The Descendants of Thranduil
di Scaramouch_e

13/08/20, ore 16:41

Una favolosa rivisitazione del Signore Degli Anelli. I personaggi sono particolarmente caratterizzati e descritti in modo magnifico. La sorella di Legolas mi ricorda per carattere Aralis, il personaggio che ho inventato per una fan fiction che uscirà tra poco. Entrambe hanno un carattere ribelle e sono ottime combattenti: la tua storia è avvincente e leggermente più dolce dell’originale. Io sono una grande fan di Boromir e anche per questo trovo che tu l’abbia descritto magnificamente sia in carattere che in fisico ( perfetta la descrizione di Sean Bean). In tre parole ? Meravigliosamente intrigante e interessante. Con i miei più sinceri complimenti ti saluto
Con viva ammirazione

Meriadoc Brandybuck
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 04:43 pm)

12/03/18, ore 22:37

Ciao! Ho ricominciato da poco ad essere attiva nel Fandom e subito mi imbatto nella tua storia... Che ha per protagonista Boromir 😍 meraviglioso! L'ho letta tutta in un colpo, ma ho preferito recensire alla fine... Che dire, non mi resta che aspettare il seguito! Che cosa succederà?? Aspetto con ansia la tua nuova storia!

12/03/18, ore 10:31

Eccomi carissima!
Mi fa tanto, tanto piacere che tu abbia portato a termine questa prima parte, e mi intriga molto il fatto che tu abbia deciso di inserire un altro nuovo personaggio che accompagnerà Frodo e Sam nel loro viaggio!
Non vedo l'ora di vedere come lo costruirai :-)
A presto, tesoro!

12/03/18, ore 08:11

Hola!! Un po’ mi dispiace per gimli però hai fatto bene a tirarli via dalla storia.
Che meraviglia vedere Boromir salvato dalla pozione magica di Indil.
Questo finale mi stra piace e ti lascia con la giusta suspence.
Attenderò la seconda parte.
Ciauuuuu

05/03/18, ore 13:35

Eccomi qua! Eh sì, le cose sono andate come previsto, se non che Boromir è stato salvato da indil e dalla sua pozione magica. Anche in questo caso, ribadisco che hai fatto bene a far sparire Gimli, perché con ľaggiunta dell'elfa il suo personaggio diventa, se non superfluo, comunque quasi di troppo. Ora i quattro daranno la caccia agli Uruk, mentre Sam e Frodo continueranno il viaggio per conto loro. 😊
Bacioni e a presto!

22/02/18, ore 16:10

Ciao carissima!
Ma lo sai, mannaggia a me, che rileggendo il capitolo con calma ho trovato un "non" di troppo che durante il betaggio non ho corretto? :-)
Nella frase: "Fu un viaggio difficile e non pieno di insidie...", il "non" va tolto, perché altrimenti è un controsenso: è difficile ma senza insidie e pericoli :-)
Anche secondo me hai fatto bene a eliminare Gimli. Avendo introdotto un personaggio importante come quello di Indil, il nano avrebbe potuto risentirne, non avendo il giusto spazio che si merita.
Capitolo ricco di avvenimenti, questo, e ora siamo alla soglia dello scioglimento della compagnia :-)

15/02/18, ore 09:11

Wow...scusa il ritardo ma il lavoro quando ti prende non ti molla XD
Hai descritto sempre divinamente le scene e le sensazioni dei nostri protagonisti, ottimo lavoro!
Legolas...povero...cotto di Aragorn e con tanto di senso di colpa.
e quest'ultimo poi...ha perso Arwen e figurati se non ha paura di perdere Legoluccio (scusa ma ci stava)
Anche se Aragorn ucciderebbe la creatura oscura, perchè non glielo ha detto? che pizza sti segreti.
Indil e Boromir sono troppo teneri.

Brava ragazza!
ciauuuuuuuuuuuuuuu

14/02/18, ore 15:38

Ciao carissima!
A me il capitolo è piaciuto, ma non direi che Aragorn abbia rifiutato il sentimento di Legolas, perché in fondo ha ricambiato il bacio, anche se rudemente. Forse sarebbe più corretto dire che entrambi sono ancora molto confusi su ciò che provano realmente l'uno verso l'altro. :-)
La scena del bacio ricambiato mi ha provocato emozioni quindi, per quanto mi riguarda, è riuscita bene.
Mi piace anche il modo in cui stai lavorando sul sentimento tra Indil e Boromir. Si vede che entrambi sono attratti l'uno dall'altra, anche se in modo ancora blando al momento.

04/02/18, ore 17:24

Io...non ho parole.
La perdita di Gandalf è stata dura e difficilmente verrà digerita ma almeno, adesso, sono in compagnia e cercheranno di darsi sostegno e ricavarne dove si può.
Hai descritto alla perfezione ogni cosa e galadriel che parla nella mente della compagnia...no giuro fantastico.
Ognuno di loro ha un destino segnato.
Eheh Indil crede di dover aiutare il fratello...ho i miei dubbi 😂
Ottimo lavoro!
A presto!!

03/02/18, ore 00:05

Ciao carissima!
Hai fatto bene ad aggiungere la nota finale, perché è giusto spiegare da dove hai tratto la storia dell'odio tra elfi e nani, che ha un fondamento basato sui libri del professore. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai esaminato ogni colloquio mentale di Galadriel con i nove, e ognuna delle sue frasi mi pare adatta al contesto di ogni membro della compagnia. Nel complesso, come ti ho sempre detto, la storia mi piace perché hai saputo aggiungere elementi nuovi che rannovano un po' la storia ben conosciuta.
A presto dear!

20/01/18, ore 00:15

Eccomi qua carissima! Non ti faccio le considerazioni sulle correzioni perché ne abbiamo già parlato 😁. Forse potresti vedere se riesci a uniformare il testo, perché l'aggiunta successiva ha un'altra dimensione. Riguardo alla trama, mi piace un sacco il modo in cui hai saputo aggiungere nuovi elementi a quanto visto nel film, perché secondo me sono proprio quei piccoli particolari che fanno la differenza 😊. A presto!

14/01/18, ore 13:41

Scusa il ritardo, weekend pieno 😁
Bene bene bene, sono giunti a Moria e questo è buono...per ora.
Indil mi piace sempre di più e poi la caratterizzi Molto bene (adoro quella punta di “ribelle” che ha) come già detto in precedenza, ha un non so che di particolare.
Ancora complimenti cara

12/01/18, ore 15:48

Eccomi qua!
Sono contenta di vedere che accogli la maggior parte dei miei suggerimenti stilistici, e spero proprio che possano esserti utili in futuro.
Secondo me, la dote vincente della tua storia è proprio la sua linearità: si legge bene, senza troppi giri di parole. Le descrizioni sono accurate quel tanto che basta senza diventare troppo noiose, ed hai inserito bene, a parer mio, il personaggio di Indil all'interno del gruppo, facendole fare cose (come il correre avanti sul sentiero del Caradhras) che nel libro e nel film fanno altri.
Come ben sai, a me la tua storia piace, e spero che presto si faccia avanti anche qualche altro lettore/lettrice :-)
A presto my dear!

10/01/18, ore 17:53

La lettrice (e scrittrice) Evelyn80 mi ha consigliato questa storia e devo dire che mi ha consigliato bene.
Parto col dirti che adoro il signore deglia anelli e che anche io avrei voluto che Boromir non fosse mai morto.
Ad ogni modo, hai un modo di scrivere molto lineare il che mi ha fatto amare questa storia ancora di più.
Indil mi piace, decisamente ben descritta e con un caratterino tutto pepe che secondo me l’aiutera parecchio durante il viaggio che intraprenderà con Legolas e gli altri.
Ma...che carini l’elfo ed Aragorn ♥️
I miei complimenti ancora
Detto questo ti annuncio che l’ho messa fra le seguite e...niente, ti seguirò fino alla fine.
A presto
Ciauuu

03/01/18, ore 23:56

Eccomi qua, mia cara, nonostante l'ora tarda, ma ero proprio curiosa di vedere come avevi lavorato sul mio betaggio. Sinceramente parlando, a me pare proprio un buon lavoro. La storia è scritta in modo scorrevole, ma con l'aggiunta di particolari nuovi ed interessanti che danno nuova linfa ad una storia ormai conosciuta. Sarà che forse sono di parte, ma a me la storia sinceramente piace molto come ti ho già detto spesso. Ti auguro con tutto il cuore di poter ricevere presto altre recensioni!
Bacioni!