Recensioni per
Ringo-chan and Aoi-chan with the Shining Treasure Hunt
di Rinalamisteriosa

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/02/18, ore 10:49
Cap. 4:

Ed eccomi qui con l’ultima recensione a questa storia. Ti confesso una cosa: quando lessi che si trattava dell’ultimo capitolo, ci rimasi male. Sì, lo dicevi nel terzo capitolo, ma mi stavo appassionando parecchio, perciò mi è dispiaciuto esser giunti alla fine. *piange* Pazienza! Mi auguro solo che ci giungerà notizia di quel famoso programma condotto da Ringo ed Aoi. Penso che potrebbe rivelarsi davvero interessante!
Tornando alla storia, è un peccato che per via della scadenza tu abbia dovuto affrettare un pochetto le cose. Sinceramente, ritengo che ci fossero dei punti su cui potevi soffermarti di più. Che peccato! Questo non toglie che sia stato un finale carino, però!
Venendo alle prove, non sapevo che Kaoru suonasse il violino! Sono andata a controllare la Wikia perché volevo capire se fosse un tuo head-canon o se fosse stato detto nel gioco e così ho scoperto qualcosa che non sapevo. The more you know... Forte! Adesso mi immagino Kaoru e Syo che suonano insieme il violino o che fanno un trio di archi con Natsuki. Hmm, sarebbe una bella scenetta! Sempre riguardo la prova, credo che sarebbe stato interessante anche uno “scontro” con Ryuya. Visto che sono entrambi dei professionisti, chissà cosa sarebbe successo! *ride*
La prova del karaoke dev’esser stata davvero divertente! Però, specifichiamo che il gruppo di Aoi è stato fortunato perché aveva Tomo-chan e Kaoru, che sicuramente sono bravi a cantare. Se ci fosse stato anche Ryuya... ah, vabbè, vinceva lui da solo. Haha! Però, come scrivevi, lui ha promesso di non cantare più e quindi... attendiamo una prova di recitazione o di forza fisica per vedere cosa può fare.
Peccato per il team di Ringo, perché a loro è toccata Maji Love che è difficile. Già il ritornello ha una ritmica tutta sua, poi le strofe sono proprio un suicidio cantate da una sola persona, perché alcune parole si sovrappongono o ci arrivi senza fiato. Haha! Però è divertentissima e mette allegria. Penso sia una delle canzoni più belle assieme a Legend Star. Comunque, mi sono immaginata il team di Ringo alle prese con la canzone, incapaci di riuscire a cantarla correttamente, anticipando o posticipando dei pezzi. Porelli!
Mi è piaciuta la parte finale della foto. Misaki è stata fregata da Usui, poverina! Quell’alieno pervertito! *ride* Quel soprannome è troppo divertente! Visto che l’atto è stato immortalato nella foto, adesso se lo dovrà ricordare tutte le volte che guarderà la foto. Povera Misaki!
 
E così giungiamo alla fine. La giornata della caccia al tesoro è stata intensa e molto divertente! Mi chiedo quale sarà il premio che riceveranno da Shining. E sono curiosa di sapere di più circa il programma di Ringo e Aoi.
Mi scuso per la brevità e la qualità della recensione, se non è stata il massimo. Sono ancora dell’idea che tu abbia fatto un ottimo lavoro e son contenta di vedere che questa storia si è classificata prima al concorso. Ben fatto!
Per mancanza di idee, chiudo qui la recensione. Ci leggiamo alla prossima storia!
A presto,

Leren~

Recensore Junior
24/02/18, ore 10:44

Ciao Rina!
Finalmente riesco a ripassare dalla tua storia e recensire. So che non ti fossilizzi su queste cose, ma mi dispiace comunque averti fatta attendere!
 
Innanzitutto, parto col dire questo terzo capitolo è stato davvero particolare. Ho amato le descrizioni molto dettagliate dei luoghi sia perché permetti al lettori di scoprire qualcosa in più sul Giappone, sia perché dai loro la sensazione di trovarsi davvero assieme ai personaggi a passeggiare per la metropoli giapponese. Davvero i miei complimenti!
So che a lungo andare sarà superfluo da dire, ma apprezzo anche il tuo stile di scrittura. Sinceramente, rileggendo il capitolo non ho potuto fare a meno di soffermarmi sul modo in cui adoperi certe espressioni o certe parole: hai un modo di scrivere armonioso e piacevole da leggere!
E ora passiamo alla parte più interessante del capitolo, le prove. Devo dire che sono molto sorpresa! Sei passata da una prova molto soft come quella di cucina, ad una molto sadica come quella di paura. Bel plottwist! E devo dire che non ti facevo così cattiva, haha!
Allora, la prima era la gara di cucina, in cui, naturalmente, non potevano mancare Ren, Masato e Ranmaru. Come ti dicevo, non ero sicura di riuscire a simpatizzare pienamente coi personaggi di KWMS perché non conosco l’opera, ma questo capitolo mi ha fatto provare simpatia per Shintani. Il fatto che abbia un pozzo senza fondo al posto di uno stomaco è divertente, specie quando fornisci qualche descrizione su di lui durante la prova. Il fatto che volesse mangiare tanto, ma non potesse mi ha fatta ridere! Che tenero! Spero che almeno abbia potuto tenersi la gelatina come consolazione per gustarsela in seguito!
Un’altra scenetta che mi ha fatta sorridere è quella di Mai che piange. Haha, il modo poetico in cui parla Ren stavolta ha fatto piangere una lady, anziché farla cadere ai suoi piedi. Povera! Il commento di Noriko, però, è stato troppo epico! Già, uomini, è sempre colpa loro se una donna soffre! *ride* Ad ogni modo, c’era da aspettarsi che Ren facesse il galante con la piccola: non perde mai occasione di fare il Don Giovanni! E anche Masato, me l’aspettavo che intervenisse per assicurarsi “l’incolumità” della sorellina! Ci mancava soltanto Ranmaru a rimproverare tutti e due. Vabbè, ci hanno pensato Noriko e Ringo per lui. Comunque, sono contenta che Mai abbia potuto passare del tempo col fratellone in questo capitolo! Non danno molto spazio al loro rapporto, ma sono convinta che Masato farebbe di tutto per la piccola pur di vederla sorridere.
Proseguendo con la prova, il team di Ringo ha avuto la vittoria facile, onestamente parlando; naturalmente, se messi a confronto col team di Aoi. Il fatto di esser bendati e di esser imboccati da Masato o Ren è stata una bella fortuna per i partecipanti. Chissà quanta gente avrebbe pagato per ricevere lo stesso trattamento! *ride* Sono curiosa di sapere in che modo Ren ha stuzzicato le “cavie.” No, sul serio, perché conoscendo il tipo, sono sicurissima che si sia divertito un mondo a dar loro fastidio! *ride* E anche di Ranmaru e Ringo! Sì, questa qui mi ha lasciata praticamente senza parole!
Ad ogni modo, la parte in cui tre partecipanti cucinano ha offerto uno scorcio sul passato di Noriko. E’ un peccato che non sia stata approfondita e, qualora ce ne fosse l’occasione, penso che dovresti farlo. E’ genuina curiosità per il suo personaggio. *sorride* E rimanendo in tema, la scena in cui Masato la ringrazia è dolcissima! In effetti, penso che in futuro potresti considerare l’idea di scrivere di ciò che accade a “Villa Hijirikawa.”
 
La prova che spetta al team di Aoi, come dicevo, è veramente sadica. In realtà, non mi è dispiaciuta affatto; anzi, l’ho apprezzata moltissimo e mi dispiace che tu non abbia abbondato con descrizioni più cattive. Ma questo è solo un parere personale, tranquilla! Tra l’altro, devo dire che hai pensato ad uno scenario veramente spaventoso. Anche se qualche prova è più leggera, ne hai proposte alcune che avrebbero schifato e terrorizzato chiunque, persino i più audaci! Mi dispiace che la zietta sia stata costretta ad abbandonare. E non le si può mica dare torto: i topi fanno schifo e se ti si strusciano addosso... bleah!
Kaoru invece mi ha fatto tenerezza quando pensa a cosa direbbe il fratellone di lui nel vedere che ha superato la prova. Che tenero~! E naturalmente non posso non spendere qualche parolina per il mitico professore. Che dire, quell’uomo è un mito! Haha, no, davvero, ma la sua prova è stata divertente per il modo in cui l’ha affrontata. Sai, mi domandavo proprio che cosa potesse spaventarlo e invece lui ne approfitta per farsi una dormita. Semplicemente epico! (pssst, renditi conto che questo pezzo ha contribuito a rendere ancor più divino il professore! Rischia davvero di diventare una divinità, di questo passo!)
E’ positivo sapere che anche Aoi non è rimasto turbato dalla prova. Evidentemente da piccolo non ha avuto occasione di vedere IT, altrimenti i pagliacci non avrebbe potuto sopportarli proprio. Battute a parte, almeno ha passato venti minuti a svagarsi, prima di tornare al “lavoro.”
Infine, Tomo-chan. Non sono sicura di come si comporterebbe in questa situazione, ma non mi dispiace affatto così. Tra l’altro, se il trucco è palese, c’è veramente poco da spaventarsi. Anche per lei si può dire che almeno si è svagata un pochino, no? Però avrei pagato per sentirla giocare al detective: tanto waifu material! Devi capire: Tomochika non ha molti momenti nel gioco, ma per quella poca attenzione che riceve, dimostra di avere una personalità decisamente migliore rispetto ad Haruka, che è rappresentata come la classica ragazza dolce e indifesa. Purtroppo, è un tratto comune a moltissime protagoniste dei dating simulators per ragazze (gli otome game, o otoge), motivo per cui non riesco a simpatizzare con Haruka e nemmeno ad apprezzare la sua storia con i vari protagonisti (ne salvo giusto un paio), perciò anche se ci sono poche occasioni per valutare Tomochika, lei mi appare nettamente migliore al punto che mi domando perché non abbiano sfruttato lei come protagonista al posto di Haruka. Scusami per la digressione, ma volevo spiegare il motivo della mia simpatia per il personaggio.
Tornando alla prova, comunque, ti sei ispirata a Masquerade Mirage per quanto riguarda le tre figure con le maschere veneziane? Ti dirò, tutta quella scena è fantastica e l’arrivo di questi tre giovani con le maschere è stato il top, personalmente, solo che ero fortemente convinta si trattasse dei personaggi di UtaPri, specie perché il tema di Masquerade Mirage è proprio quella del ballo in maschera. A prescindere che sia un riferimento casuale o intenzionale, fa effetto! E peccato che io mi sia sbagliata circa l’identità degli uomini in maschera.
Anche la scena del ballo in maschera mi è piaciuta! Non conosco le vicende di KWMS, ma il giovane Tora è abbastanza audace. Bella mossa, giovanotto! Peccato che questo gli sia costato un assalto di gruppo. Se l’è cercata, però: Hyuuga Ryuya avrebbe dovuto fargli una bella ramanzina! Scherzo, non ti preoccupare! Trovo che sia stata una scena spassosa da leggere, specie per il commento di Misaki che non vuole essere fraintesa né trovarsi dei segni fraintendibili. Mi è piaciuto anche come hai descritto la scena del morso, comunque!
 
Ebbene, giungo alla parte finale del capitolo e della recensione. Hai scelto un bel luogo in cui ambientare l’ultima prova e concordo col fatto che i fiori di ciliegio avrebbero reso indimenticabile la scena! La riunione è stata simpatica, specie per la scena di Misaki e Usui. Che piccioncini, haha! E alla fine arrivano i personaggi mancanti. Volevo Aijima ed eccolo qui, assieme ad Haruka e Camus. Dulcis in fundo! Purtroppo, non ero tanto entusiasta quanto Tomochika di vedere Haruka, per i motivi descritti sopra (in realtà la lista è ancor più lunga; dettagli!), ma lo ero per Camus e Cecil, perché adoro vederli presenti nello stesso luogo e perché ho preso particolarmente in simpatia il conte. Il commento sui plebei mi ha stesa! *ride* Camus è... un mito anche lui: lo si può odiare? Tuttavia, circa il commento mi dispiace fare un appunto e spero che la cosa non ti offenda.
Quando Camus è da solo con i suoi colleghi, non si fa scrupoli ad offendere tutto e tutti, rivolgendosi agli altri con l’appellattivo “plebeo.” In realtà, da quello che ho capito non sembra avere una buona considerazione del prossimo, ad eccezione di alcune persone, anche se c’è sempre un tono di arroganza nel suo modo di parlare di loro. Quando compare in spettacoli o fa apparizioni televisive, ecc... tende a recitare la parte del bravo ragazzo. In genere si riconosce facilmente quale Camus parla dal tono di voce: se è profondo, allora è il Camus antipatico e scortese a parlare; se è più dolce, allora sta recitando. Sì, in poche parole Camus non è una persona che apprezzeresti di solito, perché non si mostra davvero per quello che è e perché si sente superiore a tutti.
Mi dispiace per la nota e spero che questo non ti abbia offesa, altrimenti ti chiedo profondamente scusa!
 
Ora passo al prossimo capitolo per ultimare i commenti sulla storia. A tra poco~!

Recensore Master
21/01/18, ore 18:35

1° al contest Find a Treasure indetto da missredlights e Emanuela.Emy79 sul forum di EFP


Valutazione missredlights



Ringo-chan and Aoi-chan with the Shining Treasure Hunt – Rinalamisteriosa – 37,5/40



Grammatica e stile di scrittura: 7,5/10
Lo stile di scrittura mi è piaciuto molto. Scorreva fluido e pulito e mi ha preso, trascinandomi dentro la storia. Non riuscivo a levare gli occhi dal documento, sorridendo e immaginandomi ogni cosa.
Per quanto riguarda invece la grammatica, ho trovato un po’ di errori che ti hanno penalizzata, con annesso uso un po’ errato della virgola. Forse dovuti alla distrazione, ma penso che con una seconda lettura se ne potevano trovare un bel po’. Te li inserisco qui di seguito:

• Il giovane sensei non poteva negare di provare una certa ansia a riguardo, ma grazie al suo lavoro costante sul campo vantava di aver accumulato una buona dose di fortuna, ottimismo e altri requisiti necessari al successo del progetto. (ma grazie al suo costante lavoro sul campo poteva vantarsi di aver accumulato…);
• Aoi ci prese gusto e iniziò a ricercare la popolarità anche su internet, difatti fu così che divenne net idol, la sua pagina infatti era costantemente visualizzata da un numero spropositato di suoi fan. (anche su internet; difatti fu così che divenne net idol. La sua pagina infatti era costantemente visualizzata da un numero spropositato di suoi fan.);
• «adesso vado a sedermi al nostro tavolo». («Adesso vado a sedermi al nostro tavolo».)
• «Aoi sarà anche minorenne, ma noi lo conosciamo e abbiamo fiducia che riuscirà a fare qualunque cosa! Aoi, se per te è davvero importante, non tirarti indietro. Come tua amica, se farai altrimenti io sarò molto delusa da te», (la virgola alla fine del discorso, fuori le caporali, non va messa);
• «Beh… grazie. Sono sorpresa», disse la liceale (la virgola alla fine del discorso, fuori le caporali, non va messa);
• «Lei è veramente curiosa, sa? Solitamente non tollero tutta questa confidenza da parte di un’estranea», mise le cose in chiaro (la virgola alla fine del discorso, fuori le caporali, non va messa);
• «Non dovrà preoccuparsi per questo, sistemiamo tutto noi», garantì Ringo, conciliante. (la virgola alla fine del discorso, fuori le caporali, non va messa / uno spazio di troppo fra dovrà e preoccuparsi);
• «In verità , Kao-chan, (uno spazio di troppo fra verità e la virgola);
• intrecciando le dita a mo di preghiera (a mo’ di preghiera);
• Otoyan, vuoi continuare?». (Otoya, vuoi continuare?);
• L’oggetto era un diario, un semplice diario, dovevano trovarlo all’interno del parco di Inokashira, tranne nell’area del laghetto in cui si poteva transitare con le barche affittate, ovviamente non si celava in mezzo all’acqua. (L’oggetto era un diario, un semplice diario. Dovevano trovarlo all’interno del parco di Inokashira, tranne nell’area del – nell’area e del c’era uno spazio di troppo e ho spezzato il periodo in diario. La virgola non ci stava in quel punto);
• dopo essere scesi dalla metro, Hyuuga (uno spazio di troppo fra la virgola e Hyuuga);
• ella si sentì sussurrare vicino all’orecchio questa frase da uno degli organizzato (degli organizzatori);
• un altro dei quartieri caratteristici di Tokyo. (uno spazio di troppo fra caratteristici e di).


Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Semplicemente adorabile Ringo in questo tuo racconto. Gli hai dato una parte non indifferente, seguito subito dopo da Aoi. Come due capisquadra li ho visti molto bene, e anche gli altri personaggi che hai utilizzato non sono stati da meno. Carinissima l’idea di suddividerli in squadre e di mischiarli fra loro. Apprezzati soprattutto Usui e Ayuzawa che, sebbene siano in squadre diverse, si sfidano fra loro per avere la meglio. Adorabile la fine dove Usui bacia Ayuzawa prendendosi il suo premio di consolazione. Un po’ dispiaciuta per l’esclusone in gara di Satsuki, ma posso ben capire questa scelta. Anche io sarei scappata e avrei avuto la sua reazione. Molto belli anche gli utapri, con Masato e la sorella e Syo con suo fratello. Hai saputo descrivere i personaggi facendoli rimanere IC e non andando fuori tema, il che non era per niente facile visto quanti personaggi hai utilizzato. Complimenti!

Ambientazione/metodi di approccio/situazione: 10/10
Apprezzata molto l’ambientazione di Tokyo. Avresti potuto portarli ovunque con Shining Saotome, e invece hai preferito rimanere a Tokyo, informandoti e non tralasciando nulla a caso. Era come se fossi dentro al racconto, passeggiando coi due gruppi per le vie di quella città alla ricerca degli oggetti perduti. Apprezzato molto l’idea degli indovinelli, quelli mi sono piaciuti un sacco! E devo anche dire che, se non avessi messo io gli oggetti, non ci sarei arrivata subito! Il fatto che i due gruppi abbiano dovuto cercare due oggetti a testa e diversi fra loro, e quindi creando due situazioni diverse fra loro, non ha fatto altro che migliorare la qualità del racconto! Sarebbe stato un peccato far fare le stesse cose ai due gruppi, facendogli cercare le stesse cose. Invece hai saputo creare situazioni differenti, approcci differenti, facendo sì che i protagonisti sfidassero le proprie paure o superassero i loro limiti. Anche il modo in cui hanno saputo dare prova delle loro abilità non è stato male, per esempio ho riso da morire con Hinata che si lamentava che voleva mangiare di più e che la prova fosse già finita!

Gradimento personale: 5/5
Mi è piaciuto molto questo racconto. È stato divertente vedere come hai saputo mescolare, molto bene, i personaggi di due manga fra loro (e mi hai anche stupito inserendo Igarashi col suo fido maggiordomo e il fratellastro di Takumi. Non ci sarei mai arrivata se non me lo avessi scritto!). Hai creato un mix esplosivo con Aoi e Ringo che personalmente trovo che vadano molto d’accordo visto la loro passione in comune, sapendo amalgamare ogni cosa. Racconto decisamente carino che vale la pena leggere. Crossover riuscito!

Bonus utilizzati: 5/5
Per aver utilizzato tutti gli elementi del pacchetto ti meriti il massimo, complimenti!

Totale: 37,5/40


Totale complessivo: 77,4/80


Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

Recensore Veterano
07/01/18, ore 09:00

Autore: Rinalamisteriosa 
Fandom: Uta no Prince-sama/Kaichou wa Maid Sama! 
Titolo: Ringo-chan and Aoi-chan with the Shining Treasure Hunt

Grammatica e stile di scrittura: 9.9/10 
Benvestito – ben vestito 
degli organizzato – degli organizzatori 
Sono gli unici due errori che ho trovato e, in un testo tanto lungo e dettagliato, hai fatto davvero un ottimo lavoro. 
Passiamo allo stile che ho apprezzato in modo particolare. Dettagliato e curato sotto tutti gli aspetti, lineare e mai confuso, nonostante la presenza di molti personaggi e avvenimenti. Hai saputo conciliare bene stile e lessico, anch’esso curato e ben studiato. Non ci sono ripetizioni, cosa che appunto in un testo tanto lungo può scappare di tanto in tanto, e la punteggiatura è inserita in modo corretto. Tutto questo rende la lettura ancora più gradevole e scorrevole. Mi è piaciuto particolarmente lo stile descrittivo, che non stanca come purtroppo spesso accade ma che in questo caso è ben gestito e dà ulteriore valore alla storia. Insomma davvero un ottimo lavoro. 

Caratterizzazione personaggi: 10/10 
Io qui se fosse stato possibile ti avrei dato anche più del punteggio pieno. Hai inserito così tanti personaggi che sono rimasta colpita dal tuo modo di gestirli in modo così perfetto. Non mi metterò ad analizzarli uno ad uno perché finirei quasi per stancarti talmente le cose da dire sarebbero tante. Ho adorato il modo in cui le caratteristiche di tutti i quanti i personaggi emergano poco alla volta durante la storia. Non hai trascurato nessun aspetto della loro caratterizzazione, passando da quella fisica ad una più caratteriale per arrivare anche ad una parte introspettiva. Insomma li hai analizzati a 360 gradi e questo è indice di un grande e attento lavoro. Per ognuno dei personaggi hai esaltato le caratteristiche più evidenti senza mai scadere nei cliché, andando oltre a ciò che ben conosciamo di loro ma restando pienamente IC. Non sono mancati i battibecchi tra Usui e Misaki, o quelli tra Usui e Shintani, ma sono soltanto due piccoli esempi per spiegare meglio ciò che intendo. Ciò che sto cercando di dire è che, anche per chi non avesse idea di chi sono i personaggi da te descritti, sei riuscita comunque a darne una caratterizzazione così totale e piena da renderli visibili agli occhi di tutti. Ma veniamo alla parte a cui tengo di più: Aoi e Ringo. Sono tra i personaggi che più adoro e grazie a questa tua storia ora li adoro ancora di più. Non possono che avere una sintonia assoluta e ho apprezzato tantissimo come la descrizione delle loro camere che hai dato all’inizio, li rispecchi in modo assolutamente perfetto. Guarda, potrei andare avanti per ore a parlarne e mi piacerebbe poterlo fare parlandone con te in veste di lettrice e non di giudice. 

Ambientazione/metodi di approccio/situazione: 10/10 
L’intera vicenda e le situazioni che hai creato sono davvero geniali. Partendo proprio dall’unire questi due fandom e dall’inserire all’interno della storia tanti personaggi diversi. Sei riuscita a creare delle situazioni divertenti senza trascurare nessuno dei personaggi. Ogni cosa ha trovato nella storia il giusto posto, che si tratti di personaggi o oggetti tutto è creato ad arte. Non so se la cosa è voluta e studiata, o se ti è proprio venuto spontaneo farlo, ma il risultato è qualcosa di davvero ben riuscito ed intrigante. Il modo in cui tutto comincia, l’incontro al Maid Latte dei due cross dresser e da lì tutto il susseguirsi di indovinelli ( di cui tra l’altro ho apprezzato tantissimo il modo in cui li hai posti ) che ti fanno immergere in prima persona in quella rocambolesca caccia al tesoro. 

Gradimento personale: 5/5 
Nel caso non si fosse ancora capito ho letteralmente adorato la tua storia. Soprattutto per come hai gestito quella marea di personaggi, io per esempio non ci sarei affatto riuscita, senza mai perdere di vista lo scopo della caccia al tesoro e senza tralasciare i dettagli. Ci sono stati momenti in cui mi sembrava di essere lì insieme a loro e di vedere chiaramente le loro espressioni mentre parlavano. Quando è apparso Tora sono quasi caduta dalla sedia, so che è un personaggio che può risultare antipatico perché ha un atteggiamento spavaldo e provocatore che pensa di poter comprare tutti con i soldi ma io lo adoro e quindi sono stata felicissima della sua comparsa nella storia. Davvero ben congegnata, con una trama avvincente e tanto divertimento. 

Bonus: 5/5 


Totale: 39.9/40 

Recensore Junior
31/12/17, ore 11:32

Ciaoooo Rina~!
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo della storia. Attendevo con ansia di sapere cosa sarebbe successo e devo dire che l'attesa ha ripagato bellamente! ^^ Ci sono tante cose che vorrei dire, perciò proverò a darmi un certo ordine.

L'inizio è stato molto tranquillo, ma i poveretti erano naturalmente sorpresi di ritrovarsi in un luogo di lusso e con delle persone famose, per giunta! Sinceramente, non mi aspettavo che a organizzare l'evento ci fossero gli STARISH. Ne sono rimasta sorpresa tanto quanto i protagonisti! E anche di vederli in azione. Non hai idea di quanto io abbia sclerato! A dire il vero, a me piace moltissimo veder interagire i personaggi, specie quelli che adoro o che mi ispirano in qualche modo. Perciò, questo capitolo è stata una gioia per me! Poiché me ne vado di testa per queste interazioni e mi faccio i filmini mentali, perlopiù comici, puoi comprendere perché sono tanto allegra. Spero non sia brutto da sentire, però ho apprezzato molto la seconda gara, quella del gruppo di Ryuya, Kaoru e compagni. La scena di Ryuya che sale sull'albero con la canotta mi ha fatta ridere, perché sinceramente mi aspettavo che anche Kaoru partecipasse alla scena assieme ad Aoi e la zia. In realtà, ipotizzo che anche Syo abbia partecipato, da lontano. Figurati se proprio lui si lascia sfuggire un'occasione simile! E quel giorno l'erba fu bagnata da tanta acqua come nemmeno nella stagione delle piogge era successo... scherzo, scherzo!
Tornando a cose serie: la staffetta! Povero Kaoru! Secondo me l'offerta di Ryuya quando si fa male, ha fatto capire a Kaoru come mai suo fratello se ne va di testa per il professore. O forse ha acceso un fuocherello anche nel suo cuore? Scherzo ancora, tranquilla! Però l'idea che anche Kaoru entri nella complicata relazione tra Ryuya e Syo mi fa un pochetto ridere. Comunque, a proposito di Syo, che tenero! Alla fine ha mandato all'aria la prova per prendersi cura di lui. Che adorabile fratellino! (Avevamo dubbi?)
Comunque, anche la prima parte aveva dei momenti molto dolci. Quando Otoya ha paura di sbagliare il trucco, per esempio, e Tokiya lo incoraggia. O Noriko che cerca di tranquillizzarlo. Fortunatamente, è andato tutto bene!
Oh, anche Mai quando trova il diario e chiede se è stata brava mi ha fatto tenerezza! Io, però, sono una brutta persona e ho risposto per Noriko dicendo “No, sei stata una bambina cattiva, Mai!” Sorry, quando fanno quelle domande in un anime o un gioco, mi viene spontaneo rispondere così, haha!

Bene, bene. Penso di aver detto quasi tutto sui personaggi e sulle scene che mi sono piaciute. Come ho detto, questo capitolo mi è piaciuto molto per le interazioni, ma anche per le descrizioni accurate di alcuni luoghi di Tokyo! Poiché in un videogioco vengono mostrate proprio alcune delle zone da te descritte (tipo la statua di Hachiko fuori dalla stazione di Shibuya o il parco Inokashira), per un attimo ho pensato che l'avessi giocato anche tu o che fossi effettivamente stata a Tokyo per poterla descrivere così bene. E invece c'era il trucco, haha! Penso che non sia stato facile descrivere un luogo basandosi su ciò che c'è scritto su un sito e guardando poche foto, perciò ottimo lavoro! Ti ringrazio per la condivisione del link, così appena posso ci darò un'occhiata! *sorride*
Avendo esaurito le cose da dire, non posso che attendere di leggere il prossimo capitolo. A leggerci alla prossima, allora. Buona giornata e buone feste!

Lerenshaw

Recensore Junior
12/12/17, ore 12:13

Ciao, Rina~!
Finalmente la storia di cui mi parlavi! Purtroppo, non conosco bene Kaichou wa Maid-sama, ma ho provato a leggere qualcosa su internet per capire almeno chi sono i personaggi principali e in che contesto si trovano. Per curiosità, come mai la scelta di questo fandom? E’ solamente per i due personaggi simili, cioè Ringo e Aoi, giusto? (Perdonami se ti ho fatto una domanda sciocca, ma ero davvero curiosa di saperlo) Ma veniamo alla storia.
 
Comunque, venendo alla storia... Come sempre, è scritta davvero bene ed è piacevole da leggere! Mi sono piaciute le descrizioni delle stanze, perché hai provato a fornire qualche indizio sulle loro personalità in modo non troppo esplicito. Tralasciando Ringo, che conosco e quindi mi ero fatta l’idea di quanto fosse eccentrico, Aoi si prospetta un perfetto amico per Natsuki. Chissà è la volta buona che qualcuno rimpiazza Syo per diventare la sua “cavia”! Haha! In ogni caso, penso che farebbero un bel duo nel caso dovessero conoscersi! Tra l’altro, farebbe contento Natsuki con i cross-dress, visto che spesso ha forzato Syo a farli. Ad ogni modo, sembra che questo suo hobby lo abbia trascinato in qualcosa di “pericoloso,” hahaha! Quando Shiny organizza qualcosa, c’è sempre da fare attenzione! Però, mi auguro che la caccia al tesoro per la metropoli giapponese non sia difficile in questo senso, anche perché vedo che hai coinvolto Mai. Beh, visto che c’è anche Kaoru, mi aspetto che faccia il “Valoroso Guerriero” di questa storia e protegga la piccola. Oppure lasciamolo fare a Ryuya, così farà la parte del figo di turno e anche Mai avrà una cotta per lui. Tra l’altro, c’è Tomochika e secondo me anche lei perderà la testa per il professore! Ahi, ahi, sento odore di rivalità per Syo! Mi immagino Ringo che si farà scappare un “Oh cielo!” mentre Tomo-chan e Syo si contendono Ryuya. Hahaha, sto scherzando, tranquilla! Oh, visto che ho tirato in ballo tutto il team di Ringo, mi aspetto di vedere la signorina Noriko in azione! Anche se è un OC sono curiosa di vedere cosa farà.
 
Per il team di Aoi, invece, ho poco su cui “lavorare” di fantasia, specie se la wikia non riporta delle informazioni, ma, comunque, essendo uno shojo posso più o meno intuire cosa accadrà. Sarà divertente vedere se ci prendo oppure no, haha! No, davvero, mi diletta fare supposizioni a casaccio e vedere quanto corro con la fantasia. Lo trovo divertente.
Allora, Takumi, Misaki e Hinata sono una specie di triangolo amoroso, da quel che ho letto. Si prospettano dei personaggi interessanti! Suppongo che ci saranno scenette simpatiche e battibecchi, e scommetto che qualcuno si aggiungerà alla già complicata relazione che c’è fra i tre allargando il triangolo. Che ci sia o meno la complicazione amorosa, comunque, non so perché ma prevedo che Satsuki renda più interessanti le cose. Non so come sia realmente, ma mi fa pensare al classico adulto che pare giovane non solo nell’aspetto fisico (cosa effettiva), ma anche nel carattere e che di conseguenza si comporta come un coetaneo dei suoi figli; dico figli perché in genere sono i genitori a sembrare tanto giovani da esser scambiati per fratelli/sorelle, se ci fai caso. Si tratta di personaggi parecchio simpatici, perciò... attendo di vedere cosa combinerà.
A dire il vero, stavo pensando che Satsuki potrebbe finire a fare comunella con Tomochika o anche con Ringo. Per Ryuya, invece, non lo so. So solo che temo per la sua incolumità. Ancora una volta, scherzo, tranquilla! *sorride*
 
E così, questa recensione giunge al termine. Penso di aver detto tutto, spero, altrimenti... MP. *sorride* Bene, attendo con ansia di leggere il secondo capitolo di questa mini-long!
Ci aggiorniamo presto,
Lerenshaw