La ragazza dei miei sogni
di Hiroshi84

13/07/21, ore 13:58

Interessante! Inizialmente (almeno dal titolo) immaginavo si sarebbe trattato di una storia su qualcuno che ha una ragazza ideale, una ragazza dei suoi sogni, che non esiste ma che in qualche modo, materializzandola o facendola materializzare, o andando lui nel suo mondo, riesce a incontrarla. Invece vedo che si tratta di una storia su una recensitrice di EFP, che alla fine tu (o comunque il tuo alter-ego di questa storia) arrivi a incontrare. Si tratta di una storia basata su un episodio realmente accaduto nella tua vita? O comunque di un'utente che esiste per davvero, e che non hai mai incontrato anche se desidereresti farlo? Oppure si tratta di un avvenimento del tutto fittizio, e di te che cerchi di immaginare come sarebbe l'incontro con una ragazza che tu reputi perfetta, conosciuta su Internet—e che in particolare bazzica EFP come te? In ogni caso, mi è sembrata una storia ben scritta anche tenendo conto della tematica particolare. Probabilmente non potrei immedesimarmi poiché sono molto timido, e già di per sé anche nella vita ‘reale’ incontro poca gente... ma alla fine le storie servono per vivere situazioni che altrimenti non vivremmo mai, e c'è da dire che la tua storia mi ha dato una sensazione che difficilmente, altrimenti, proverei. Quindi per me la recensione è senz'altro positiva, e ti ringrazio per avermela indicata e avermi consigliato di leggerla!

26/09/20, ore 12:21

Un brano travolgente, un tripudio di emozioni che parola dopo parola trascina il lettore in un mondo fatto di musica, desideri, e amore. Ho letto molti dei tuoi brani, e posso considerare "la ragazza dei miei sogni" come uno di quelli più riusciti. La sensazione di trasporto che ho provato sin dal primo rigo è un qualcosa che faccio molta fatica a descrivere. Posso solo dirti che tutte e tre le volte che ho iniziato a leggerlo, ho percepito la necessità di divorarlo il prima possibile, come si farebbe con un bel piattone di spaghettoni col sugo. Ho percepito questa sensazione anche altre volte, ma qui credo che tu abbia superato te stesso. Ciò che si legge tra le righe non è solo la trasposizione di un sogno, ma è un invito a sognare, a entrare nel mondo onirico e percorrere tutte le strade che ci si pongono davanti, anche quando le difficoltà appaiono insuperabili. La ragazza dei tuoi sogni è riuscita a farti percorrere l'autostrada in bicicletta per ben 15 km, e se fosse stato necessario ne avresti percorsi anche 50. È la dimostrazione che l'uomo innamorato riesce a realizzare imprese altrimenti impossibili. Questo è il mio pensiero, e credo tu possa condividerlo. Quanto al testo in se, ho trovato la sua struttura molto interessante e ben realizzata. Il brano inizia con le parole dolci di "la bionda", parole che accendono immediatamente l'interesse del protagonista, e che allo stesso tempo catturano da subito l'attenzione del lettore. Si procede quindi spediti attraverso l'autostrada, fino a raggiungere l'amata. Il tutto è accompagnato dalle descrizioni necessarie a rendere il racconto credibile, come quelle relative al modo in cui la ragazza è stata conosciuta, e alle caratteristiche fisiche dei luoghi in cui la vicenda è ambientata. Ciò in un certo senso limita paradossalmente "l'effetto sogno", poiché il tutto appare piuttosto realistico. Vedi, molto spesso i sogni hanno dei contorni sfumati, qui invece è esattamente il contrario. Ogni parola occupa il suo posto, fornendo dei dettagli che contribuiscono a creare una cornice veritiera e apprezzabile. Un plauso particolare infine va "alla passione" con cui hai narrato in prima persona la vicenda. Il linguaggio che hai usato offre al lettore la possibilità di immedesimarsi facilmente nel protagonista, come se i fatti lo riguardassero in prima persona. È accaduto a me, e sono convinto che molti altri lettori possano aver provato una sensazione simile. Beh, questo per il momento è tutto. I miei complimenti Hiroshi84, una perla di brano come questa è una rarità da trovare. Alla prossima.

02/01/18, ore 13:52

Bellissimo questo componimento, ti ringrazio nuovamente per la menzione. Sicuramente hai capito le parole esatte che ti avrei detto se la cosa fosse reale, anche se ci conosciamo tramite efp penso sei riuscito a trovare in quella breve frase ciò che direi davvero. Inoltre spero davvero che troverai una ragazza bellissima ma la cosa più importante che abbia intelligenza e voglia di amare davvero, insomma una persona che sia davvero quella dei tuoi sogni :)

18/12/17, ore 14:11

Carissimo Amico mio, prima di tutto grazie per avermi consigliato questa tua nuova pubblicazione ♥ Mi sono subito gettata sul tuo profilo per leggerne le righe, curiosissima di scoprire il punto preciso del mio riferimento (tale tuo pensiero d'inserirmi mi ha resa stracontenta! Quindi ti ringrazio immensamente di ciò ◕‿◕) ma partendo dal principio:
Mentre leggevo le prime righe di tale One Shot non ho più avuto modo di fermarmi poiché, come sempre, lo svolgimento dei fatti da te raccontati mi ha travolta e conquistata come una piacevole scia di profumo in una soleggiata mattina autunnale :) Ho percepito l'emozione del protagonista fin dal primo istante in cui ho saputo che doveva incontrarsi con questa ragazza specialissima e non voglio nasconderti che anch'io ho vissuto un'esperienza simile col mio attuale compagno, in una calda giornata estiva vissuta 2 anni fa. L'agitazione nel petto, la 'paura' d'incontrarsi e vedersi, i messaggi d'incoraggiamento da parte degli Amici e la mia spinta finale [decisamente realistica, in quanto, è tipico di me mandare messaggi a coloro che si trovano in difficoltà o stanno per vivere qualcosa d'importante, sia per distrarli che per essere d'incentivo] mi hanno toccata il cuore.
E poi...Poi cosa vengo a sapere!? Che era solo un sogno...Sì, solo un sogno. E mi si è spalancata la bocca, mentre nella mia mente si è palesata un'immagine limpida come lo sguardo di La Bionda. E' stato allora che ho pensato: «No, non può essere». Mi sono rivista in questo triste momento. Anch'io ho avuto modo di sognare qualcuno di estramemente importante per me e poi svegliarmi, rimanendoci anche piuttosto male. E' stato un colpo inaspettato questo finale. Ovviamente ciò non toglie nulla di bello e positivo, anzi, cerco sempre di ricordarti che ogni tuo scritto mi piace proprio perché realistico e profondo anche livello emotivo. Ho apprezzato, seppur tristemente, questa scelta conclusiva per tale avventura romantica. Il nostro umile uomo non dimenticherà mai questa giovane e meravigliosa ragazza...Ed io non dimenticherò mai questa storia :") Bravissimo!!!
Bandierina color Verde Speranza per te ☆☆☆
Ti chiedo umilmente perdono per il mio ritardo in tale lettura. Un Abbraccio!

16/12/17, ore 01:05

Quanta tenerezza in quest racconto, tanta tanta tenerezza! Abbiamo superato abbondantemente il livello branco di Pikachu e siamo arrivati al livello "cucciolo di foca" quello più alto in assoluto per i miei standard della tenerezza. Ritornando seri è un racconto che mi è piaciuto molto, sai quante volte è successo a me? Una infinità di volte, specialmente con le attrici famose che seguo, penso che tra poco ne scriverò anche io uno simile al tuo... Purtroppo quando ti rendi conto che era tutto un sogno ci stai da schifo, è una sensazione orrenda perchè sembrava tutto così dannatamente reale e invece quando ti accorgi che è pura illusione ci stai davvero da schifo e ci stai tanto male, comunque capisco benissimo cosa si prova e il tuo racconto merita, la ragazza da come l'hai descritta mi ha ricordato molto Elsa di "Frozen" e non so perchè quando hai parlato del bikini me la sono immaginata correre come Pamela Anderson in "Baywatch", questo racconto è uno dei più riusciti, non solo hai descritto un sogno in modo molto positivo ma anche la canzone ha fatto il suo dovere, sei stato bravo perchè il pezzo musicale in mezzo ricorda un pò le scene dei film con una canzone in sottofondo, aiuta il lettore a immergersi nella storia e far capire cosa provano i personaggi, se stato davvero bravo complimenti, uno dei tuoi scritti migliori (Almeno di quelli che ho avuto il piacere di leggere fino a qui) grazie per citato, avrei detto proprio quelle parole per spronarti caro Beppe, bravo bravo ;) Livello cucciola di foca superato a pieni voti, un abbraccio grane grande e la citazione mi ha fatto molto piacere.
Fede883.

16/12/17, ore 00:47

Ehiehiehi, alla fine è vero, mi hai citata! Sai, non mi era mai capitato questo, prima d'ora, mi fa molto piacere! Anche la tua storia, in effetti è bella, sai, quando si dice "ragazza dei tuoi sogni"!!!! Comunque grazie, grazie ancora per avermi citata, ora però devo andare, a presto!