Abbandona la spada, Bianca Dama
di cassiana

31/08/20, ore 11:55

Cass, eccomiiii! Non vedevo l'ora di concludere questa storia e mi è piaciuto moltissimo anche quest'ultimo capitolo **. Ero super in ansia per le sorti di Faramir, sebbene fossi quasi del tutto certa che se la sarebbe cavata :P deheheheh. E giunta a quel punto ero super curiosa di scoprire come avrebbe reagito scoprendo l'identità di quel giovanotto così esile <3. Giustamente, dopo il primo momento di stupore, si è parecchio arrabbiato ^^", non posso biasimarlo. Credeva che Eowyn fosse al sicuro, la immaginava felice e invece ha dovuto fare i conti con un atto sconsiderato per mezzo del quale ha rischiato di perderla. Tutte le incomprensioni e le delusioni vengono a galla e la scena di passione, beh, mi ha quasi fatto temere che Faramir avrebbe perso la testa, facendole del male. Sono una Benni di poca fede, Faramir è troppo saggio per fare una cosa del genere. Per fortuna i due riescono a venirsi incontro a vicenda e tutto questo è servito ad Eowyn per comprendere meglio suo marito e per capire di essere davvero innamorata di lui <3

E' stato un super piacere seguirti in questa mini long :D
un abbraccio e alla prossima <3
buon proseguimento di tutto.

23/08/20, ore 21:33

Cara, eccomi **: oh mamma, quanta tensione! Adoro le scene di battaglia e trovo che tu le abbia descritte benissimo. Io sono un'impedita totale da questo punto di vista, ci ho provato solo una volta. Sono talmente vivide che mi sembrava quasi di essere direttamente lì e credimi mi stavo davvero agitando per le sorti di questi çç. Il mio pezzo preferito è quello in cui descrivi Faramir in azione: capisco perfettamente come mai Eowyn sia rimasta così ammirata, mi sono eccitata da morire anche io nel vedere Faramir combattere in quel modo, aaaaw. Bellissimo anche che tu abbia ripreso i pensieri di Pipino circa il seguire Faramir persino a Mordor. Dopotutto non era il personaggio preferito di Tolkien mica per nulla.
Però mannaggia a te, ti sei interrotta sul più bello :P. Per fortuna la storia è completa e posso vedere subito cosa è successo...
A presto, un bacio!

Benni

ps: i disegni di cui hai messo il link sono meravigliosi!!

17/08/20, ore 16:27

Eccomi qui cara **, non vedevo l'ora di proseguire! Le cose cominciano piano piano ad entrare nel vivo ^^. Per ora abbiamo visto Eowyn rimanere più in disparte, infatti questo capitolo ci ha dato modo di concentrarci di più su Faramir, di osservarlo dal punto di vista di Eowyn, ben nascoste e non viste. E che bella visione, il capitano dell'Ithilien *^*. Non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmelo, bello e fiero, diverso da Aragorn, eppure simile, con una tempra tale che ogni uomo sarebbe disposto a seguirlo e a morire in battaglia per lui, come già era parso a Pipino, la prima volta che lo ha visto <3.
Le cose per ora parrebbero volgere a vantaggio dei nostri amici che sono anche riusciti a catturare un ragazzino e, senza doverlo minacciare tanto, a farsi dare la posizione degli altri. Staremo a vedere come evolveranno le cose e quale ruolo avrà Eowyn in tutto ciò (ho trovato dolcissimo che Faramir inavvertitamente pensi a lei pur in un momento del genere **)

A presto, cara, un abbraccio!

10/08/20, ore 13:59

Tesoro eccomi *^*, questa piccola minilong è l'ultima storia che mi rimane da recuperare sul tuo profilo per quanto riguarda Tolkien ^^.

Le premesse di questo primo capitolo sono moooolto interessanti: scopriamo che sono già passati alcuni anni dal matrimonio di Eowyn e Faramir, anni felici, nonostante qualcosa stia di nuovo mutando nell'animo di Eowyn. Inoltre, dato che la Terra di Mezzo non è il paradiso, i pericoli e i criminali sono sempre in agguato e Faramir è costretto a partire per difendere il suo popolo e la sua casa. Ho apprezzato moltissimo ritrovare al suo fianco Berengond e Mablung: sono nomi che purtroppo non si sentono mai nelle fanfiction e secondo me è un peccato perchè nei libri sono personaggi interessantissimi.
Eowyn sembra essere tornata indietro di diversi anni, a quando si travestì da soldato per poter combattere accanto a zio e fratello, e sperabilmente morire al fianco dell'uomo che amava non riamata. Ora è felicemente sposata eppure quel'inquietudine è tornata, ed ecco che la vediamo nuovamente accingersi a partire di nascosto: una decisione davvero sorprendente, mi chiedo come reagirà Faramir non appena lo scoprirà \O/

Sono davvero curiosa e non vedo l'ora di proseguire ^^

Ti mando un abbraccio, nel frattempo!
complimenti, come sempre <3

23/01/15, ore 21:58

Ciao cassiana adesso voglio prendermi il tempo dovuto e risponderti per prima cosa grazie ! Scoprire le tue storie è stato un puro caso solo da poco ho cominciato ad esplorare il tuo universo .. Posso dire che apprezzo molto la varietà dei tuoi personaggi e il modo originale con cui spazi dal genere sentimentale a quello diciamo più impegnato .. Prossimamente proverò anch' io a cimentarmi con la scrittura mi farebbe piacere poi trovare un tuo commento alla prossima

03/07/10, ore 12:42

Bella. Davvero molto bella.
Innanzitutto, i miei complimenti per lo stile, che trovo molto adatto alla storia.
In secondo luogo, ho davvero adorato l'idea che hai sviluppato, perchè ti ha portata a mostrare diversi aspetti di due personaggi che amo. Li hai mostrati nei loro dubbi, nelle loro preoccupazioni e nella loro umanità e complessità.
Ho trovato ottimo il finale, la conclusione del percorso interiore di Eowyn - che ho trovato particolarmente IC, tra l'altro; non che Faramir non lo fosse.
Belle anche le scene d'azione, ben scritte e ben sviluppate.
Insomma, per concludere: io amo Faramir. Ma tanto. E mi arrabbio se lo vedo maltrattato. Quando recensisco positivamente in questa sezione, be', è un buon segno. ^^
Fede
PS: io non riesco a immaginare Faramir diverso da David - il quale poi, diciamocelo, è un bell'uomo - ^^ Sarà che ho letto il libro solo dopo aver visto il film... ^^

25/09/09, ore 12:24

Molto molto carina. Hai sviluppato un lato della coppia Faramir e Eowyn che mai avrei pensato di parlarne. Adoro questa coppia e ho scritto varie ff su di loro. Però questa in quanto carattere e modo di scrittura le supera tutte. Complimenti e ti prego continua a scrivere su di loro^^

12/07/09, ore 22:55

Un bellissimo capitolo finale! Come sempre è scritto benissimo! La storia era davvero molto bella! Chissa se non impugnerà mai più una spada! Io non ne sono molto sicura! ^_^ Ciao!!!

09/07/09, ore 22:25

Ecco, non potrei immaginare una conclusione più azzeccata. Al furore della battaglia si sostituisce quello del desiderio, alla paura della perdita subentra la passione ritrovata. Molto adeguato direi e di effetto garantito. L'ultima sequenza mi piace per la sorpresa: ma come? La figlia di rohirric, colei che ha abbattuto il re dei nazghul abbandona la spada così? Sorprendente e stimolante. Di nuovo complimenti.

07/07/09, ore 20:47

Mi piace come l'azione rallenti e poi riprenda ripetutamente per poi culminare nella sospensione massima alla fine, quando la tensione giunge all'apice. Ben studiato, brava. E grazie per le immagini. Onestamente Faramir lo avevo immaginato biondo e più vecchio, ma i disegni rendono bene l'idea. Di nuovo complimenti.

06/07/09, ore 22:45

Nooo...Cos'è successo? Chi è stato a spingerla? E Faramir come sta? Molto bello questo capitolo...mi è piaciuta davvero moltissimo la descrizione dello scontro! Sono curiosa di sapere cos'accadrà! Grazie per aver aggiunto la mia ff tra le seguite... Ciao!!!

30/06/09, ore 14:58

Ecco l'azione! Buona la tensione narrativa, la progressione rispetto al primo capitolo c'è tutta. Il racconto procede bene e mantiene le promesse. Gradisco in modo particolare il camuffamento di Eowin, ma credo che si tratti di un mio peculiare punto debole. Complimenti: aspetto ansioso di leggere il resto.

29/06/09, ore 19:38

Che bella tua storia sono proprio curiosa di come andrà avanti^^ aspetto il prossimo chappy^^

29/06/09, ore 19:18

Wow! Magnifico! Adoro il personaggio di Faramir! Molto bello il capitolo! Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo! Scrivi davvero moltoooo bene! Ciao!!!

28/06/09, ore 15:16

mi attrae, aspetto il seguito!