Questione d’ironia
di 9Pepe4

17/01/18, ore 22:09

Awww, mi serviva una fanfiction così carina u.u In effetti adoro il rapporto iniziale tra Anakin e Obi-Wan, con il primo così deciso a diventare un Jedi e il secondo molto incerto sul da farsi. Ed è proprio così che costruisci il loro rapporto in questa OS, breve ma molto significativa. Potrebbe essere tranquillamente un missing-moment di Episodio I e, davvero, amo questa cosa u.u
E niente, ora mi è venuta voglia di rivedere La Minaccia Fantasma XD
Complimenti ancora e alla prossima ^^

11/01/18, ore 13:08

Ciao! Bazzicando in questa sezione durante il periodo di Natale, proprio mentre facevo il rewatching della trilogia prequel, ho letto per caso questa OS (sai, dopo la visione di TLJ, ero - cioè, sono - tanto in ansia per "Episodio IX" che dovevo per forza sfogarmi in qualche modo). Mi è capitato anche di leggere altre tue ff appartenenti a questo fandom, ma tra tutte è questa quella che mi ha fatto più "male" e che mi ha dato la spinta per dirti cosa ne pensassi. Il rapporto tra Anakin e Obi-Wan è il più bello tra tutti i film... credo che nessun altro sia comparabile, tranne forse quello tra Luke e suo padre. Mi sono sempre chiesta come fosse il rapporto del nostro "Ben" Kenobi con Anakin ancora bambino... sai, ne "La minaccia fantasma" non ci sono molte loro scene in comune, a parte l'ultima, dove, appunto, si percepisce "poco". Qui-Gon l'ho sempre considerato come un padre adottivo per Anakin, dal modo in cui lo trattava... per quanto riguarda Obi-Wan, "er(A) mio/(SUO) fratello", e ora mi parte il "Ti volevo bene! [...] Era scritto che distruggessi i Sith, non che ti unissi a loro! Dovevi portare equilibrio nella Forza, non lasciarla nelle tenebre!", eeeeee... STOP! Parlando seriamente, difficilmente ho trovato una ff con personaggi tanto IC. Sono una nuova fan, è vero, relativamente da poco ("solo" due anni e mezzo), e mi baso solo sui film... da ciò che conosco di Anakin e Obi-Wan posso dire che hai centrato benissimo il loro carattere, tanto quello di Anakin (scrivere di bambini è molto più complicato di quel che sembra; si corre il rischio di renderli stupidi) quanto (soprattutto) quello di Obi-Wan. L'hai centrato in tutto e per tutto! Tra l'altro, hai evidenziato il personaggio prima ancora che diventasse maestro, con le sue paure, il timore di non farcela, i dubbi... (non proprio sentimenti da Jedi, ma dubito che Obi-Wan non li abbia provati), l'affetto per Qui-Gon... insomma, il tuo è proprio il personaggio che conosciamo in "Episodio I", non già il saggio e, diciamolo, un po' troppo esigente maestro di "Episodio II". E niente, anche il tuo stile è perfetto! Perciò non posso che complimentarmi con te: hai fatto un ottimo lavoro.
Spero tu ne scriva altre, magari su altri personaggi della saga. Ho visto e letto anche le tre Drabble di Rey, Ben Solo/Kylo Ren e Finn... le ho apprezzate un sacco, tuttavia non mi dispiacerebbe leggere una tua OS su loro tre da adulti, magari anche con Poe che è uno dei miei preferiti.
Ancora tanti complimenti e a presto,
Hanna
(Recensione modificata il 11/01/2018 - 01:11 pm)

31/12/17, ore 03:02

Che bello, adoro. Obi-wan ha incontrato Anakin che era solo un bambino, mi emoziono sempre a ripensarci. È strano vederli ne La Minaccia Fantasma, e poi Obi stesso era ancora un allievo. È diventato maestro al volo per diventare il suo maestro. E comunque Qui Gon si ama.
È scritta molto bene, le parole arrivano e dici tutto senza sforzo, senza mai inciampare o risultare pesante. I personaggi sono IC soprattutto Obi-Wan, si percepisce proprio il suo distacco da Anakin e il suo imbarazzo nel ritrovarsi con lui. Quindi molto brava, mi è piaciuta

15/12/17, ore 16:16

Pepitaaaaaaaaassss!
Che bello ritrovarti aquì! Immaginavo/speravo che con l'uscita immantinente del nuovo film tornassi a postare qualcosa in questo fandom, e anche se è storia vecchia e in là nel tempo non fa niente, va benissimo, e va ancora più meglio perchè parla del mio adoratissimo Obi-Wan di Episodio I, la versione che mi ha fatta letteralmente innamorare a prima vista di Ewan McGregor, aaaaaaaaawn.
Ok, ora provo a ricompormi e a recensire come una persona normale (pfffffffff HAHAHAHAHAAH CERTO CERTO, MI FACCIO RIDERE DA SOLA). Anyway, quella versione giovanissima, castana, padawanosa e col treccino di Obi-Wan in my opinion era spettacolare. E Anakin era un amore di bambino, me lo sarei mangiato di baci. Fa una tenerezza estrema vederli interagire qui anche se il mio cuoricino continua a gridare 'allarme angst' a pieni polmoni (il cuore che urla a pieni polmoni... non so se considerarla una battutaccia o un'incongruenza mostruosa. Va beh. E' venerdì, e si vede).
Sono meravigliosamente IC entrambi: io amo Obi Kenobi ma veramente, coi bambini è negato. Ed è geloso, il mio patatone, almeno io la vedo un po' così: il suo maestro si è preso una """sbandata""" a prima vista per il piccolo Ani, e lui, anche se magari inconsciamente, un po' si è sentito messo da parte. Poi una piccola parte di lui immagino sia gelosa anche delle capacità che questo Terzo Incomodo parrebbe avere (ma questa è solo una mia ipotesi in realtà). C'è anche la paura, in parte di fronte a uno sconosciuto coi livelli di midicosi (non so come scrivono, sorry) così alti. E c'è la confusione, il non capire esattamente i piani di Qui Gon. In tutto ciò c'è anche l'essere negato coi bambini che lo rendono più glaciale di un polaretto ^^": povero Ani! Di fronte a tanta freddezza io mi sarei sentita malissimo, senza contare che mi hanno appena strappata a mia madre, l'unico individuo un pelo affettuoso con me non si sa dove sia, e devo affrontare un fantomatico consiglio di adulti sconosciuti che non si sa quali test vogliano farmi... E niente, di fronte a tutto ciò, Obi, comprensione zero. Empatia sotto zero -.-. Grrrrrrrr. Ma non riesco a odiarlo, perchè come si diceva è meravigliosamente IC e si comporta così non per cattiveria, ma perchè non conosce altri modi di comportarsi.
 «È un bel sogno».
Anakin annuì, infervorato.
“Ma nessuno può prometterti che si realizzerà. Nemmeno il mio Maestro”.
Certo quest'ultima frase però poteva evitarsela, grrrrrrrr -.-
ma serve per far comprendere meglio il titolo, e la conclusione, che è davvero perfetta.
complimenti come sempre, Pep!
un bacione grande e spero a presto!

Benni

11/12/17, ore 16:09

Ciao! Mi è piaciuto davvero molto questo primo confronto tra Anakin ed il suo futuro maestro. Sei riuscita a cogliere davvero bene le insicurezze di Obi Wan, ancora giovane apprendista, ed il suo essere impreparato ad affrontare la gestione di un padawan giovane e potente come il piccolo Skywalker. Ma di lì a poco sarà costretto a mettere tutto da parte ed a diventare un jedi ancora più grande di quanto non fu il suo maestro. E anche Anakin è reso veramente bene: fin da adesso - con la sia curiosità e le sue paure di fronte ad un mondo totalmente nuovo - si capisce che non potrà mai essere un jedi come gli altri.
Mi ha fatto davvero piacere leggere questo racconto: un buon modo per trascorrere il tempo in attesa di Episodio VIII!!
Un saluto!

09/12/17, ore 21:08

Che teneri!
L'impacciatezza di Obi-Wan è fantastica, anche se devo ammettere che non mi è mai piaciuta la sua iniziale resistenza verso il piccolo Anakin, sebbene avesse una valida motivazione come un po' di gelosia.
Anakin lo hai tratteggiato con poche ma essenziali pennellate. La sua irrequietezza, la sua paura di essere abbandonato... tutte cose che da grande pagherà care.
Bellissima.