Il Tradimento è una maschera
di Lady White Witch

03/02/18, ore 22:21

Mentre sto leggendo la tua altra raccolta di drabble su Giulio Cesare e famiglia ho pensato di passare a recensire un capitolo di quest'altra. Allora, io ho sempre amato la saga degli Atridi, e questa volta sono pienamente soddisfatto dopo questa lettura. Clitemnestra ha provato di sicuro quei sentimenti, la perdita di una figlia, soprattutto se per colpa del padre, non si supera, e la sua vendetta sarà ricordata per sempre. Alla prossima,
mystery_koopa

25/01/18, ore 15:40

Una drabble che suona molto realistica, poiché Elizabeth nemmeno voleva che Mary avesse avuto quella sorte. Ho apprezzato la scelta due personaggi della storia inglese, che è, sotto questo punto di vista, piena di spalle voltate e coltelli piantati nel sonno.
E, per concludere, ho passato un bel pomeriggio leggendo le tue drabble!

25/01/18, ore 15:37

Un tradimento che più che tale suona come l'unica via da perseguire. Si sente come dalle tua parole traspare lo scetticismo e il cinismo, o meglio, la realtà con cui il personaggio guara alla faccenda.

25/01/18, ore 15:34

Georgio di Clarence è sempre stato uno dei miei personaggi storici preferiti. Fu guidato dalla mancata ambizione e dalla follia durante tutta la sua vita. E la tua drabble mi ha lasciato un interrogativo: chissà cosa si sono detti lui ed Edoardo quando si sono incontrati?

25/01/18, ore 15:32

Ammetto di non conoscere la loro storia! Anzi, proprio per questo più tardi mi informerò e vedrò di che si tratta :)
Ma da quello che posso dedurre è un tradimento più onorifico, un tradimento di carattere più puro.

25/01/18, ore 15:21

Ho frequentato il liceo classico e mi hanno molto spesso ripetuto quanto sia emblematica la figura di Clitemnestra nell'ambito della letteratura greca, poiché rappresenta tutto ciò che è antitetico alle figure femminili. Vendetta, ardore, sessualità, premeditazione, violenza. Mi piace che tutto questo, e in particolare la vendetta, sia centrata in questo piccolo scritto.

25/01/18, ore 14:32

La scelta di rivolgersi a Sansone con il "tu" trovo che sia più che adeguata, quasi evocativa. Ed è proprio questo l'effetto. Con poche parole hai delineato il ritratto di una situazione pacifica, armoniosa che sta per esplodere, che è sul punto di condannare il protagonista. In pochi righi si vive nell'attesa, nel presagio che stia per accadere.
Bello, davvero.

25/01/18, ore 14:22

Devo dire che è la prima volta che vedo un esperimento così interessante. Complimenti!
Adoro la tematica - i tradimenti storici - e adoro il modo in cui hai deciso di trattarla. Poche, brevi parole che devono inquadrare un momento preciso.
Risultato che è quanto meno realizzato in questa prima drabble. Ben fatto! :)

18/01/18, ore 21:46

E il cerchio si chiude: hai iniziato con un tradimento familiare e finisco con un altro tradimento familiare. Ottimo lavoro.e scelta molto intelligente. Continua a lavorare così

18/01/18, ore 15:51

Buon pomeriggio.
La tua mi è parsa un'idea molto originale, che ho gradito molto.
Curiosa e rapida, diretta al punto. I tuoi testi sono semplici e comprensibili, si leggono molto bene e sono pieni di passione, si vede che sono stati scritti con il cuore in mano.
Bene, complimenti, davvero :)
Buon proseguimento di giornata :)

14/01/18, ore 19:32

Buona sera, confermo, in vecchiaia Elisabeth I Tudor, the Virgin queen di impagabile memoria ebbe incubi riguardo alla fine di Mary Stuart. Traditi e traditori, una lunga galleria. Good job. Do you mind if I suggest Anne Boleyn and Henry VIII?

06/01/18, ore 13:25

Interessante capitolo.. Lui tradì, ma i greci, come popolo non erano stati già traditi? Erano poveri, i fasti dei bei tempi erano ormai andati..a bienot Jane Queen PS posso suggerire il pairing Mary Stuart e Elisabetta I, anno 1587 quando la regina Bess fece decapitare la regina scozzese?

06/01/18, ore 00:25

Bellino. Puoi fare di meglio però. Stai perdendo smalto. Riprenditi

30/12/17, ore 10:24

Buongiorno, pezzo ben reso. Giorgio duca di Clarence è passato alla storia come un voltagabbana, un traditore che cambiò schieramento molte volte e che alla fine perì annegato nella malvasia ..Aveva un ricco potenziale e alla fine non rimase nulla in mano. Tragico personaggio, un traditore che è davvero un novello Caino. A presto e buona scrittura JQ

30/12/17, ore 00:47

Meh
Niente male come capitolo ma mi aspettavo qualcosa di più
Fa meglio al prossimo