Gocce di Giove
di Sayami

11/06/20, ore 13:09

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è vedere Laney che finalmente spera mi ha scaldato il petto. Samuel le sta facendo bene, ma bene davvero. E Samuel che balla! Che dire?! Non me lo aspettavo, e non sono riuscita a capire se lo faccia anche per la madre o no. Avrei tanto voluto essere lì con Laney a guardarlo danzare!
La conversazione finale è stata molto bella, e non vedo l'ora di sapere come si vestirà Laney. Credo che possa essere proprio un piccolo grande passo quello di vestirsi come le piace davvero.
Spero che scopriremo presto qualcosa sul passato di Samuel, perché mi stai mettendo una curiosità assurda!
Aspetto il prossimo capitolo :)

01/10/19, ore 09:47

Ciaoo! Scusami per l'immenso ritardo, il ritorno alla vita quotidiana è stato abbastanza traumatico, ma piano piano ci si rimette🤣 esami universitari, eh? Non me ne parlare... Comunque, tornando a noi: ho semplicemente adorato questo capitolo. Dal modo in cui Samuel fosse partito con tutte le buone intenzioni a quello in cui Laney ha sentito il suo spazio essere invaso. E poi la rabbia sempre più crescente, che li ha portati a un'evidente collisione, nonostante credo che da una parte Samuel senza rendersene conto l'abbia provocata per portarla al limite. In effetti è davvero servito a Laney per esplodere e liberarsi. Lo ammetto, quando ho letto si fosse lanciata nel vuoto, ho avuto un attimo di paura, ma è finita addosso a Samuel e la scena del loro riavvicinamento, beh, mi ha fatto sorridere. Non sono sicura che da adesso in poi le cose migliorino, ma ha Samuel dalla sua parte e affronteranno tutto questo, insieme❤ Complimenti come sempre! Spero di leggere presto un nuovo capitolo...alla prossima!

13/09/19, ore 23:17

Questo capitolo è semplicemente fantastico. Tutta la rabbia che aspettavo da tempo (anche se non necessariamente rivolta a lui!) ha preso il posto della rassegnazione, e sono convinta che tutte le cose brutte che succederanno da ora saranno migliori perché vissute in modo diverso.
Che dire? Samuel è adorabile, e la scena finale vale tutto il capitolo, da quanto è tenera. Quei mignoli fanna sorridere, semplicemente.

28/05/19, ore 11:48

Finalmente un nuovo capitolo che, come i precedenti, ho apprezzato tantissimo. Ci hai dato la possibilità di conoscere meglio i signori Barnes, offrendoci uno scorcio dei loro pensieri e la sofferenza che li sta logorando.
Mi è piaciuta la riservatezza del signor Barnes, uomo dalle poche dimostrazioni di affetto, ma che riesce a esprimere benissimo quanto amore provi verso sua figlia attraverso i piccoli gesti. E in questo capitolo la sua vicinanza è stata tangibilissima. Così come è lo stato il sacrificio che sarebbero capaci di fare pur di tutelarla e garantirle una serenità che lì, la loro figlia purtroppo non ha. Mi è dispiaciuto tanto che Laney si sia data ancora la volta per questo. Non è lei quella sbagliata, ma mi rendo conto che in uno stato così fragile, sia più facile pensarlo...
D'altra parte abbiamo la signora Bernes, Penelope, in un confronto con Samuel che lascia con l'amore in bocca da una lato, ma mi rende sempre speranzosa che qualcosa possa cambiare. La loro conversazione è stata esplicativa, dandomi modo di capire come e perché tutto questo sia iniziato. Mi è salito un magone al pensiero di quello che negli anni hanno dovuto sopportare, le minacce e i gesti di cui sono stati vittime sono ignobili. Il tutto per tutelare un' omertà che fa spavento.
Samuel ancora una volta si fa portavoce della causa, promettendo che non lascerà Laney sola e questo mi fa ben sperare. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e mi auguro lui riesca a convincerla ad andare alla festa.
Complimenti come sempre, a presto ❤
(Recensione modificata il 28/05/2019 - 11:48 am)

22/05/19, ore 14:29

OMMIODDIO sono già tua ahahahahah.
Allora, da dove cominciare? Da questo primo capitoletto o dalla descrizione?? La descrizione già mi piace perché i personaggi misantropi, emarginati e paranoici come si può leggere, mi attraggono da morire.
Poi, il primo capitolo è una ripresa di bambini, innocenza e giochi, e ti dirò, non ho provato nostalgia, nono, ho provato una grandissima invidia perché sono nata in un tempo in cui cresciamo con i cellulari in mano, invece in questa bella storia si respira la voglia infantile che c'era un tempo di fare i giochi all'aperto.
E poi, abbiamo sotto gli occhi la cosa più dolce e romantica di sempre, una cotta giovanile che porta a promettersi che da grandi ci si sposa (e anche questo è abbastanza raro, dato che di questi tempi tutti rifuggono dal matrimonio.
Faccio ancora una virgolettina sul registro: bellissimo linguaggio, consapevole, fluido, dolce. Molto bello!
Omg, ora però sarà dura leggere la versione adulta della bambina, triste e emarginata.
Brava brava!
A prestissimo, un bacio,
Karen.

12/02/19, ore 11:42

Rieccomi :) Immaginavo che per la storia dei post-it scomparsi potesse esserci lo zampino di Samuel. E sai cosa ti dico? Samuel è una persona fantastica, ammirevole, come credo ce ne siano poche al mondo. Apprezzo tantissimo la sua voglia di aiutare Laney in questa brutta, bruttissima situazione. E lo sfogo che lei ha avuto nella aula di musica è stato emotivamente devastante. Quello che lei vive è ingiusto e triste, nessuno si meriterebbe di ricevere un tale trattamento. Ma Laney adesso non è sola, perché Samuel è disposto a starle accanto e mi auguro che lei lo accetti. Non so come possano evolversi le cose, io spero che qualcosa migliori, ma sono sicura che quando non si è soli, hai qualcuno dalla tua parte così determinato, possa avvenire un piccolo cambiamento. Alla prossima!

12/02/19, ore 11:14

Ciao :)
Faccio ritorno dopo un bel po', immergendomi di nuovo nella lettura di questa storia. Ammetto che questo capitolo sia stato molto duro da leggere e non ti nascondo che mi sia ritrovata ben presto con le lacrime agli occhi. Quello che Laney è costretta a subire è terribile e su questo ti devo fare i miei complimenti perché sei riuscita a costruire una scena autentica, vera...descrivendo quel rognoso e infame fenomeno che è il bullismo.
Mentre leggevo tante emozioni differenti e discordanti tra loro si facevano spazio dentro di me; la tristezza per Laney che soffre e subisce rassegnata, la rabbia verso quei bulli che si prendono gioco di lei, la voglia di poter entrare nella storia e fare qualcosa
Quindi, arrivata a questo punto, non mi resta che andare avanti e sperare che qualcosa possa migliorare. I miei complimenti, a presto!
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 11:14 am)

11/01/19, ore 20:02

Laney è una ragazza che ha subito davvero troppo, e spero capisca presto che Samuel la può aiutare. Spero che abbia davvero capito che non sarà mai più sola..
Samuel è semplicemente fantastico, e la sua capacità di mettersi nei panni degli altri è ammirevole.
Spero che le cose, piano piano, possano cominciare ad aggiustarsi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/08/18, ore 00:46

Ciao Sayami,
avevo inserito la tua storia fra le seguite perché i capitoli iniziali sembravano davvero promettenti, e non me ne pento affatto!
E' scritta bene e i personaggi sono ben caratterizzati, incuriosiscono. Il livello di introspezione, di questo capitolo in particolare, rende lo svolgimento dei fatti non banale e permette di comprendere a fondo tutte le complesse dinamiche di un fenomeno diffuso e terribile. Si evidenzia così bene che il "bullo" esiste, è verissimo, ma che il fenomeno di umiliazione è un'azione di gruppo, e la vittima - sembra impossibile - alla fine in qualche modo fa parte del gruppo.
Bellissimo anche il tratteggio del comportamento dei genitori, che risultano non disattenti, anzi, presenti e coscienti, ma che non sanno come agire, come inserirsi.
Brava, stai facendo un buon lavoro!
Continuerò a seguirti, a presto
elerim

20/03/18, ore 16:51

Allora, che dire? La tua storia è davvero carina e mi duole ammettere che ultimamente, trovarne una che sia scritta bene è difficile. Quindi la tua è una piacevole sorpresa.
​Laney è un bel personaggio, con le sue insicurezze e paure, e avverto come Vera un moto di protezione nei suoi confronti. Ho l'impressione che la sua ansia, dipenda da qualcosa di grave che le è successo. Mi spiace che si senta così sola, ma sono sicura che riguardo a questo, il ritorno di Samuel cada a fagiolo.
​Continuerò a seguire, curiosa di scoprirlo!

​A proposito, usi l'editor del sito?

13/01/18, ore 04:59

Era da un po' che non trovavo qualcosa di carino qui in giro su EFP, ma questa storia sembra piacevole, almeno dai primi due capitoli.
La protagonista è interessante, spero poi non si risolvi tutto con il solito cliché, ma per ora promette bene, motivo per il quale la sto mettendo nelle seguite.
Per quanto riguarda il problema con l'HTML, forse potrei aiutarti, ma dovresti spiegarmi meglio!
Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio!

Sapphire_

11/12/17, ore 20:44

Questa storia promette benissimo!
il prologo è davvero carino mi è piaciuto molto, e spero presto in un tuo aggiornamento! ☺️