Labbra di vino, di pioggia e di lacrime.
di Ladyhawke83

28/12/18, ore 02:17

CIAOOOOO!!!!! Eccomi eccomi!!!!! Di giovedì notte… in realtà è già venerdì… da… due ore… .
Doh… all’ultimo come al solito! Però… dai… stavolta c’erano le feste di mezzo!!!
Buon Natale in ritardissimo!

Eccoci qua nel Tuo Fandom!
Per me è tuo, nel senso il modo in cui gestisci i personaggi, gli avvenimenti, è così perfetto che … è come se il film lo avessi scritto e girato tu! Davvero!
A parte il fatto che mi hai fatto venire voglia di rivederlo! (che è un capolavoro alla fine è normale no? Fa bene rivedere cose belle ciclicamente!!!).

“…Fu un bacio timido, fugace, che lasciò ad entrambi la sensazione di aver commesso un errore, un dolcissimo errore.”.
Questa frase è cosi bella. Ma è pieno di momenti struggenti!
Davvero! Loro sono tuoi!
C’è davvero così tanto sentimento in questo brano!
Alla prossima!!!!!
Domani… cioè oggi.. insomma… mi prenoto un'altra recensione ^_^
A presto Boingo!

24/12/18, ore 12:59

Carissima LadyHawke,

Questa storia è perfettamente canonica. È un momento rubato alla sceneggiatura del film venato da un pizzico di romanticismo e nostalgia. Cos’è un bacio? A volte un errore, un peccato lieve. Nello scambio di labbra tra Isabeau e Philippe c’è il dolore di una maledizione e la solitudine che spezza le vene. La cosa tragica della maledizione che affliggeva Etienne Navarre e la bellissima LadyFalco era che, pur essendo così vicini l’uno all’altra, i due erano di fatto separati. E l’essere umano non è fatto per questa solitudine imposta. Credo che il bacio che i due si scambiano in questo missing moments davvero perfetto sancisca una volta per tutte la fedeltà che Isabeau e il Topo tributano alla figura eroica di Navarre, il meraviglioso lupo dal manto nero che ha conquistato entrambi.

Di questa storia voglio lodare, però, anche altro: l’intensissima aderenza al canone non solo nelle battute, ma anche nella resa dei personaggi. Ho rivisto ogni scena, ritrovato ogni battuta e questo grazie all’amore immenso che nutri per questo film e che compare in ogni riga. Spieghi il film riscrivendolo con la delicatezza con cui si toccano le cose che si conoscono e apprezzano. Grazie per questa bellissima storia dal titolo incantevole (ricordo che me ne avevi parlato per il legame vino/ebbrezza/perdita di inibizioni/nostalgia): grazie davvero per questa lettura dolcissima e… Buon Natale :*
Un caro, sentito abbraccio, Shilyss ^^

21/12/18, ore 21:58

Ciao :)
Ho davvero amato la scena del piccolo ballo tra Philippe e Isabeau è stato molto romantico.
Davvero molti belli i pensieri di lui che si è innamorato di lei dal primo sguardo, ma sapeva anche perfettamente che non sarebbe stata sua.
Cercava di accontentarla e proteggerla anche perché quello era il suo compito altrimenti sarebbe stata uccisa, ma le bastava un suo sorriso o un semplice sguardo per farlo vacillare.
Alla fine quel tenero bacio è stato anche leggermente voluto da entrambi e rimarrà un loro bellissimo e preziosissimo segreto.
Complimenti e alla prossima :)