Missive segrete
di Ladyhawke83

03/04/18, ore 20:15

Ciao, eccomi qui ( in ritardo come al solito ^^" ) per lo Scambio di Recensioni indetto dal Giardino di Efp. Il tuo omaggio a uno dei miei film Fantasy preferiti è stato ar dir poco perfetto. Quanti Feels accidenti, quanta commozione! Devo rivedere LadyHawk accidenti ! ( perché nonostante sia del 92 adoro il Fantasy ( e Sci-fic ) degli anni 80. E l'amore tra Isabeau e Navarre ... come si fa dimenticare? ;( In questa lettera del nostro prode cavaliere delini un piccolo e credibile continuo del film e inoltre ci sveli come i due amati si sono conosciuti. Le parole di Navarre sono ... favolose! Esprimono al meglio i sentimenti e l'amore che unisce questi fantastici personaggi. L'incontro in chiesa è stupendo, inoltre ... Navarre attese a lungo prima di confessarsi, osservando la nostra bella dama da lontano. ( Non lo facevo così timdone ...eh eh ! ) Quindi complimenti davvero ! Andrai subito nella lista autori preferiti e attenta avrò tempo leggerò pian pian i tuoi scritti sul film :) ( alla ricerca di qualcosa da inserire nelle ricordate ) Alla prossima Elgas

01/04/18, ore 16:20

Ne voglio altre e ancora. Così curata, mi sembra veramente un momento rubato al film. Le parole sono adatte, perfette.
Da tutto traspare il forte amore che li lega.
Con la scusa dello scambio libero, sono qui a leggere.
Ti auguro Buona Pasqua e ancora complimenti.
Solo una piccola cosa:
errante un po' di gioia, [ti faccio notare solo questo doppio spazio, che viene a infastidire una missiva così esteticamente curata]

02/02/18, ore 16:40

Ciao^^
rieccomi qui!
Come sai creare tu i missing moment del film...
Imperius parla delle lettere che Isabeau e Navarre si scambiavano, ed ecco che tu ce ne scrivi una, così bella e ricca di sentimento che potremmo immaginarla scritta proprio da Etienne Navarre di suo pugno.
Bravissima come sempre, pian piano me le rileggo tutte!^^

24/01/18, ore 15:24

Ciao, lascio questa recensione per lo scambio a catena del gruppo "Il giardino di Efp". Ho scelto questa flash anzitutto perché conosco Ladyhawke (avevo già anche recensito un'altra tua storia ispirata a quel film), ma la ragione principale c'entra più che altro dalla curiosità. Ho notato che le recensioni sono ancora ferme a zero e così ho pensato che sarebbe stato carino approfittare dello scambio per darti un parere su un qualcosa sul quale, almeno qui, non ne avevi ancora ricevuti.

Come forse ho già detto, mi piace Ladyhawke. Fa parte di quei film che almeno una volta tutti hanno visto, e poi sono stati fatti talmente tanti adattamenti in altre serie, che è davvero impossibile non conoscere la storia. Non credo di avere una passione come la tua, nel senso che mi sono limitata ad aver visto il film. Tu a quanto vedo hai una vera passione, molto più radicata della mia (e credimi, lo si percepisce non solo dalle note autore, ma anche dal testo e da come tratti i personaggi). Diciamo che nonostante non abbia la tua passione, ne so abbastanza da sapere che in quanto ad antefatti, i dettagli scarseggiano. Come dicevi giustamente tu, non si sa molto di quelli che erano prima della maledizione e mi è piaciuta l'idea di base, ovvero quella di dare delle risposte usando il sistema delle lettere.

Le parole di Navarre sono appassionate, decisamente romantiche e in maniera quasi smielata e proprio per questo adattissime al contesto del film e ai personaggi. Non mi immaginerei un approccio differente, né toni più smorzati. Ho apprezzato molto come sei riuscita a infilare dettagli de loro primo incontro tra queste poche parole. Un qualcosa di semplice, lui che la vede fuori dalla chiesa e al via c'è una descrizione sentita di come lui la ricorda. Sono ancora un Isabeau e un Navarre prima che la separazione pesi su di loro, e questo è evidente dalla leggerezza dei toni della lettera.

Mi è piaciuto il riferimento a Imperius e al "volto dell'amore". Più in generale ho apprezzato davvero ogni parola che hai scritto.
Koa