L'amore non è un gioco
di Zamia

22/05/18, ore 12:32

È stato interessante vedere uno chatnoir che confida i suoi sentimenti e la confusione di Marinette, per una volta è successo il contrario e lui si è dichiarato per primo ahah. Storia molto carina e dolce, in poche righe sei riuscita a descrivere molti pensieri e sentimenti. Ci sarebbe stato la possibilità di approfondire la storia prima di arrivare al dunque però anche così breve lascia un certo spazio alla fantasia ma non lascia insoddisfatti i lettori. Bella ff a presto 😊😉

22/03/18, ore 10:57

Buongiorno, di nuovo e anche qui ^^
Eccoci al gran finale!
Per fortuna, i due si sono chiariti, e a quanto pare sono anche andati molto d'accordo ^^
Ora è il tempo della pace, dell'amore e della comprensione.
Un breve racconto molto romantico, che è stato di mio gradimento e che ho trovato scritto molto bene.
Complimenti ^^ :)
Buon proseguimento di giornata :)

22/03/18, ore 10:54

Buongiorno, di nuovo.
Un capitolo dolce, e fragile allo stesso tempo.
I ragazzi sono giovani, solo il tempo potrà dar loro risposte più precise.

22/03/18, ore 10:53

Buongiorno, anche qui.
Eh... i due protagonisti sono molto legati, ma su questa faccenda amorosa aleggiano molti dubbi.
Vediamo cosa accade... immagino che il racconto ci darà una risposta a tutto.

22/03/18, ore 10:51

Buongiorno.
Beh, quando l'amore colpisce... ah, è sempre così ^^
Bene, bene! Molto romantica, la questione.

22/03/18, ore 10:49

Buongiorno.
Eccomi qui, e grazie per l'invito a leggere.
Beh, un capitolo scritto benissimo, molto curato. Quando ho letto la frase disconnessa ho pensato subito a un errore di battitura molto evidente, invece si trattava solo di qualcosa di bofonchiato, diciamo così ^^ ottimo.

30/12/17, ore 12:37

E finalmente sono riuscita a leggerlaaa! Erano giorni che l'avevo puntata, ma il tempo libero non è dalla mia parte, purtroppo, ecco perché ho dovuto rinviare fino a stamattina.
Ho letto la storia tutta d'un fiato e mi sono decisa a lasciare una recensione solo adesso perché altrimenti, spezzando la narrazione, non sarei riuscita a godermela e ad apprezzarla fino in fondo.
Hai analizzato benissimo i sentimenti dei due, sviscerando le loro personalità e i loro punti di vista, e hai saputo coinvolgermi non poco nei loro ragionamenti, nelle loro sensazioni. Hai dato anche una descrizione fedele dell'amore, di quello vero e non di quello superficiale che, ahimè, al momento sembrano provare entrambi i protagonisti all'interno della serie: per amarsi davvero, dovranno anzitutto accettarsi a tutto tondo, cominciando a conoscersi e a capire chi hanno realmente di fronte. Proprio per questo ho apprezzato il fatto che il confronto finale, qui, sia avvenuto fra Marinette e Chat Noir, che sono le due metà di loro che non provano attrazione l'una per l'altro (o non si accorgono di provarla, nel caso di Adrien/Chat Noir... e parlo sempre del punto in cui è arrivata la serie fino ad ora). A tal proposito, ho adorato le tue riflessioni circa il motivo per cui Adrien non si fosse accorto prima di amare Marinette, perché troppo preso dall'idea dell'amicizia come un sentimento nuovo ed entusiasmante, e dall'idea di una mera attrazione/ammirazione per Ladybug che stuzzicava forse il suo lato più vanesio.
L'unico appunto che posso farti, se proprio devo (e sempre rispettando il nostro reciproco patto di sincerità nelle recensioni che ci lasciamo), è che mi ha disorientato un po' il modo in cui Marinette ha reagito alla rivelazione che Chat Noir/Adrien le aveva teso una trappola, se così può essere chiamata. Non ce la vedo davvero ad arrabbiarsi con lui... nel senso che ci stanno tutte, la delusione e la rabbia che prova lì per lì, vuoi per le rivelazioni che ci sono state, vuoi per le sicurezze che sono in qualche modo venute meno. Tuttavia - ma può essere soltanto una mia visione delle cose - sia Marinette/Ladybug sia Adrien/Chat Noir nutrono un'enorme fiducia l'una nell'altro, tale da non dubitare mai, neanche per un istante, della reciproca lealtà. Non mi riferisco solo ai loro alter ego in maschera, ma anche a loro come semplici studenti: nello special di Natale mi ha colpita tantissimo il gesto di Adrien, che cede il regalo che gli ha fatto Marinette a Babbo Natale, affermando che: «Chi me l'ha dato vorrebbe che l'avesse lei.» Di più, Marinette, vedendolo in testa a lui anziché ad Adrien, non si interroga minimamente sul perché, né si sente rifiutata in qualche modo dall'amato.
Insomma, la Marinette/Ladybug che ho in testa io, pur provando le medesime sensazioni di quella descritta nella tua storia, avrebbe dato un minimo di fiducia in più al proprio amico/collega/innamorato (a maggior ragione se hanno già due o tre anni di amicizia/collaborazione alle spalle), lasciandogli il tempo di spiegarsi.
A parte questo, però, torno a ripetere che sei stata bravissima a descrivere e analizzare i loro sentimenti e le loro personalità, perché non è da tutti riuscire a dare un'introspezione sensata, coinvolgente e degna di nota come questa.
(Recensione modificata il 30/12/2017 - 12:41 pm)

27/12/17, ore 23:44

Okay, questo finale mi ha confusa...
*Vedo arrivare un'akuma dalla finestra*
*vengo akumizzata, discorso paranoico del farfallone ecc..*
*durante la notte ti ritrovi una ragazza vicino al letto che ti fissa*
Tu: *sobbalza* Ma che cazz.. O_o
Io: ORA TU MI DEVI DELLE SPIEGAZIONIIIH! °'^'°
*rombo del tuono*

Allora, seriamente, WTF?
So che sai (che so che sai) che adoro questa storia, quindi risparmio tempo e vado a godermi l'ultimo *cerca di non piangere* capitolo *scende una lacrima* di questa bellissima anche se breve ma giustamente breve (per me era così bella che è volata..) *tira su col naso* fanfiction...
Alla prossima :3 <3

27/12/17, ore 23:22

O MIO DIO.
Siamo arrivati, troppo tardi per tornare indietro, ormai è fatta. Già.
GLIEL'HA DETTO O MIEI DEI AAAAH! *sclera per la cameretta*
E ovviamente a Chat non gli passa nemmeno per un secondo nell'anticamera del cervello che la sua lady potrebbe essere similmen... similariam... (vabbè hai capito *facepalm*) IDENTICA - almeno per aspetto - alla ragazza che le ha appena descritto. Nope.
Comunque, non so perchè solo da questo capitolo ho deciso di mettere la storia nelle preferite, ma shh. u_u
Questo capitolo è così incredibilmente pazzesco, cioè, bellissimo! Anche se io sono per la LadyNoir (il che comporta a uno Chat innamorato della sua Lady e viceversa xD), anche l'Adrinette/Marichat è piuttosto pucciosa :3
Okay, lo so che sono la STESSA persona, me l'hanno giò detto x'D
Che dire, non so se mi è piaciuto di più questo o l'altro capitolo, sono entrambi fabulousi ^^
Scusa, vado al terzo capitolo (non ci posso credere me ne mancano solo tre T^T), ci vediamo alla prossima! :3 <3

-Mizuki-
P.s: Per Ladybug: IL TUO GATTONE, eh? ( ͡° ͜ʖ ͡°)

27/12/17, ore 23:01

Ehilà :D
La trama nella descrizione mi ha attirata fin da subito, perchè io adoro le storie in cui alla fine scoprono le reciproche identità xD
Allora, devo dire che già dalle prime righe sono rimasta colpita dal tuo modo di scrivere, che trovo veramente affascinante... *si tocca il pizzetto con due dita* veramente affascinante...
Okay, seriamente, credevo (ma non speravo) che questa fanfiction in realtà si rivelasse un fiasco (per via di altre trame di altre fanfic, insomma per esperienze), ma alla fine ho potuto tirare un sospiro di sollievo.
Spero di aver reso chiaro quanto mi sia piaciuto questo capitolo, mi piace anche scrivere recensioni per far capire ai loro autori che io come lettrice apprezzo il lavoro che fanno, e li supporto nell'andare avanti
(ora, la storia è completa e sono quasi due settimane di ritardo, ma touché).
Vado a leggere il secondo capitolo, sono troppo curiosa. Devo scoprire perchè il nostro gattino non ama più la nostra coccinella.
Alla prossima! :3 <3

27/12/17, ore 12:34

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Festaaaaaah!
Versa il vino e taglia il formaggio!!! [Cit.]
Finalmente ce l'abbiamo fatta, mi viene da piangere per la felicità!
La frase sugli eroi troppo eroici mi sembra di averla già sentita da qualche parte, ma non riesco a ricordare dove..
Cmq sei sempre bravissima, rendi le cose alla perfezione! Diciamo che sul finale hai un po' accelerato, ma ci sta (non benissimo, ma ci sta) visto che il fulcro della ff era altrove.
Brava!!!! *-*

26/12/17, ore 21:04

Il finale mi è proprio piaciuto, divertente e dolce al punto giusto.
Spero scriverai altro su di loro.
A presto.
Notteinfinita.

26/12/17, ore 13:32

Prima di tutto ti dico Buon Natale e sappi che ho letto questa fiction minimo 5 volte solo ora. Ti coinvolge e la tua idea è stata fantastica ha dato più credibilità all'intero sviluppo.Sono abituata ha leggere finali dove ladybug e chat noir si accettano subito tipo ma le insicurezze c'è le avete anche voi? Il finale è stato magnifico, superbo, divino sei una scrittrice fenomenale! Praticamente le tue idee sono come una ventata di aria fresca, non mi resta che augurarti Buon Natale a te e hai tuoi cari, passa una bella giornata e spero di non sembrare appiccicosa ma spero che pubblicherai presto una nuova fiction su miraculous. A presto♥

22/12/17, ore 16:54

Ti preeegoooooooo quando esce il prossimo capitolo c'è davvero troppa suspence in questo, per favore pubblicalo presto, perche mi hai messo una tensione addosso, ti giuro!
comunque passando alla storia devo dire che è molto ben scritta e che questo contesto mi piace davvero molto;
se di solito penso alla Grande Rivelazione (episodio che ,ahimè, faranno nel 2018 dove Marinette / Ladybug e Chat Noir / Adrien riveleranno appunto la loro identità) io penso che appena Marinette vede che al osto di Chat c'è Adrien svenga per l' imbarazzo / sorpresa.
Comunque in questo caso è l' opposto quindi sono curiosa di sapere quale sarà la reazione di Adrien.

22/12/17, ore 15:39

MA PER FORTUNA CHE PAPILLON C'EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'!!!
*Canticchia sulla melodia dell'inno di un vecchio partito politico*
Se non era per lui!!! Sono ORE che stiamo sopra 'sto tetto, la broncopolmonite ci stiamo facendo venire!!! *cit. "La Leggenda di Al, John e Jack"
Almeno lui dà una bella scossa a tutto e sblocchiamo sti due merluzzi congelati!!!
E ora aspettiamo il prossimo capitolo! *cerca di recuperare la cannuccia della sua bibita senza staccare gli occhi dallo schermo, in attesa*