Mordred's song.
di _Alexis J Frost_

13/12/17, ore 12:52

Ciao, cara Alexis!
Sì, mi devi sopportare anche stavolta. X°D Spero ti faccia piacere ricevere ancora qualche pensierino da parte mia :)

Mmh, vedo che stavolta hai scelto Mordred: davvero interessante! A dire la verità è un personaggio che non rientra tra i miei preferiti, ma devo ammettere che il suo design mi piace molto e che ha una personalità tutta particolare.

Una delle cose che la caratterizza è senz'altro il suo rapporto di amore/odio con Arturia, "suo padre". Di fatto lei ha sempre vissuto ammirandola da lontano, sconfiggendo chiunque osasse opporsi a lei. Il fato ha poi voluto che quella persona che lei ammirava fosse imparentata con lei, e immagino sia stata davvero felice nel venire a conoscenza di questo legame che la univa a lei. Quando però è stata ripudiata, quando la persona che tanto ammirava le aveva dimostrato di non riconoscere i suoi sentimenti, ha cominciato a disprezzare quel re perfetto e che tanto aveva idealizzato, e di conseguenza a ribellarsi a lei e a tentare di ucciderla per prendere il trono.
A questo proposito ho sempre avuto questo pensiero per la testa quanto a Mordred: Morgana, sua madre (nonché sorella di Arturia), di fatto voleva che lei si opponesse ad Arturia. Mentre prima, quando Mordred l'ammirava, non stava facendo quello che la madre voleva, in seguito, quando ha cominciato ad odiarla, stava rispettando pari pari l'obiettivo che Morgana le aveva affidato. Si può quindi dire che, anche volendo essere completamente libera di fare ciò che le pareva, alla fine ha seguito le rotaie. Sono sicurissima che lei avesse molto più a cuore la sua autonomia che non obbedire alla madre (che da quanto ho capito non le andava molto a genio), e appunto per questo il corso degli eventi mi è sempre sembrato ironico. Lei, che voleva fare quel che le pareva con la sua vita, alla fine ha fatto quello che la madre voleva da lei.
Ecco, secondo me tu hai reso bene tutto questo. Il rapporto con Arturia, la sua opinione sulla sua vita, in particolare il fatto che la sua fosse diversa da quella degli altri... Tutto è narrato in maniera molto angsty (come solo tu sai fare, lol) e con un linguaggio che, a dire la verità, mi ricorda molto quello di Mordred. Se eri preoccupata dell'IC, beh, fossi in te non lo sarei più di tanto :) Secondo me per lei ci sta molto, questa fic. Poi anche il fatto che lei si riferisca a se stessa col maschile (così come fa col "padre") potrebbe essere molto plausibile da parte sua.

Arrugginita? No, dai, secondo me hai fatto un bel lavoro, e si vede che ci hai messo passione :) E penso che tu sappia più di me che è questo l'importante.

Con questo termino qui. Brava come sempre, e spero di sentirti presto (anche con un'altra fic se non hai troppi impegni e hai voglia di scrivere ancora)! :)

Hesper
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 01:15 pm)