Una nuova vita
di Ciuffettina

03/03/19, ore 21:42

«Chi l’avrebbe detto che Michael si sarebbe fatto battere in intelligenza da un rospo?»
Ci ho messo un po ma finalmente ho capito come mai Lucifer ha detto questo! Perchè i rospi ignorano Adamo quindi sono più intelligenti di lui ahhaha

Lucifer che prima salva Eva, poi si incavola, poi si offende e ora vuole fare loro i dispetti ahhah xd
Fantastico!
Adamo..che brutto carattere ç_ç
Caino mi sa che prenderà da lui!

Mi piace Lucifer che cerca di risalire in cielo e non ce la fa ahha
paradiso chiuso per lui d'ora in poi! xd
D'altronde si chiamerà Caduta per un motivo..o no? xd

Ps Lucifero che cerca di tornare su in cielo, mi fa venire in mente una frase:

Ma le porte del Paradiso sono chiuse, sbarrate, dobbiamo girare intorno al mondo per vedere se un uscio è rimasto aperto"

La volevo scrivere anche l'altra volta ma non ricordavo la frase e tuttora non so se ho sbagliato qualche parola, viene da un libro che, neanche a farlo apposta, si chiama Fallen 😍 😂 questa frase è perfetta per Lucifer! ahha
(Recensione modificata il 05/07/2019 - 05:43 pm)

17/12/17, ore 18:22

Allora, come in tutte le storie in cui compare, adoro il tuo Lucifer: riesci a calarti nel personaggio così bene che so riescono a capire le sue ragioni (motivo per il quale ho amato la sua versione iniziale nella serie). Per un essere così potente e 'perfetto' non deve essere una cosa da niente inchinarsi ad una creatura imperfetta come prima si inchinava a Dio soltanto. Però, proprio come nella serie, difetto fatale di Lucifer è la sua arroganza: e si trova a ricadere giù, invece di tornare in paradiso.
Anche questa parte non la conoscevo così bene: sapevo che Adamo ed Eva tentarono di tornare nelle grazie divine, ma non delle penitenze che fecero. Perciò, come sempre, mi complimento per le tue ricerche sempre precise!
Ma Lucifer che salva Eva? Questo dà una sfumatura completamente diversa al suo personaggio. Anche se poi torna in sé e minaccia di combinargliene di cotte e di crude (come farà, poi).
Sono contenta di aver trovato questa tua storia. Alla prossima! :)

16/12/17, ore 12:24

Eccomi a commentare la tua storia! L'avevo già vista, ma prima non ho avuto molto tempo per leggere e commentare come si deve... e, a proposito, hai visto la mail di risposta che ti ho inviato tramite EFP? Ti dicevo che ho letto il tuo capitolo revisionato e che per me andava benissimo.
Ma veniamo a questa storia e al nostro vecchio amico Lucy!
Devo dire la verità, leggere i pensieri di Lucifer durante la caduta mi ha fatto pena (mi sa che sono un po' troppo Gabriel! XD), è vero che lui si dimostra orgoglioso e ostinato, ma è anche vero che, alla fine, almeno come lo descrivi tu, sembra soprattutto un ragazzo geloso dell'affetto del Padre... Comunque, sulla Terra va a curiosare tra le disavventure di Adamo ed Eva e... si prende le sue soddisfazioni, perché Adamo non fa proprio una gran figura con le rane (bellissima la battuta di Lucy su Michael! XD XD XD). E poi... non volendo va a salvare Eva (mi sembra di vedere la faccia di Lucifer mentre impreca con tutte le parolacce conosciute e inventate sul momento! XD). Però poi la soddisfazione se la prende lo stesso, perché Adamo deve riconoscere che lui ha salvato la sua donna e alla fine sarà costretto a lavorare la terra e a sudare... tra le sghignazzate del nostro Lucy!
Davvero una deliziosa storiella, magari poco natalizia XD ma devo ammettere che mi mancava Lucifer... peccato soltanto che non abbia avuto l'occasione di incontrare Gabriel!
Tantissimi complimenti e spero anche che approfitterai del periodo natalizio per scrivere qualche altra storia così carina!
Un abbraccio e a presto!
Abby

14/12/17, ore 13:50

Lucifer è una sagoma, devo ammettere che vista l'antipatia che suscita Adamo sto facendo il tifo per lui! Povera Eva, piena di buona volontà, ma così ingenua! Devo dire che ci regali spesso fanfiction fuori da comune e davvero originali! Alla prossima!

13/12/17, ore 23:15

Wow!
Però poverini, ma almeno ora potranno mangiare! Anche se sarà dura u.u
Certo però che Lucifer ce la mette proprio tutta per farsi odiare xD
Ma anche Adamo non è da meno... potrebbe essere un po più gentile con la povera Eva, cavolo stava per morire! ;w;
Complimenti! E' stato molto bello leggerla **
Fuji.

13/12/17, ore 21:39

Ciao!^_^
Oddio stupenda!!! Lucifero mi ha fatto troppo ridere!!!
Vedevo le sue smorfie e le sue espresioni...oddio sto rotolando!
Ma quanto è antipatico Adamo? Oddio....povera Eva!! Mi faceva tenerezza!!!
Bravissima!!! Adoro!!(^^)^_^^_^