche di più mi hanno emozionata per la loro dolcezza. E poi le drabble a rating rosso! Non pensavo si potessero scrivere con così poche parole a disposizione, ma tu sei riuscita a renderle perfettamente. Bravissima davvero!
Grazie a te per aver partecipato all'iniziativa con una delle migliori raccolte che ho letto finora e complimenti per tutto. Puoi decisamente essere soddisfatta del tuo lavoro! :)
Auguri in ritardo e alla prossima!!!
Baci,
Ellygattina

01/01/18, ore 16:13

Sto cercando di recuperare qualcosa, se riuscirò a finire e votare è un punto interrogativo, però ci provo!
Le tue drabble mi sono piaciute molto, mi hanno coinvolto soprattutto perché incentrate sulla mia coppia preferita per intero, senza lasciare spazio a nessun altro, in modo da trattare le varie sfumature del loro rapporto. Il mix Canonverse e Modern!AU l'hai gestito bene, adattandoli con i prompt e creando scene, in alcuni casi, molto originali: tra esse Snowball è quella che ho preferito, anche perché loro due in versione studenti amici/innamorati mi piacciono troppo e tu, così, mi hai davvero fatta felice! Anche Nightmare before Christmas è stata molto carina: quel detto/non detto l'ho adorato e ce li vedo proprio, Naruto e Sasuke, a dichiararsi così, in maniera un poco giocosa e un poco velata. L'idea del cartone animato, in cui commentano Boruto è stata molto divertente e sì, condivido sul loro licenziamento a un certo punto della carriera.
Le drabble canon sono però quelle che ho maggiormente preferito perché sono loro, in ogni sfaccettatura del loro carattere, con Naruto che è affettuoso e passionale in tutto ciò che fa, e Sasuke che finge disinteresse e distacco. Io li amo così, ho amato il primo bacio pubblico, le scenette dell'Hokage coi bambini, quelle in cui Sasuke gli ha tirato addosso le sue tecniche e anche quelle un po' più malinconiche, dove hai richiamato il passato e una famiglia non più presente per apprezzare il Natale come una volta.
E veniamo alle rosse. Penso siano quelle che ti sono riuscite meglio, ti sei concentrata sui dettagli fondamentali, trasmettendo una passione ed erotismo molto marcati e sentiti. Ti faccio i miei complimenti e ti abbraccio anche per la threesome finale perché io ho un debole per quei tre!
Per concludere, ti sei destreggiata benissimo in questo esperimento e sicuramente sarà stato per te un po' una sfida perché tendi a dilungarti molto su alcuni punti in altre tue storie; qui invece si percepisce la ricerca di ogni parola significativa, l'attenzione nel descrivere i momenti fondamentali e anche il tuo amore sviscerato per questi personaggi! Un bacione grande <3

27/12/17, ore 21:32

Ciao Iky!
Finalmente giungo anche alla tua raccolta. Alcune drabble le avevo già lette, altre me le ero perse. Per cui ho deciso di rileggermi tutta la raccolta lol e ti dico che l'ho fatto con piacere! Nel complesso mi è piaciuta molto. Scritta davvero bene. Apprezzo molto il tuo stile! Complimenti soprattutto per le drabble rosse, perché, a mio parere, non è facile rendere l'erotismo in sole 110 parole. Per cui brava! Tra l'altro, il porno è stato graditissimo (e parlo anche della threesome) ahahah Ma in realtà ho apprezzato tantissimo le drabble numero 6 "Letterina a Babbo Natale" malinconica ma al contempo l'ho trovata molto dolce, la 18 "Il vischio non è una scusa..." ho adorato come Sasuke per una volta non si sia fatto alcun problema a pomiciare in pubblico (merito anche dell'alcol). Mi è piaciuto come sei riuscita a trasmettere la sua impetuosità; e poi la numero 24 "Vigilia di Natale", che trabocca di fluff e romanticismo, ma che comunque non mi ha dato l'idea di qualcosa di troppo melenso. Insomma, un fluff molto adatto a 'sti due amorevoli idioti.
Nel complesso davvero una bella raccolta! Alla prossima! <3

27/12/17, ore 18:13

Trovare una raccolta SasuNaru (o NaruSasu che dir si voglia) di questi tempi in cui tutti (io per prima) mescolano un po' di tutto mi ha fatto tanto piacere. Ho rivisto nei tuoi Sasuke e Naruto quelli dell'epoca classica, degli albori, in cui era tutto un frullare di "Teme", "Dobe" e "Usuratonkachi". Mi ha fatto una tenerezza immensa.
La raccolta nel suo complesso è stata molto piacevole, sarà che parlavi della mia OTP assoluta nel fandom, sarà che alcune delle drabble sono state davvero deliziose. Hai preso idee che potevano sembrare banali e hai dato loro un tocco di originalità, come nel caso di Nightmare Before Christmas, in cui tutto comincia con la solita visione del film (idea banalissima), ma che poi hai sapientemente rigirato in una confessione d'amore un po' borbottata, un po' dissimulata, in perfetto stile Sasuke e Naruto.
Ho apprezzato molto anche quella del bacio sotto il vischio. Mi è piaciuto come nessuno degli amici si aspettasse che Sasuke avrebbe preso il posto che tutti si aspettavano sarebbe stato di Hinata e come Naruto ne sia stato soddisfatto. Ovviamente ad attenuare il fattore ooc ci sta l'alcool che annebbia un po' tutto e rende credibile la situazione.
Hai fatto nel complesso un lavoro che mi è piaciuto, mi ha riportato soprattutto indietro nel tempo e per questo sono riuscita ad apprezzarlo con l'entusiasmo che la vecchia me stessa avrebbe avuto.

27/12/17, ore 15:52

Ciao Iky,
Ho trovato la tua raccolta ben scritta, in modo pulito e corretto, in generale è stata una lettura molto piacevole. Ti sei concentrata sulla coppia Naruto e Sasuke, quindi partiamo da loro. In alcune drabble devo dire che la loro relazione è stata trattata in maniera stereotipata, i soliti dobe e teme, Naruto che fa l'idiota e Sasuke che fa il ritroso, la loro classica strasposizione un po' esasperante. Quelle che ho più apprezzato sono stati gli spaccati di rivalità e la piccola confessione di Snowball, che per quanto sia stata una delle drabble più confusionare e stata anche una di quelle che più ho apprezzato, c'è tanto da scoprire in quelle cento parole, tante sfumature sottili ed inedite di loro due. Sulla riga di Snowball ho amato anche la n9, il semplice gesto di Sasuke di chiudergli la bocca e il suo imbarazzo per i ricordi di loro due, questi particolari mi hanno concquistato, ci concedi di vedere qualcosa della loro storia ma lasci degli indizi per intendere che è già successo tanto che non sappiamo ed è ancora una coppia in crescita continua. La drabble del maglione con le renne e quella Albero di Natale sono speculari, diciamo che hai usato lo stesso stratagemma, ma la seconda per vari motivi l'ho trovata molto esilarante, mi hai fatto divertire un sacco, brava! La drabble Lettera a Babbo Natale è invece la mia preferita, i livello dei dialoghi e dell'ic che hai raggiunto in quella sono altissimi, è una delle drabble migliori tra tutte le raccolte a mio parere. Per quanto riguarda le drabble rosse devo dire che ho apprezzato lo sforzo, secondo me proprio per com'è strutturata la drabble in sé non si presta bene a lavori di questo tipo o comunque li rende particolarmente difficili, non mi hanno convinto ma ho trovato molto positivo il voler sperimentare e andare oltre, hanno contribuito a rendere la tua raccolta più particolare e articolata. Per concludere ti faccio i miei complimenti, sei stata davvero brava, hai saputo trasmettermi tanto, dal divertimento a momenti più malinconici ricoprendo uno spettro di emozioni molto ampio.

27/12/17, ore 11:51

Mi piange un pò il cuore a veder terminare queste raccolte, che giorno dopo giorno ci hanno accompagnato per quasi tutto il mese di Dicembre.
Se devo essere sincera la tua raccolta è una di quelle che ho letto con maggiore interesse perché ho proprio sentito la tua volontà di metterti in sfida e in gioco, prima che con gli altri con te stessa.
E credo che tu abbia in parte già vinto, perché ancora una volta ti sei evoluta come autrice, crescendo; sembrava quasi impossibile pensare che avresti scritto quotidianamente in 110 parole, invece non solo lo hai fatto, ma sei riuscita anche a far arrivare al lettore perfettamente tutto ciò che volevi trasmettere.
Davvero complimenti <3
Un bacione

27/12/17, ore 09:22

Ciao Ale, infine eccomi qui: ho potuto leggere ogni tua drabble e... che dire? Mi è piaciuto tantissimo (-aggiungere issimo a piacere XD) il modo in cui hai gestito questo Sasuke e questo Naruto in poche parole e righe.
Si è sentito tutto il senso di rivalità, complicità e allo stesso tempo desiderio che permea il loro rapporto, oltretutto hai anche creato contesti Au e Canonverse sempre molto interessanti, così come interessante è stato l'uso di molti prompt. Erotico il 'Cenone di Natale' e simpaticissima l'idea del cartone animato, in cui i nostri protagonisti s'inquietano giusto un po' nel vedere addirittura i propri figli XD
Hai affrontato tante tematiche diverse, dall'erotismo all'idea della famiglia, della perdita e del sviluppare un rapporto con il compagno (aw... il primo bacio in pubblico :3) con notevole abilità, delicatezza e bravura. Complimenti per le scene più hot (non tanto perché hai scritto scene hot in sé, il che sicuramente fa comunque piacere :3) più che altro per il modo in cui hai tratteggiato dei dettagli, selezionando ciò che volevi trasmettere in poche righe e non è assolutamente facile.
Oltretutto hai un uso splendido dell'ironia che fa apprezzare ogni singola drabble improntata su uno spirito più divertente, senza essere mai scontata, anzi, ho visto tantissimo del rapporto tra Sasuke e Naruto proprio in questi spaccati di 'dobaggine'. Bellissimi davvero.
Ho apprezzato tantissimo anche il tuo stile: pulito, si sente che hai curato con attenzione l'uso di ogni parola e la punteggiatura per dare un effetto scorrevole eppure capace di arrivare al dunque. Complimenti Ale!
Una bellissima raccolta, in grado di trasmettermi tante sensazioni diverse, cosa assolutamente non facile! Un abbraccio grande e grazie per esserti cimentata in questa impresa *__*
(ps a parte: ho apprezzato moltissimo anche l'extra. Perché non si scrive di più su questo ispirosissimo triangolo? T_T <3)

26/12/17, ore 23:05

Allora.
Alcune sono molto carine, davvero.
Ho amato Krampus e Cartone animato. Cazzo se ho amato Cartone animato. Anche perché usa un`idea che era venuta anche a me: loro attori a impersonificare dei pg con altri nomi -ma solo per poter usare i loro veri nomi muovendo gli attori-, ma in una storia che è, appunto, Naruto. Magari dando loro dei caratteri molto diversi rispetto al canonverse, se non opposti, per intendersi. Tipo Sasuke allegro, solare, amico di tutti, Naruto chiusissimo e che balbetta, Sakura tipo Hinata, Hinata tipo Sakura, Kakashi sempre fissato con gli orari, emotivo... il loro contrario.
Ma comunque, tornando alle drabble, ho amato soprattutto quella e quela su Krampus, ma in generale hai fatto un ottimo lavoro, non c'è che dire.
Sono state tutte carine, anche quella sulla barba finta era molto carina... povera Kurama, però xD
Davvero complimenti! :3

26/12/17, ore 17:50

*si scrocchia le dita*
Well, well, well, what have we here? Sandy Claws, huh? Oh, I'm really scared
La tua è una delle raccolte che aspettavo di leggere completa, mia giovane e prolissa amica, considerando che ho proposto le drabble pensando proprio a te.
Bene, sono soddisfatto del risultato che hai ottenuto. Le tue drabble sono sintetiche, studiate e non hai lasciato le cose al caso. Un ottimo lavoro, davvero. Ce ne sono state alcune davvero splendide (lettera a babbo natale mi ha straziato) e altre molto divertenti, ma nel complesso tutte molto aderenti ai prompt e ben gestite.
Paradossalmente, quella che mi è piaciuta meno è stata Krampus XD. Sarà perché riprendeva la fanfiction di Cruor, ma mi è saputa di già letta, come se avessi preso 100 parole da lì e le avessi riadattate a drabble. No.
Nel complesso, hai fatto un lavoro eccellente <3

26/12/17, ore 15:59

Buon pomeriggio!
Ho letto la tua raccolta tutta d'un fiato e ammetto che inizialmente mi sono sentita un po' a disagio all'idea di leggerla tutta insieme, perché io dirla tutta non shippo NaruSasu (anche se alla fine leggo molte fan fiction con loro come coppia) ma sono stata felicissima di essermi ricreduta. Mi scuso per aver avuto poca FEDEH in te (?).
Prima di tutto sei stata bravissima nel concentrare 25 (anzi, 26) drabble su un'unica coppia, non penso sia molto facile adattare ad una sola coppia 25 prompt.
Mi sono piaciuti i tuoi NaruSasu: sono dolcissimi e divertenti ma allo stesso tempo anche sensuali e passionali, rivali ed amanti in continua evoluzione.
Voglio fare inoltre una menzione speciale a delle drabble che a mio parere sono meravigliose:
- Krampus: sicuramente quella che ho preferito. Sei stata davvero bravissima, perché non è semplice scrivere horror, figuriamoci in 110 parole! Naruto in versione bestia - Biju - è davvero magnifico, complimentissimi!
- Indigestione di pandoro: scemi sono e scemi rimarranno questi due! Non perdono l'occasione per stuzzicarsi, povera santa Sakura!
- Il vischio non è una scusa...: adorabile il fatto che tu abbia descritto il loro primo bacio in pubblico soprattutto da parte di Sasuke, che sarà pure un vendicatore, ma è anche un timidone, LOL.
- Letterina a Babbo Natale: dolcissima, ma anche molto triste. Vediamo un Sasuke ricordare dolorosamente la sua vita passata, ma anche Naruto scoprire la magia del Natale. E poi mi sono sciolta nell'ultima battuta di Sasuke, quando risponde in modo enigmatico a un piccolo e speranzoso Naruto.
Molto bello anche questo extra, direi che il tuo tentativo di scrivere di una threesome è andato alla grande, hai gestito benissimo queste 110 parole!
Bravissima, davvero. Mi dispiace non aver seguito la raccolta passo per passo, perché è davvero molto molto bella, ma non ce l'avrei fatta. XD
Complimenti, un bacio!

26/12/17, ore 13:03

Ciao, ecco l’extra!
Direi che hai fatto un ottimo lavoro, già non è facile rendere una threesome figuriamoci in così poche parole e tu invece ci sei riuscita.
Hot e passionale pur nella sua brevità richiesta dalle drabble, brava e l’immagine ovviamente rende ancora meglio l’idea, seppur Sasuke e Naruto lì stiano baciando Sakura.
Ancora auguri anche a te!
Kiss

26/12/17, ore 12:37

Ciao, Alessia!
Ho atteso la conclusione definitiva della raccolta per lasciare un commento generale anche a te ^^. Ti faccio i complimenti per esserti lanciata in questa sfida, tu che sei abituata ad abbondare con le parole piuttosto che andare di sottrazione. In alcune drabble ammetto d'aver avvertito meno fluidità nello snodare le frasi, in altre hai mantenuto - nonostante il contaparole - i tuoi elenchi abituali e l'aggettivazione massiccia: si sente che è un esperimento nuovo per te, con cui hai mano mano preso confidenza, riuscendo ad affinare la riduzione di parole all'essenziale. In quest'ultima drabble hai descritto una lemon a tre con efficacia, mi hai trasmesso una carica erotica fortissima. Alla fine sei riuscita anche a far stare scene simili in cento parole o poco più, ne puoi essere pienamente soddisfatta (oltre ad aver sperimentato anche un po' di fluff natalizio, ora si può portare ai demoni cannibali XD).
A prestissimo, carissima, e ancora complimenti! ^^

26/12/17, ore 11:02

Bellissima raccolta iky! Tutta sasunaru, con perle hot davvero coinvolgenti e la tua ironia sempre presente che rende tutto piacevole e divertente. Davvero brava! Un bacione luna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]