La Notte della Vigilia
di Steno

12/12/17, ore 13:33

Come promesso eccomi qua <3
Questa fanfiction è dolcissima e hai messo quasi tutte le mie coppie preferite al suo interno. Adoro la scena con Lance e Keith, ho trovato molto realistico il "problema" linguistico di Keith, cosa che viene ovviata nell'anime perché naturalmente il contesto è diverso, ma qua essendo un'AU calzava benissimo.
Sono tenerissimi anche Shiro e Katie/Pidge, con Matt che ha capito immediatamente che aria tirava.
Sono morta all'idea di Slav professore che svariona sulle dimensioni xD fantastica ahaha
E ovviamente per concludere adoro i nostri Lollura Lallero. Sei riuscita a renderli benissimo e mi piace questo lato più "dolce" e preoccupato di Lotor, sarebbe bello scoprirlo così.
Complimenti ancora e grazie per aver partecipato all'iniziativa!
Un abbraccio
Flan

11/12/17, ore 19:47

dico solo che sei riuscita a farmi leggere un AU che io di solio odio con tutta me stessa <3 Ci hai messo Zarkon e Honerva, ci hai messo un Lotor elegante, al magia del Natale, Allura e ... niente piango. Ho trovato tutto molto IC anche se in AU e questo mi ha fatto apprezzare la fanfiction over 9000 <3
Bravaaaaaa continua a dare gioia nel nostro povero fandom sfigato di Lollura!

10/12/17, ore 02:42

Ehi,

Fammi iniziare questo commento dicendo che sono felice di aver letto questa storia a tema natalizio e che l’atmosfera a metà tra il ricevimento in gran stile e l’albero di Natale vicino al caminetto è adorabile, autentico e godibile al 100% (non sono neanche sicura che quello che scrivo abbia un vero senso, perché, ugh, ma ci tengo anche a dirti quello che ti sto per scrivere quindi penso che ti beccherai uno dei miei deliri in piena notte. Mi spiace.)

Devo farti i complimenti per lo stile di scrittura. L’ho adorato. È serio, ma scorrevole e semplice, semplice ma anche ricco di dettagli e mi è piaciuto tantissimo come, con poche parole tu sia riuscita a descrivere gli stati d’animo dei personaggi e a dare loro un background solido e intuibile senza dover fare grosse digressioni. (Cosa mai potrebbe tenere Lance lontano dalla sua famiglia? Ma che ci fa lì Keith? Ma perché Allura sta sempre al telefono? Superficialmente queste sono le prime domande che mi vengono in mente e alle quali hai risposto, dando un tocco unico e particolare a ogni personaggio. Amo come hai usato anche l’ostacolo della lingua parlando di Keith e, oh, ovviamente, Pidge che compare per pochissimo tempo ma viene delineata con due battute? Adoro.) È semplicemente incredibile, wow, davvero, complimenti.

Detto questo devo ammettere che molte delle ship non le avevo molto considerate, ma che mi è piaciuto come hai deciso di elaborarle e come tu alle abbia descritte realisticamente e con una delicatezza che mi ha conquistata.

Che poi il fluff natalizio, gli incontri alle feste, le proposte di matrimonio alle feste /natalizie/ sono il mio punto debole, penso che si sia un po’ capito, e quando il tutto è raccontato con questo tono, con questa scrittura, è veramente un piacere leggere storie del genere.

Quindi, okay, straparlo, complimenti ancora!

09/12/17, ore 14:09

No ok, parliamone-
Hai messo tipo 4-5 ship che amo tantissimo in una ff e me ne esci con una AU dolcissima?
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ;u;
Dove devo firmare che questa meraviglia di storia diventa patrimonio dell'umanità dell'UNESCO?
Ti adoro.
T I   A D O R O!
Ok, mi devo calmare un attimo: troppe ship mi fanno male il kokoro-
Partiamo dai protagonisti principali: Lotura/Lollura
Come ship mi sta piacendo sempre di più e poi dai, guardali, sono dei patati awwww
Il loro rapporto era bellissimo, come lo è stato anche per i genitori di lui che diamine, mi faranno venire il diabete per la troppa dolcezza-
(Zaggar is the dark Shidge, in tutti i sensi-)
Ti giuro che ho cacciato un acuto assurdo per la proposta di matrimonio (molto all'antica ma sempre efficace lol) e niente: VOGLIO I NIPOTINI-
Shunk: loro. sono. la. mia. rovina-
Cioè, io aspettavo da tempo che qualcuna di noi fangirls, scrivesse qualcosa riguardo all'amore sincero di Hunk e Shay (perchè si, meritano tanto amore, come le altre ship) e niente, ho pianto dalla gioia a vederli così carini  e patati assieme.
Farò uscire tanti fuochi d'artificio anche per un singolo bacetto xD
(adoro anche il fatto che lui e Lance siano cugini, non so ce li vedevo benissimo come parenti stretti xD)
Ora, parliamo dei nostri carissimi (ma anche sciocchini) Keef e Lens-
UNA SOLA PAROLA-
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH *U*
(ok, sembra un verso bruttissimo che una parola ma shhhh)
Il paladino rosso che non parla tanto, si passa per asociale ma in realtà si sente fuori posto a livello linguistico e giustamente non capisce una ceppa (questa sono io quando ero a Londra e non capivo gli inglesi con i loro modi di fare e la loro comunicazione) è un piccolo batuffolo di pelo(?)incompreso: insomma, è prezioso-
Ma vogliamo parlare di Lancito che cerca di aiutarlo ad integrarsi ulteriormente con le altre persone?
Gli sorride anche-
MIIIIII VOGLIO PIANGERE PER QUANTO SONO STUPENDI-
Eheehheheheeh, pensavi veramente che non mi fossi accorta del carissimo Matteo Olto che squadra la presunta coppia: il suo carissimo amico stagista Takashi Shirogane (per gli amici Cir o' malament- no ok, solo Ciro hahahahha) e la sua amatissima sorellina Katia Olto?
Io ho occhio per queste cose heheheh ewe
Che dire di loro, innanzitutto sono dei piccoli felini spaziali troppo dolci e cutie pie(?), loro per esempio, mi fanno morire male i polmoni, pancreas e l'apparato digerente: insomma, ogni momento fluff con Ciro e Katia, è la mia condanna a morte a passare in overdose di scleri da shipper incallita (soprattuto sulla Shidge lmao); e ora, voglio riportare uno dei momenti speciali che hai messo nella ff su Pidge e Shiro e di come io morivo ogni volta il solo guardarli-

"“Ciao Shiro, sono felice che tu abbia deciso di uscire dalla tua caverna per unirti a noi!”
“Ho pensato che qualcuno doveva salvare le damigelle dalle tue feroci avances!” i due ragazzi iniziarono subito a punzecchiarsi ma furono interrotti istantaneamente.

“Le damigelle possono anche proteggersi da sole!” a parlare era stata una versione di Matt più piccola e con un delizioso vestito verde che mal si accompagnava alla sua espressione battagliera.

“Ah, sicuro Katie. Shiro, questa è Katie, mia sorella minore”

“Puoi chiamarmi Pidge” disse l’interpellata, alzando il mento.

Shiro spalancò gli occhi:
“Piacere!” esclamò afferrando la sua mano scuotendola entusiasta “Matt mi ha fatto leggere il tuo saggio sul cyber-crime e come prevenirlo: l’ho trovato geniale, specie la parte in cui illustri come istruire gli utenti di internet sui pericoli del web!”

“Oh, grazie…” Pidge divenne di un adorabile sfumatura porpora, non era abituata a tanto entusiasmo, in genere le persone la paragonavano sempre a suo fratello e a suo padre.
Shiro si rese conto che teneva ancora la mano della ragazza nella sua e la lasciò andare di colpo sentendo un formicolio sospetto alle guance.

“Oook” disse Matt guardando prima uno poi l’altra “Io vado a trovarmi qualcosa da fare”
“Buona idea. Sbaglio o vi ha raggiunto vostra cugina dall’Italia? Potresti presentarcela” convenne Allura portandosi via anche Hunk.

“Ehm, dicevi che ti piace la parte sulla prevenzione?” Pidge si guardò i piedi non sapendo bene cosa dire.
“Sì” rispose Shiro, sulle spine. Passato l’entusiasmo, la sua coscienza gli aveva fatto presente quanto fosse carina e ora sentiva il disperato bisogno di fare una buona impressione “È una buona idea, penso soprattutto alle persone che usano un computer per la prima volta o magari agli anziani”
“Io credo che molti si trovino in difficoltà davanti al linguaggio complesso usato da alcuni programmi”

“Ti va una fetta di dolce mentre parliamo?”

“Volentieri!”

Shiro allargò il braccio invitandola verso il tavolo e Pidge gli sorrise."

ME: ........
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH I MIEI BAMBINIIIIIIII-
AH, COME SI RESPIRA A TALE BELLEZZA E MAGNIFICENZA ASSIEME?!
DATEMI DEI POLMONI NUOVI BASTARDI-
E COMUNQUE MATTEO HA CAPITO TUTTO LMAO
PIDGE NON VEDRA' PIU' LA SUA CRUSH PERCHE' C'HA PENSATO SUO FRATELLO A FARGLI IL TERZO GRADO XP

E inserendo una piccola parte....

"Shiro e Pidge erano spariti da un po' e Matt stava facendo ipotesi maligne su dove potessero essere finiti a beneficio di Hunk e Shay. I coniugi Holt, incorniciati da una grande finestra, ammiravano la neve cadere sussurrando fra di loro con un sorriso dolcissimo sulle labbra."

ME: Matt, caro, non per fare la donna scortese ma.... TE L'HANNO FATTA SOTTO AL NASO-
Signori Olto, sicuro che state vedendo SOLO il paesaggio invernale?
(dite la verità, avete visto tutto-)

Cooooooomunque, durante la lettura ho notato che hai mangiato alcune parole, tipo come
“Dai suona che mi sto congelo”, cose così; ti consiglio di riguardare il testo e aggiusti gli errori di battitura, dato che ho notato solo quelli xD
Il resto è assolutissimamente(?) impeccabile c:
Spero di poter leggere altri tuoi scritti al più presto.

P.s: remember: Zaggar is the dark Shidge-

09/12/17, ore 13:12

Mi serviva un po' di gioia nel fandom di Voltron.
Ho apprezzato molto l'AU e il fatto che tu abbia mosso un sacco di personaggi cercando di dare a tutti una gioia per l'appunto. La parte iniziale con i genitori di Lotor è stato l'amore puro e semplice, mi sarebbe troppo piaciuto vederlo, sono una coppia veramente bella.
La Lotura è fantastica, sono così carini insieme in questa tua storia che ho lanciato più di un "Ohwww" mentre leggevo le scene. La fine, quando Lotor si propone, è il lieto fine che mi piacerebbe vedere tra i due. Lotor vecchio stile che chiede il permesso di Alfor poi... Bellissimo.
Mi è piaciuto un po' tutto, anche quelle "coppie" che non di solito shippo tantissimo. Ho trovato la loro interazione veramente carina <3