Il regalo migliore è quello più difficile da scartare
di bimbarossa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/01/18, ore 20:36

Ciao! Purtroppo, per ragioni di tempo, non mi è stato possibile recensire tutte le storie, ma volevo comunque farti i complimenti per questa raccolta così diversa dalle altre. Ammetto che che la KakaSaku in genere non mi attira molto come coppia, ma mi è comunque piaciuto il modo in cui hai ribaltato la situazione dell'opera originale, dando anche un po' di spazio ai sentimenti di Boruto e Sarada per ciò che è successo alle rispettive famiglie. Le drabble che li hanno visti protagonisti le ho davvero amate, ma ho apprezzato anche il filo conduttore della nuova gravidanza di Sakura. Hai fatto proprio un bel lavoro e mi è dispiaciuto che la tua raccolta sia finita fuori gara, ma quello che conta in fondo è essersi divertiti partecipando. :)
Auguri in ritardo anche a te e alla prossima!
Baci,
Ellygattina

26/12/17, ore 12:27

Ahahahahah
Sei stata fantastica.
Si, Kishi non sa trattare le ship, se no... avremmo avuto altri tipo di coppie canon.
Comunque, magari è la volta buona che mette le corna canon? XD
A parte gli scherzi, bel lavoro comunque :D

26/12/17, ore 01:25

Questa è l'ultima ç_ç mi mancheranno le raccolte! Trovo che il tuo modo di concludere sia stato fantastico XD me li immagino questi due a fronteggiare le fangirl! Secondo me alla fine l'hanno letta la tua raccolta u.u complimenti! Grazie per aver partecipato e per aver portato comunque a termine la sfida ;) un bacione grandissimo! E buon Natale u.u

26/12/17, ore 00:37

Questa raccolta è stata altalenante. Ammetto che per le prime drabble ero molto perplesso e poco coinvolto. Poi, andando avanti con la lettura, ho apprezzato come alla fin fine costruiscano una storia.
Soprattutto, ho adorato le reazioni di Sarada, così naturali e logiche per una figlia di divorziati che si trova con il nuovo partner della madre, da risultare quasi strazianti, come il residuo di gelosia di Sasuke e la sua accettazione ("sarai tu a insegnare a Sarada il Chidori" per me è una frase emblematica detta da uno come Sasuke, un: "ti accetto in quella che è la mia famiglia" a parole sue). La drabble su Boruto e Sarada che guardano l'albero, però, mi ha spezzato davvero il cuore. C'era tutta la tristezza di due bambini che cercano di guardare il lato positivo del fallimento del matrimonio dei genitori, senza riuscirci.
Insomma, una raccolta che mi ha sorpreso positivamente, complimenti^^.
Ps: Kishimoto che ammette di non saper montare una ship è la cosa più bella del mondo.

26/12/17, ore 00:04

Ciao e menomale che Kishimoto ha finalmente capito che hai ragione e che quindi ha decisamente cannato con le coppie. Anche se questo purtroppo non lo farà modificare nulla o cercare di rimediare in qualche modo con divorzi, separazioni o altro purtroppo.
Buon Natale anche se è scoccata la mezzanotte.
Kiss

25/12/17, ore 02:38

Ciao, che tenera Sarada.
La gelosia per un fratellino o una sorellina c’è sempre, però quando poi nasce scatta un istinto di protezione come fratello o sorella maggiore e qui in Sarada è uscita in pieno. Molto dolce e anche malinconico anche il paragone con il fratello di Sasuke, Itachi.
Alla prossima e buon Natale!
A presto, kiss

25/12/17, ore 00:15

Ok, muoio sotterrata in un mare di dolcezza! Mi hanno ricordato troppo Sasuke e Itachi *-* e... beh, speriamo che non facciano la stessa fine XD comunque è meraviglioso che Sarada gli voglia così bene! Anche se devo dare una pacca affettuosa a Sakura per la sfiga: nove mesi di gravidanza, due volte il dolore del parto... e suoi figli sono le fotocopie dei padri XD

24/12/17, ore 23:32

Oh. Ma è dolcissima! Come si chiama il bimbo? :3 E Sarada... beh, piccola, puoi detestare Kakashi -e magari lo detesta ancora, la capirei-, ma non puoi detestare tuo fratello solo perché è nato, di cosa ti stupisci? Beh, il riferimento a Itachi è stato dolcissimo... Sarada secondo me legherebbe molto con un fratello/sorella minore, anche se fosse solo da parte di madre o di padre. Ci legherebbe in modo simile a come tiene Boruto a Himawari, in modo sano perché la famiglia sembra più sana del clan Uchiha (Sasuke ha tentato di uccidere Sakura e loro sono una coppia forzatissima, ma li credo più sani di Fugaku e company, meno legati al clan, visto che non esiste più con i numeri di un tempo), sia perché siamo in periodo di pace e lei è più equilibrata di Itachi, credo. Comunque, dolcissima drabble :)

24/12/17, ore 01:11

Ma che tenerezza XD mi fa morire Sakura che gli saltella sopra nella speranza di farlo cedere! Il maestro Kakashi è un uomo serio u.u non cede a cotanta lascività... e invece cede, come no XD la parte finale in cui lui le dice che è terribile mi piace un sacco! BRava! Ci sentiamo presto! E Buona vigilia!

23/12/17, ore 12:58

Ciao, perdono mi sono persa questa ieri.
Che dolce questa drabble, Kakashi ha davvero avuto un’idea meravigliosa per Sakura.
Sarada ovviamente non è entusiasta che quel regalo farà l’effetto sperato a sua madre, il fatto che lei non stia più con Sasuke penso che qui le pesi un bel po’.
Ti segnalo uno spazio mancante: “E'un libro animato”.

23/12/17, ore 12:55

Ciao, Sakura tentatrice e le sue voglie e poi che bello vedere Kakashi in versione futuro papà così attento e premuroso, nonostante il desiderio ne ha di self control. Sakura però è un medico quindi se da l’autorizzazione lei su può di certo stare tranquilli. Anche perché il povero Kakashi non resisterà comunque ancora per molto se lei continua così. XD

23/12/17, ore 02:50

Ma come sfortunatamente? XD bimba, non ce l'hai fatta a pubblicare questa drabble il 22, vero? ç_ç il pc mi segna che l'aggiornamento c'è stato con un giorno di ritardo! Peccato! Comunque è bellissima! Sarada è davvero stronzetta, ma mi piace XD è gelosa della sua mammina! Ma sono certa che Kakashi sensei saprà farsi volere bene XD
Complimenti ;)

22/12/17, ore 01:35

Allora, premetto che è orribile il fatto che Sarada senta i rumori che fanno Sakura e Kakashi nella loro intimità XD sarebbe stato orribile anche se fosse stato suo padre, ma la bambina è sveglia e ci sente bene purtroppo. Pakkun che interagisce con lei mi piace tanto! Spero che la piccola accetti presto Kakashi-sensei!

21/12/17, ore 23:59

Ciao, che bella questa drabble con Pakkun! Beh per Sarada penso sia normale avere difficoltà ad accettare certe cose, già se fossero suo padre e sua madre sarebbe imbarazzata, figuriamoci sua madre con un altro uomo.
Pakkun con la sua uscita finale mi ha fatto morire dal ridere.

21/12/17, ore 03:36

Bella la drabble, sia questa, sia quella di ieri.
Quella di ieri era flufflissima <3
Oggi... beh, Sasuke non capisce un cazzo, io sinceramente non capirei neppure se gliela volesse far pagare. Sakura è libera di lasciare una persona, non vedo perché farla pagare a tale persona... Sasuke deve smetterla di volere tutto solo perché in passato ha perso tutto. Che poi... "il nostro sharingan e adesso Sakura", bah... che testa di cazzo.
Comunque, temo che no, Sasuke insegnerà il chidori a Sarada. Anche se già ricorda Jiraya verso Boruto -magari, cosi crepa presto-, ma Kakashi non ha più lo sharingan, non credo sia sensato che dopo 15/18 anni che non lo usa più lo insegni a Sarada... oppure lo sharingan di Sarada è cosi potente che lo copia da Sasuke senza doversi allenare. Purtroppo non mi stupirei. Anche se spero che lo faccia Kakashi, eh... magari andando pure a casa loro in assenza di Sasuke e con Sarada a tipassare gli allenamenti per un the con Sakura... eheheheheheh
Questa drabble fa capire che Sasuke se ne lava le mani di Sarada, come ho sempre pensato io. "Insegnerai tu il chidori a Sarada", cioè, lo dai per scontato perché sta con la madre di Sarada? Sei tu il padre, non lui. Testa di cazzo. Lui deve voler bene a Sarada, accettare tutto il pacchetto, ma il padre resti tu.
Comunque, bella drabble, ma... temo che l`attinenza col prompt sia forzata, purtroppo è successo pure a me con questo prompt. Ed è normale, almeno, se ambienti la drabble nel canonverse, purtroppo. Si capisce il senso di "diavoli", ma il Krampus rapisce i bambini cattivi...
Comunque, brava :)
(Recensione modificata il 21/12/2017 - 03:38 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]