Non si torna indietro
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/03/23, ore 17:11

Eccomi qua a chiudere questa prima raccolta, anche se più che un finale direi un vero e proprio inizio per i due fuggiaschi, che per adesso hanno un pugno di mosche, ma ho la netta sensazione che si inventeranno qualcosa nei prossimi capitoli.
Ed è anche un inizio del loro rapporto, Ramsey d'ora in avanti deve stare con i piedi per terra, non è più "nessuno", non ha un titolo, non ha il potere e non può di certo chiedere aiuto a suo padre. E' bene che Theon glielo ricordi, poi adoro come gli risponde con quel tono 👀
Theon sta acquisendo sempre più fiducia in se stesso e si vede inoltre che si sta mettendo a suo agio, nonostante i battibecchi (che adoro) la loro alchimia si sente.
Poi amo sempre le frasi che Theon pensa ogni tanto, il più delle volte sono le stesse che penserei io stessa 😆
Sono morta quando Ramsey racconta di quanto gli sia importato di lui, tenendo a specificare quanto si fosse impegnato nel torturarlo, anche con una certa soddisfazione.
Me lo sono troppo immaginato con quel suo faccino che racconta con nonchalance le mutilazioni e le torture come se stesse parlando della cotta a scuola, e la faccia di Theon sconvolta.
E meno male che si è impegnato! Pensa se non lo faceva XD
Diciamo che Ramsey non sa bene come approcciarsi, ma ha spiegato bene il perché ha agito in quel modo. Lo immagino questo conflitto interiore, qualcosa che non riusciva a spiegare, ma che non voleva lasciar andare via.
Mi è piaciuto questo momento dove si sono parlati a cuore aperto, è stato un delirio la spiegazione di Ramsey, ma in fondo è un ragionamento degno di lui.
Diciamo secondo questo ragionamento tutto avviene per un motivo, Theon dal canto suo è cresciuto tantissimo, è maturato, è diventato più forte e resistente, non è più quello che subisce o che se ne sta in un angolo, ma anzi è il primo ad avere l'iniziativa. E sta trattando Ramsey come un suo pari, sta assieme a lui perché lo vuole, non per paura o altro.
Per certi versi li trovo simili, i rapporti fugaci che hanno avuto con le donne, i problemi con la famiglia, Theon non si era mai sentito davvero importante, non si sentiva parte della famiglia naturale, ma nemmeno quella che lo ha adottato alla fine. Non per davvero.
Al tempo stesso anche Ramsey non era mai stato così legato con qualcuno.
E mi piace come stia tirando fuori un lato più...Sensibile? Si può dire di lui? XD
Penso che comunque entrambi hanno fatto dei gran passi avanti, non mi sarei mai aspettata dal primo capitolo un momento del genere in cui Ramsey spiegata qualcosa che gli veniva dal cuore, le sue insicurezze, il dolore. Anche se va beh, a modo suo ma son dettagli XD
Bello, hai alternato bene anche i momenti più seri con quelli divertenti, rendendo quest'ultima parte scorrevole e piacevole.
Chissà se andranno davvero a Pyke, sarebbe un bel cambiamento.
Devo dire però che sarei curiosa di leggere qualche interazione con Yara! Ne uscirebbero delle belle 😂
Non vedo l'ora di rileggere altre loro mirabolanti avventure.
A presto ❤

27/02/23, ore 19:21

Durante la lettura di questo capitolo è salito il Bonolis che è in me e alla prima parte ero tutta un: "Ma che fa, Bolton! Così mi verrà catturato! NON CINCISCHI!"
Va bene che Ramsey sta esplorando nuove emozioni, va bene lo shock di aver scoperto che il suo strepitoso piano è miseramente fallito, va bene l'ansia, ma tra tutti i momenti più opportuni doveva avere i sospetti su Theon proprio nel bel mezzo della fuga?
Questo capitolo è tutto a favore di Theon, ha avuto un comportamento esemplare, non si è fatto mettere i piedi in testa ed è riuscito a calmare (se non anche a far RAGIONARE) Ramsey.
Complice anche qualche bacio che male non fa, ne per loro, né per me lettrice 👀
Quanto si vede che ora Theon ci sta prendendo gusto. Ehhh l'amore
Adoro come sempre questo capovolgimento dei ruoli, anche perché lo shock ha fatto sbottare non poco Ramsey.
Che alla fine ci sta, visto che tutto quello mirava è andato in fumo, il suo castello di carte è bello che crollato ed ora deve fare i conti con la realtà, anche se è dura da mandare giù.
Ha avuto davvero una gran fortuna ad avere Theon dalla sua parte, altrimenti a quest'ora sarebbe già stato catturato ancor prima di aver lasciato il castello.
Mi è piaciuto molto quando Theon ha cercato di fargli aprire gli occhi riguardo i cani, con Ramsey che continuava a ripetere la stessa cantilena, come un bambino che aveva perso il giocattolo e che non voleva credere che non lo avrebbe rivisto più.
Ecco, ho visto proprio la disperazione di Ramsey, li secondo me è stato il momento cruciale in cui si è reso finalmente conto che stava succedendo davvero.
E' tutto finito e, Theon è l'unico che è rimasto al suo fianco e tutto quello che può fare ora è ritirarsi per non rischiare di finire divorato dai suoi stessi cani.
Ah poi ho apprezzato che sia stata anche qui Sansa ad aver proposto l'idea dei cani, un bel rimando all'originale. Anche se questa volta non segneranno la sorte di Ramsey u.u
Bello bello, questo suo declino mi è piaciuto molto, come anche la santa pazienza di Theon e la sua fermezza.
Che dire, forse gli ci voleva una batosta del genere, qualcuno che insistesse e lo riportasse alla realtà. E infatti ho apprezzato la sua piccola ripresa verso la fine, dove Ramsey sfrutta le sue "abilita'" di cacciatore, se così le vogliamo chiamare xD
Diciamo che quando vuole sa impegnarsi sul serio e lui. E poi lui e Theon stanno facendo una bella squadra.
Sono curiosa di vedere come vivranno d'ora in poi, insomma, non potranno vagare per i boschi per sempre. Il loro legame inoltre si sta rafforzando sempre di più e non vedo l'ora di leggere altri momenti dolcini tra loro.
Ma poi quando Ramsey aveva tirato fuori un coltello e si era tagliato per lasciare il sangue, e Theon aveva pensato per un attimo che in realtà voleva tagliarsi "altro", sono scoppiata a ridere.
Non per sfiducia, Ramsey sembra quasi un agnellino adesso, ma dopo tutto quello che ha passato Theon ci stanno questi pensieri 🤣
Appena posso leggo l'ultimo di questa raccolta!
A presto! ❤

11/02/23, ore 19:45

Okay, non me l'aspettavo. Non so perché, ma ero stra-convinta che Ramsey sarebbe stato catturato o che magari Theon sarebbe sbucato all'improvviso (come un principe che salva la damigella in pericolo 😂). Ma ecco che la trama prende un'altra strada e non posso che esserne contenta, perché ora che sono in fuga sento che ci saranno molti momenti shippabili.
Ora sono da soli contro il mondo, con un Ramsey che si sta interrogando sulle sue scelte e su quanto sia cambiato effettivamente Theon. Ecco, già nei capitoli precedenti si percepiva la sua crescita, e qui c'è la conferma e anzi, questa volta la consapevolezza da parte di colui che fino a poco tempo fa lo aveva distrutto, emotivamente e fisicamente.
Theon appare più sicuro di sé, preparato ad ogni evenienza, è astuto e non si lascia prendere dal panico.
Poi, so che il momento di quanto Ramsey si rende conto che Theon poteva andarsene in ogni momento e invece è rimasto qui ad aspettarlo è un momento bello, però non ho potuto fare a meno di ridere al pensiero che ormai Theon conosce il suo pollo. Era fin troppo sicuro che il piano non avrebbe funzionato, ed era altrettanto sicuro che si sarebbe rifugiato in camera.
Già... Ramsey non è un cervello, lo abbiamo capito, e sicuramente non sa gestire la pressione, al contrario di Theon che ora sembra avere il pieno controllo.
Sono sicura che riserverà tante sorprese, questa sua crescita mi sta piacendo molto ed ora voglio proprio vedere come se la caveranno. Ho il vago sospetto che Ramsey non gli darà sempre retta, insomma quante barlume di consapevolezza ce l'ha, ma non ci metterei la mano sul fuoco per il momento.
Devo dire però che qui vale proprio il detto "chi si somiglia si piglia", gli sgherri di Ramsey sono furbi tanto quanto lui.
Ho apprezzato anche il dialogo serio di Theon mentre lo aiutava, quel "non sono come te e non lo sarò mai" colpisce forte sia il lettore che Ramsey.
Vediamo come Theon sfrutterà la cosa. La scena finale comunque dove si allontanano e Ramsey continua a fissarlo come se fosse una sorta di miracolo divino mi ha stesa.
I piani B sono sempre importanti Ramsey, tienilo a mente! 👀
Ora più che mai mi chiedo cosa succederà, chi incontreranno (penso che più avanti dovranno di sicuro cercarsi qualche alleato), e SE torneranno mai Sansa e Jon. Qua si sono visti giustamente poco, ma abbastanza da inquadrarli e anche far vedere quanto la giovane lady sia cambiata rispetto a prima.
Un bel capitolo anche questo! L'atmosfera era un po' più seria, ma apprezzo che ogni tanto ci siano frasi o scenette che smorzano la tensione (le Olimpiadi dei Cretini 🤣)
Un abbraccio cara <3

06/02/23, ore 22:14

Questo capitolo oltre a farmi divertire un sacco, mi ha anche un po' aiutata a distrarmi con un mal di testa che dura da due giorni (e giustamente il weekend. Sigh.)
Ma bando alle ciance, le parti comiche di questa storia sono oro per me e dopo questo capitolo pretendo ufficialmente una serie spin-off sulle mirabolanti avventure di Ramsey. Come racconti di lui lo adoro, mi fa troppo ridere in certi momenti.
E ammetto che nel momento in cui hai fatto quel paragone col calcio, mi sono immaginata per un secondo la battaglia con la voce del telecronista fuoricampo che descriveva cosa stava succedendo e li sono MORTA.
Adoro tutto, però devo ammettere che immaginavo una svolta diversa per questa battaglia, abbiamo capito che Ramsey non è un bravo stratega, ma su quello non posso obbiettare poi molto, io non sarei da meno 😂
Però mi fa strano possa finire così, lui imprigionato da Jon. Sono sicura che nel prossimo capitolo ci sarà la svolta.
Dai poverino, alla fine ci ha provato a far funzionare il cervelletto, ma anche li...Contare sull'aiuto del padre (che diciamo non è mai stato un ottimo esempio di affidabilità) si è praticamente dato la zappa sui piedi.
E in tutto questo però ...Theon che fine ha fatto??
Quando ad un certo punto Rickon viene tenuto come ostaggio, in un primo momento ho pensato che il servo fosse Theon, e invece era uno sgherro di Ramsey. Ma allora lui dov'è?
Non penso lo abbia abbandonato, ne hanno passate troppe e per lui è meglio mantenere questa "alleanza", magari le sorprese non sono ancora finite e hanno preparato qualche altro colpo di scena per sfuggire dalle grinfie di Snow e company.
Roose Bolton si dimostra sempre per quel che è, ma ammetto che la sua scelta di abbandonare la battaglia non mi ha sorpresa più di tanto. Alla fine tutto il ragionamento che ha fatto ci stava, perché rischiare così tanto per una battaglia già persa in partenza quando potrebbe fare tranquillamente dietro-front e tornare dal suo altro figlio e crescerlo normale?
Anche se li la cosa mi ha fatto un po' sorridere, considerando come sia uscito Ramsey, non ci metterei tanto la mano sul fuoco. Non si nasce pazzi o malvagi e secondo me se Ramsey è quel che è, in parte è anche grazie alle "amorevoli" cure del padre.
Che poi in tutto questo mi viene da pensare che sì, Roose può anche liberarsi di Theon, ma deve fare i conti col suo adorabilissimo suocero. Insomma da un estremo all'altro 🤣
Però ammetto che un po' mi spiace vederlo sparire di scena, ogni volta leggere i pensieri che si rivolgono l'uno verso l'altro sono bellissimi e troppo da meme.
Anche il momento in cui Jon piomba come un bufalo impazzito e chiede dove sia Rickon, ho adorato il modo in cui Ramsey gli risponde con nonchalance, come se il fatto che il rischio di morire non gli sfiorasse minimamente il neurone.
Ti ringrazio per le risate, il mal di testa non è passato del tutto ma intanto mi sono distratta a dovere e mi hai fatto divertire! Appena posso vado subito a leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio e a presto ❤

24/01/23, ore 18:35

Sto adorando come Theon per certi versi faccia i finto ingenuo, infierendo sulle battute e imbarazzando Ramsey. E' un bel ribaltamento della situazione e ammetto che mi piace vedere quel pazzo in difficoltà ora come ora, Theon si sta prendendo pian piano la giusta rivincita 👀
Più questo loro rapporto andrà avanti, più Ramsey si sentirà "sollevato" di avergli tagliato solo il mignolo mi sa u.u
E' stata una bella sorpresa anche l'arrivo di Rickon! Oddio devo dire che per certi versi mi viene quasi da dimenticarlo, non so quanto sia importante nei libri, ma nella serie è sparito per così tanto tempo che ogni tanto mi viene da pensare: "Oh sì, esiste anche lui!"
Qualche capitolo fa in effetti mi ero chiesta ogni tanto come si sarebbe svolta, visto il cambiamento che sta prendendo Ramsey in questa storia.
Quindi possiamo tirare un sospiro di sollievo per quel povero bimbetto sfortunato? Sembra essere al "sicuro", anche se...Nelle grinfie di Ramsey non so effettivamente quanto possa essere vero, e' talmente imprevedibile sotto certi aspetti che rimarrei costantemente sul "chi va la".
Ma per il momento sembra andar tutto bene.
Bisogna solo vedere come risponderà Jon a quella lettera.
Non ho solo capito se Osha è ancora viva o meno, anche se nelle grinfie di quel tipo non so se a questo punto meglio sperare la sua morte, almeno smette di soffrire.
Theon comunque in questo capitolo mi ha fatto morire in certi punti, quando chiede spesso a Ramsey se è sicuro delle sue decisioni, perché sotto sotto manco lui sembra crederci su serio. Insomma...Ramsey sta ragionando! Sta facendo delle strategie intelligenti, ci sta esserne un po' increduli visto come si è comportato prima.
E ammetto che ad una certa ho quasi temuto per la sua vita, visto come insisteva nel fare tutte quelle domande, ha rischiato di perdere qualche altro dito del piede secondo me. Per fortuna che Ramsey sembrava di buon umore dai e poi beh...Anche compiaciuto u.u
Adoro come Theon si era preparato mentalmente di soggiogare Ramsey e fare il "carino" con lui per salvare Rickon da morte certa, quando poi sembra andare tutto bene.
E sembra pure dispiaciuto 🤣
Ma nemmeno questo lo ferma. Che poi ci sta oh, ha iniziato a fare il carino, è giusto continuare.
Vedi vedi che non gli dispiace mica eh. Ramsey non è il solo ad essere compiaciuto mi sa.
Non so, vedere Ramsey in questa veste un po' impacciato mi fa quasi tenerezza 😆
Poi continuo a immaginarmi una battaglia interna nella testa di Theon, dove c'è uno più razionale che spiega la strategia da fare e poi un altro più malizioso e incline a lasciarsi andare.
Direi che ora tutto sta andando bene, anche fin troppo e infatti la frase finale mi fa presagire qualcosa di pessimo nei prossimo capitoli.
Temo che Theon combini qualcosa di grave, prego che le sue dita (e altre parti del corpo) rimangano integre.
Un abbraccio e a prestissimo ❤

15/01/23, ore 16:40

Questo capitolo l'ho letto ieri mentre ero in tram, e posso dirti che sono quasi scoppiata a ridere nel momento in cui mi sono immaginata Ramsey che saltellava felice nei boschi mentre dava la caccia alle sue vittime, con tanto di musichetta allegra.
Perché nella sua testa ovviamente è tutto normale, tutto divertente, tranquillo, ma nella testa di Theon e in quelle dei lettori non lo è.
Mi chiedo come sia possibile non aver fatto una gif macabra ai tempi.
Ma Ramsey mi piace anche per questo, perché non si rende proprio conto del suo problema 🤣
Roose devo dire che in questo capitolo mi ha fatto "quasi" pena ad un certo punto, nel senso...Da una parte ha un figlio che beh...E' quel che è ormai, dall'altra ha uno che sì deve ancora nascere, ma già dalle premesse in effetti due domande te le poni.
Magari potrebbe uscirne peggio di Ramsey. Che poi insomma, Roose che si fa tante pippe mentali ma nemmeno lui alla fine è un brav'uomo, diciamo che un paio di domande sul perché il figlio sia così me le farei.
Ramsey è diventato quel che è dalle sue esperienza, dal modo in cui è cresciuto dopotutto. Non dico che non è ha colpa, per carità. Ma dico anche che secondo me Roose tanto santo non lo è nemmeno lui.
Mi piace comunque come in ogni capitolo vengono evidenziate varie sfaccettature di Ramsey, la sua personalità viene approfondita sempre di più per dare spazio ad un'evoluzione interessante.
Mostrare anche che anche lui può aver paura, che non sempre può avere il controllo su tutto e che in casi come questi, è giusto prepararsi a qualsiasi evenienza, anche quella di morire.
Non mi ha stupito infatti in quel ragionamento la sua richiesta di venir ucciso da Theon, è sempre comunque una modo per mantenere il controllo e la sicurezza, nel caso Jon o Sansa venissero a fargli la festa.
Troppe cose sono successe per Ramsey, troppe novità, troppi cambiamenti e difatti questo lo manda giustamente un po' in tilt, si riescono a scorgere questi attimi di debolezza, attimi che riescono ad essere calmati grazie al conforto di Theon, che dal canto suo sta acquistando sempre più sicurezza.
Magari non tornerà arrogante come all'inizio, ma sta iniziando a capire come muoversi in quella situazione, come usare le parole, riuscendo a calmare Ramsey e al tempo stesso tenerselo buono.
Insomma, è un furbetto. Anche perché ragionandoci bene, gli Stark ora come ora lo vorrebbero morto e sepolto, ironicamente con Ramsey è più al sicuro e stare dalla sua parte lo aiuta a rimanere vivo e a riacquistare anche un certo prestigio.
Il legame tra i due pian piano si sta rafforzando, lo si notano moltissimo in questi ultimi dialoghi. Cioè insomma, Ramsey sta praticamente affidando la sua vita a quello che fino a poco tempo fa era solo un servo da torturare! Direi che ci sono stati molti passi in avanti.
Anche se quando Theon stava pensando di diventare "amico" nella mia testa ero tutta un: Pfff! SEEEE AMICO 👀"
La ship è già salpata ma ancora non lo sa.
Ora sono curiosa di leggere altri deliri, ma soprattutto vedere che strade prenderanno rispetto alla serie!
A presto ❤

30/12/22, ore 18:33

Ma come, me li fai finire cosi?
Diamine dopo quel bacio stavo già volando io 🤣
E va beh, visto come sta andando sono sicura che non manca molto ad un prossimo bacio. Theon questa volta sembra avere lui tutto sotto controllo e sta approfittando della situazione, però ogni tanto gli sfugge un po' l'obbiettivo e si lascia trascinare dai sentimenti.
Ma poi la frase sul compiacerlo ahahah HO AMATO. Li ho alzato le mani. Quanto avrei voluto scene così nella serie ti giuro, anche perché tutto ha un gran potenziale.
Adoro come si contraddice da solo, del tipo: "No asp...Stavo davvero pensando a questo?!"
Eh sì caro mio.
Ramsey poi sta scoprendo altri lati di se stesso, intanto è riuscito nel suo intento senza dover beh...Comportarsi da psicopatico assassino, e mi fa morire come se ne stupisce.
Ma pensa, si può ottenere ciò che si vuole senza per forza uccidere qualcuno 🤣
Che poi va beh, nell'universo di GOT non è mai cosa sicura.
Adoro questa ironia nella tua storia e mi piace come stai esplorando i caratteri di questi due personaggi, mostrando dei lati che nemmeno pensavano di conoscere. Come Ramsey in questo caso.
Il momento in cui si decide dove far dormire Theon anche li l'ho adorato. Una sequenza fantastica dove mi immaginavo troppo la ruota col criceto nella testa di Ramsey, lui che rifletteva ad alta voce e i commenti/risposte di Theon.
Poi lui poverino che immaginava chissà cosa e probabilmente si vedeva già qualche altra parte del corpo tagliata, e invece il grande dilemma era scegliere dove farlo dormire.
Deve aver perso altri 10 anni di vita questo povero ragazzo xD
Ora la situazione comunque sembra diversa, Theon scorge qualcosa nell'atteggiamento di Ramsey, ci sono imbarazzo, confusione, dubbi, insomma...Tutto questo gioca a suo vantaggio e ne approfitta.
Mi piace come stia cercando di manipolarlo in certi momenti, un ribaltamento del loro rapporto alla fine. Questa volta sembra che Theon riesca ad avere la meglio, amo come Ramsey ammetta che gli sia piaciuto il bacio, ma subito dopo conclude con una minaccia, come se cercasse di riprendere il controllo di un tempo.
Alla fine tutto questo è nuovo per lui, emozioni che pensava di non provare mai e forse all'inizio cercherà di nasconderle, convincendosi che non esistano e che NIENTE sia successo tra loro.
Posso dire che mi ha fatto quasi tenerezza?
Theon malgrado tutto è stato uno dei pochi, se non l'unico probabilmente, a rimanergli sempre accanto dopotutto.
Sono curiosa di vedere come evolverà il loro rapporto da adesso, pare che Ramsey abbia voluto mettere un muro e non parlarne assolutamente, sono curiosa di vedere come ne approfitterà Theon allora. I passi avanti si vedono, anche la sicurezza che sta pian piano acquisendo.
A presto e ancora buone feste ❤🎄

17/12/22, ore 03:29

In questa nottata di insonnia ho voluto riprendere la tua storia, anche perché ero rimasta al capitolo precedente con l'incontro e mi domandavo quali sotterfugi avesse in mente Ramsey.
All'inizio avevo pensato a qualcosa per mettere suo padre contro tutti loro e liberarsene una volta per tutte, vista anche la preoccupazione crescente di Roose e il lungo discorso di Ramsey.
Direi che grazie alla presenza di Theon è risultato ancora più convincente. E ammetto che quando ha iniziato a raccontare nuovamente di quello che aveva fatto agli Stark e di quanto si sentisse in colpa, non ho potuto fare a meno di provare molta pena per lui.
Che poi ho adorato Ramsey aveva proposto, con così tanta nonchalance, di far vedere tutte le torture che ha subito il povero Theon e tutti avevano un atteggiamento della serie: "No no, guarda. Ci crediamo!"
Poi la battuta di Theon l'ho adorata, perché anche in questo caso è esattamente quello che ho pensato durante la lettura 😂
Ramsey stupefatto di questa assoluta fiducia (e secondo me anche un po' deluso XD Dai si vedeva lontano un miglio che ci sperava.)
Quel ragazzo ha dimostrato di avere un fascino incredibile, tanto da riuscire ad incantare chiunque ( o almeno quasi tutti dai), ci sa fare con le parole, su questo ne possiamo dare atto e la sua sicurezza ti porta proprio a fidarti di lui e avere fiducia.
Mi ha fatto troppo ridere vedere come Roose non ci stesse capendo una mazza all'inizio e si chiedeva dove diavolo voleva andare a parare con quel discorso!
In questo capitolo Ramsey ha dominato tutto, ha preso il controllo della situazione, dimostrando di essere un ottimo stratega e facendo aprire gli occhi a suo padre.
Mica si scherza con lui, è bene che se ne renda conto.
Sebbene la notizia di portare sua moglie incinta lontano da quel luogo non gli facesse fare i salti di gioia, concordo col suo pensiero di tenere lei e il pargolo il più lontano possibile dal fratellastro.
Anche perché tutti ricordano la brutta fine che fecero quei due xD Meglio a questo punto averli lontani ma al sicuro, che tenerli qui ma con l'ansia che possano diventare il nuovo spuntino dei cani.
Che poi, ho adorato il modo in cui Ramsey "giustifica" il suo intervento nell'avvertire Lord Walder! Con quegli occhioni e quel sorrisetto capaci di incantare chiunque NON sa.
Io voglio ancora scenette del genere dove è palese che si stia prendendo gioco di loro, ma riesce comunque a scamparla. Un attore coi fiocchi! 😂
E comunque il suo stratagemma non fa una piega, subdolo come piace a me!
Sempre puntare sull'onore in questo caso, il fatto che ci possa essere uno come Dito Corto al comando può solo che provocare l'indignazione e la rabbia di tutti quegli uomini. Quindi a questo punto mi aspetterò una battaglia in futuro?
Questa storia sta prendendo una svolta sempre più interessante, adoro questi cambi di sceneggiatura e sono curiosa di vedere cosa succederà adesso, se Theon avrà anche un ruolo più attivo nei piani di conquista di Ramsey *-*
Ti mando un abbraccione grande!
A presto e buone feste!❤

26/11/22, ore 19:39

Rispondo ai pensieri di Theon sulla follia, secondo me stando in un ambiente del genere in compagnia di uno come Ramsey, non puoi uscirne troppo sano di mente.
Ma povero Theon che porta quei secchi d'acqua in quel modo! 😂
Mi sento cattiva a ridere così perché in fondo mi spiace, ma in certi momenti non posso fare a meno di farlo xD
Mi piace vedere come pian piano il rapporto tra loro sembra mutare, a piccoli passi si possono scorgere delle azioni, occhiate o parole nuove. Ramsey ad esempio sembra quasi imbarazzarsi nel vedere il corpo di Theon, e altro che la febbre, no no qui c'è ben altro sotto 👀
Stanno iniziando a vedersi sotto una luce diversa, il loro rapporto sta assumendo un altro tipo di intimità e Theon sembra essersene accorto e, come speravo, inizia a trovare altre opzioni per portare la cosa a proprio vantaggio.
Mi chiedo se questa consapevolezza non ribalterà la situazione tra i due. Fino ad ora abbiamo sempre visto Ramsey quello che controllava, il manipolatore, la minaccia, mentre Theon (o meglio Reek) aveva sempre subito in silenzio. Ma adesso che si sta rendendo conto che Ramsey possa provare attrazione per lui? Ci sono così tante possibilità, i loro ruoli potrebbe addirittura ribaltarsi.
C'è poi questo gioco di sguardi che mi sta piacendo un sacco! Ogni tanto sembrano cedere a quello che provano, anche se per adesso sono solo pensieri o sguardi imbarazzati.
Ma chissà più avanti!
Ramsey non si è mai legato a nessuno, tanto meno infatuato e, anche se sembra strano dirlo ora, alla fine Theon è quello che gli è stato più vicino, volente o nolente.
Su questo almeno Theon sembra avere un vantaggio, ognuno deve pur sfruttare le proprie abilità dopotutto 👀
Fino ad ora Ramsey sembra star mantenendo la parola data, visto anche come si è comportato con quei due servi e anzi, posso dire che sembra anche più controllato?
Sarà forse che la sua presenza già incute timore tra quella gente, ma sono contenta abbia preso le difese di Theon e lo abbia riconosciuto di fronte a loro.
Ci sta comunque che Theon provi ancora diffidenza, visto anche tutto quello che gli ha fatto e il modo in cui lo aveva illuso in passato, è plausibile chiedersi se non sia solo uno stupido gioco tutto questo.
Mi ha fatto sorridere un sacco vedere come prima Theon pensi a come poter sfruttare l'attrazione di Ramsey a propria vantaggio, ma poi va a pensare a come ringraziarlo a dovere 🤣
Eeeh qui i pensieri fuggono al suo controllo.
Ad ogni modo, sono curiosa di vedere come si svolgerà questo fatidico incontro e vedere cosa ha in mente Ramsey, con uno come lui tutto può accadere.
A presto, un abbraccio ❤

26/11/22, ore 18:46

Aspettavo il weekend per proseguire questa long, il primo capitolo mi aveva incuriosita molto e sembra davvero promettente tutto quanto.
La storia sta iniziando a procedere pian piano in una strada diversa dalla serie, come nel caso di Sansa, dove questa volta il matrimonio viene annullato poiché già promessa, e diciamo che li ho tirato un sospiro di sollievo per quella ragazza che già ne ha passate tante xD
Inoltre da una svolta più interessante. Roose come sempre dimostra tutta la sua dolcezza ed empatia verso il figlio ❤
Un vero angelo nel confortare qualcuno 🤣
Ti viene proprio voglia di prenderlo a legnate, sul serio.
Infatti la battuta non è di certo passata inosservata a Ramsey che secondo me, se non fosse stato preso dalla febbre, avrebbe anche potuto reagire.
Una cosa che infatti mi piace di lui è il suo modo di parlare e interagire con gli altri, specie qui con Theon.
Immagino che il nemico in comune possa essere Roose? Che Ramsey abbia in mente qualche sorpresa durante quell'incontro con tutti quei rappresentanti? Magari per metterli contro il suo stesso padre e far vedere che è lui il più degno da seguire.
Direi che presentando anche Theon in quelle condizione farà un certo effetto, non ne dubito.
Potrebbe benissimo combinare qualcosa dopotutto. Sarà fuori di testa, ma resta molto astuto e intelligente.
Sa che se vuole raggiungere il suo obbiettivo ha bisogno di alleati fedeli solo a lui, Theon è già un buon punto di partenza, hanno già condiviso così tanto, è stato risparmiato quando Ramsey avrebbe potuto semplicemente ucciderlo o tenerlo rinchiuso a vita.
C'è qualcosa di più, e forse Ramsey se ne sta rendendo conto solo ora.
Mi è piaciuto come abbia, in un certo senso, fatto da vece ai pensieri di Theon, i suoi sensi di colpa e i rimpianti nell'aver fatto quelle scelte. Dal momento che non poteva fargli del male fisico, ha optato per quello verbale e ha fatto male, è stato angosciante vedere Theon reagire in quel modo, così arrendevole e confuso.
Però però, la fine di tutto questo sembra aver portato alla luce qualcosa.
Anche io come Theon sono rimasta stupita nel vedere Ramsey rivolgersi a lui in quel modo, quasi come se per un breve momento quella barriera tra loro si fosse abbassata. Ramsey lo chiama in maniera così naturale da spaventare perfino lui e inizia a farsi delle domande, così anche Theon.
Qualcosa è successo, anche se per un breve momento, anche se piccola. Ma di sicuro è il primo passo nel loro percorso.
Per il resto, come al solito ho adorato quei piccoli intervalli dove si da voce ai pensieri reali dei personaggi, che spezzano un po' quella tensione e rendono l'atmosfera più leggera e divertente.
Brava, non vedo l'ora di proseguire!❤

13/11/22, ore 19:38

Cara Abby!
Novembre è un mese triste, tristissimo e allora che fare se non recuperare questa storia che devo recensire tipo da eoni di tempo? Una volta riuscivo a essere puntuale sia come autrice che come lettrice, ma nel frattempo sono cambiate un po’ di cose e, ahimè, non riesco più a essere così metodica, ma penso sempre alle storie che mi fa piacere leggere e agli autori che mi piacciono. Questa parodia è spassosa, credo di avertelo detto anche quando, nel Paleolitico, passai sul primo capitolo. Ramsay è visto per quello che è – un sociopatico maniaco e perfido – e le sue azioni becere non vengono mai giustificate o ingentilite, ma hanno anche un senso e si inseriscono in una trama possibile ed è questo l’elemento vincente, oltre a un narratore ironico che si diverte a corbellare i suoi protagonisti. Ramsay ha bisogno di un servo fedele e per il momento sottomano ha Theon. Non è in grado di elaborare un sentimento di simpatia nei suoi confronti e così dici che gli è rimasto impresso. L’ho trovato un escamotage azzeccatissimo. Theon gli serve perché la sua posizione è traballante.

Senza Sansa (che gioco di parole) e con un fratellastro in arrivo (bellissima la battuta sul pool genetico del creaturo), ammesso che sia maschio, certo, ma con la sfiga di Ramsay temo che ciò sia più che possibile, il nostro “eroe” perderà ogni tipo di appoggio e di favore e suo padre è pronto a scaricarlo come si fa con l’indifferenziata. Dunque a Ramsay serve un progetto di vita e serve di poter dormire con un occhio solo aperto e non due. Theon non è un personaggio di sfondo. Consapevole di chi è il suo padrone risponde come se fosse ancora Reek, con deferenza e rispetto, ma sa benissimo che Ramsay ha delle inclinazioni leggermente sadiche e degli hobby discutibili. Agisce per puro istinto di conservazione e anche se ha recuperato il diritto al proprio nome sa bene che Ramsay è volubile e matto come un cavallo; l’ho trovato divertente e le sue riflessioni sono state spassose. Perdonami se manco dalle tue storie da così tanto tempo e grazie per avermi regalato ben più di un sorriso stasera! Un abbraccio!
Shilyss

13/11/22, ore 14:44

Eccomi qui finalmente, mi avevi consigliato questa o quella di Vikings, che purtroppo è un fandom che non conosco ancora (ma è nella lista delle serie da guardare). E dal momento che sono ancora fresca fresca dello spin off, volevo nuovamente immergermi in qualcosa di Got dopo un lungo periodo di astinenza.
Le storie demenziali e parodistiche le adoro, anni fa ne leggevo parecchie e le ritengo molto toste, non tanto il cadere nell'OOC perché alla fine ci sta, ma trovo difficile amalgamare bene tutto.
Ecco, questo primo capitolo mi ha lasciato piacevolmente sorpresa e divertita, ho sorriso più e più volte e ho adorato il modo in cui hai descritto le scene sotto il punto di vista di Theon. Anche perché certe frasi me le immaginavo pure io e leggerle subito dopo è stato bellissimo.
Come quando il premurosissimo Roose minaccia Theon di assicurarsi di vegliare sul figlio malato, non tanto perché gli vuole bene ma per il fatto dell'eredità. Quanto amore nell'aria!
E' ironico, leggero e divertente, mi ha tenuta incollata fino alla fine, poi ovviamente è il primo capitolo e siamo solo agli inizi, ma il tuo modo di descrivere mi è piaciuto molto. Si sposa perfettamente con una serie come GOT.
Poi mi è piaciuta anche la scelta di ambientarlo in un intermezzo della loro conoscenza, e sono sinceramente curiosa di vedere come si evolverà la situazione tra loro o in generale nella trama, perché poi non dimentichiamoci l'arrivo di Sansa e tutto il resto.
Insomma, mi hai incuriosita tanto e metterò la storia tra le seguite.
Poi, premetto che, nonostante tutto, io ADORO Ramsey, sul serio. Nella serie mi era dispiaciuta troppo la sua morte, l'ho adorato nella sua cattiveria e crudeltà, quindi vederlo qui, con la premessa di una mirabolante storia con Theon mi fa esultare non poco.
Mi ha fatto stranissimo l'inizio devo dire, non capivo se stesse architettando qualcosa o se stesse realmente male. Poi oddio, quando salgono le scale e Theon medita se farlo cadere o meno ho adorato 🤣
E' vero che sarebbe stato facile, TROPPO aggiungerei.
Ma è anche vero che così facendo probabilmente sarebbe morto il giorno dopo, Roose non è di certo un agnellino. Dopotutto Ramsey avrà pur preso da qualcuno. E poi la soluzione finale che gli è stata proposta sembra promettente.
Che forse sia un accenno di redenzione per Ramsey? Sta provando per la prima volta a sentirsi debole e inerme, sensazioni che probabilmente non aveva mai affrontato prima d'ora e anzi, le aveva fatte provare ad altri (cof cof...Theon).
Anche se io ancora non mi fido del tutto, potrebbe esserci la fregatura, stiamo sempre parlando di Ramsey. Rimango guardinga per il prossimo capitolo, sia mai 👀
Sono proprio contenta di aver finalmente avuto modo di visitare il tuo profilo!
Ci sentiamo presto ❤

25/06/22, ore 15:09

E così ho finito questa prima parte delle avventure di Theon e Ramsey. Theon ormai ha completamente abbandonato i modi compiacenti di Reek e a dire il vero non è nemmeno tornato ad essere il vero Theon, fortunatamente! 😅 Quello che Ramsey si trova davanti è un "uomo", intelligente, con un buona capacità strategica (e forse più in là scopriremo addirittura un'ottima capacità strategica), sicuro di sé come non lo era mai stato prima di imbattersi in Ramsey. Quanto a Ramsey... Sta rivelando tutta la sua fragilità. Senza sgherri che gli obbediscono e cani feroci pronti a sbranare chiunque a un suo comando, rimane un ragazzo solo e fragile, ehem,sì certo anche psicopatico... Ok! Credo infatti che la sua dichiarazione d'amore a Theon sia una delle cose più malsane che ho letto 😂 Ma il bello è che quello che colpisce Theon di tutto il delirio di Ramsey è che lo ha torturato fisicamente e psicologicamente perché era innamorato di lui! 🙄 Un po' strano lo è anche Theon... Ammettiamolo! 😅
Sicuramente conta che entrambi non siano stati amati dai rispettivi padri. Anche se onestamente il punto di vista di Lord Bolton a riguardo è più condivisibile... Cioè parliamoci chiaro, non che Lord Bolton sia una fragile damina di corte, per carità, ma ritrovarsi come figlio un "Ramsey" dev'essere stato duro anche per uno che ha come simbolo della sua casata un uomo scuoiato vivo!
Comunque a conti fatti e cercando di dimenticare le brutture subite, Theon come ho detto è migliorato e credo che il suo proposito di tornare dalla sorella e combattere al suo fianco sia un obiettivo corretto. Tanto più che Sansa e Jon, complice anche la mitezza dei segugi di Ramsey, hanno deciso di lasciar perdere la loro ricerca convinti che finiranno per ammazzarsi da soli!
Chissà cosa combineranno i due fuggitivi, riusciranno a raggiungere Pyke?
Lo scoprirò presto, ormai voglio sapere quali altre avventure aspettano questi due sciroccati! 😂
A presto ♥️

11/06/22, ore 10:40

Finalmente torno da Ramsey e Theon. Ramsey, poveretto dopo un primo momento di lucidità è caduto in pieno stato confusionale, l'idea che i suoi cani possano attaccarlo lo ha sconvolto!
Sembra un bambino che si rifiuta di accettare che un certo pancione dalla barba bianca e vestito di rosso non esiste! 😂
Theon dal canto suo per una sorta di legge del contrappasso, più Ramsey regredisce allo stato infantile più sviluppa capacità decisionali e strategiche! Praticamente se fosse stato affidato ai Bolton e non agli Stark quasi quasi ora potrebbe aspirare a conquistare il Trono di Spade! 😂
Anche essere considerato un inetto finisce per fargli comodo e diventare un'involontaria strategia! 😂Vedi a volte la vita come può cambiare!
Parlando più seriamente, mi è piaciuto molto come in un certo senso hai rispettato il finale originale in cui Sansa decide di usare i cani di Ramsey contro il loro padrone, ma evitando il tragico epilogo (tragico solo per Ramsey, ad essere sinceri).
È sempre un piacere tornare alle avventure di Ramsey e Theon!
A presto ♥️

12/05/22, ore 22:05

Ciao,
povero Ramsey bisogna dire che le ha proprio prese per bene da Jon. A proposito, mi ha fatto troppo ridere la battuta sulla sua espressione, effettivamente non è che sembrasse molto sveglio a vederlo in faccia! 😂😂
Quanto a Ramsey, poveretto per quanto prenderle di santa ragione da Jon lo abbia intontito parecchio, alla fine ha preso una decisione giusta. Cioè a onor del vero l'idea di rinchiudersi nella sua stanza di per sé era abbastanza cretina e pure un po' infantile. Un po' come nascondersi sotto le coperte per sfuggire all'uomo nero! 😂
Però alla fine si è rivelata una decisione giusta perché Theon era proprio lì e così ha potuto mettere in salvo Ramsey.
Devo dire che questo Theon che comincia a ragionare in modo razionale e anche coraggioso mi piace sempre di più! Il ribaltamento della situazione gli ha dato finalmente una bella svegliata. Mi sa proprio che rendersi conto che Ramsey ha bisogno di lui finalmente gli sta facendo superare quel senso di inadeguatezza che provava quando viveva con gli Stark e che ha finito per fargli fare un sacco di fesserie terribili!
Sono proprio curiosa di sapere dove Theon porterà Ramsey. Scapperanno alle isole di ferro?
A presto! ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]