Amore
di Shainareth

09/01/18, ore 14:56

Per la prima volta, da quando sono in questo fandom, mi sono sentita in dovere di alzarmi in piedi ed applaudire di cuore alle parole di Gabriel Agreste. E che diamine, progettare tutto okay, ma così è troppo!
Mi piace molto il rapporto Gabriel-Adrien e mi piacerebbe venisse approfondito di più anche nella serie.
Sì, Gabriel è freddo e distaccato e, citandoti, "Non è un padre modello", però, nonostante tutto, vuole bene a suo figlio e credo che dopo la scomparsa della moglie gliene voglia anche di più, in quanto unica cosa che lo riconduce a lei.
Sì è vero, usando il potere assoluto rischia di perdere Adrien (questo ne è consapevole), però qua è la disperazione che parla, è cieco dal dolore a mio modo di vedere. Ma in una situazione come quella da te (egregiamente) descritta, sono certa si comporterebbe davvero così.
Sei riuscita ancora una volta a emozionarmi con le tue storie, grazie e continua così! :D

20/12/17, ore 15:00

Tra le molte congetture e riflessioni che le vicende di Miraculous impongono, alcune coinvolgono inevitabilmente il tipo di legame tra Gabriel e Adrien (e ci mancherebbe altro, no?)
Alla luce delle rivelazioni importanti dell'inizio della seconda stagione (quindi ALLERTA SPOILER: NON LEGGETE SE NON SIETE IN PARI ALMENO CON LA PRIMA PUNTATA DELLA SECONDA STAGIONE!)
ci si chiede fino a che punto Gabriel sarebbe in grado di arrivare per ottenere il suo scopo.
E' consapevole che per avere ciò che vuole, il prezzo da pagare potrebbe essere la vita di Adrien?
Se la risposta è si, sconcerta un po' la sua determinazione ad andare avanti.
Da qui la domanda: "venderebbe" Adrien per interesse?
Dipende dall'interesse. Poche ciance, qui l'amore la fa da padrone.
Per qualcosa che ama, rinuncerebbe a qualcosa che ama (?). Ma se non fosse per questo, allora forse no. Forse non precluderebbe ad altri l'amore che lui ha sperimentato al punto da farne, in modo purtroppo scorretto e ossessivo, il perno della propria disperazione e amarezza e quindi di una serie di scelte discutibili...
Si, ho ritrovato tutto questo in questa ff, che come sempre ha uno stile impeccabile e zitta zitta ci butta di soppiatto in un mare di riflessioni.
Difficile sfuggire, direi. Un po' per la sfida e un po' per il piacere.
Bravissima come sempre!!! ^^

17/12/17, ore 19:44

Ciao cara! Com' è che me l ero persa questa one shot? Ma ho recuperato. E ne approfitto per dirti che sono pienamente d'accordo con te su Gabriel agreste. Lui reagirebbe cosí. Perchè non è cattivo. è solo un uomo deluso e disperato che però non venderebbe mai la felicitá del figlio.
Per il resto ovviamente è scritta bene e le descrizioni sono accurate tanto da poter vedere scorrere davanti agli occhi la scena.
Complimenti

05/12/17, ore 21:55

Cavolo, ma lo sai che mi hai quasi emozionato?
​Davvero, sono arrivata alla fine e ho amato la conclusione. Davvero, davvero, complimenti, anche stavolta.
​Amo il modo in cui ti esprimi, le parole che usi, hai indovinato proprio lo stile di scrittura che più preferisco, quindi brava, brava, brava: sei una delle mie scrittrici preferite, dopo questa fanfiction ti posso definire così, ahaha.
A presto, bravissima.
​Con immenso affetto.