Trentatré anni
di Hiroshi84

12/03/21, ore 12:40

Ciao,

Ah! Quindi sei Toro! E' il mio ascendente... e sono innamorata dei nati sotto quel segno! Sono Acquario, giusto per xD Okay, la finisco!

Un testo breve che poteva facilmente sfociare nella tristezza e nel rimpianto degli anni che passano, ma no: è invece intriso di positività e motivazione!
Ho sempre visto i trentatré come un confine o varco. Sarà perchè erano gli anni di Cristo, sarà per il mio personaggio storico preferito (Alessandro il Grande) li stava per compiere quando fu assassinato... sarà perchè sono sempre stata convinta che morirò compiendoli xD
E' stato piacevole, complimenti!
A presto,

-Agp.

15/12/17, ore 15:28

Tanti auguri a te per i tuoi 33 anni! Sai, mi è piaciuta molto la frase sul l'incontro di boxe, molto bella! Ora vado, a presto!

13/12/17, ore 17:32

E dopo mesi senza recensire nessuna tua storia eccomi qui.
Che dire, hai sempre belle frasi, ad effetto che fanno riflettere, anche prendendo spunto da film o canzoni e ricamandoci un tuo pensiero mi colpisce molto. Concordo con gli anni passano troppo velocemente e di dico che la vita è sempre un incontro di box, se non fosse così che senso ha?!

09/12/17, ore 00:47

Una canzone del 2001 degli 883 recita:" Uno in più nient'altro che un numero, uno in più nient'altro che un simbolo". Prima di tutto buon compleanno, non lo sapevo e scusa per il ritardo assurdo con il quale ti faccio gli auguri di buon compleanno ma ti giuro che non sapevo la data del tuo compleanno. Anche in queste righe leggo tanta speranza, alla fine ogni compleanno è una tappa del nostro viaggio, più si fanno chilometri più la strada si fa sempre più tortuosa ma penso che sia questo alla fin fine la cosa bella del nostro viaggio! Penso che le ferite che abbiamo ricevuto vadano curate ma non dimenticate, si sa le cicatrici lasciano sempre il segno ma non per questo dobbiamo fermarci perchè abbiamo ricevuto colpi, buon compleanno Beppe, ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni perchè alla fine quelli belli si avverano se ci si crede mentre quelli brutti quando scendi dal letto poi scompaiono, alla fine si sa jedi e supereroi non cambiano mai, buon compleanno e buon proseguimento di viaggio, un abbraccio dolce dolce come un porg.
Fede883.

04/12/17, ore 21:30

Ciao,
Quindi deduco che oggi è il tuo compleanno.

Tanti auguri di buon compleanno!!!

Purtroppo il tempo vola e non risparmia nessuno.
Sono convinta che l'età è solo un numero. È il cuore che conta. Ci si può sentire giovani a 50 anni, così ci si può sentire vecchi a 25-30 anni. È tutta una questione di prospettiva.
Ti auguro una buona serata.
Baci,

SkyFair

04/12/17, ore 19:29

Carissimo Collega, devo assolutamente ricordarmi il giorno di tuo Compleanno :) Questo tuo breve, seppur profondo pensiero, mi ha commossa ♥ Mi è piaciuta molto la metafora che hai voluto utilizzare tramite il discorso della Boxe; poiché ritengo sia una parabola davvero utile che tutti dovrebbero leggere/ricordare.
Vorrei citare dal testo la seguente frase: "Voglia di sperare, voglia di lottare e voglia di vincere non per gli altri ma per me stesso." L'ho ritenuta un'ottima linea di partenza, oltre che una frase da incidere sullo striscione "Start" della vita, o di un importante traguardo appena varcato. Purtroppo tutti noi veniamo segnati da sconfitte e ferite...Però la cosa importante è riuscire a guarire da esse, oltre che cercare in ogni modo possibile di schivare gli attacchi inaspettati dei nostri avversari. E' come quando bisogna imparare il percorso strategico in un Videogioco: le prime volte si studia il tragitto cadendo miseramente nelle trappole. In seguito, dopo mooolti tentativi, si superano tutti i nemici fin quando non arriva il momento in cui raggiungiamo l'obiettivo finale uscendone incolumi e recuperando tutti i collezionabili nascosti ;)
Lasciami concludere questo mio pensiero con un'ultima cosa :D Anche i traguardi che oltrepasserai con la scrittura e ciò che condividi con noi su EFP ti rendono vincitore di molte cose. Sono contenta di far parte del tuo pubblico ◕‿◕ Un Abbraccio!
Ah, ovviamente, piazzo la mia bandierina verde in bella vista! Bravissimo ☆☆☆