Il cavaliere, l'orso e la fanciulla bionda
di LysandraBlack

10/04/18, ore 00:00

Ciao, sono qui per la recensione di Pasqua.
Premetto che ho letto anche il primo capitolo della storia che hai consigliato, ma non conosco per nulla il fanfom quindi la mia recensione sarebbe stata scarna e piatta, per cui ho deciso di cercare tra le tue storie e ho trovato questa su GoT.
Che dire... bella! Il personaggio di Jamie è forse uno di quelli per cui ho povato più sentimenti contrastanti nel corso della serie Inizialmente lo trovavo fastidioso, poi l'ho odiato (il tutto nella prima puntata), poi sono passata alla indifferenza e infine all'apprezzamento. In particolare ho adorato il suo cambiamento profondo che lo ha reso anche più... buono? O quanto meno più interessato a qualcuno che non fosse se stesso o la sorella. Questo cambiamento, secondo me, è diventato evidente e netto proprio durante questo episodio.
L'incontro con Brianne è stato un punto cruciale della sua storia, mostrandogli che l'essere belli, ricchi e apprezzati non è sempre l'unico (o il miglior) modo per essere dei grandi cavalieri. In più è evidente l'affetto che i due iniziano a provare l'uno per l'altra, senza volerlo, senza cercarlo, ma il rispetto che si guadagnano diventa qualcosa di più intenso.
In questo tuo breve racconto è evidente questo percorso psicologico. Il fatto che Jamie si renda conto che vuole veramente salvare Brianne e lo vuole fare perchè lei è speciale, in un modo che non credeva possibile e che non capisce del tutto.
L'unico piccolo appunto che ti faccio è per il fatto che il testo è in corsivo... probabilmente nel scrivere la citazione nella descrizione non hai chiuso una parentesi. Non è un problema, ma ammetto che risulta un po' fastidioso leggere un testo solo in corsivo.
Detto questo: il titolo è azzeccatissimo e riassume perfettamente la storia che racconti, in poche parole, ma lasciandone intuire molte di più al lettore.
Un ottimo lavoro, complimenti!

04/12/17, ore 14:09

Buon pomeriggio.
Un raccontino molto carino!
Io ho letto solo i libri, non ho mai seguito la serie tv... comunque, dopo la menomazione, Jaime è sempre apparso un po' più di cuore, meno pronto a cedere all'arroganza.
Chi potrebbe poi resistere alla fedeltà e alla forza interiore di Brienne? ^^
Bene, un raccontino molto carino.
Buon proseguimento di giornata :)