Missione LxL: distruzione della coppia MxM
di madychan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/07/12, ore 13:40

Salve.
Ammetto che questa storia l'ho letta circa due anni fa, ma ho recensito solo ora perché mi sono iscritta l'anno scorso.
L'ho amata immensamente, davvero. Purtroppo questa recensione non sarà il massimo perché non starò a sottolineare le parti che mi sono piaciute di più o roba del genere; mi è piaciuta da matti, ecco tutto.
La caratterizzazione dei personaggi è ottima, idem la punteggiatura, è divertente, scorrevole e Mello e Matt insieme sono fantastici. Poi, Near, l'unico eterosessuale, fa morire dal ridere X°°DD
Mi è piaciuto come hai 'incastrato ' i ruoli in un gioco di conoscenze, amanti, tradimenti, amicizie e passioni; è davvero molto piacevole e rilassante, davvero.
E' un vero peccato che tu l'abbia interrotta di punto in bianco...
Beh, speriamo bene! Io ci tenevo a farti solo sapere che ho adorato fin da subito codesta storia (;

17/12/11, ore 18:42

Okay mi starai odiando per le troppe recensioni, lo so scusa, ma non posso non recensire questo capitolo: è il mio preferito! La cosa che mi piace di più della tua storia è il fatto che fai vedere sia il punto di vista di Mello che quello di Matt! Complimenti per l'ennesima volta ^.^

17/12/11, ore 18:39

Questo capitolo è fantastico! Già leggendo il primo ho capito che questa storia mi avrebbe creato dipendenza ahahah ^-^

17/12/11, ore 18:38

Complimenti, questa storia è a dir poco fantastica! Mi ha fatta emozionare moltissimo e devo dire che tra tutte le storie che ho letto su Matt e Mello questa è la migliore perché ci sono intrecci amorosi e la trama è lineare senza troppi stravolgimenti. Complimenti ancora! L'ho messa tra le mie preferite ^-^

24/07/11, ore 01:41

e non la continui? dai non ci credo! devi continuarla! era bellissima!

24/10/09, ore 23:28

porca miseria(conterà come parolaccia?ma che me ne fotte a me guaglio'^^)mi sono dimenticata di dire che molto probabilmente ti farà una statua per voler dare maggior spazio alla mitica,insuperabile REM(e pensare che la odiavo,boh u.u)e per avermi fatto vedere finalmente il piccolo batuffolo lattiginoso(?)fuori di sè .

24/10/09, ore 23:16

madychan sei troppo brava,ma se mi fai aspettare così tanto per il prossimo capitolo credo morirò di infarto(fulmina Kira con lo sguardo)"ahem"comunque giuro che se il termine bastardaggine non esiste(troppo pigra per andare a vedere sul dizionario)lo conio io perchè devo dire che ci sono rimasta davvero male(per male intendo sconcertata a livello di scoppiamento delle coronarie^^)quando elluccio si è presentato in classe con Light che se la rideva da bravo ba...(legge sopra in cui si dice che è bene evitare termini volgari e si riprende)..mbino qual'è .
Comunque ti ricordi come si chiamava la doujin che ti ha reso Light leggermente più uke?E soprattutto cosa intendi esattamente per "coppie normali"?

P.S.:Non scherzo quando dico che sei un mito,perché io Misa prima di leggere questa fanfiction l'avrei strangolata anche con il filo interdentale(u.u)ma no dirglielo mi raccomando^^

22/10/09, ore 13:55

Aaaaaaaaaaah finalmente hai aggiornatoooo ^^
Questo cap e fantastico.
E molto divertente, e Mello e sempre più...Più ehm... ^o^ * me sbava da per tutto*.
Matt e il solito romanticone, e quel TI AMO e stato fantasticoooo *_* .
Mi e piaciuto pure L da "Insegnante universitario" xDxDxD
Aggiorna presto e in bocca al lupo per la patentuccia ^^
un bacioneee ^x^

20/10/09, ore 21:46

Wiiiiii!!!!! Che bello hai aggiornatoo!!! Cominciavo ad entrare in astinenza!! O_O Cooomunque, veniamo al capitolo odierno (stasera parlo anche bene. XD): la parte finale, per quanto melensa e dolce e poco divertente (il che poi non è vero U_U), personalmente l'ho trovata adorabile!!! *-* E poi... Diavolo, L e Light son diaboliciii!!! O_O La Takada è una stronza, ma questo lo sapevamo già da parecchio tempo. U_U Glielo dò io il pranzo "all'una e trenta in punto" e i "sette minuti per il caffè"... Somiglia in modo inquietante alla mia vecchia prof di italiano... Rabbrividisco ancora al pensiero. XDXD Ah, ho apprezzato un botto (= e qui tutto il mio "parlar bene" di prima va allegramente a farsi fottere. XD) il ritorno di Rem!!! È così dolceee!!!! E secondo me si congratula con Mello perchè è segretamente innamorata di Lighttttt!!! Quanti filmini che mi faccio! XD E quando L è entrato nell'aula, con i capelli neri scompigliati, non so perchè, ma mi è venuto in mente a botta Mikami. O_O Ce lo vedrei bene come insegnante pazzo di letteratura, con la penna stilografica e le urla! XDXD Ovviamente però L è molto più adatto e, ahimè, crudele in questa storia! ç_ç Ah, e non ti provare a sciogliere la coppia MxM quando arriviamo alla fine della fanfictionnnnn!!!!! T___T Si amano ancheee!!!! Non puoi essere così perfidaaaa!!!! ç_ç Ah, ultima cosa (anche perchè sto scrivendo chilometri, e non è il caso >.

20/10/09, ore 16:30

No, ma -oddio- io amo questa fanfiction O.O
L e Light alleati contro Matt e Mello sono spettacolari xD Ma spero comunque che M&M riescano a sopportare e non si mollino..
E magari che L e Light (me fangirla).. ^.°
Comunque ancora complimenti, la storia è bellissima ^.^
E Misa e Near sono tenerissimamente bastardi
Complimenti!
(Recensione modificata il 20/10/2009 - 04:31 pm)

20/10/09, ore 16:22

eccome u_____ù *tadaaaaan* xD finalmente hai aggiornato!! *____* questa volta mi è sembrata un'eternità! comunque passando alla recensione... la fine sarà anche sdolcinata e tutto quello che vuoi ma a me è piaciuta proprio per quello *w* Matty è troppo carino e spero che riesca a reggere i capricci della CARA takada... =_= ...se avessi L per professore altro che lezione, me lo porterei in bagno xD Light...eeeeeh Light ù_ù falli stare insieme almeno una volta! xD ti prego ,fallo per me ç_ç° Rem? che ha nella zucca quella? o_ò non si sarà mica innamorata di mello xD? aspetterò ancora, fiduciosa! *---* alla prossima!! Kira

20/10/09, ore 12:32

Oh sì che mi è piaciuto il capitolo!! E' bellissimo!! *-* La prima parte mi ha fatto morì dalle risate!! Near e Mello sono troppo divertenti insieme! Vedere il piccolo Near-betulla arrabbiarsi è uno spettacolo impagabile! xD E mi piace tantissimo l'idea di dare a Rem un ruolo più importante. In questa fic è davvero simpatica! L'ultima parte era divina *-* non era per niente melensa u_u Mello e Matt insieme sono davvero carini e romantici *-* Comunque...sì la fic l'ho letta tutta in una volta! O.O E ci ho messo più o meno una giornata intera! Ma ne è valsa la pena xD La storia mi è piaciuta subito e ho dovuto leggere tutti i capitoli in un botto altrimenti sarei morta di curiosità u_u Per questo ti chiedo come umile lettrice un po' rimbambita di continuare la fiction perchè è davvero bella *-* anche se dovessi metterci tempo chissene frega! xD L'importante è che nn la lasci incompleta. Adoro il tuo modo di scrivere e mi sono subito innamorata della storia, quindi ti prego continuala *fa occhi dolci* E poi devo sapere cosa faranno quei bravi ragazzi di L e Light! xD Quei due assieme fanno paura O.O' Ah poveri Mello e Matt, soprattutto Matt che deve sopportare anche Takada O.O' E' odiosa nel manga ed è odiosa anche qui xD non si smentisce mai! Vabbè vado via che forze maggiori mi reclamano xD Al prossimo aggiornamento! baciii ^-^

19/10/09, ore 22:27

Ciao carissima! Eccomi qua, a commentare anche questa ff ^^ Dire che il capitolo mi è piaciuto è poco...Altro che parte finale melensa, era la migliore :) Davvero belli quei due insieme..E sinceramente, pur non avendolo notato dagli altri commenti perchè non li leggo mai, anche io mi sono già immaginata una L x Light...anche perchè, visto che sono alleati, alla fine stanno sempre appiccicati ^^ Non sarebbe male far nascere una tenerezza fra di loro ^__^ Per il resto tutto bene! Mi aspetto qualcosa di più esplicito tra Misa e Near! ^^ Ciaooo!!!!

19/10/09, ore 20:59

Uèèèèèè!!!!!Finalmente sei tornata! Ma che meraviglia!(Bene, adesso so che non sei espatriata, ergo, posso denunciarti x abbandono di lettrice!!Eh, grazie San Gennà!!)Ovviamente scherzo, mia cara...So quanto l'ispirazione possa essere una musa capricciosa ed altalenante, ma ti prego, non lasciare questa storia a metà! Impiega tutto il tempo che vuoi, ma non privarmi della conclusione!...Dopo i 5 minuti di pietismo, passiamo al capitolo! Near incazzato è di una bellezza surreale: mi sembrava di vederlo, mentre lancia strali dagli occhi e chiede aiuto al Bull-Boy ancora discente!(L'uscita sul "deretano sacerrimo" è degna di Eduardo! Mi inchino dinanzi a tanto colto sarcasmo!)E la tirata sul prof di letteratura? Ma che gran genio che sei! Io mica l'avevo capito il colpaccio che stavi preparando!(L professore...la mia fantasia si sta allontanando verso immagini sconce e peregrine!)E quanto scompiglio porterà 'o prufessore, nella vita dei due giovani innamorati?Sono curiosissima! Mel&Matt sono carinissimi, quasi troppo..soprattutto quel "cerino" di Mel! mentre sento l'enorme mancanza di Sandra &Raimondo, i Microesseri! Tesò, non ti ho mai chiesto nulla (ehm...),ma non puoi privarmi di questi personaggi così solari e vitali, così veri da sembrare reali. Le tue divertentissime righe mi sono care..ed ho un'enorme fiducia nella tua inventiva! Un bacio allo sherry (è freddino, oggi!)TVB,UACK!!!!
PS. Near "betulla" mi ha fatto stramazzare dal ridere...Io credo di adorarti!
(Recensione modificata il 19/10/2009 - 09:06 pm)

19/10/09, ore 19:43

Ciao Madychan! Sono felice che tu abbia aggiornato, non appena ho visto la storia in testa alla pagina di Death Note, sono letteralmente impazzita, ti assicuro!
Mi sono letta il capitolo tutto d'un fiato e sono morta dal ridere nel leggere la scena iniziale.
Near è stato spassosissimo nel tentativo di far entrare Mello in aula e Light, che se ne stava lì a godersi la scena sapendo già chi fosse il nuovo professore. E a dire il vero, c'era da aspettarselo che era L! Io lo sapevo! XD
Deduco che ce ne saranno delle belle! Light ed L coalizzati fanno paura. Due menti geniali unite mettono angoscia, chissà cos'hanno in mente... non vorrei essere nei panni di Matt e Mello.
Anche Rem è stata piuttosto comica, più che altro mi piace che arrivi dal nulla, con quell'espressione distaccata, me la immagino! E sono contenta che con la mia recensione tu abbia deciso di darle un ruolo più importante, dato che lei è proprio un bel personaggio!
Parlando di Matt e l'incontro con l'arpia Takada, la prima cosa che ho pensato (oltre al volerla prendere a mazzate) è stata: "Esigente la ragazza!" e sono sicura che lei farà impazzire quel poveraccio di Matt. Già da come si è presentata mi è venuta voglia di piacchiarla. Proprio fedele al manga! XD
E poi... se penso a lei ed L, immagino che le giornate di Matt siano diventate invivibili.
Sarà difficile che quei due riescano a ritrovare le vecchie -e tranquille- abitudini dopo tutto quello che gli fanno passare tra tutti.
Ah, Misa... che spasso! Lì sono morta. Lei con la faccia da funerale e quel "condoglianze"... per forza, si tratta di Takada. Ma oltre a quello, anche lei ha già fiutato nell'aria che le cose per Matt e Mello si stanno complicando moltissimo.
Riguardo al finale... tu dici che è troppo mieloso? Mah... no, secondo me neppure più di tanto. E poi un po' di romanticismo ci voleva!
Quando Matt finalmente ha confessato a Mello di amarlo mi sono sciolta, pensando che finalmente era riuscito a dirglielo.
Una scena dolcissima, che ho apprezzato in particolar modo perchè, nella maggior parte di MattMello che ho letto, questo romanticismo è piuttosto celato. In effetti, di loro si tende a descriverne più il lato passionale e sinceramente io, ne sento la mancanza del romanticismo.
Non che sia una romanticona, però amando quei due con tutta me stessa, a volte vorrei poter leggere qualche scena più soft e dolce. Anche nelle mie di fanfiction, mi viene naturale di inserire scene abbastanza romantiche fra loro, è più forte di me! XD
Ma tralasciando questo particolare, l'ho apprezzata tanto questa scena e anche dopo, quando il dialogo si è fatto più ironico.
Ok, la verità è che Matt e Mello li amo in tutte le salse! XD Ma credo si fosse capito.
Sono davvero contenta comunque che la mia recensione e la mail, ti abbiano fatto piacere. Io sono sempre dell'avviso che quando una storia mi piace, sia mio dovere personale farlo sapere all'autrice, infatti sono una delle poche che recensisce sempre. Anche perchè mi piace recensire e far leggere all'autrice i miei scleri mentali riguardo alla sua storia o semplicemente per far vedere che ho apprezzato la fanfiction.
E poi beh, spesso accade che mi dilungo, come succede con questa. Quando apprezzo in particolar modo scrivo e non mi fermo più! XD
Riguardo ai termini che mi sembravano fiorentini, beh, ti assicuro che allora hai preso molto di quando sei stata a Firenze. Perchè più leggo più mi sembra il mio dialetto! XD Ma forse sono io un po' bacata, non farci caso XD
Beh, credo di aver finito.
A questo punto non mi resta che rinnovare i complimenti e dirti che, per me non c'è alcun problema quanto tu ci metta ad aggiornare.
Capisco gli impegni ed è giusto che chiunque pensi prima ai propri impegni primari! Dunque, sappi che io starò qui ad aspettare pazientemente! :D
Un bacione e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]