The Twin Wardens
di MorganaMF

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/02/19, ore 13:51

Sniff.
E così alla fine uno dei due gemelli non ce l'ha fatta. Temevo che quella picca non si fosse effettivamente infranta prima di colpirlo, e infatti... Nessuno dimenticherà l'Eroe del Ferelden. Ha fatto passi da gigante, da quando sono partiti con Duncan, ampliato i propri orizzonti, superato la sua chiusura mentale sugli umani, persino aperto il suo cuore ad Hawke, e alla fine il lieto fine gli è stato strappato via così, da un fetentissimo, schifosissimo Prole Oscura. La vita di un Custode fa schifo.
Però hai ragione sul fatto che, mentre Melinor sì si sente in colpa e per il momento non sa bene come superare la cosa, prima o poi lo farà, mentre se fosse morta lei Merevar avrebbe reagito addirittura peggio, dato come la sorella l'ha seguito volontariamente nell'Unione.
Melinor. Quando ha perso il controllo sulla torre si sentiva tutto il dolore per la perdita, il sollievo iniziale che si trasforma in orrore alla vista del gemello morto. Meno male che c'era Alistair a fermarla, perchè davvero avrebbe rischiato di diventare un Abominio, posseduta com'era dalla rabbia. Perfetto che sia arrivata Marethari a sostenere sia lei che Hawke.
Bello come hai spiegato il tatuaggio di Hawke come una sorta di Vallaslin, il legame tra lei e Merevar così sarà eterno, non importa cosa affronterà a Kirkwall, avrà sempre una parte di lui e della sua cultura con sè, così come l'abilità di Guerriero Arcano di Melinor... Il saluto tra le due è stato dolcissimo, anche divise saranno sempre sorelle. E molto triste quando al matrimonio tra Alistair e Melinor (brava Marethari ad aver chiuso un occhio sulle tradizioni!) Hawke ripensa a quello che sarebbe potuto essere.
Altra sorpresa, Morrigan. Che ha reagito perfettamente IC alla verità sulla madre e che, come ha puntualizzato Melinor, non le ha detto addio. Chissà quando si rivedranno...

La compagnia si è sciolta e tutti vanno per la propria strada, chi verso l'alcol, chi verso nuovi ed emozionanti disastri. E sulle note di Tolkien, Melinor scrive il racconto di viaggio come Bilbo e Frodo trascrissero le proprie avventure. Un particolare perfetto che chiude ad anello la storia dell'Eroe del Ferelden, che si incatenerà poi a quelle future.

Tutto perfetto, fino all'ultimo dettaglio. Mi sono affezionata moltissimo a tutti quanti e al tuo stile, non mi resta che attendere il seguito, con moooolta calma. Perchè a volte bisogna staccare un po'. (A proposito, ora sono curiosa di leggere l'originale che hai pubblicato!)

Ancora tanti complimenti,
Dareth shiral!

15/02/19, ore 19:02

Oh damn.
Proprio un capitolo perfetto!
Hai descritto la battaglia in modo assolutamente realistico, la fatica disperata di coloro che devono difendere la città a tutti i costi, il morale delle truppe che si risolleva all'arrivo dei nani, le strategie per resistere all'attacco... proprio un ottimo lavoro!
Ognuno ha fatto la sua parte, fino alla fine.
Belle anche le ultime parole che si scambiano i gemelli e i loro rispettivi compagni prima dello scontro con l'Arcidemone: sono arrivati fin lì insieme, e insieme hanno combattuto fino all'ultimo.
E anche lo scontro decisivo è riuscito benissimo, l'arrivo dei Generali a complicare le cose, gli elfi dalish con i Guardiani mutaforma, caduti da entrambe le parti (ciao ciao Branka, alla fine il tuo destino è sempre il precipitare in qualche baratro!), la determinazione dei Custodi che nonostante tutto non si arrendono.
Il terrore di Merevar nel vedere Hawke colpita è stato rapidamente trasformato in un ultimo, coraggioso slancio per uccidere il drago. E ce l'ha fatta, per fortuna.
Lo scontro è vinto, ora si contano i caduti e si festeggiano i sopravvissuti.
Ancora tanti tanti complimenti, davvero, questo capitolo è stato fantastico!

15/02/19, ore 18:16

Rieccomi!
Povera Hawke, anche se era necessario compiere il rituale ci sono stata malissimo per lei, tutte le difficoltà che hanno già affrontato lei e Merevar, ora pure Morrigan e un bambino con l'anima di un dio antico.
Divertente la battutina di Morrigan sul fatto che sperava in Merevar pur di non finire con Alistair, quei due proprio non si possono vedere... E che comunque non lo faccia solo per preservare l'anima del dio ma anche per salvare Melinor, che ormai è come una sorella. Il loro rapporto è cresciuto in modo molto silenzioso ma alla fine è diventato davvero forte.
Ah, piccola nota molto positiva: la rivincita di Freya. Spedire il fratello maggiore ad Altura Perenne coi rifugiati mentre lei resta a comando dell'esercito reale. HAH! Così impari a non averla fatta partire per Ostagar, tsk. Tutti i Cousland e le Cousland hanno gioito in coro.
Che dire, molto bello anche questo capitolo.
Bene, corro a leggere il prossimo sperando che Sereda porti il più in fretta possibile l'esercito dei nani a Denerim, ma soprattutto di vedere alla fine tutti i Custodi sani e salvi.

30/01/19, ore 15:16

E siamo quasi allo scontro finale!
Ma andiamo per gradi.
La scena iniziale tra Morrigan e Melinor era molto ben resa, in fondo anche se non Morrigan lo ammetterebbe mai Flemeth era pur sempre sua madre, ed è oltretutto consapevole di quello che ha fatto fare all'amica, un'elfa dalish. E Melinor che alla fin fine le sta comunque mentendo, o almeno nascondendo la maggior parte della verità... sorelle sì, ma con parecchi scheletri nello zaino. Interessante come Morrigan le abbia lasciato il Grimorio, chissà che Melinor non ci abbia trovato qualcosa di interessante...
Molto dolce anche la scena tra Hawke e Melinor, con l'elfa che la accoglie in famiglia. Sarò tristissima quando si separeranno, comunque vada, temo che la tragedia sia dietro l'angolo (anche se spero di sbagliarmi!)
L'incontro dei Popoli è andato alla perfezione: tutti uniti contro Loghain e i suoi crimini, prove alla mano.
Nel duello tra Alistair e Loghain il Custode ha usato l'astuzia e le sue capacità per sconfiggerlo quasi senza sforzo, mi è piaciuto come Melinor fosse preoccupatissima che non ragionasse in maniera lucida mentre Merevar abbia subito capito la tattica che stava usando l'altro.
L'appoggio dei Cousland è stato di grande aiuto, anche se avrebbero dovuto lasciare in pace Alistair, in fondo ha sempre detto di non volere quel trono, sarà anche in grado di decidere per sè stesso, povero ragazzo. Oltretutto è la cosa giusta, Anora in questo caso è la regina perfetta.
Howe ha fatto la fine che meritava, scappando come il lurido, viscido codardo traditore che è sempre stato. E Freya si è guadagnata il posto di Comandante dell'esercito reale, meritatissimo.
E ovviamente non hanno nemmeno tempo di tirare fiato, nè di festeggiare in privato o di mangiare il quarto vassoio di biscotti (amo Sten, davvero). L'immagine di Oghren che tenta di far ballare Shale è meravigliosa (e pure Zevran e Wynne, lol), peccato non ci sia riuscito. Magari ci riproverà dopo che avranno salvato la città e ucciso l'arcidemone...
Lo scontro decisivo è alle porte, speriamo che una settimana di preavviso sia sufficiente per prepararsi all'attacco!

Tanti tanti complimenti e alla prossima!

30/01/19, ore 14:58

Altro bellissimo capitolo, complimenti. La trovata di entrare nell'Enclave travestite da sorelle della chiesa e guaritrici con le loro cavie miracolosamente guarite... Leliana ed Erlina fanno una bella accoppiata di barde, e Wynne si rende sempre utilissima. A sorpresa anche la scoperta dello spirito che la tiene in vita, azzeccata, mi chiedevo quando sarebbe spuntata fuori!
Mentre l'idea di andare ad Ostagar in forma animale risparmia un sacco di tempo ed è una furbata, visto che entrambe sono esperte mutaforma. Il cadavere di Cailan lasciato lì in quel modo è sempre un duro colpo, poi sono passati mesi dalla battaglia, sarà stato uno spettacolo veramente orrendo. Dolcissima Melinor che raccoglie un po' di ceneri del re dopo avergli dato una cremazione dignitosa, si vede che è provata da tutta questa serie di eventi. Da quando si è unita ai Custodi è molto cambiata, soprattutto dopo essere uscita dalle Vie Profonde. Tornare ad Ostagar deve essere stato traumatico, visto a cosa ha assistito lì.
E infine... Asha'bellanar!
Assolutamente credibile che Flemeth si lasci uccidere così, in fondo è immortale, cosa ci vuole a tornare in vita? Però non ha ancora dato il suo amuleto a nessuno, o forse sì? Non è che i restanti fratelli Hawke sono stati comunque salvati da lei e quindi hanno trasportato l'amuleto sano e salvo a Kirkwall? Immagino lo scoprirò nel sequel, aspetterò pazientemente. Comunque la battuta di Flemeth su Hawke che non doverbbe essere lì mi ha fatta ridere, ci sta tutta.
E bello anche il fatto che si sorprenda che Morrigan sia diventata così amica di Melinor (e il commentino di Alistar, lol), nessuno se lo aspettava, davvero, eppure la strega delle selve ha i suoi modi di risultare simpatica, nonstante i suoi sforzi.
Le parole d'addio di Flemeth sono sempre criptiche, vedremo cosa avrà voluto dire... temo per il finale!
Corro a leggere il prossimo capitolo, ancora complimenti! :D

16/01/19, ore 19:22

Inizio subito col dire che hai reso benissimo Anora, il che non è mai facile! Qui alla fine rischia davvero di diventare regina, anche se ha Aemon e i Cousland contro. Melinor è sempre più risoluta, mi è piaciuto moltissimo come ha rimesso a posto i tre nobili tirando fuori il suo caratterino: la vedono come una selvaggia quando forse è la più assennata lì dentro, ed era ora che tirasse fuori gli artigli per dimostrarlo, anche se in modo razionale e dialettico come sempre.
Il suo tête-à-tête con Anora, anche grazie all'aiuto di Leliana, è stato un'altra conferma di quanto sia capace come persona. E Anora ha ragione, Melinor sarebbe davvero un'ottima regina, non fosse che è un'elfa in una società che valuta più il sangue delle effettive capacità.
Bello come hai mostrato di Anora anche il lato più umano, con il suo affetto per Cailan, in fondo sono cresciuti insieme, è probabilissimo che tra loro ci fosse vero amore. E anche Melinor ha risposto sinceramente alla domanda della regina, ammettendo che la rende felice tenere al suo fianco Alistair cedendo il trono.
Siamo agli scoccioli mi sa, ora manca solo prendere a calci qualche altro Prole Oscura e un paio di schiavisti e saranno pronti ad affrontare Loghain con tutte le prove per incolparlo (e finalmente togliersi dai piedi pure quel verme schifoso di Howe!).
Complimenti ancora! :D

21/12/18, ore 15:58

Sei tornata!
Aspettavo questo capitolo con ansia e non sono rimasta delusa! Freya mi piace tantissimo e sono contenta che abbia alla fine deciso di non uccidere Howe come un'assassina qualunque ma di agire in modo ragionato (come le aveva anche detto Fergus) e tenerlo in vita per smascherare poi i suoi crimini di fronte a tutto l'Incontro dei Popoli.
Erlina bardo di Orlais è effettivamente credibile, non ci avevo mai pensato ma è geniale. Certo che Loghain non deve esserne a conoscenza, perchè avere un bardo orlesiano al servizio di sua figlia... eheh.
E infine, Ser Cauthrien! Hai dato un bel background ad un personaggio molto interessante di suo ma parecchio sottovalutato, insomma, di canonico su di lei si sa poco o niente, solo che ha una grande devozione per Loghain. E sì, pure io l'ho sempre interpretata come un'attrazione, anche se non corrisposta dal Teyrn (che dopo Rowan, credo non abbia mai amato nessun'altra).
Tanti tanti complimenti, anche per il fatto di non aver tolto lo spazio a Freya mandando i Custodi (ed è pure la scelta sensata, dato che sarebbe stato molto pericoloso). Avere i Cousland dalla loro sarà molto utile.
Piccola menzione, l'occhiataccia gelosa di Melinor a Freya mentre stanno parlando di Alistair! Ho riso, soprattutto per il fatto che l'umana è l'unica che se lo potrebbe sposare ed essere tenuta come moglie ufficiale in caso salga al trono. Melinor, tutte le custodi non umane sono con te!
Anche il piccolo scambio tra Hawke e Merevar è stato carinissimo, con Morrigan offesa perchè "sacrificabile", lol.
Ancora brava, dai che manca pochissimo al gran finale!! :D

08/12/18, ore 18:57

Ero curiosa di come avresti gestito Leliana, visto che comunqe la stavi trattando molto bene con il suo passato da barda e le sue insucurezze sulla persona che è ora rispetto a prima e... questo capitolo era assolutamente all'altezza delle aspettative!
Marjolaine è la solita vipera stronza, ho adorato il ruolo di Morrigan, ma soprattutto il cambio di atteggiamento di Leliana. L'idea di essere come la sua mentore la riempie di sentimenti contrastanti e nel momento in cui si mostra impassibile e la uccide senza battere ciglio, lì si vede uno scorcio della Leliana che diventa poi in Inquisition.
Che non necessariamente è una persona spietata, ma, come ha detto giustamente Melinor, anche le persone buone alle volte devono ricorrere a metodi drastici per il bene superiore.
E per quanto riguarda la Custode... ne ha passate veramente tante e non sembra esserci un futuro roseo all'orizzonte, nè per lei sola nè per quanto riguarda la sua relazione con Alistair. E l'idea di finire i suoi giorni nelle Vie Profonde a rischiare di fare la stessa fine di Laryn giustamente la terrorizza. Da Orzammar è tornata una persona molto cambiata, improvvisamente sembra aver realizzato il peso della sua carica e, giustamente, inizia a non riuscire più a portare il proprio e quello degli altri con la stessa energia che all'inizio.

Infine, la sorpresa di questo capitolo! Fergus e Freya! Sono felicissima di incontrare l'altra possibile Custode, adoro i Cousland e possono fare grandi cose, oltre al solo sostegno politico.

Non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai adesso, alla prossima e tanti complimenti!

30/11/18, ore 15:10

Ed ecco concluse anche le vicende di Orzammar! Lo scontro finale con Loghain e l'Arcidemone è sempre più vicino... ma torniamo a noi.
Sereda è stata meravigliosa. L'idea di Ruck come testimone, l'avevo già detto, è stata vincente, ma quello che ha davvero conquistato l'Assemblea (e noi lettori, ahah) è stata la principessa.
Come ha affrontato Bhelen, dimostrando che razza di codardo, infido personaggio sia, e facendogli finalmente ammettere davanti a tutti i suoi crimini. E il contagiare anche lui con il proprio sangue... un tocco di classe. Anche il discorso sul condividere la stessa sorte calzava a pennello.
Branka che non si rende conto di essere controllata e si rende finalmente utile è stata un'altra idea vincente, e proprio quello che ci voleva. Mi spiace sempre per Oghren, poverino, non so cosa sia peggio, se averla in vita come golem o saperla morta. E non si libera del pensiero nemmeno andando in superficie, ahah, data la comparsa di Shale!
A proposito, è tornato il mio Qunari preferito e ne sono molto contenta!
Peccato che per il fato della Corruzione Sereda non possa essere regina, però conto che finchè avrà sanità mentale, saprà indirizzare Harrowmont sulla linea politica da prendere. Perchè come re nel canone risulta deboluccio.
Complimenti per come hai gestito tutta la storyline dei nani, andare fuori canon da un sacco di soddisfazioni e tu hai saputo gestirlo benissimo!
Alla prossima! :D

20/11/18, ore 14:11

Sono rimasta un po' indietro, ma oggi recupero.
Prima di tutto, adoro Sereda. Non fosse per la corruzione, sarebbe stata una regina fantastica, dannazione a Bhelen. Però la sua parte la sta facendo comunque, è una vera forza della Pietra.
Mi è piaciuto molto come hai gestito Hespith e la Broodmother, hai evitato lo scontro rendendo tuttavia molto più emotivamente pesante il tutto rispetto ad un semplice "uccidi qua". La tensione è palpabile e anche la paura delle ragazze del gruppo di fare la stessa fine e anche il senso di colpa di Melinor (e probabilmente anche di Morrigan, almeno un pochino) su quello che hanno visto dopo Ostagar...
E Branka! Idea assolutamente originalissima quella di trasformarla in un golem, oltretutto quella pazza invasata ha avuto quello che si merita. Sereda l'ha proprio pensata bene, e poi Branka almeno avrà modo di tornare ancora utile a qualcosa. L'unica cosa, come al solito mi spiace per Oghren. In qualunque modo uno tenti di risolvere la faccenda, quello che ne esce peggio è sempre lui...

Beh, corro a leggere il prossimo capitolo, tanti complimenti!

03/11/18, ore 17:58

Sereda Aeducaaaaaan!!!
Sono contentissima che tu abbia aggiornato, mi mancavano le vicende dei tuoi Custodi. E l'arrivo di Sereda è fantastico, speravo che avresti fatto comparire almeno uno dei due possibili custodi nanici.
L'idea di distaccarti dalla storyline originale è vincente, oltretutto gli intrighi di Orzammar sono sempre sembrati troppo lunghi e macchinosi, specialmente per un custode non nanico.
Leliana così combattiva è stato un bel cambiamento, peccato che poi le cose siano andate come sono andate. Bhelen è uno schifosissimo infido essere e si è comportato esattamente IC.
Ora faccio spudoratamente il tifo per Sereda sul trono, che usi la faccia di suo fratello per pulire tutto il pavimento dell'Assemblea, prima di staccargli la testa. Mi piace come l'hai resa, combattiva e pronta a tutto nonostante mesi passati sottoterra e vittima della Corruzione. E l'idea di Ruck come testimone incorruttibile... geniale!
E parlando di persone combattive... adoro come persino la pazientissima Melinor abbia ormai raggiunto il suo limite di sopportazione: ovunque vadano tutti hanno bisogno di qualcosa, ma gli intrighi e tradimenti dei nani le hanno fatto infine perdere le staffe.
Menzione speciale per Oghren che resta il mio secondo nano preferito ever e a cui voglio tanto tanto bene. L'hai reso perfettamente.

Bentornata e tanti complimenti!!

(Il prossimo cameo sarà di un* Tabris vero? Vero?? Verooo??? In realtà pure un* Cousland non mi dispiacerebbe affatto, ma andando a Denerim credo sia più plausibile Tabris...)

23/10/18, ore 15:19

Uuuh, eccoci agli intrighi di Orzammar. Bhelen è il solito viscido affabulatore, e mi è piaciuto tantissimo come hai reso Oghren. Poveraccio, all'inizio nessuno se lo fila nemmeno per sbaglio. E dire che aveva ragione, se solo gli avessero dato retta prima... Bah!
Morrigan si vede che non aspetta altro di risolvere la faccenda sottoterra così che si possano occupare di sua madre, però alla fine la sua astuzia torna sempre utile.
Zevran e Leliana fanno un tuffo nel passato con tutti questi assassini, politici e successioni varie!
Resto in attesa di vedere come se la cavano con quella serpe di Bhelen, alla prossima! :D

09/10/18, ore 19:13

Sei tornata! (⊙ꇴ⊙)
Sono molto, molto contenta che tu sia tornata ad aggiornare, nonostante gli impegni vari del mese (a proposito, complimenti, due romanzi e un terzo iniziato? Grande!).
Che dire del capitolo... Sono successe un sacco di cose, ma ovviamente quello che colpisce di più è l'incontro con Tamlen, che ha spezzato il cuore di un po' tutti i presenti e non.
Mi è piaciuto come hai gestito l'addio, il fratello perduto che solleva Merevar dai suoi sensi di colpa e li convince ad ucciderlo finchè ha ritrovato un po' del suo vecchio sè stesso... e si vedeva che era anche fiero di quello che i due gemelli hanno fatto e di dove sono arrivati. L'uccisione è stata dolorosa ma almeno tutti e tre hanno trovato una conclusione alla vicenda: almeno adesso sanno che Tamlen è in pace e non più a vagare come un mostro senza ragione. E possono andare avanti, dopo averlo pianto. Bello anche come i due affrontino la cosa in maniera opposta: Melinor che ha bisogno di parlarne e trova in Alistair un ascoltatore pronto a consolarla, mentre Merevar va più sui fatti e per fortuna che adesso c'è Hawke al suo fianco...

Mentre, riguardo a quella impicciona di Wynne! Non sa farsi i fatti propri e, dall'alto della sua vecchiaia passata in una gabbia per uccelli, crede di poter fare la ramanzina a chiunque. Che poi a me piace pure tantissimo come personaggio, ma l'hai resa benissimo: a volte fa girare le balle, soprattuto quando crede di doverti fare la predica anche quando il o la Custode si stanno comportando in maniera perfettamente ragionevole e sensata. Tipo la nostra Melinor, che è davvero un esempio perfetto di persona responsabile nonostante i casini in cui finisca. Trova sempre il modo di ragionare e agire razionalmente. Molto sensato il discorso che fa ad Alistair sul non essere in grado di diventare un re e, soprattutto, sul non finire per fare la figura del burattino nelle mani di Aemon. Ovvio che poi non avrebbe alcuna intenzione di fare la concubina segreta (Alistair, a nome di tutte le Mahariel, Tabris,Brosca, Aeducan e Amell che si sono sentite questa offesa, un calcio sui denti da un Ogre te lo meriti), ma non è nemmeno quello il punto: Alistair com'è adesso non sarebbe lo stesso una volta sul trono.
Personalmente ho sempre preferito un Alistair Custode, perchè è genuinamente quello in cui crede davvero e ciò che gli riesce meglio, è fiero di essere un Custode. Poi che la Bioware abbia nel suo canone di metterlo sul trono e che punisca tutti coloro che non lo fanno con una caterva di feels in Inquisition è un altro discorso.
Ma, cambiando discorso... l'idea di recuperare così la spada di Sten è originale e assolutamente credibile, pure la parte di Bodahn. Chissà cosa farà il Qunari una volta che l'avrà ricevuta, ma spero sinceramente torni perchè mi fa troppa tristezza che se ne sia andato così nel nulla.
E infine... Morrigan e Flemeth.
Melinor per il momento ha saputo gestire la faccenda, ma per una Dalish affrontare Asha'bellanar così, dopo che ha salvato la vita del fratello e di Alistair... Beh, è difficile. Pure se, come dice Morrigan, Flemeth l'ha fatto solo per puro interesse personale. (Che poi, a salvare gli ultimi due Custodi del Ferelden non è che servisse solo un becero interesse personale, nessuno ci guadagnava a far cadere il Ferelden nelle mani dei Prole Oscura, forse nemmeno Orlais!) Chissà come la risolverà.

Dopo questa recensione chilometrica, ti rifaccio i miei complimenti e ripeto che è molto bello che tu sia rispuntata ad aggiornare (che poi, non è passato nemmeno così tanto, però così di punto in bianco mi hai tenuta sulle spine!). Quindi, WELCOME BACK!
E al prossimo capitolo! :D

13/09/18, ore 00:31

Nnnnnnnooooo Sten! Torna indietro!
Ci sono rimasta malissimo. Stava andando tutto meravigliosamente bene, e poi... Uffa. Stupido, permaloso, zucca di bronto di un Qunari.
Merevar e Hawke si sono chiariti nel migliore dei modi, e il discorso di lui sul fatto che sarà difficile abbandonare il suo modo di pensare ma ci proverà lo stesso, è stato molto bello. Poi, il fatto che lei gli darà da insegnante... ho riso tantissimo immaginandomeli passeggiare tranquillamente in mezzo ad un intero Clan intento a giudicarli. Ed è anche servito a sistemare le cose tra i due gemelli, come dice Melinor, questa volta potevano salvarlo solo i fatti, e con Hawke ha dimostrato che ci si è davvero messo d'impegno a cambiare. Meno male, non si potevano vedere così arrabbiati tra loro.
Veniamo a Zevran alla fine, che è stato il preso di mira di turno, malmenato in ogni situazione pure quando gli dicono "hei, grazie, sei come il mio fratellone-" SBAM, naso rotto. E poi non puoi un attimo provarci con una cacciatrice che pure lì giù botte, poveraccio, si stava meglio quando si stava peggio.
Il modo per ottenere la Specializzazione da Guerriero Arcano è stato assolutamente originale e mi è piaciuto un sacco, davvero, l'idea che ci fosse lo spirito dell'ultimo Guerriero imprigionato nell'amuleto e che Melinor così abbia abbastanza forza da poter combattere anche con delle armi vere e proprie la rende una vera macchina di morte per Prole Oscura. Un po' di allenamento e sarà inarrestabile. :D
Tanti tanti complimenti, al prossimo capitolo!

05/09/18, ore 19:49

E finalmente sono in pari! Yuppi!
Sono contenta che alla fine le cose si siano risolte, temevo ci scappasse almeno un morto (e che non fossero Zathrian e Zannelucenti).
Sten, l'unico a schierarsi al fianco di Merevar, non fa una piega: hanno effettivamente un modo molto simile per risolvere i problemi, e è stato assolutamente verosimile che andasse contro a Melinor, che "perde tempo" a trovare soluzioni ottimali e pacifiche. ((Merevar andrebbe tanto d'accordo con Aenor, temo...))
Sono molto curiosa su che genere di amuleto abbia dato la Signora della Foresta a Melinor, tutta la scena è stata molto toccante, anche il fatto che Zathrian abbia finalmente aperto gli occhi su che razza di faida avesse scatenato con il suo ostinato odio. Ora però i due gemelli dovranno trovare il modo di riappacificarsi, e non sarà semplice, non dopo quello che si sono detti.
E infine, veniamo all'improbabile coppia del Flagello! Hawke è stata fin troppo carina, personalmente non mi sarei risparmiata di tirargli una palla di fuoco su per il *AHEM*, però è bello che si siano chiariti e che provino a far funzionare finalmente le cose. Bastava parlarsi chiaro! Meravar ha ammesso di provare qualcosa di profondo per lei e, aww, Hawke che si è preoccupata del fatto che non si sia affatto preservata per un futuro grande unico amore. Che carina, mi piace un sacco.
Ho tanta paura su cosa la spingerà ad allontanarsi e a partire per Kirkwall, a questo punto...

Beh, un'ottima conclusione, complimenti! Come al solito rendi benissimo i personaggi (mi è piaciuto un sacco il commento ironico di Zevran a Merevar sull'avere le orecchie a punta).
Alla prossima! :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]