Season
di Darseey

27/03/10, ore 19:43

Il finale migliore. Complimenti davvero.

30/01/10, ore 15:42

Allora, che dire... Premettiamo che io sono un'idiota con la I maiuscola per non aver letto prima questa fic. L'unica cosa per cui io debba essere felice è che non ho dovuto aspettare troppo, ma vabbè. Poi... Tu lo sai che hai talento, vero? Ma sì che lo sai... È talmente enorme che è impossibile non rendersene conto... Cioè, non solo la storia in sé è talmente... BELLA da togliere il fiato, ma anche leggere il commento post capitolo è un piacere, visto che sei pure simpaticissima!! Adoro la coppia melloxnear anche se io scrivo principalmente mattxmello, probabilmente perché sono due personalità così complesse (non che matt non lo sia, ma è molto simile a me, per cui mi riesce più facile immedesimarmi.) che forse preferisco leggerle e per crearle prendermi del tempo. Tutta questa pappardella per dirti: TI ADORO E NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO DI OBSESSION E QUALUNQUE COSA LA TUA MENTE VOGLIA PARTORIRE!!!! *.* scusa per il commento kilometrico, e a presto!

21/01/10, ore 17:35

Perdona il ritardo con cui recensisco ma non ho avuto internet a disposizione e quindi posso farlo solo ora, ma meglio tardi che mai. Mi stavi aspettando? (No n.d.te) T.T la recensione te la lascio ugualmente che tu la voglia o no.
Prima di tutto va bene se mi chiami Lory visto che mi firmo ogni volta con il mio nome, quindi puoi chiamarmi così da adesso in poi.
Passiamo alla storia: lo sai che ti vorrei uccidere? Certo che lo sa, ma sai anche che non lo farò perché così non potrò più leggere le tue storie! COME HAI POTUTO SCRIVERE UN FINALE COSì TRISTE? Io sapevo che non ci sarebbe stato un happy ending alla ‘e vissero per sempre felici e contenti’ ma un simile risvolto proprio non me lo aspettavo. Hai detto che hai scritto tanti finali per questa storia: possibile che non c’era nemmeno uno più gradevole?? Comunque sarei curiosissima di leggerli anche se non so se il mio cuore reggerà ancora ad un altro shock del genere. E poi non è solo per Mihaeru e Neito ma anche Shiori, poverina almeno lei potevi risparmiarla! Io quando ho letto che aveva aperto gli occhi per guardare Matsu avevo tanto sperato che si fosse ripresa grazie alla forza dell’amore e invece no… tutte le mie speranze sono crollate. Perchèèèèèèèèèèè?????????
Finito questo sfogo da omicida depressa passiamo al resto. Come sempre la forma e la scrittura sono ineccepibili (peccato per quegli errori di distrazione ma immagino che rileggere dei chap così lunghi non sia cosa semplice). Però io non devo più leggere nessuna delle tue storie e sai perché? Perché dei capitoli così ben scritti come i tuoi fanno letteralmente impallidire le mie storie e come autrice, mettendomi inevitabilmente a confronto con te, mi sento un’incapace di prima categoria e mi prende lo scoramento più totale, tanto che mi passa la voglia di scrivere e penso di abbandonare per sempre il mondo delle fic… ma poi il mio cervello mi schiaffeggia sonoramente dicendo ‘Riprenditi’ e mi sento spronata a migliorare per raggiungere (e se possibile superare, anche se questo è impossibile) il tuo livello. Tutto questo per dire che scrivi divinamente nel caso non lo avessi capito XD
I dialoghi poi sono squisitamente intrisi di saggezza e perfettamente inerenti con tutto il contesto, non dicono banalità e soprattutto usano un linguaggio così perfettamente aulico che rende questa fic una piccola perla in un mare vasto come questo, per non parlare poi dell’uso del giapponese in modo magistrale nonché di tutti i termini architettonici tipici delle strutture e arredamenti nipponici e di ogni elemento curato e ricercato per rendere tutto il contesto di fondo assolutamente veritiero.
Per quanto riguarda le altre tue fic: inutile dire quanto sto smaniando per il seguito di Obsession e Acherontia (non lo dico tutto il titolo perché è troppo lungo)!! Per non parlare dello spin-off di questa fic riguardante Matsu, mi raccomando fagli onore!! Inoltre l’idea della nuova fic (Borderline) già mi intriga parecchio. Ma questo poi rallenterà di molto l’aggiornamento delle altre storie O_O Dici che vuoi modificare i primi capitoli di Obsession perché non ti piacciono: non starò qui a dirti la solita banalità come ‘Ma che dici? Sono perfetti già così!’… No! A mio parere se tu scrittrice reputi di poter migliorare un tuo lavoro e visto che efp ti da la possibilità di modificare gli scritti pubblicati, allora fallo e ben venga anche per noi lettrici (personalmente rileggerei molto volentieri i primi chap di Obsession modificati). Se già ora sono bellissimi figuriamoci dopo che li avrai modificati!!
Per caso la J sta per Jared? Perché l’unico personaggio con la J in DN è Jevanni ma dubito che sia lui la persona che intendevi per la fic Bordeline.
Credo di averti tediato anche troppo con questa lunga e noiosa recensione, sicuramente poi avrò dimenticato di dire qualcosa ma male che và l’aggiungerò quando mi ricorderò.
Continua a migliorarti sempre più e attendo con ansia il seguito delle altre tue storie!
Kisses Lory

17/01/10, ore 12:44

Sssi!Hai aggiornato uh yeah!xD Il capitolo mi ha mandata in coma quindi non so cosa dire!xD Vediamo di stilare almeno due righe...beh il tuo stile mi incanta(e lo sai) e malgrado vorrei tanto strozzarti per il ritardo(-.-)non posso non apprezzare il tuo lavoro...hai saputo entrare nell'epoca,nei costumi e nelle usanze...ammetto,volevo un lieto fine ma mi ero preparata anke a qst :)Ottimo lavoro!:)

13/01/10, ore 23:08

Inizio della colossale bestemmia: * tu! ***** e **** oppure*********** allorquando ******* e anche ****** per sbaglio!!! * fine della colossale bestemmia,gli asterischi non significano nulla perché li ho messi per fare scena U_U non serve tradurli. Ok questo sarebbe il momento della recensione.
Ok: bellissima. Mi è piaciuta tanto e dovrei essere capace di tornare sobrio e valutare tutto con ordine. Partiamo dallo stile: all'inizio presentava qualche ingenuità, ma tieni conto che è un'impressione che ho a "suono" per così dire, o meglio sono talmente pignolo da aspettarmi che ogni parola sia perfettamente misurata (niente ridondanze, evitare le parole che raccontano senza mostrare, ecc...) e inizialmente, pur non essendo la situazione grave o sgradevole, presentando, dunque, i difetti nella parentisi di cui sopra, qualche piccola caduta c'era e ne parlammo su msn, se ti ricordi. Ecco molte di queste cadute sono state superate nell'ultimo capitolo. Ci sono cose che hanno dato qualità al tuo stile: il fatto evidente che leggi e che quindi non cadrai mai sotto un determinato livello, la documentazione accurata (e non ti sei arresa in mancanza di mezzi, trovando in ogni caso una buona soluzione, come per la parola giapponese che hai scelto per "amante") e infine un gusto per le immagini che è eccellente, secondo me. Parliamo delle descrizioni: eteree, alcune in questo senso un po' forzate, ma d'altro canto era questo il tono della storia e della delicatezza che hai posto in contrasto con gli elementi furiosi della narrazione, descrizioni candide, ma anche schiette quando occorreva (memorabili le smorfie di Mello XD). Per quanto riguarda la scelta delle scene e il modo in cui le hai orchestrate, qui ho trovato la tua maggiore abilità: hai una naturale tensione verso una bellezza non "piacevole" e basta, ma autentica, pura, che si è adattata anche alle vicende plausibili nel periodo che hai scelto come contesto. Belle le frasi nei dialoghi, belle un sacco di frasi in effetti, soprattutto nell'ultimo capitolo (perdonami ma è quello più fresco), belli i gesti, belle le scene e i momenti in cui hai concentrato maggiore tensione. Mi è piaciuto tanto anche quando Near si è messo a contare prima di decidersi a uccidere Mello: scena, ancora una volta, ben gestita, si poteva sentire la voce di Near :-). Arrivo alla trama. Toccante, dolce, mi importa fino a un certo punto che si tratti di yaoi, onestamente, se una storia merita, merita U_U bellissima la conclusione tra Shiori e Matsu, bellissime quelle ultime frasi della vicenda che li riguarda. Davvero, davvero bello. Per quanto riguarda Mello e Near devo ammettere che fa comunque un certo effetto leggere frasi dolci che si scambiano due ragazzi, ma anche questo è superabile e comunque nel contesto e considerando i capitoli precedenti era plausibile :). Un finale nient'affatto banale, bello, una conclusione veramente ottima sul piano narrativo, l'ho trovato tanto triste, quindi se volevi coinvolgere il lettore ci sei riuscita: sei capace di forza narrativa, questa storia è bellissima, ben scritta, una piccola perla e merita davvero di essere tra le storie scelte. Tu comunque continua ad allenarti, sperimenta tecniche e gioca :) spero di vederti continuare con la scrittura, come tra l'altro hai annunciato alla fine di questo capitolo. Brava Darseey :D

15/10/09, ore 17:22

bellissimo anche questo chappy! Speravo che raccontavi anche della prima notte tra linda e matt e i miei desideri sono stati esauditi e in modo a dir poco soddisfaccente. Poi la storia di Ryuzaki e Raito bellissima. Hai davvero una grande fantasia, dico sul serio... purtroppo sono molto di fretta ma non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo e ultimo capitolo d'estate (se non sbaglio in una delle tue recensioni avevi scritto che ci stavi lavorando su) non vedo l'ora di leggerne la conclusione!!!! Kisses Lory

15/10/09, ore 16:14

capitolo divino come sempre, e poi il conto alla rovescia finale in cui near conta e ad ogni numero gli vengono in mente le dolci frasi di mello... stupendo!! Da lasciare veramente con il fiato sospeso! E poi questo capitolo è stupendo anche per la presenza delle scene erotiche descritte così dettagliatamente ma allo stesso tempo senza essere volgare. Devi solo stare più attenta agli errori di battitura anche se capisco che con capitoli così lunghi non è facile rivederseli tutti e trovare gli errori!! Al prossimo chap. Kisses Lory

15/10/09, ore 15:44

ciao, anche questa tua fic è fantastica come tutte del resto. Inizialmente non l'avevo letta ma ora mi pento amaramente di non averlo fatto prima. Certo ci vuole un po' per abituarsi ai nuovi nomi scelti da te ma essendo simili dopo un po' diventa normale leggerli. Le descrizioni sono incredibili come sempre: riesci a rendere davvero realisticamente l'atmosfera del Giappone dei tempi andati e allo stesso modo tutto sembra avvolto in una dimensione fiabesca. Non so come ci riesci ma ti invidio tantissimo.

Leggendo ho notato molte similitutdini con la mia fic che stai seguendo 'Il principe dannato' e spero che tu non creda che ti ho rubato le idee!!! Sono solo delle coincidenze te lo assicuro ma questo significa che abbiamo gusti molto simili ;D.

Corro subito a leggere l'altro capitolo
Kisses Lory

13/07/09, ore 01:08

waaaaaaaauu *_____* me chiede pietà per non aver recensito prima anche questa stupenda fic *^* davvero... te l'avrò ripetuto mille volte, ma il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo. Hai la capacità di rendere sempre le tue storie coinvolgenti, interessanti, a volte celate da un'aura di suspance e mistero *.* praticamente un eufemismo per dirti che quando inizio a leggere un nuovo capitolo di una tua fic rimango incollata al pc, trattenendo quasi il fiato -davvero, vado in apnea O.O- e immergendomi completamente nel racconto, quasi come se fossi anch'io uno dei tuoi personaggi che assiste il tutto nascosto in un angolino -anche le scene..ehm...hot??- soprattutto quelle...nascosta in un angolino con la bava che mi scende da un lato *ç* XD beh..per non scrivere come sempre un lughissimo e noioso commento ^^'', vorrei dirti quello che penso di questi tre capitoli... ovvero esprimere tutta la mia devozione *.* mamma. adoro questa storia, adoro la sua ambientazione, i suoi scenari di guerra, adoro come tu rendi tutto così adorabile XD no davvero! -non riesce ad essere seria per un secondo =.=- adoro quel senso di magico, sacrale... quel senso di antico, che hai donato a questa fic... lo sai cosa pensai la prima volta, mentre leggevo il primo capitolo?? che dovrebbero farne un film *___* e poi quando ho letto anche i successivi capitoli? che meriteresti di essere seguita da frotte di case editrici, perchè amo la tua scrittura e perchè hai davvero del talento... però al contempo so la maggior parte delle persone non sono in grado di comprendere veri talenti come il tuo, poichè accecate dalla stupidità e dalla superficilità >_> -il suo spirito sadico pari a quello di Kira emerge- e quindi poi penso che non meriterebbero loro di leggere simili delizie <_< ma continuando il mio atto di devozione.. adoro anche l'atmosfera che hai dato, del Giappone feudale *-* adoro la tua conoscenza del Giappone, terra delle meraviglie, che distribuisci abilmente attraverso la storia... semplicemente ti adoro! *__* tu sei la principessa dello splendore...*.* XD XD XD XD -non farci caso -.-'- sei bravissima... descrivi tutto con precisa accuratezza, meticolosità, da renderlo così vivido; e le personalità dei vari personaggi... impeccabile! *^* amo particolarmente la descrizione del Principe dei Demoni *.* XD teste di guerrieri impalate nel giardini XD XD adoro il suo modo di fare *-* -ama il sangue e la morte, che mente macabra =.=- *__* ma ciò che più mi piace... -eh si non c'è una cosa che non mi piaccia e non faccio che ripete "adoro" "amo" e "mi piace" XD XD pardon! ma è così u.ù- ...è come caratterizzi linda, mi hai fatto amare questo personaggio ^^ ancora tanti complimenti, sei bravissima e.. continua così!! ò_ò

12/07/09, ore 21:09

Affascinante e magico.Sono queste le due parole che ho scelto per definire questo capitolo,che è sì tranquillo come dici tu,ma ci ha permesso di scavare nel passato dei due fratelli Riba e di conoscerli meglio.Credimi,hai una capacità narrativa davvero impressionante;inoltre intrecci i vari avvenimenti con una tale precisione! Mi è piaciuto molto l'accenno della LxLight e soprattutto alla fine del capitolo quando sembra che appaiano le loro sagome. Un'altra cosa che mi ha colpito è come hai descritto le sensazioni di Linda mentre veniva violata:sembrava tutto così veritiero. Adesso non mi resta che fare il tifo per la nostra coppietta preferita*__*però mi dispiace che questa storia stia per finire,mi mancheràT__T Comunque,hai ragione tante volte le case editrici rovinano delle opere meravigliose(ho paura che succederà anche con l'Another Note). Attendo con ansia l'ultimo capitolo e l'aggiornamento delle altre due fic.Alla prossima,un bacio,Fe^^

12/07/09, ore 14:49

E' sicuramente morbidissimo e puffoloso come un peluche :)Il fatto che rimanga sempre con lo stesso visetto guanciottoso fin dalla tenera età mi da da pensare...che sia un vero angioletto?^^ Comunque lo adoro e non smetterò mai di adorarlo!;P In questo cap...mi dispiace molto sia per Neito che per Shiori...non hanno avuto proprio una vita tutta rose e fiori. Io credo che Nhia debba sciogliersi ancora un pò...magari chissà,con il nobile Mihaeru?XD Spero che in questa (meravigliosa,stupena fantasmagorimitica...etc etc...)Fic ci sia un happy end,ci rimarrei troppo male altrimenti(è una minaccia?noooo) :)Baci e complimenti.Sophie

29/06/09, ore 16:22

Sono arrivata qui per caso, leggendo una tua recensione alla fic della mia socia (Parlo di You. My ultimate sacrifice). Ho letto come sminuivi le tue fic e, conoscendo lei, avevo paura che tu fossi uguale. E infatti, non mi sbagliavo. Questa fic è semplicemente splendida. Ho notato qualche piccolo errore in giro per i due capitoli, ma niente che una rilettura attenta non possa sistemare (Ho trovato circa tre volte un problema di concordanza di genere e in un caso un verbo. Nulla di che insomma. Non tenendo conto di tutto il resto, comunque). Davvero, la caratterizzazione è davvero splendida e scrivi in un modo che mi piace davvero molto. L'ultima parte del secondo capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso, il conto inframmentato con le frasi di Mihaeru... Davvero uno spettacolo, e ci credo che quel capitolo ti è piaciuto! Non vedo l'ora di leggere gli altri due, davvero, ancora complimenti.

28/06/09, ore 19:27

hai aggiornato in fretta ^^ la lemon *.* erm ma io voglio sapere cosa ha matt, O.O non cera bisogno che mi ringraziassi per leggerla, anche se non mi piaciono le MXN se sono scritte bene le devo seguire assolutamente ^^ mi piacerebbe che scrivessi una MXM mi andrebbe bene anche una one shot piccola, piccola (ma piena di porcate e lemon cof cof U///U ) aggiorna anche le altre quando ti verrà l'ispirazione (p.s. mi piace molto il personaggio inventato che hai messo in coppia con matt nella tua prima storia potresti usarlo anche in altre storie)

27/06/09, ore 15:33

Evviva,hai aggiornato prestissimo*_*hai ragione ad essere fiera di questo capitolo,l'hai articolato perfettamente e,come ho già avuto modo di dirti in una recensione dell'altra tua fic,mi piace molto come descrivi le scene hot perchè non scendono mai nel volgare,bensì sono ricche di pathos e sanno emozionare e coinvolgere chi sta leggendo. Piccola parantesi:per caso il libro a cui ti riferisci è quello che narra le avventure di Takeo e Kaede?Sai,ho cercato informazioni sulla rete e la trama mi intriga parecchio,quindi credo proprio che lo leggerò! Tornando alla tua storia,ho apprezzato l'intercalare dei pensieri di Mello e Near e chissà cosa succederà a quest'ultimo se viene beccato dal biondoXD Il finale poi è stato da cardiopalmo:il conto alla rovescia associato alle frasi del Principe dei demoni che Near ricorda e l'albino che sta per pugnalarlo...che tensione!! Comunque,non puoi finirmi il capitolo così,sono troppo curiosa di sapere cosa ci riserverai prossimamenteT__T se Kira uccide di attacco cardiaco tramite il Death Note,tu uccidi noi lettrici con l'ansia di scoprire il seguito della storiaXD Ti faccio ancora tantissimi complimenti e al prossimo aggiornamento.Un bacio,Fe^^

26/06/09, ore 20:07

Near è assolutamente il personaggio che amo di più in death note...la prima volta che l'ho visto ho creduto di aver sentito male o di aver perso una parte di puntata,mi son detta "non può essere lui! quel cosino minuscolo che gioca con i lego,le costruzioni e via discorrendo,è troppo piccolo!"successivamente però ho scoperto la sua mentalità che unita al fisico da spupazzamento lo rende diciamo...letale?credo proprio di si....comunque tornando sulla strada principale in questo capitolo Mello mi piace molto,amo la sua possessività la sua indole protettiva anche se un pò nascosta e adoro il fare di Near così lontano e irragiungibile ma allo stesso tempo presente...credo che il prossimo capitolo,dopo il finale "allegro" che ho letto sarà molto turbolento (ripeto,come piace a me!XD)aspetto ansiosa il seguito!Baci Sophie