Una seconda occasione
di Ladyhawke83

25/11/19, ore 12:46

Ciao ^^
Guy di Gisborne è uno dei miei personaggi preferiti e mi fa sempre piacere leggere qualcosa su di lui. Anche se l'ho sempre shippato con Marian, sono contenta che tu abbia scritto del suo rapporto con Meg, dando loro un finale migliore e più felice. Ricordo di esserci rimasta molto male vedendo morire Meg, perchè lei poteva rappresentare una seconda possibilità per Guy per fare la cosa giusta.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia aggiunto Meg al gruppo dei fuorilegge, sarebbe stato bello se fosse successo anche nella serie. Il rapporto tra lei e Guy è ancora da definirsi, sanno di provare dei sentimenti sinceri l'uno per l'altra, ma Guy non è ancora pronto a liberarsi dei demoni del suo passato e concedersi di amare di nuovo, questa volta in modo migliore.
Una bella lettura, scorrevole e piacevole, che mi ha fatto anche venire voglia di riguardare la serie XD
Baci, pampa

21/11/18, ore 01:24

Cara LadyHawke,

Nessuna tua storia deve mai rimanere priva di recensioni. È vero, un anno per una shot è un tempo incredibile e può essere che rileggendola tu voglia cambiare diverse cose, ma il tempo non ha offuscato la bellissima analisi che hai proposto di Guy. Un uomo incapace di meritarsi l’amore che, per contrappasso, lo ritrova. Solo che anziché essere felice per questo dono di cui è stato fatto oggetto, si tormenta e danna perché Meg, miraggio dalla lingua svelta e piena di coraggio, non può davvero amarlo. Lei è coraggiosa, irriverente, audace e deliziosa nel chiedere un bacio e confessarsi, sicura di sé nell’ammettere l’amore senza vergogna e nel dire che è meraviglioso poter stare insieme. Anche se per farlo si rischia di rimanere bloccati nella neve.

Appunto la neve, la solitudine e il Natale circondano questo clima onirico, ma non ti impediscono né di operare un flashback sulla prigionia e sulla scampata morte di Guy né sulla sua evoluzione da villain che uccide Lady Marian a uomo pentito. Un cammino che a me pare impervio come quello che i due futuri amanti fanno nella neve la sera della Vigilia, ma che non per questo non condurrà a una speranza di felicità. Come stile, è sempre il tuo: carico di sentimenti e intenso. Sai, a stupirmi è la tua capacità di riproporre la tematica che ti è cara – il triangolo – ma in una veste sempre estremamente fresca, nient’affatto ridondante. Qui lo spettro di Lady Marian è tangibile in tutta la shot e sfiora i due amanti perché inopportunamente rievocato dall’incauta Meg, ma è sempre qualcosa di estremamente delicato e intenso e rinnovato. Ogni volta che tu ne parli, ne parli in maniera differente.

Come al solito, il tuo punto forte sono le introspezioni e i sentimenti dei personaggi, che vengono indagati sempre molto a fondo. La revisione – se vorrai, se ci sarà – dovrebbe a mio parere solo toccare i vari aveva detto/risposto che appesantiscono un po’ il testo. Per il resto, dritta al cuore come una freccia scagliata da Robin Hood in persona. Mi piace anche il finale (ecco, stavo dimenticando una cosa molto importante) intriso di speranza. Se nella serie TV Meg muore, nel tuo finale vive e dona una speranza di felicità all’ex sceriffo. Che altro aggiungere? Dopo averti letta mi sento il cuore più caldo, ecco.

Un caro saluto e sii orgogliosa di questa shottina ♥
Buonanotte/Buongiorno,
Shilyss