Eternità
di MagiaOscura

25/03/18, ore 18:00

Ciao :)

Eccomi qui :) Inizio con il dirti che questa storia sarà inserita tra le mie preferite *.* Mi ha commosso tantissimo il modo in cui hai trattato il tema :'(

Sei davvero molto bravo a scrivere e presentarci una possibile scena dopo la morte di Piton non è per nulla scontato, anzi ho apprezzato davvero tanto che tu abbia ripreso la scena di King's Cross :)

I dialoghi tra i diversi personaggi sono davvero strappalacrime. Ho trovato i protagonisti della storia perfettamente canonici, sei rimasto fedele alle loro caratteristiche, li hai descritti molto bene in una possibile circostanza simile, quindi sono molto realistici.

Ovviamente la scena più commovente per me è stata quella dell'incontro tra Lily e Severus. Mi è piaciuto molto il modo in cui lei lo tranquillizza e l'espressione della fragilità e della complessità caratteriale di lui. Non era facile secondo me descrivere Piton, ma tu lo hai fatto veramente molto bene :)

La scena finale quando loro entrano in paradiso insieme è davvero molto dolce ed anche il pensiero della loro eterna amicizia. Lascia un po' di tristezza questo amore non ricambiato da parte di lei, ma allo stesso tempo gioia per il fatto che lui abbia imparato a godere della sua vicinanza sotto un'altra luce :)

Ti faccio i miei più cari complimenti!!! :)

-Vale

18/12/17, ore 18:27

Mi piace che tu abbia voluto trattare un tema del genere, anche perché il rapporto tra questi due grandi personaggi mi tocca molto.
Il tutto è molto fantasioso e originale. Tuttavia penso che avresti potuto fare leggermente meglio.
La scelta del luogo credo sia un po' scontata. Ho sempre pensato che Harry (al momento della sua quasi morte) si sia trovato alla stazione soltanto perché era un luogo importante per lui, un posto che simboleggiava l'inizio di tutto. Per Piton sarebbe potuto essere il posto dove ha incontrato la Lily o un altro, ma effettivamente così non poteva esserci il collegamento con il viaggio verso il paradiso.
Poi ci sono tante ripetizioni. Per esempio in questa scena :"(...) rispose pacamente James Potter a Piton, che proprio non voleva ascoltare James Potter nonostante il tono conciliante." non c'è nemmeno un punto a dividere la ripetizione così suona male.
Una ripetizione utilizzata molto spesso (come puoi notare anche nel caso precedente) è quella dei nomi; non c'è bisogno che li nomini sempre con nome e cognome, pui provare con un " lui" oppure l'uomo o in altri modi. Forse si tratta di uno stratagemma linguistico? Se è così mi scuso per la precisione poco inerente.
La punteggiatura così come i tempi verbali vanno un po' rivisti, mi raccomando.
Un'altra cosa che non mi ha convinta è la spiegazione dell'unico legame tra Harry e Piton. Continui a ripetere la motivazione riguardo la quale lui abbia gli stessi occhi della madre, ma avresti potuto fare qualcosa di più profondo, aggiungere quel particolare che manca. Io credo che dopo anni è assurdo che non si sia affezionato nemmeno un pizzico al ragazzo.
Un ultimo aspetto, più che altro riguardante la un pensiero personale. Credo che, una volta morti i legami tra le persone cambino, non è detto che Lily e James debbano essere sposati, non è detto che Piton provi rancore per i suoi vecchi nemici, con ciò pensavo che degli atteggiamenti un po più vicini e intimi non sarebbero gustati. Forse descrivere di più l'abbraccio finale...
Ok ho finito. Ci tengo a precisare che queste non sono assolutamente critiche, visto che la bandierina è palesemente verde.
Continua ad esercitarti. A presto, ciao!

14/12/17, ore 16:12

Ciao :) Eccomi, come promesso. Allora, la storia in sé non è male, ma dovresti stare molto più attento alla grammatica e alla punteggiatura. Inoltre se vuoi davvero catturare l'attenzione dei lettori devi puntare sull'originalità e su scene ad effetto, quelle che tengono con il fiato sospeso. La scrittura ha bisogno, prima di tutto, di esercizio, quindi cerca di scrivere e di esercitarti il più possibile prima di intraprendere una long. Buona fortuna Baci Sundayrose