Tutte le stelle del cielo (SOSPESA)
di Crilu_98

26/02/18, ore 10:16

Buongiorno.
Eh, ho notato che la nottata non è ancora finita ^^
Per ora è stata solo interrotta così.
Beh, ora sappiamo di più a riguardo delle origini del nostro amico, ormai schiavo.
Padrona e schiavo ormai interagiscono molto spesso, e c'è chi se ne sta accorgendo.
Restano molti misteri, nella trama, che credo si scopriranno prima o poi.
Buon proseguimento di giornata e buon inizio di settimana :)

25/02/18, ore 21:35

Uhh beh si stanno proprio avvicinando... Chissà ora che patto vuole fare sono proprio curiosa 😱😍bellissimo capitolo e povero Aurelio 😭😭❤️❤️

06/02/18, ore 09:29

Buongiorno.
Aurelio ha combattuto la sua battaglia impari.
Mi aspettavo che la gota facesse qualche eroismo, invece sei stata brava, secondo me, a scegliere di farla scappare.
Lo schiavo è rimasto gravemente ferito, ma la vicenda sarebbe potuta finire anche molto peggio, purtroppo.
Chissà chi è questo fantomatico cavaliere.
Buona giornata e a presto :)

05/02/18, ore 19:10

Oddio povero Aurelio speriamo si rimrtta in fretta 😱secondo me era un cavaliere buono 😍chissà... Non vedo l'ora di leggere ancora 😍

23/01/18, ore 15:43

Buon pomeriggio.
La giovane gota si dimostra molto clemente con il suo schiavo.
Mi immaginavo che fosse stata molto più rigida, ma d'altronde non ce n'era il motivo.
E poi, c'è da dire che se l'ha scelto, un motivo c'è, anche se per ora sembra non volerlo riconoscere neppure a lei stessa xD
Un bel problema, eh.
Il finale ci lascia con il fiato sospeso; probabilmente, ecco un'imboscata tesa da qualche fuorilegge...
Importante l'intervento dello schiavo.

21/01/18, ore 21:24

Aurelio sta proprio facendo il bravo schiavo 😱😍 speriamo che ce la faccia contro questi guerrieri cattivi 😭😱

29/12/17, ore 10:46

Buongiorno.
Insomma, il nostro schiavo ribelle sembra abbastanza incline ad obbedire, nella speranza poi di riuscire a fuggire al più presto.
Comunque, la sua situazione non è delle migliori, ma potrebbe anche essere ben peggiore, purtroppo... bisogna anche sapersi accontentare, in fondo.
A quanto pare, la piccola famigliola della protagonista è ben ricercata da qualcuno.
Non credo abbia intenzioni benevole.
Bene ^^
Grazie per gli auguri e buon imminente 2018 anche a te :)

28/12/17, ore 23:51

Che bel dialogo tra ronja e Aurelio 😍... Oh oh pericoli in Vista.. Chissà chi è 😱

22/12/17, ore 10:16

Buongiorno.
In effetti non esiste quel limite molto delineato che siamo abituati ad immaginare. Spesso sembra che, dopo la deposizione dell'ultimo giovane imperatore di occidente, ecco che l'intero mondo romano finisce in modo brusco. Sappiamo che non è così, anzi, il potere di Roma si è solo affievolito nel tempo, e non è stato bruscamente cancellato, come farebbe una gomma con delle scritte a matita.
Tuttavia, ormai l'esercito dell'Italia era composto perlopiù da barbari...
Cosa che diverrà una pratica a partire dall'arrivo dei Longobardi; loro le lame, i romani(intesi come abitanti preesistenti dei territori appena conquistati) i servi. Fino ad un certo punto, perché poi sappiamo che ci furono re longobardi, in modo particolare uno, che renderanno il loro governo molto moderno ed attento ai bisogni di ogni suddito...
Benissimo, vedremo ora cosa accadrà a questo ''legionario''... intanto, la corsa l'ha sfogato un po'.

21/12/17, ore 18:15

Bellissima storia avvolgente mi piace molto come la stai scrivendo i personaggi gli stai descrivendo molto bene complimenti ancora spero che continuerai ad aggiornarla

21/12/17, ore 15:28

Già mi piace Aurelio 😍non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo tra loro 😍😍

11/12/17, ore 14:07

Buon pomeriggio.
Sono ancora qui, come ti avevo detto cercherò di essere presente, e di lasciare anche qualche recensione ^^
Uhm, il racconto è interessante! Per prima cosa, mi piace il periodo storico scelto; anche a me sarebbe piaciuto scrivere un racconto ambientato in questi anni(o in quelli di dominazione ostrogota, o in quelli di dominazione longobarda), ed ho trovato coraggiosa la tua scelta.
Per il resto, ok, trama vivace a e posto, solo che in alcuni punti per me potresti essere un pochino più prolissa. Non sono uno che ama i giri di parole, per carità, che magari sono inutili e rendono pesante il testo, ma solo curare meglio i dettagli. Spesso alcune scene le liquidi con poche parole. Comunque, nel complesso il testo è soddisfacente e nulla è lasciato al caso.
Detto questo, ho solo una domanda da porti; hai mai visitato Ravenna? :) rispondimi se lo vuoi, però io spero che tu l'abbia fatto, perché merita, e da come la citi in questo testo, sembra che tu l'abbia molto a cuore. O forse è solo una mia impressione.

10/12/17, ore 17:13

Oddio che capitolo curioso 😍😍non vedo l'ora che succederà la prossima volta😍😍

04/12/17, ore 10:10

Oh, che inizio!
Mi aspetto grandi cose da questo racconto. Che poi, gli Ostrogoti(assieme ai Longobardi) sono uno dei miei popoli barbari preferiti xD
Bene, un inizio deciso, e anche cruento.
Spero di poter riuscire a seguire per bene tutto il racconto, e anche i prossimi capitoli.
Buona giornata :)

03/12/17, ore 00:12

Ciaoo sono passata a curiosare tra le tue storie storiche xD e questa mi ha incuriosito.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo 😣🙈😍