Another Moments
di rocchi68

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/09/18, ore 02:52

Ok devo essere totalmente onesto: Inizialmente dopo aver letto i primi quattro capitoli la storia non mi aveva preso nonostante la Dott si la mia otp di Total Drama.
Poi però l'ho riletta e l'ho divorata, ritrovandomi a rileggerla anche una seconda volta.
Hai gestito perfettamente la storia da quando vanno a vivevere insieme, tanto di cappello per la parte in cui si lasciano, i sentimenti di Scott e della povera Dawn traspaiono perfettamente ( Hit me with some angst broddah ).
Mi hai fatto tornare la voglia di scrivere e di rientrare nel fandom.
Esami permettendo recupererò anche le tue altre Dott.
Alla prossima.
ps : Ryuk secondo me un negozio di animali te lo compra

10/05/18, ore 18:42

E quindi è finita?
Sono felice per te che questa serie si sia conclusa.
In compenso, nonostante Ryuk e i suoi tentativi mielensi, non è stata così male.
Lineare dall'inizio alla fine, i nostri protagonisti hanno affrontato un problema abbastanza complicato e, seppur vi fossero molti dubbi, si sono riappacificati.
Per quanto riguarda la prossima storia spero che sia di tuo gradimento, che Ryuk sappia appoggiarti il meglio possibile e che ti possa piacere dall'inizio alla fine.
Non è mia intenzione punzecchiarti, ma anche questa all'inizio ti aveva fatto entusiasmare, salvo poi crollare a metà.
Almeno sei uno di quelli che arriva a fondo e che anche con le sensazioni più negative porta avanti le sue storie senza cancellare il tutto.
Detto questo ti confermo che non ho notato grossi errori, forse qualcuno di punteggiatura sparso in giro e spero di rileggere presto qualcosa di tuo.

09/05/18, ore 01:55

Bene, eccoci al finale!
​In realtà rispetto a molti altri non siete affatto lenti con le storie...
​Mi spiace che questa storia non ti abbia entusiasmato, sta tranquillo, nel complesso è gradevole, non ho trovato errori e il finale non è male, non lo sono nemmeno i personaggi originali e quelli originali di A tutto reality nelle loro sporadiche comparse... in particolare mi è piaciuto Fulmine!
​Harold: Ma povero Lighting... è l'ultima recensione per questa storia, perchè non ti decidi a cercare come si scrive! Guarda, l'ho scritto io, puoi ricopiarlo da me!
​Ma Fulmine suona meglio, l'inglese è cacofonico... Ok, va bene... In particolare mi è piaciuto vede un Lighting più cresciuto e anche un po' filosofo.
​Harold: Non ti senti meglio ora che lo hai scritto bene?
​...Perchè dovrei?
​B alla fine è stato un buon escamotage per il finale, non credo che questo disgraziato potrà mai avere ruoli migliori nelle fanfiction e neanche nello show regolare, se mai lo ripescheranno... però... però...
​Dawn è troppo fragile... alla fine oltre a non essere colpevole di niente, se non del suo non riuscire a spiegarsi, si è presa anche uno spavento notevole e forse ha corso pure un grosso rischio... Da una parte, per come è Scott, però capisco che abbia avuto difficoltà a scusarsi... insomma, da questo punto di vista sono un'accoppiata problematica, fortunatamente alla fine si è risolto tutto.
​Come ti ho già detto non è una cattiva storia e i difetti dei personaggi alla fine possono essere delle particolarità.
Mi piace sempre leggere le tue storie e spero che la prossima volta la storia possa piacere anche a te!
​E niente... ti auguro tante belle cose! Che tu possa trovare più tempo per te stesso e... non soffrire il caldo!

25/04/18, ore 21:07

E si passa da un estremo all'altro.
Dalla rimpatriata con i vecchi amici ecco che sboccia la rimpatriata con la famiglia.
Non ci può essere niente di peggio che una cena con i propri parenti dove ti chiedono ogni cosa riguardo la tua esistenza: fidanzata, lavoro e altre cavolate simili.
Dispiace per Lightning che, come fosse un Owen qualunque, si becca una bella indigestione. Che sia dannata la filosofia: ha rovinato la stupidità del Fulmine.
E Scott...non fare mai previsioni.
Io ho smesso di farle da quando ho iniziato le superiori.
Per quanto riguarda il sogno del rosso: credo ci sarà qualcun altro oltre ad Alberta a rovinarti questo desiderio.
Qualcuno che conosci molto bene, che ti vortica ancora per la testa e che non hai dimenticato.
Ok...prima che Ryuk s'incavoli la smetto.

25/04/18, ore 20:29

Le care vecchie rimpatriate...beh io le odio e le ho quasi sempre evitate.
Ricordi spiacevoli, ti ricordi com'era quello o quell'altra, strane avventure passate malinconiche, vecchie faide...no grazie.
Mi è bastato farmi incastrare una volta e non riproverò mai una simile esperienza.
Se non si è amici di qualcuno, ci si annoia facilmente e si preferirebbe mangiare una pizza mezza ghiacciata.
Scott a quanto pare, però, è fortunato.
Ha qualche buon amico che cerca di risollevargli il morale e che prova a ricucire lo strappo con Dawn. E pure Courtney e le altre ci provano in questo senso.
Di questo gruppo mi è piaciuto Lightning: direi quasi le stesse cose che ha detto lui. Me ne fregherei degli altri, del loro aspetto o progetti, mi metterei in un angolo e mangerei ciò che ho ordinato, parlottando magari con l'unico che mi sta leggermente simpatico.
Al prossimo giro non credo che Scott si faccia fregare di nuovo, anche se la teoria del Fulmine non è poi così male.
Un po' estrema, ma per una buona metà la si può anche accettare come valida.
Per il resto mi va tutto bene, anche se qualche personaggio in più e quale discussione magari distante dalla rottura e dal motivo che li ha spinti a riunirsi non mi sarebbe dispiaciuto.
(Recensione modificata il 25/04/2018 - 08:30 pm)

25/04/18, ore 20:06

In questo capitolo ci sono due persone in ritardo.
Io che recensisco dopo mesi :) e Dawn che si reffa e pensa bene di provare a riconquistare quello che aveva perso.
Della serie meglio tardi che mai...anche se in situazioni come queste anche un solo secondo può fare un enorme differenza, giusto?
Finalmente Dawn ha capito che se non lotta per Scott, beh niente e nessuno potrà restituirgli il suo amore su un piatto d'argento.
Si lotta, si soffre e se poi non gli sta bene, lo lasci cuocere nel suo brodo e te ne vai.
Ma già l'idea che stia messaggiando con qualcuno per dei consigli, mi dà la consapevolezza che lei continuerà a provarci fino a quando non sarà convinta che le sue parole (verità) abbiano sortito un qualche effetto positivo.
Per quanto riguarda eventuali errori...beh non sono stato così attento.

24/04/18, ore 14:42

Ciao.
​Non preoccuparti per la mancata puntualità o per il capitolo striminzito.
​L'importante è fare qualcosa di chiaro, semmai ti servirà più spazio per l'ultimo capitolo basterà allungarlo, non è un gran problema.
Mi dispiace solo che tu abbia poco tempo libero.
​Non ce lo avrei mai visto L...
​Harold: Dai che te lo ricordi...
​Fulmine a studiare filosofia, ma il risultato è stato molto simpatico.
​In effetti quello non era proprio il momento più opportuno per una festicciola con la famiglia e sperare che non saltino fuori certi argomenti forse è un po' ingenuo... al posto di Scott avrei finto una bella intossicazione alimentare o qualcosa del genere...
​E miss guida prudente cosa avrà combinato? Avrà invitato Dawn?
​Non si sa quando sarà, ma alla prossima.

18/04/18, ore 15:03

Scusa se recensisco solo ora, ma i troppi impegni scolastici, sportivi e quant'altro mi hanno tolto il tempo necessario per leggere questi capitoli.
È stato un bel gesto da parte degli amici di Dawn e Scott di aiutarli a riconciliarsi.
Però il tentativo della ragazza di farsi perdonare non ha funzionato (anche se in alcuni casi ha fatto tentennare il tormentato Scott), ma non deve darsi per vinta perché di strada ne deve ancora compiere.
Ma quindi lei non avrebbe realmente tradito Scott? In un certo senso me l'aspettavo, però sono curiosa di conoscere questa "verità" a cui alludeva nei messaggi.
E comunque non ho notato errori nella lettura.

14/04/18, ore 01:36

Ciao e buon fine settimana!
​A quanto pare Scott non è così disprezzato come crede, anzi... sembra essersi fatto degli amici, o comunque essere stato preso in simpatia da qualcuno, mi piacerebbe anche sapere in che rapporti è con le ragazze... se nel capitolo precedente si sono mosse solo per Dawn o magari per dare man forte ai rispettivi compagni, anche se considerando lo zerbinismo da cui sembrano affetti questi gentilsignori... beh, a quanto pare non ne erano vittima solo i maschi della famiglia di Scott. Sarebbe buono anche capire i rapporti che ha Dawn con le signorine. Alla fine è riuscita a farsi delle amiche al di fuori di sua madre?
​Comunque, ricordare i bei tempi? Se era riferito al reality sento puzza di masochismo. E pensandoci bene, considerando i rapporti di Duncan con Courtney la cosa potrebbe anche avere senso. Il teppista che spara frasi da cioccolattini? A parte che Scott mi ha tolto le parole di bocca, è piuttosto inquietante come cosa... poretto...
​Passando a... Fulmine... non mi ricordo mai come si scrive il suo nome quindi lo chiamerò Fulmine, ho deciso...
​Comunque, ha senso che sia cresciuto e maturato, anche se fa un effetto davvero molto strano sentirgli dire certe cose e fargli fare la parte dello stupido che in realtà è un po' filosofo e più avanti degli altri. Però mi ha fatto piacere vederlo in questo capitolo con un ruolo simpatico e malinconico... del resto è uno dei personaggi maschili che preferisco, yeee... sono abbonata ai personaggi diversamente popolari a quanto pare... non lo faccio apposta, sul serio...
​Harold: E meno male sta fra i personaggi che preferisci... neanche ricordi il suo nome...Saresti un ottimo shinigami!
Diciamo che con l'inglese non sono proprio una cima... E si, sarei un ottimo shinigami, loro hanno letteralmente sotto il naso i nomi quando li scrivono. Non ci vuole mica tutto sto genio per fare lo shinigami...
​Harold: A proposito di shinigami, c'è ne uno che uno che sta scrivendo il tuo nome proprio adesso...
Si, certo! Tanto Ryuk non conosce il mio vero nome...
​Harold: Oh, ma io non parlavo di Ryuk, ma di quello la alle tue spalle.
​Molto diverte... Davvero molto divertente!
​Harold: E dai... ammettilo che sei sbiancata!
​Piuttosto la morte... è inutile che ti lagni...
​Comunque, tornando al discorso di Fulmine... forse mi sbaglio, ma sono dell'idea che se sei in un momento in cui sei incasinato e hai già difficoltà a gestire e trovare il tempo per te stesso e i tuoi impegni, una relazione sarebbe molto difficoltosa e finirebbe per naufragare... Gli altri non sono medicinali e soluzioni ai problemi, non puoi trattarli come tali. Prima di tutto devi stare bene di tuo, esempio, se soffri di depressione questa non svanirà magicamente con una relazione e ansi, la renderebbe poco stabile... Però credo che una relazione o comunque delle persone con cui avere legami stabili e solidi aiutino a farti stare bene. Purtroppo o per fortuna, l'essere umano ha bisogno di stare in compagnia. A volte anche la compagnia degli animali vale come supporto, apparentemente può sembrare patetico forse, ma nei fatti spesso gli animali risultano degli amici in un certo senso e possono migliorare la vita di chi vive da solo.
​Harold: Mai sentito parlare di pet-terapy?
E con questa dilagante riflessione finale chiudo...
​Alla prossima!

04/04/18, ore 19:39

Meglio tardi che mai!
​Ciao!(perchè salutare prima di cominciare il messaggio quando si può farlo in disordine?)
Mi fa molto piacere che tu abbia aggiornato, mi stavo annoiando... come al solito...
​E' stato bello far comparire gli altri personaggi, anche se forse Scott non è dello stesso preavviso, è carino che si siano tutti, più o meno, messi d'accordo per dare una mano a.... una coppia di amici? Suppongo... Beh, è comunque carino che si preoccupino per loro, o forse alcuni lo fanno più per Dawn?
​Ma è giusto che Dawn si cominci a dare una mossa, un piccolo aiuto ci può stare, ma se non è lei a preoccuparsi di fare il grosso chi dovrebbe essere? E' la sua vita dopo tutto...
​Sinceramente Dawn non mi è stata particolarmente simpatica per la maggior parte della storia... mi spiace, l'ho trovata troppo passiva ed insicura, il che ci poteva stare trattandosi di un momento strano della sua vita... ma nel complesso l'ho trovata abbastanza fastidiosa anche se di solito le pulzelle insicure mi fanno parecchia tenerezza. Forse ho empatizzato molto con il punto di vista di Scott... Comunque in questo capitolo mi è piaciuta di più si sta riprendendo e mi fa piacere.
​Non ho trovato errori.
​Grazie per aver aggiornato, mi hai abbastanza risollevato il morale e "salvata" dalla noia(?)

02/04/18, ore 23:01

E anche la madre di Dawn fa la sua trionfale comparsa per venire a sapere che la sua adorata figliola le ha mentito.
No seriamente.
L'ex hippy che è capace di dimostrarsi seria e che dà alcuni buoni consigli, non me lo sarei mai aspettato che andasse a suonare al campanello per sapere cos'era successo.
Un po' mi spiace per Scott: leggendo la serie precedente aveva sofferto tanto e pure in questo seguito continua a ingoiare parecchi rospi.
Tutti che lo trattano male, poverino.
Ora sono dannatamente curioso di sapere come risolvono la faccenda, sempre che tu sia ancora dell'idea di farli riappacificare e sempre che tu riesca a capire la differenza tra martedì e venerdì :)

02/04/18, ore 22:57

Perchè Alberta deve sempre essere il mio personaggio preferito?
Domanda a parte...beh ciao.
Manco da un'eternità e questa volta ho una buona scusa.
Scuola/computer distrutto/verifiche/corso di recupero e altre seccature che speravo d'evitarmi.
Purtroppo quest'anno in matematica sono un autentico disastro (non che prima fosse meglio, ma almeno scroccavo il mio bel 6 e tutti felici e contenti).
Sta volta ho la media del 5 e per oltre un mese ho dovuto tentare di salvare il salvabile.
Fino a quando non ho portato a casa una sufficienza in matematica, i miei tentativi di chiedere la riparazione del pc sono stati inutili.
E fu così che sputai sangue sui numeri e portai a casa un 6-- che è pur sempre un 6 dopotutto.
Problemi matematici a parte, ora sono tornato e posso recensire.
Che dire?
All'inizio il rapporto tra fratelli era complicato (mi ricorda molto Existence), ma poi i contrasti si sono dipanati e ora, nonostante lo schiaffo iniziale dovuto a un'incompresione (bugia Dawn, molto male) si sono capiti e si sono fatti forza.
Comunque su una cosa sono d'accordo con la vecchia Alberta: se lo standard base di Scott era Dawn, beh quest'ultimo è seriamente inguaiato.
Detto questo, corro a leggere il prossimo capitolo.

31/03/18, ore 23:58

Non mi aspettavo la visita della madre di Dawn. Beh, sarà stato un duro colpo per lei venire a sapere che la figlia le ha mentito riguardo il modo in cui si sono lasciati lei e Scott (chissà poi cosa le avrà detto Dawn..).
Comunque la madre è proprio diventata un'altra persona rispetto all'hippie psicopatica di prima, mi sta piacendo come personaggio: me la immagino come una donna passionale e decisa, che sa analizzare la situazione che deve affrontare e che dà consigli utili a chi ne ha bisogno.
Devo dire che Scott in questo capitolo si è mostrato scontroso e molto ferito dopo il tradimento subito ( e ciò mi sembra anche ovvio). Con questa sua freddezza e "disprezzo" nei confronti di Dawn mi chiedo come possano rinconciliarsi una volta per tutte.
Detto questo, ti auguro di passare buone vacanze pasquali!

27/03/18, ore 14:58

Ehilà!
Beh, la reazione di Alberta dopo la separazione tra Scott e Dawn era scontata. Per un certo senso, è stato divertente il fatto che non si sia fidata di suo fratello ma, anzi, lo ha pure schiaffeggiato e gli ha urlato contro.
Comunque mi è piaciuto come questo litigio sia finito con una riappacificazione e in questo modo i due si sono legati ancora di più e hanno imparato a sostenersi a vicenda, come dovrebbero fare dei fratelli (cosa che non accade mai, ma vabbè, neanche io lo faccio XD). Ormai mancano pochi capitoli alla fine, vedremo se il consiglio che Alberta ha dato a Scott funzionerà.
Non mi sembra di avere notato errori nella lettura.

26/03/18, ore 14:58

Hey ciao!
Me lo ero aspettata che Beverly rovinasse ogni cosa. E finalmente si sono lasciati (ho una mente insana, lo so XD). Però, ora che la storia verrà raccontata da Ryuk, sicuramente torneranno insieme... Pazienza, ma sono curiosa di sapere come avverrà il fatto.
Comunque Scott dovrebbe ascoltare Dawn, come lei ha fatto con lui (e poi, visto che lei lo ha quasi "perdonato", perché non dovrebbe farlo anche lui?!). Inoltre, Dawn sembra non averla presa tanto male del fatto che Scott l'abbia lasciata e cacciata di casa, anzi, a volte sembra anche quasi incurante di ciò. Forse è il suo carattere troppo timido e insicuro che non la permette di riuscire a chiarirsi con Scott.
Vabbè, vado a leggermi anche gli altri capitoli, che sono rimasta indietro.
(Recensione modificata il 26/03/2018 - 03:07 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]