I piloti di Gipsy Danger
di kamy

11/04/18, ore 18:40

Mi sento sempre un po' in colpa a recensire dopo tempo dalla data di pubblicazione; però, ho rivisto Pacific Rim di recente (non Uprising, perché temo di non reggere la botta di nostalgia) e mi è tornata la voglia di bazzicare nel fandom solo ora. Insomma, tutto 'sto papiro per dirti: scusa il ritardo XD.
La scena subito dopo il drift mi piace tantissimo. Così come gli attori sono stati bravi a far capire solo con le espressioni cosa stessero pensando i loro personaggi, tu sei stata brava nel descriverlo. Mi è piaciuto molto come hai intervallato frammenti di dialogo ai pensieri dei personaggi; e qui la sfida era ancora più difficile, perché Mako e Raleigh sono appena entrati l'uno nella mente dell'altra e ancora devono riprendersi da quello che è successo.
Ho trovato molto ben scritto il confronto tra il ricordo della morte di Yancy e quello di Mako bambina di fronte al kaiju: entrambi sono due ricordi dolorosi, ma per motivi diversi. E Raleigh che la rassicura, parlandole del suo primo drift, è molto da lui. Sembra proprio una scena mancante al film.
Un'altra chicca che mi è piaciuta è la battuta finale di Raleigh: di Pacific Rim mi era piaciuto moltissimo come fosse tutto contestualizzato, e tu sei riuscita a mantenerlo così.
Complimenti!