Tornare dalla polvere
di Rucci

23/10/15, ore 17:07

Ciao Rucci,
è la prima volta che leggo una tua storia e quindi è un piacere scriverti questa recensione.
Posso dire che mi hai stregata?
Io seguo Saint Seiya da quando ero piccola (ahimè, un pò di anni orsono!) e ho imparato ad apprezzare la figura di Shaka con il tempo, approfondendo i miei studi sulla cultura Buddhista che seguo ormai da anni.
Il modo in cui hai delineato la sua figura e quella di Ikki, i sentimenti che provano l'uno per l'altro (e accidenti se è dura trattare con questo due testoni!), le metafore che hai usato (laccio per sempre!) senza mai scadere nel porno mi fanno dire: bravissima!
Meriti un 110 e lode, sei fantastica e scrivi in modo molto accattivante.
Appena ho un filo di tempo in più leggerò le altre tue storie.
Grazie per aver pubblicato e non smettere di scrivere.

18/10/09, ore 04:31

Bellissima *o*!
Complimenti, questa one-shot è davvero splendida.
Questa coppia non è una tra le mie preferite, in tutta sincerità, ma grazie a te credo di amarli un po' di più, ora *w* come hai descritto ogni scena, che fosse l'incastrare i corpi, in una lotta amorosa, o la semplice attesa di Ikki davanti al tempio dell'Illuminato, beh... mi hanno fatto sognare. Per le parole che hai usato, poetiche e brucianti quanto i baci stessi di Virgo e di Phoenix, del loro groviglio di corpi e passione. E del legame che c'è tra loro, che ti lascia sulle spine, tanto sono orgogliosi entrambi, tanto sono inflessibili, o questo è quello che credono.
Affascinanti, ne più ne meno. Li hai descritti (adoro Ikki sfrontato, adoro Ikki che geme roco e scalpitante *o*/) in un modo tutto singolare, dando un’immagine di loro che è sublime, come si affrontano/sfidano/amano tra le lenzuola, accalappiandosi a vicenda, alla fin fine, anche se non lo ammetteranno mai!
Diciamolo: Shaka non ha ucciso solo Ikki, ha ucciso anche me! Per colpa tua :)! Brava davvero!

08/07/09, ore 11:05

Bellissima, io adoro questa coppia trovo che insieme siano perfetti^^. Storia interessante e intrigante non vedo l'ora di leggere altre drabble. Complimenti!!!!!!!!!!!!! A presto Darkale

07/07/09, ore 05:17

A me il gayporn piace di più se è ben condito di seghe mentali! Aawwww! Sto sbavando in maniera indecente.
La coppia non mi era mai dispiaciuta, ma oggi l'ho amata. Veramente. Tanto. Perché loro sono affascinanti, perché uke!Ikki è l'amore, perché Shaka è l'essere più bello dell'universo, perché c'è p0rn e perché sono indegnamente credibili. Probabilmente Kurumada-sensei pagherebbe per riuscire a trattare così bene coi suoi personaggi.
Li ho amati per come lottano per incastrare i corpi, li ho amati per quei gemiti che sembrano uscire dalla pagina e raggiungere le orecchie, li ho amati per queste frasi: [è un brutto vizio dei miei citare le parti che più mi hanno colpito, anche se sono lunghe. Scusa]
"E detto ciò, il suo discorso si snoda come è d’uso in metafore più grandi – come se Shaka non fosse capace di parlare altrimenti. Ricche parole, come le ricche illusioni che sa snodare dalla punta delle dita, ferme nelle figure di mille mudra diversi, e per ognuno un’illusione, una dottrina, una parabola."
"C’era che Ikki era arrivato, un giorno, stagliandosi all’ingresso con una spavalderia mai vista in un mortale, con quell’irritante mezzo sorriso da uomo vissuto sul viso abbronzato. Era giovane, e sembrava tutt’altro che un ragazzino. Era un uomo, ma era ancora testardo e caparbio, e troppo, troppo orgoglioso. Un po’ come lui."
"Si era chiesto spesso perché, indiano d’India, Shaka si presentasse così a lui, con quei capelli biondi di ninfa, la pelle candida. E quegli occhi. Ma immaginava che fosse una di quelle domande a cui lui, elegantemente, non avrebbe risposto. Giaceva composto a letto, nella sua immagine incontaminata, dai lineamenti perfetti, come si addice alla creatura più preziosa dell’Universo. Probabilmente era giusto così."

P.S. l'ho detto che amo il p0rn, vero ;) ? *corre a rileggersi la storia, soffermandosi a lungo su ogni dettaglio e facendosi il filmino mentale, in preda ad un fangirlistico ed entusiastico delirio*

04/07/09, ore 23:36

Davvero spettacolare! Una storia bellissima, scritta davvero bene! *_* Fantastica! La coppia è la mia preferita, e questa storia rende loro la meritata giustizia! *__* Complimenti!

29/06/09, ore 03:48

noooo!!!dopo le drabble questaaaaaaa!mi volete fare maleee!!!questa ficciy e' carinosissima e dolce.....mi e' piaciuta molto per il legame che c'e'....e che li spaventa......dopo tante brutte ficcy che ho letto qui nel sito questa era una sorpresa inaspetata!!!!

25/06/09, ore 14:48

Ooooooh! *luv* insomma, però, io dovrei essere contro l'Ikki uke. Non puoi fare queste cose. Mini le mie certezze. u_ù; Intensa come solo loro possono essere. Carnale e allo stesso tempo mistica, ti avvolge e ti stringe in un cappio. Che c'è, sì, schifosissimo Virgo, sì che c'è, non fare il bravo ragazzo perché NON LO SEI. Ecco. Bravissima tesoro. Un bacione. *spuccini*

25/06/09, ore 00:24

Ngh, bellezza mia. E' una meraviglia. Ci voleva stasera, dopo tutto quell'Edipo. =O= Non so se parteciperò al concorso "più porno e meno seghe mentali". Anche perchè il porno è un sacco gustoso con le seghe mentali in mezzo. *C* ...certo, a patto che sia in mezzo al porno e non fuori. Mh. Ci devo pensare. Ma un po' di porno a sorpresa, poi con questi due, è il massimo. Ci voleva proprio, davvero. Ikki e Shaka prendono sempre più spazio nei cuori. E dal mlomentio che lo fanno è giusto che prendano più spazio nel fandom. Bravissima. Continua così. ù__ù E con le drabble daremo man forte. Il Legame... mi hai sciolto e insieme spezzato il cuore, visto che sai bene come la penso riguardo al legame di quei due lì. Il cappio si stringe davvero e la Feniche e il Buddha si troveranno legati più strettamente di quanto pensino. 50-50, del resto. Del resto. Del resto sono un'associazione a delinquere di stampo yaoi, no? *C*

25/06/09, ore 00:23

Come mi mancavano le tue lemon (L).
Questi due qui sono due spiumottini, lo sai. Tutti presi ad arruffare le piume e sbecchettarsi, guarda che carini! ...seh, insomma, ngh. (Oh, su, sto commentando, non pretendiamo che sia coerente!)
Il concorso RUCCI! MENO SEGHE MENTALI, PIU' PORNO! è cosa buona e giusta, hai il mio insidacabile appoggio. In realtà ho commentato solo per questo.

25/06/09, ore 00:08

... Uhm.
Stavo per depositare qui una recensione seria e articolata, come fa ogni bravo lemuriano con il suo ovetto.
Ma questione che sai e che sono ben vesibili qui mi hanno mandata in berserk, perciò... U_U
Ora, ora, tu sai che questi due li shippeggio, ma non è che proprio mi entrino nel sangue, ecco. E questa è una ragione in più per adorareh!
Confesso che, per quanto non ci sia una virgola che sia meno che ammirevole in tutta questa bella cosina qua, la trattazione di Shaka in generale è di gran lunga ciò che ho amato di più. Che sia la figura soave che sboccia fra i loti, o il corpo bellissimo ed umanissimo che perde ritmo, o il viso splendente che si contrae in mille smorfie, l'ho proprio amato, sì sì.
Di sensualità abbiamo già avuto occasione di parlare, e quando dico che sensuale e fantasticamente carnale non significa necessiariamente pornografia intendo proprio questo, questa cosa qui che hai scritto tu, uno splendore.

24/06/09, ore 23:43

Bella e sensuale questa one-shot,questa è una delle mie coppie preferite,li vedo bene insieme perchè secondo me sono molto simili come personaggi anche Shaka ha sofferto tanto in passato ed è tutto fuorchè l'uomo calmo e fuori dal mondo come molti lo descrivono.Mi è piaciuta molto la parte sul legame che i due hanno anche se per orgoglio non lo ammettono.Complimenti ancora