Sette bambini decisamente cattivi
di Yellow Canadair

Si vede che si amano e allo stesso tempo nessuno dei due lo capisce o ci pensa.

È bellissimo!

A-D-O-R-O
Il bacio finale... fantastico
Poi Jabura che scappa da Quero Vas è bellissimo

19/09/22, ore 15:46

Jabura si troverà Quero Vas a fargli il filo?
Lucci glie lo rinfaccerà a ogni litigio

19/09/22, ore 15:11

Kalifa: questa è decisamente una molestia sessuale

Scusa ma ci stava troppo.

È bello come l'abbia scelto semplice, lo rispecchia

Giuro che stavo morendo dalle risate
Fantastica la cosa del calendario. Adoro.
In più la richiesta di stussy non era così audace e io ne sono contenta

Baci

19/09/22, ore 14:21

E niente, mi sciolgo per la risata e il sorriso di Lucci, e leggendo questa storia sento che il mio personaggio non sarebbe degno di lui, che ha già tutti questi amori ❤️
Adoro

19/09/22, ore 13:39

Allora, Hattori con l'influenza è una delle cose più cute che abbia mai visto. Ma proprio da farti sciogliere, se poi ci aggiungiamo Lucci che è dolce solo con lui...
Poi, quando è entrato Spandam nell'ufficio stavo aspettando il momento in cui sarebbe stato preso a botte.
Mi è piaciuto molto come hai intrecciato la storia con questo racconto, anche se abito vicino Torino da 9 anni e santa lucia l'ho sentita nominare solo da mia nonna pescarese quando non trovava qualcosa.
Ma va bene

Allora, sappi che l'unica cosa che mi ha fatto riflettere un po' sul mettermi a leggere questa storia è la proposta indecente che stussy farebbe a Lucci, o il contrario? Vabbè, però sono un po' gelosa del mio amore *gonfia le guance*

Ho appena finito di leggere la tua fanfiction e ho dovuto subito commentare, l'ho adorata davvero troppo troppo troppo.
Probabilmente a causa del punto principale che più ho apprezzato della storia: la caratterizzazione dei personaggi. Sono perfetti, li adoro tutti, davvero. Dalle frasi assurde e gli yoyoi di Kumadori, alla stronzaggine che però nasconde un buon cuore di Jabura alla freddezza un po' infame di Lucci.
Sono uno meglio dell'altro, funzionano benissimo insieme e mi sono piaciuti davvero tanto. L'unico forse che mi è sembrato mancasse un po' è Kaku, non che non compaia certo, ma forse rispetto a quanto è presente nel canon qui ce n'era poco(?)
Per lo meno abbiamo la nostra santa dose di Hattori, adoro quel piccione e vederlo comparire puntalmente nei vari capitoli come costante sempre presente tranquillizza e fa un po' aria di casa, come quella che Lucci respira di tanto in tanto lungo la storia.
Oltre all'Ic comunque ho apprezzato tantissimo anche lo stile e la trama in sè. A parte che penso che tu scriva benissimo e abbia un ottimo vocabolario. Ma poi tempo metà primo capitolo ed ero già lì a chiedermi "ma che brava, chi è?" E in effetti avevo già letto una tua storia che mi era rimasta in testa anche se non l'avevo commentata (parlo della "figlia di newgate" da amante delle parodie l'avevo letta e adorata già anni fa anche se causa pigrazia non l'ho mai commentata, chiedo venia).
In questo caso hai descritto storie semplici ma molto interessanti, partendo da tradizioni come con il primo capitolo, andando avanti col comico e concludendo con un po' di pathos molto apprezzato.
Hai inserito così tanti piccoli dettagli curati qua e là nel testo che non basterebbe una recensione a capitolo per notarli tutti.
Per non parlare delle volte che mi hai lasciata completamente spiazzata, Jabura che bacia Lucci è stato il momento migliore della giornata, grazie per questa immagine che mi hai lasciato in testa, la odio XD
Scherzi a parte, grazie mille per aver scritto questa storia, sei molto brava e si vede, mi ha rallegrato più di una volta, perciò hai i miei sinceri complimenti!

Hai reso questo natale ancora più magico....Grazie mille per essere tornata con questa raccolta meravigliosa!
Ti capisco, brutte bestie gli esami...Quelli si che sono dei veri mostri, altro che Lucci e Jabura.
Ho controllato costantemente l'aggiornamento, poi per colpa di esami, problemi vari e la mia memoria elefantina (se, come no) mi sono dimenticata di perseverare...FARÒ SEPPUKO PER LAVARE IL DISONORE.
Ero sicura che saresti tornata lasciandomi a bocca aperta, per non parlare dei capitoli del Reverie...Oh mamma, sapevo che saresti tornata come una bomba dopo la sorpresina di Oda xD
Che belli Kaku e Lucci, rivederli mi ha fatto mancare un battito <3...Leggere i tuoi agenti me ne ha fatti mancare due <3
Adoro come si è evoluto il tutto, ho adorato lo sfrecciare dei due aerei tra le nubi per atterrare a Catarina *--*
Quanti dettagli, quanta cura, è questo che rende qualsiasi cosa tu scriva così meravigliosa!
Ormai sei una garanzia xD
Ah, l'orario in cui sto recensendo è per colpa di un esame che probabilmente nemmeno passerò...Tranquilla Lili, non voglio stalkerarti di notte, col cavolo che entro nella torre senza appuntamento.
E ne vogliamo parlare? Del cuore grande del lupo?
La parte finale...Mamma mia, mi ero quasi dimenticata quanto li adorassi insieme <3
Povera Lili...Tostissima, ma quello è un trauma T.T.
Lucci non perde mai la sua figaggine, nemmeno quando è mezzo leopardo e sporco di sangue, Hattori è sempre un patato che tuba...Caro Vegapunk è me nei giorno "no" xD.
Io non so che altro dire...Mi hai resa felicissima e hai concluso con il botto questa raccolta che avrà sempre un posticino speciale nel mio cuore, come tutte le tue storie *---*
Ora che il loro ritorno è Canon, non vedo l'ora di vedere cosa combinerai con questi ragazzacci!!
Ti mando un abbraccio enorme, alla prossima!
-Shinigami di fiori -
(Recensione modificata il 09/01/2019 - 10:47 pm)

(Spangler fissa attonito lo schermo del computer, prende un telefono dalla tasca e digita un numero)

Papà Orso a squadre di ricerca, sospendete le operazioni. Yellow Canadair è tornata. Ripeto: Yellow Canadair è tornata. Rientrate alla base.

(Spangler mette a posto il telefono, chiude gli occhi, prende un respiro profondo e inizia a delirare...)

BENTORNATA, YELLOW! NON TI PUOI NEANCHE IMMAGINARE QUANTO MI SEI MANCATA...

(Spangler torna normale, con grande gioia di tutti)

Ok, sul serio, mi sei mancata tantissimo in questi mesi. Vedere che avevi aggiornato questa storia è stato una sorpresa graditissima. Un pò meno vedere che è l'ultimo capitolo, ma non fa niente. Ho già l'acquolina in bocca all'idea della nuova storia a cui stai lavorando.

Dunque, l'ultima volta avevamo lasciato la povera Lilian alle prese con uno stalker che le stava rendendo la vita impossibile, e qui la vicenda continua (Tra l'altro, ottimo lavoro con la caratterizzazione del pazzo, molto realistico). Vicenda che tra l'altro si intreccia con alcuni degli eventi più recenti del manga, e con una tua opera precedente in cui tra l'altro è nata Lilian (storia che uno di questi giorni devo decidermi a leggere). Dovendo infatti recarsi al Reverie per far la guardia agli Stronzi Celesti, i nostri agenti di bianco vestiti necessitano dei Canadair della simpaticissima Caro Vegapunk per recarsi a destinazione. E la dolcissima Caro, dopo una chiachierata con Lucci, glieli concede volentieri. A questo punto facciamo la conoscenza di due ex colleghi di Lilian, Blackwood (che non so perchè ma mi ricorda un pò Hannibal Lecter) e Charlie, che per festeggiare l'aver rivisto Lilian decide di buttarla in mare.

Poi però lo stalker torna a farsi sentire. Mentre gli agenti sono impegnati con delle esplosioni create apposta per distrarli, il pazzo riesce a entrare nella torre e arriva quasi a violentare Lilian. Quasi, perchè a quel punto arrivano Lucci e Jabura, più incazzati che mai, e ne approfittano per dare allo stalker una lezione di buone maniere. Il tutto si conclude con Lilian che si addormenta nel letto di Jabura, il quale ormai è diventato per lei una sorta di fratello maggiore (o almeno così mi piace pensare).

Il finale perfetto per questa raccolta. Ti ringrazio per averla scritta, e spero che tornerai ancora a scrivere di Lucci e compagnia brutta (ormai mi sono affezionato). Alla prossima!

PS: Giusto per sapere, come va la battaglia di Gigi l'Unto contro l'ufficio d'igiene?

Ah, che bella che è la casetta di Jabura. Casetta per modo di dire. Un giardino immenso, pieno di alberi e con una tenda dove poter riposare con tranquillità, con tanto di ruscello e di galline che zampettano in giro in attesa di finire in pentola (a questo proposito mi viene in mente una frase di Oscar Wilde "la campagna è un posto poco pulito dove le quaglie svolazzano crude"). Giuro, pagherei fior di quattrini per avere un posto del genere (anche se probabilmente dovrei spenderne altrettanti dopo, per mantenerlo...). Con l'aggiunta di una piccola libreria, sarebbe davvero la mia casa ideale.

Ma sto divagando, torniamo al tema del capitolo. Allora, stavolta la protagonista assoluta è la cara, vecchia Lilian, che finora è stata solo un personaggio minore. Approvo in pieno questa scelta, bisogna dare spazio anche ai personaggi che di solito stanno nell'ombra.

Approvo in pieno anche la scelta del tema, cioè quello dello stalking, tema purtroppo sempre attuale. E' interessante vederlo declinato nel mondo di One Piece, invero!

La povera Lilian è perseguitata da un pazzo animato da intenzioni poco nobili, ed è palesemente disperata. Il primo ad accorgersene è Jabura, che le offre asilo nella sua casa e la consiglia sul da farsi. Personalmente, l'ho trovato molto IC. In fondo ormai Lili è una di loro, anche se non un agente, e rientra nella natura di Jabura preoccuparsi per i suoi compagni e cercare di aiutarli (anche se continua a negare certe cose...ah, ma quanto è tsundere il lupacchiotto!). Anche per quanto riguarda Lucci. Magari lui aiuta Lilian più per punire il malfattore che per aiutare la compagna in difficoltà, ma è comunque una cosa che farebbe. Che diamine, si tratta pur sempre del paladino della Giustizia Oscura! Mica può lasciar correre una roba del genere.

Detto questo, con una premessa del genere c'è da aspettarsi solo una cosa: mazzate (di cui spero che una parte vada anche a Spandam, magari anche solo accidentalmente).

Al prossimo capitolo!

PS: Dimenticavo, posso chiederti un parere per una storia a cui sto lavorando?
(Recensione modificata il 09/05/2018 - 10:00 am)

Eccolo...Eccolo...ECCOLO!
Yellow io...Io non ho parole xD
NO TENGO PALABRAS!
*Prende il bastone di Kumadori e inizia a rotearlo al cielo*
-SIA LODATA QUESTA SACRA SCRITTRICE CHE...- I capelli rosa le tappano la bocca.
Da dove inizio??? Bhe inizio con il tranquillizzarti per l' IC di entrambi gli agenti...FANTASTICO!
Oddio Lili...Ti abbreccerei se non fosse che ci pensa già Jabura.
Dunque...
Allora...
sai che adoro Jabura, sai che adori Lili...Insomma, SAI xD
È stato un capitolo bellissimo, mi hai resa felicissima.
Quel "Ehi" che ha interrotto quei pensieri tremendi nella testa di Lili è stata la mia scena clou...Incredibile, Jabura ha salvato anche me, non solo la ragazza.
Lo sfogo di Lili, l'abbraccio del lupo per calmarla, la scena del viaggio abbracciata all'agente e tutti i suoi pensieri da...Da Jabura, mi hanno fatto impazzire <3
Ho adorato tutto, tutto di questo capitolo.
Jabura che si sente morire nel sentire Lili piangere, il fatto che la consideri parte del suo "territorio".... OH Dio!
Non ha esitato...Non ha esitato nemmeno un attimo (Lucci, davvero, a volte ti pesterei la coda solo per il gusto di farlo xD).
Quando l'ha forzata a venire a casa sua, nel suo giardino....Jaburaaaaaa <3
Adoro come Jabura sia arrostito alle foto di Lili ma come poi l'abbia consolata abbracciandola...Sono troppo felice XD.
Sapere che c'è un altro capitolo...Aaaaah, non vedo l'ora di sentire anche gli altri governativi e quante volte Califa dovrà dire "molestie sessuali" xD
Ma il premio, mi spiace Lucci, va a Jabura e Lilian in primis, bellissimi insieme, bellissimo il rapporto che hanno, come lei si sente al sicuro con lui vicino...Tutto perfetto!
Si Rob, sappiamo che ci tieni...E in quell'unica frase mi hai fatto tornare il sorriso che quel dialogo mi aveva cancellato xD...Ci stavo rimandendo malissimo, giuro xD...certo anche io avevo messo in conto il gatto menoso, come Lili e Jabura...PERÒ PORCA MISERIA ROB!

Ma il succo...sono stati quei due.
Non toccate Lili...Non...Fatelo XD
Jabura con lei è davvero fantastico <3
Io ti mando un bacione e un grazie infinito per questa mini storia...Mi hai resa felicissima xD e spero che sia una spinta per poterne scrivere altre su loro due <3
Alla prossima!!

P.S Per un attimo ho creduto che Lucci coprisse gli occhi di Hattori alla vista delle lettere...ma poi mi sono ricordata che quello è un piccione che si ubriaca quindi...tutto nella norma.

-Shinigami di fiori -
(Recensione modificata il 07/05/2018 - 11:57 pm)
(Recensione modificata il 07/05/2018 - 11:59 pm)

16/04/18, ore 23:00

LA MIA VITA È COMPLETA ORA (non è vero mai, ne voglio sempre di più dio santo).
Geniale...chissà quante volte te l'ho scritto nelle recensioni.
Allora.
ALLORA.
Eh...Cosa...Dovevo dire?
* Hattori la fa ripigliare e le toglie la FF da sotto gli occhi *
Ah scusa, allora dicevo no...Già quando Jabura si è tolto la camicia, e va bhe, lo sappiamo che ci fa felici tutte...Poi si è parlato di cinture, poi di pettorali enormi, poi di gara riguardante i pettorali enormi...E niente io devo andare dal medico per ingente perdita di sangue dal naso.
Hattori, santo colombino...CHE MI HA FATTO PIANGERE DAL RIDERE "ci aveva dato dentro di brutto anche lui con l'alcool.
APPLAUSI.
Yellow, davvero...Mi ucciderai xD
Bellissima anche questa, esilarante e originalissima.
Vabbe, si trattava di un Jabura e un Lucci ubriachi e mezzi nudi...GRAZIE SIGNORE IDDIO!
Anche da ubriachi non si smentiscono mai...Geniali i miei bestioni preferiti <3
Alla prossima (se andiamo con questo flow mi ricoverano).
Non so che dire se non...Complimenti come sempre ;D
P.s: Jabura è più grosso, ma Lucci più resistente...
*Prende il violino...E SVIOLINA COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI*
-Shinigami di fiori -
(Recensione modificata il 16/04/2018 - 11:01 pm)

16/04/18, ore 17:56

Proprio quando pensavo di averle viste tutte, ecco che di punto in bianco tu arrivi e mi scombussoli tutto. Dopo aver fatto ballare i ragazzi del CP0 in mutande con Franky, aver fatto slinguazzare Jabura e Lucci (ho ancora gli incubi), e tante altre cose che non sto qui a dire, arriva una nuova sorpresa della premiata ditta Yellow Canadair. Il lupastro e il gattaccio troppo cresciuto che, ubriachi fradici, fanno una gara a chi ha i pettorali più forti. E il povero Hattori che cerca di dormire...povero pennuto, chissà quante ne ha viste (Ah, se solo potesse parlare!). Un capitolo un pò folle...anzi, parecchio folle, direi quasi da ricovero, ma molto divertente.

13/04/18, ore 22:30

Molto molto molto carina, davvero <3
Lo sai che aspetto i tuoi aggiornamenti come si aspetta la pioggia nel regno di Alabasta xD
Crocodile: *La fissa male *
Originale e sempre bellissima da leggere <3
È stato bellissimo immaginarsi quei gran pezzi di governativi in abiti tradizionali da Far West.
Corta ma non per questo meno bella, anzi, credo sia stata proprio la sua...Cortezza (?) ad averla resa esilarante ed originale come tutte le tue storie.
E avevi questa piccola perla da un anno ferma? Meno male che è sbucata fuori xD.
I capelli di Kumadori...Adoro.
Jabura è sempre Jabura...Anche nel lontano West <3
Califa è sempre la burocrate numero uno al mondo, fossero stati anche in Madagascar, mentre Spandam...Niente lui fa schifo ovunque xD.
Ed è stato bello vedere Lucci e Kaku collaborare, come solo loro sanno fare.
Bravissima Yellow, anche con una piccola storia come questa mi hai rallegrato la giornata e fatto sorridere <3

Ps: Sapevo che c'era un rimando ad Hattori, non potevi non mettere il piccolo batuffolo volante xD
-Shinigami di fiori-
(Recensione modificata il 13/04/2018 - 10:31 pm)