Il Frutto del Sacrificio
di _Kalika_

11/12/18, ore 22:18

È stupenda, ti prego continualaa. Premettendo che non ho letto i libri (e devo assolutamente rimediare), mi hai fatto innamorare della solangelo. Sono bellissimiiii, continuerai la storia vero???

29/03/18, ore 17:08

Ciao Kalika!
Che bello, le vacanze sono calzate proprio a pennello: posso recensire in tutta calma e purenon troppo in ritardo come mio solito!
Mi dispiace un sacco: non avresti dovuto sentirti in colpa, tanto da metterti a scrivere pure con la febbre; succede a tutti di avere un calo di ispirazione, ma non bisogna star male per questo. Anzi perché, ad essere sinceri, con tutto ciò che ho da fare (ovvero studiare...Non faccio altro ogni giorno, ma purtroppo lo studio mi prpscouga tutto il tempo, per davvero), non ho sentito nemmeno troppo la distanza dall'ultimo capitolo che hai pubblicato: se non me lo avessi detto, non ci avrei fatto neppure tanto caso! Questo però non significa assolutamente che non mi ricorda sai della tua storia: quando ho visto che era uscito un nuovo capitolo mi si è aperto un sorriso ebete sul viso...che però è stato subito sostituito da una smorfia di ansia al ricordo di come avevi lasciato lo scorso capitolo; ho fatto un rapido calcolo: Nico sta morendo. Will sta per morire. Una voce suadente e una musica ancora più suadente di lei, che non mi pagavano affatto l'occhio...FANTASTICO! OVVIO!
Ho aperto subito la pagina nonostante il mal di testa (ho letto per troppo tempo in macchina ed avevo da poco chiuso il libro: purtroppo poi sei arrivata tu e non ho potuto farci molto😅. Ah, ovviamente, al momento to sto scrivendo mentre viaggio in macchina: non imparo molto dai miei errori...) e ho letto!
Mi stai mettendo in crisi: mi viene ogni volta da dire "Questo è il capitolo più bello che ha scritto! È stata fantastica!". Peccato che poi, rileggendo le vecchie recensioni, mi accorga che in realtà l'avevo già detto del capitolo precedente...ma cavolo, davvero, questo è uscito stupendamente bene!
Innanzitutto, mi ha lasciata basita l'inizio: uno scorcio sulla vita di Helen. Al quanto singolare come scelta, ma, credo, anche azzeccata: forse io avrei cominciato ad inserirla un po' prima, perché posta proprio in questo capitolo, così, può dar l'impressione che l'autore si fosse "dimenticato" di inserirla prima, ma ormai non pure se più aspettare perché i suoi personaggi erano oramai arrivati nella stanza. Ma a parte questo "problema" (che non è nemmeno un vero problema. Sono io, in realtà, che ho la fissa per le scelte di posizione: non ho ancora perdonato Riordan per la scelta di specificare che Nico sia gay solo in BOH, senza dare indizio alcuno; ero arrivata alla conclusione che avesse deciso di renderlo gay solo lì su due piedi, giusto per far vedere che era al passo coi tempi, il nostro tempo, in cui se non inserisci un personaggio omosessuale, ti indicano affermabdo che sei omofobo...ma questa è un'altra storia. Giusto per dirti che non risparmio a nessuno i "problemi"), a parte questo, dicevo, il "flashback" mi è piaciuto molto: l'hai descritto davvero bene ed è così ricco di sentimenti da far immedesimare subito il lettore. Sei stata davvero brava! Il dettaglio del vestito verde, l'ho adorato. Senza contare, tutta l'atmosfera: potevo immaginarmi la spensieratezza che la inondava mentre piroettavae cantava!
Anche Will mi è piaciuto molto: ha mollato forse un po' troppo in fretta, per essere quel cocciuto e forte figlio di Apollo, ma immagino che l'ultimo attacco della malattia che lo ha preso solo un attimo prima, si sia fatto sentire. Tutto ciò che vuole è lasciare indietro il dolore e non sentirlo più...Ma lo so che si riprenderà subito: d'altronde è un dottore! Sono certa che sarà pronto ad aiutare e curare subito Nico, nel momento del bisogno!
Anche la battaglia del nostro figlio di Ade è stata descritta molto bene, come già ti avevo detto: mi è piaciuta molto in particolare, l'introspezione psicologica che hai dato all'arpia. Quando ha chiesto se avrebbe potuto anche trovare un ragazzo, mi si è sciolto il cuore! Mi sono immaginata l'arpia che ballava un lento con un ragazzo vestito di giallo...ah! Io AMO "La Bella e la Bestia": sono completamente fissata, con quella storia!
Per non parlare del fatto che per un attimo ho ceduto alla tentazione di cambiare OTP! Non ci era ancora riuscito nessuno! Lisayne × Nico...quando si sono detti a vicenda che erano carini! Ti giuro, ho sclerato interamente, per una attimo ahahahahahahaha.

Siamo arrivati...credo di aver scritto un sacco: ti lascio, facendoti ancora i miei più sinceri complimenti! (E scusa il monologo...di solito non sono un tipo logorroico...ops). Non vedo l'ora di veder la stronzaggine - spero non sia troppa - di Cupido!
Ci vediamo!!
Kirira.
(Recensione modificata il 29/03/2018 - 05:09 pm)

15/02/18, ore 09:04

Ciao Kalika! Scusa il ritardo...sono stata talmente impegnata in questi giorni. Ora sono in macchina e quindi ne approfitto (in realtà sto gelando: quanto ci mette a riscaldarsi questo stupido mezzo di trasporto!)

Innanzitutto, devo farti i miei complimenti: questo capitolo è uscito avvero bene, ricordo ancora le sensazioni piacevoli che ho provato nel leggerlo, cosi in contrasto con quei brividi di preoccupazione che avevo provato leggendo il precedente e che sono ritornati nel leggere la seconda parte di questo capitolo. Senza parlare della lunghezza! Ormai ti conosco, o comunque conosco questa tua storia, e posso dire con certezza che i tuoi capitoli sono sempre molto corposi e la cosa è decisamente positivo!

Parlando poi della narrazione vera e propria...è stato davvero un capitolo intenso! All'inizio la narrazione era lenta ma non pesante: lenta. Il che è decisamente positivo: sei riuscita a rendere piacevole e interessante anche un punto morto, come una camminata nel deserto. Molti avrebbero detto: "Camminammo tutto il giorno e arrivammo..."; ho apprezzato moltissimo il tuo sforzo! Poi la scena dell'ipotermia: oh, cavoli, che cariniiii😍. Riescono ad essere tremendamente cuccioli anche in quelle condizioni! Tra p'altro la loro conversazione l'ho trovata davvero IC: quel modo quasi di battibeccare, volendo sempre avere l'ultima parola. BRAVISSIMA! È una cosa talmente difficile da rendere (o almeno io faccio davvero fatica).

Infine la scena di combattimento e quella conclusiva dei figli di Apollo (sì, oggi parlerò un sacco, spero non ti dispiaccia: è raro che abbia così tanto tempo e mi sembrava giusto prenderne un po' per te: perché, davvero, è una storia stupenda questa!): quella di combattimento è uscita davvero bene, non ho nulla da dire. E ho amato il personaggio dell'arpia (scusami dopo giorni non ricordo più il nome...riesco a scordare anche quelli dei miei compagni di classe, spero mi perdonerai😅): ha davvero una psicologia particolare e ho amato la descrizione inframezzaa che ne hai dato, mischiandola a pensieri di Nico e a qualche affondo. Come se il figlio è Ade l'avesse scansionata passo passo, concentrandosi sui particolari importanti in quell'esatto momento.
Quanto ai figli di Apollo non so bene cosa dire: non sappiamo ancora molto di ciò che devono superare. Però la scena finale, lasciata così in sospeso...mi viene una grande voglia di continuare!!
A proposito: approvo appieno il tuo progetto sulle storie di Nico. Lo approvo perché anch'io avevo avuto un'idea simile, quindi mi piacerebbe davvero leggerla se scritta da te!
Ancora complimenti!!

P.s.: apprezzo molto il fatto che mi avvisi di quando aggiorni la tua storia, ma se è un peso per te evita pure! Tanto vado su EFP Percy Jackson OGNI GIORNO, quindi in realtà mi accorgo subito quandoesce la tua storia! E ogni volta non riesco a nascondere un sorrisone ebete...
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 09:06 am)

14/01/18, ore 15:55

Oh dio alla vista di Will avrei decisame te reagito come Nico, forse anche peggio!
Sono davvero un sacco curiosa per come continuerà la storia, a presto!

05/01/18, ore 13:55

Inutile dire che sono sempre più curiosa, non vedo davvero l'ora di sapere come continuerà!

24/12/17, ore 17:16

Ciao, sono Kirira! Innanzitutto, i miei più sinceri complimenti: non ho molto tempo, quindi sarò purtroppo abbastanza breve, ma volevo assicurarmi che sapessi quanto stai dando prova di essere brava; la tua scrittura è precisa e coinvolgente, corretta, senza errori di grammatica, nè troppo semplice - come spesso sono le fanfic - né troppo complessa/insensata, che personalmente odio. Il giusto mezzo che cerco sempre, insomma! La storia loi mi piace molto: sembra davvero promettere molto bene, e sebbene tu abbia scritto solo due capitoli, il lettore è già più che consapevole do ciò che sta succedendo (solitamente non è una caratteristica che apprezzo, in due capitoli non si può già sapere tutto! Ma nel tuo caso è più che giusto, perché il primo capitolo ha un'introduzione in medias res, quindi è più che normale che di entri subito nel vivo dell'azione); l'idea di un nuovo incontro con Eros mi intriga: solitamente ogni qual volta che le fan scrivono di un ossibile loro secondo incontro, fanno risaltare l'odio di Nico verso di lui...e beh, non è solo questo. Mi sembri davvero brava, quindi da te mi aspetto di più: Nico non prova odio nei suoi confronti, o meglio non solo quello; il sentimento che Nico prova in modo più forte è la vergogna, la sensazione di errore, di doversi porre a nudo davanti a un'altra persona: Nico ha dovuto scoprire tutto ciò che segrevava prima in sé. Ora che sta con Will, è giusto che abbia una crescita anche in questo senso: quindi, sì, mi aspetto molto! Devo andare, solo un paio di altre parole: la storia promette DAVVERO bene, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

20/12/17, ore 21:59

Grazie mille per avermi avvisata! Non mi da fastidio, anzi. Grazie mille!
Ansia costante, il mio povero Will
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!

07/12/17, ore 23:45

Sono davvero tanto curiosa di sapere clsa succederà a Will, continua presto! Non vedo davvero l'ora di leggere.il conrinuo