Il dovere di un Primo Cavaliere e di un padre
di AlsoSprachVelociraptor

14/06/18, ore 21:30

Davvero bella, ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine! Complimenti :)

05/12/17, ore 12:18

Non ti preoccupare, hai rispettato il regolamento del sito. Purtroppo la sezione libri non c'è, quindi anche se una storia è Book!Only va postata qui. E la tua non è l'unica a basarsi sui libri.

Per quanto riguarda la storia, volevo farti i miei complimenti per come hai descritto Jon Connington e il suo rapporto con Aegon. Jon non è uno dei miei personaggi preferiti, ma lo apprezzo molto. E' un uomo fedele al suo re, che cerca semplicemente di fare ciò che ritiene giusto. E come te, anche io credo che voglia bene ad Aegon. Se non fosse così, credo che l'avrebbe già abbandonato, o che perlomeno mostrerebbe molta più insofferenza nei suoi confronti. Ah, tra l'altro sei anche riuscito a strapparmi una risata con la tua descrizione nelle note. "Un gallinone rosso e chiocciante che cova un po’ troppo quel povero bambino"...HA! Per i Sette, sto ancora ridendo!

Di nuovo complimenti per la storia. Alla prossima!

03/12/17, ore 23:56

Ciao! Vorrei farti i complimenti per questa storia. Veramente bellissima. Anche io ho sempre trovato molto interessante il rapporto tra Jon e Aegon, e mi dispiace molto che nella serie siano stati tagliati via! Sono felice di vedere che ci sono altre persone che apprezzano questa parte delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco! Spero proprio che Martin, nei prossimi libri (sperando che escano!) dedichi loro un po' di spazio. Mi farebbe molto piacere intanto leggere qualcos'altro scritto da te al riguardo. Ancora complimenti! Bellissima la storia e bellissimo lo stile di scrittura. A presto!

02/12/17, ore 22:32

Ciao! :)

Ti lascio due righe per dirti che ho davvero apprezzato questa storia.
Intanto è scritta molto bene, è scorrevole e per niente pesante; poi sono contenta di aver trovato una storia in cui si analizza il rapporto tra Jon ed Aegon. Sono entrambi tra i miei personaggi preferiti e il rapporto che hanno mi piace tantissimo, però su di loro si trovano pochissime storie (o almeno io non le trovo, ma magari non so cercare ^^") e quasi tutte, come hai detto anche tu, si basano sulla teoria "Jon s'è preso Aegon perché gli ricordava/lo aveva promesso a/voleva tanto bene a Rhaegar", e mi dispiace perché anche secondo me non è così. Magari lì per lì quando glielo hanno portato, che Aegon aveva forse due anni, l'ha preso per quello, ma poi il loro rapporto si è evoluto.
Ho adorato la descrizione di Jon che hai fatto nelle note ("gallinone rosso e chiocciante che cova un po’ troppo quel povero bambino"), perché è Jon. E sono contenta di non essere l'unica a pensarlo, come invece cominciavo a credere.

Spero davvero che scriverai qualcos'altro su di loro, lo leggerei volentieri!

Sciau! ^^

Sadako