La Principessa di Lamballe
di _Agrifoglio_

06/09/23, ore 22:54

Ho appreso informazioni sulla Principessa di Lamballe solo pochi giorni fa, durante un podcast e sono lieta di aver letto la tua storia! Mi piace molto il modo in cui scrivi perché è fluido e veloce ma non pecca di aridità. Questa vicenda necessitava di tatto e tu lo hai usato. Sono convinta che la stessa protagonista sarebbe lieta delle parole che hai usato.

06/06/20, ore 22:02

Molto realistico questo episodio. Se non sbaglio la principessa di Lamballe e la contessa di Polignac sono nate lo stesso giorno, ma quanta differenza tra loro! Molto mite e modesta la prima quanto era arrivista la seconda. La morte della principessa è veramente atroce, tu l' hai descritta senza cadere nell'esagerazione, complimenti.

30/12/19, ore 18:16

Ciao Agrifoglio. Mi è piaciuto molto questo epitaffio.
Ho visto, solo pochi giorni fa, un quadro che riproduce proprio la macabra morte della Lamballe. La ghigliottina sarebbe stata una morte meno tragica per lei 😔
Davvero molto molto bello, hai un linguaggio accurato e ricercato.
Complimenti.

23/10/19, ore 16:13

Ho sempre avuto a cuore la principessa di Lamballe,più di ogni altro personaggio realmente esistito.
Forse pe come viene descritta: un animo buono e privo di malizia ( molto raro spiccare per tali prerogative alla corte di Versailles)
Oppure per il particolare accanimento su cui la folla inferocita l'ha investita perfino dopo la sua morte violenta che stringe in una morsa cuore e stomaco( e tu mi hai fatto risentire tutto ciò )
Bella introspezione la tua,cruda ma veritiera e accurata.
Buon pomeriggio e alla prossima.