At Christmas, all roads lead Home
di jinkoria

07/01/18, ore 16:42

HAHAHAHA STUPENDIII che trio meraviglioso!! Una combinazione perfettamente distruttiva per quei poveri ignari dei loro fidanzati xD Però quello che ci rimette sempre davvero alla fine è Hashirama o è una mia impressione? XD Comunque bravissima per aver concluso la raccolta e devo dire che sei stata più che eccelsa!!! Come è finita alla fine? Uffa, so già che mi mancheranno gli aggiornamenti di questa raccolta!! Ma ti aspetto in quella di Fairy Tail che ho trovato oggi aprendo la tua pagina autore eh, mi raccomando ^^ Bacionii <3

07/01/18, ore 16:36

Ciaoo!!! Scusa l'immensissimo ritardo ma con le feste non sono riuscita a mettermi un attimo al pc e infatti ne sto approfittando adesso >w

05/01/18, ore 19:03

Ciao! Purtroppo non sono riuscita a recensire regolarmente la raccolta per ragioni di tempo, ma ci tenevo davvero a farti i complimenti per questo splendido lavoro. Sei stata bravissima e con le tue drabble mi hai risollevato la giornata! Ho riso un sacco e sei riuscita anche a farmi innamorare di coppie e personaggi che prima praticamente non conoscevo, visto che sono ancora piuttosto indietro con l'opera originale. Come avrei fatto però a resistere alle tue divertentissime MadaSaku, ShiIta e HashiMito, oltre che SasuNaru?
Complimenti ancora per l'esperimento andato decisamente a buon fine e grazie per aver partecipato alla raccolta regalando a tutti queste 25 drabble a mio parere meravigliose. Auguri per domani e alla prossima!
Baci,
Ellygattina

P.S: Come dicevo, le tue storie le ho amate praticamente tutte, visto l'elenco di cui sopra, ma non potevo non nominare anche la drabble che mi è rimasta più impressa insieme ad alcune MadaSaku e al terzetto Hashirama/Madara/Mito: quella dal punto di vista di Kurama. L'idea di narrarla così è stata fenomenale e sei stata bravissima anche a rendere la probabile confusione dei nostri "amici a quattro zampe" di fronte a comportamenti per noi normalissimi ma che per loro sono sicuramente assurdi. Complimenti ancora per tutto! XD
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 07:14 pm)

03/01/18, ore 22:48

Ce l'ho fatta anch'io a leggere la tua raccolta! Devo dire che la cosa che più mi ha colpita è stato lo stile: pulito, impeccabile e scorre che è una meraviglia, già le drabble sono corte, ma così finiscono in un lampo tanto sono scorrevoli!
Adoro quando le raccolte spaziano tra vari personaggi, raccontando il natale di tutti senza focalizzarsi solo su una coppia o pochi personaggi e quindi mi è piaciuta molto la tua raccolta, specialmente le storie con Shisui e Itachi <3 Madara e Hashirama per quanto li shippi fortemente, sono meravigliosi anche solo come amici! L'ultima drabble mi ha stesa: è stato meraviglioso trovare Shisui a complottare con le altre ragazze, ce lo vedo proprio!

02/01/18, ore 21:44

Ciao cara<3
La tua raccolta non mi ha mai permesso di abbandonare il sorriso! Davvero, ogni prompt è stato sviluppato in maniera semplice, ma allo stesso tempo anche coinvolgente. Mi sono piaciute le gag tra le famiglie Uchiha e Uzumaki e sono molto contenta che qualcuno stia seguendo le orme della cara Elisa. Per quanto mi riguarda, devo ammettere la mia ignoranza, non conoscevo il nome del padre di Madara e nella prima drabble in cui lo hai citato, fino alla parola figlio, credevo fosse uno dei fratelli xD. Comunque hai uno stile molto spontaneo e naturale, fluido e perfettamente idoneo al genere comico della raccolta; altro punto a tuo favore è stato la varietà delle coppie e la tua bravura nell'averle gestite tutte quante bene
Personalmente ho amato molto quelle su Fugaku e Mikoto con i figli e Minato e Kushina con Naruto, mentre quelle più divertenti sono state quelle con Madara, prima tra tutte Nightmare before Christmas!
Ti faccio i miei complimenti, un bacio <3

02/01/18, ore 14:17

Ciao carissima! <3
Ho seguito la tua raccolta giorno per giorno, ma non sono riuscita a recensirla tutta. Comunque sia, ti lascio un commento complessivo dopo essermi riletta la raccolta per intero!
Innanzi tutto complimenti perché è scritta davvero bene e amo il tuo stile. Sai scegliere le giuste parole che si adattano perfettamente alla situazione, dando alla storia quel tocco in più. Ho amato un sacco la vena comica di molte drabble, il modo in cui l'hai resa. Più che comico direi "tragicomico", il che forse mi è piaciuto ancora di più. Specialmente nelle drabble che vedevano protagonisti Madara e Hashirama. Mi è piaciuto tantissimo come hai fatto trasparire il loro legame di amicizia, se pur Madara continui ad ostentare odio lol
Poi beh, ho amato anche l'originalità nell'utilizzo dei prompt e delle stesse drabble. Insomma, parliamo dell'ultima. È una perla rara ahaha
Meriti un punto in più anche per il romanticismo che traspare da alcune drabble e per quel calore familiare. Mi rimarrà impressa sempre la drabble "Sotto le coperte", dove già ti scrissi quanto bella fosse quella drabble!
In conclusione, davvero una bellissima raccolta! Mi è piaciuta proprio tanto! Bravissima <3

01/01/18, ore 17:19

Hallaowi,
Quale miglior modo di chiudere la raccolta, se non col "golden trio" che scrive fanfiction demenziali? Magari alticci di spumante?
Bellissimi, ce li vedo proprio a sparlare dei loro cari e scriver cacchiate, che tanto non leggerebbero mai, lungi dal sapere cos'è una fanfiction lol
Ed ora, un commento più serio sulla raccolta.
Già, lo shock, dopo 24 recensioni da delirio, vero?
è stata una raccolta variegata, e giorno per giorno ha portato tematiche diverse, affrontate al meglio il 110 parole, e personaggi diversi. Non è neanche una questione di coppie diverse, no, va oltre quello. Magari con alcune non avevi il massimo di dimestichezza, non che si sia visto, perché hai trattato di tutti UMANAMENTE e senza far stoccate che facessero urlare all'OOC, o distogliersi troppo per quello che avrebbero fatto i personaggi stessi, fuori dal contesto del manga.
Siamo comunque in presenza di una raccolta AU, e pure natalizia lol
In 25 giorno, hai portato storie divertenti, di quelle che ti portano un sorriso alle labbra al ricordo di natali passati in cui è potuto succedere questo o quello simile alla drabble in questione, e fatto scoppiare a ridere in più occasioni, con dei veri colpi di genio inaspettati.
Beh, era la prima volta che ho letto qualcosa di tuo, perdonami lol
I tuoi personaggi poi erano legati, si sentiva il collante sedimentato in ogni relazione, dalla coppia al rapporto tra madre e figlia (dannata, quella scena con Sakura e Sarada mi mette il magone ancora ora a ricordarla!), due ragazzini neanche amici, migliori amici, vecchi brontoloni davanti al tacchino (Tajima e Butsuma <3 ). Non è una questione neppure di aver centrato alcuni dei personaggi che preferisco, è anche renderli tale che è difficile. Ma per aver scelto quelli, ho gradito maggiormente la lettura, e seppur fossi lenta a recensirle, lasciarmi una buona sensazione addosso, al pensiero che all'indomani ne avevo altre da leggere.
Sono felice che tu abbia preso parte a questa iniziativa, e seppur con alti e bassi personali, sia riuscita ad arricchirti di qualcosa. Essere mirate nei concetti ed accorciare alcuni punti è una delle cose più difficili da fare (puoi immaginare anche da parte mia, visto il papiro che sto battendo lol), e se tu hai imparato dall'esserti sottoposta per 25 giorni a star perfettamente nelle 110 parole, beh, tanto di cappello per essere ancora tra di noi per raccontarlo lol
Si sentiva nelle parole scelte minuziosamente che ti fossi divertita nell'elaborare l'universo (vabbeh universi) in cui hai sceso i personaggi, e son felice di averlo sentito e che sia riuscita a contagiarmi.
Ancora una volta, di cuore, buone feste, sarà tardi per Natale, ma oggi è il primo dell'anno, quindi buon 2018!
Abbi più fiducia in quel che fai, perché quando ci provi, i risultati si vedono <3

01/01/18, ore 17:05

Hallaowi,
Non riderò direttamente senza prima salutare, ma anche stavolta mi hai stesa.
Grazie, grazie davvero per la risata di cuore, il tuo Shisui ha un tale animo gioviale e "bambinesco" che fa una tenerezza assurda, quando non apre bocca e fa morire tutti, perfino il fidanzato!
Spero che gli sia piaciuto alla fine il regalo, sia a lui, che a Naruto, me lo sono immaginato a rovistare tra la giacca e le tasche di Sasuke durante ogni momento morto della serata per trovare il regalo e scartarlo prima della mezzanotte lol
E soprattutto che Mikoto sia riuscita a combinare qualcosa di commestibile assieme a Kushina ahahha
grazie per la lettura, all'ultima drabble, e fine dello stalking per ora lol

01/01/18, ore 17:01

Hallaowi,
L'insonnia è una brutta bestia, ed anche l'irritazione che deriva dal solo non riuscire a dormire, quando hai qualcosa da fare ad ore di distanza.
Karin e Suigetsu, il loro modo di riappacificarsi sa di calore ed affetto casalingo, una di quelle coppie collaudate che non son perfette, nooo, ma si vogliono un bene matto e chiudono un occhio a vicenda, perchè stan tanto bene assieme.
Il tuo headcanon è tenerissimo <3 mi è piaciuta anche questa drabble, quindi siine contenta, magari non è quel che ti eri riproposta, ma già veicolare dei concetti in così poche parole è difficile, che ci sei riuscita è già tanto <3

01/01/18, ore 16:57

Hallaowi,
Per l'amore di dio sistemate la tv ed il lettore multimediale a quella bimba!!! Sorelle maggiori e babysitters sanno che dramma può diventare se si hanno bimbi piccoli e niente tv con cui fargli rincretinire il cervello.
Non perché lo vogliano i genitori, ma i bambini stessi lol
Sono davvero carini Himawari e Inojin in questo contesto, lui che pian piano scopre i suoi stessi sentimenti, proprio come un ragazzino che si appena affacciato all'adolescenza, e lei semplicemente un bignè di adorabilità.
Tranne quando il fratello le ruba il peluche lol
Anche senza pairing, è stata davvero bella da leggere, grazie!

01/01/18, ore 16:53

Hallaowi,
e buon anno nuovo già che ci siamo lol
è già tanto se Hashirama riesca a vedere l'alba di un nuovo anno, con tutti i piccoli incidenti che gli succedono in casa e famiglia in quel periodo dell'anno!
Speriamo che Madara si presenti lui vestito da tacchino, così da far fare due risate a Mito e madre, ed eviti di seminare acido in casa Uzumaki ahhhaha
Grazie per la divertente lettura! Date una piccola gioia al povero Hashirama però lol

30/12/17, ore 21:52

Hallaowi,
Ma dopo questa scena, e conseguente trauma che Sasuke si porterà negli anni a venire, i genitori hanno chiamato il CENDODIGIOTTOH?!
Senza scherzare, un insegnante così lo fucilano per una trovata così malvagia ad un povero ragazzino, che si ha fatto piangere un povero Naruto, ma poraccio ahahah
Orochimaru, è inutile, si era già calato nella parte e non ha voluto sentir ragione, nè Kabuto. è davvero un testardo, oltre a portare agli estremi anche solo trovare le persone utili alla recita natalizia ahahhah
Grazie per la lettura!

30/12/17, ore 21:44

La neve è bella <3 Ino e Sai sono belli <3
Con mezzo metro di neve diciamo che le scelte sono due: o si rimane a casa a brontolarsi per il freddo e l'incapacità di uscir di casa e far le faccende, oppure si esce, ci si gela le chiappe e si torna più giovani di vent'anni lol
Loro sicuramente si son divertiti a costruire un pupazzo di neve, anche se Sai non sapeva come, si sarà goduto la nuova esperienza <3

Hallaowi,
dopo una pausa dovuta, arieccomi. Spero di finire a recensire prima della fine dell'anno lol

Ma Shisui è l'amico spacciatore di alcool ad ogni festa, di quelli che si portano la fiaschetta di brandy sempre dietro come nei miglior film western?
Peccato che neanche da alticcio, Sasuke sappia esattamente che fare ahahhaha ricordi di manga.
Per fortuna sbatte la testa contro quella di Naruto, che bene o male non gli dispiace, ma comunque Shisui è stato davvero cattivo! E persuasivo, ne sa una più del diavolo lol
Finita senza imbarazzo, bacetti così non sono un problema per te, visto? <3
grazie per la lettura!

30/12/17, ore 19:40

Ieeeeeee *parte rullo di tamburi seguito da standing ovation* finalmente, dopo aver concluso stamattina l'ultima drabble, riesco a lasciare un commento a questa splendida raccolta.
Il mio più grande plauso va allo stile: oltre a essere decisamente scorrevole, ironico quando serve e capace in poche parole di trasmettere perfettamente quanto occorre, mi piace come suonano le frasi e l'uso del 'punto e virgola' (bisognerebbe amare un po' di più questo fantastico segno d'interpunzione ù__ù). Quindi davvero complimenti per il tuo stile, mi è congeniale e lo trovo sempre impeccabile, anche quelle volte in cui ti sei trovata a riscrivere le drabbles per cause di forza - tecnologica - maggiore.
Ho trovato splendidamente azzeccati sia i prompt che la caratterizzazione dei personaggi; per i prompt hai seguito un'impostazione classica, natalizia giustamente, ma non c'è mai la sensazione di banale e ogni spaccato di vita fa sorridere in maniera genuina, con affetto.
Pur amando molto Hashirama e Madara anche da un punto di vista sentimentale (nel mio caso parlare di 'coppie' mi fa sempre molto strano, perché a me più che altro interessa dipingere la storia attorno ai personaggi) li ho adorati in veste di amici, assieme alle loro compagne. Tutti e quattro assieme sono splendidi, comici e casinisti ma come una grande famiglia, davvero bellissimi!
Nel mezzo, poi, le parti più malinconiche o riflessive non stonano mai, anzi, sono in armonia con lo spirito carico di sentimenti di questa raccolta.
La fine corale, vagamente nostalgica - consapevoli che siamo giunti al termine di questo viaggio natalizio con tutti i fantastici personaggi parte della narrazione, è azzeccatissima e racchiude in un certo modo quasi tutte le relazioni e le persone lette di capitolo in capitolo.
In conclusione davvero una raccolta splendida che sicuramente rileggerò con piacere e, altrettanto sicuramente, sarò lieta di leggere altre tue storie. Un bacione grande!