Upon the living and the dead
di daffodil_damask

16/08/18, ore 15:29

Hai dato vita ad una riflessione che purtroppo anche io mi ritrovo a fare spesso. Penso costantemente a quanta altra pressione loro possano sopportare fin quando uno di loro crolla e non vede altra via d'uscita. Penso spesso a wuanto Yoongi e forse Jimin siano i più consapevoli di tutto ciò ma anche gli altri vivono le stesse ansie e situazioni quindi tutti e sette (e in generale gli/le idol) mi verrebbe da abbracciarli e farli sentire protetti in una società che non fa altro che buttare odio su di loro. Hai scritto, come sempre, parole bellissime, importanti, che mi hanno fatto emozionare soprattutto per la Sope.
Penso tu abbia una mente fantastica, scrivi in modo che adoro e hai avuto la sensibilità di trattare una cosa così triste in modo giusto e speranzoso anche.
Grazie, davvero.

19/12/17, ore 21:24

Tutti pensano che gli idols siano persone con l'ego grande che fanno musica commerciale per guadagnare senza faticare, ma solo chi li conosce davvero sa che gli idols sono esseri umani che fanno delle loro passioni il proprio lavoro e, grazie ai loro sforzi, riescono a trasmettere a ragazzi e ragazze di tutto il mondo il senso della vita e la forza di andare avanti. Non molti capiscono quanto sia dura la vita di queste persone, neanche noi che li amiamo, ma almeno noi vediamo questi ragazzi come stelle, come ancora di salvezza che però a loro volta hanno i loro problemi sulle spalle e sempre noi riusciamo a dar loro conforto nel nostro piccolo.
Io non sono nel mondo del kpop da molto, poco più di un anno, ma mi sono affezionata subito a tutti i ragazzi dei gruppi che ascolto, e venire a conoscenza che stanno male ma non possono ricevere aiuto o cure adeguate, mi fa stringere il cuore.
Quando ieri ho saputo della morte di Jonghyun il mio cuore per un momento si è fermato perché lui era uno di quelli che mi ha aiutato nei miei momenti di difficoltà e scoprire che lui, nella lotta con i suoi demoni, non ha avuto aiuto, mi ha fatto davvero davvero male.
Jonghyun era un ragazzo giovane e non meritava tutta quella sofferenza e la fine che ha fatto, aveva ancora tanto da vivere, ma adesso spero solo che lui abbia finalmente trovato la pace che merita.
La tua storia mi ha fatto riflettere molto su un argomento per me molto importante (ho discusso più volte con le mie amiche ma soprattutto con mia madre di questi problemi che colpiscono la gente e nessuno si preoccupa di aiutarli) e il modo in cui hai trattato la situazione è stato molto delicato e apprezzato.
Apprezzo davvero tanto come tu e tante altre persone, vi prendiate cura degli altri, stando uniti e dando conforto come meglio si può.
Soero vivamente che un altro episodio del genere non accada mai più perché nessuno merita di soffrire così tanto, spero davvero che le agenzie adesso si rendano finalmente conto della gravità della situazione e siano un po' più presenti e comprensibili delle vite degli idols, aiutandoli.

Scusa il mezzo sfogo che ho avuto, ma leggendo la tua storia mi è davvero venuto matematico scriverti questo commento (seppur mi abbia fatto scoppiare in lacrime per la centesima volta in due giorni).

Riposa in pace dolce angelo dei nostri cuori ♡

19/12/17, ore 17:58

Ero partita con tutto un mio discorso, ma arrivata alla fine ho scoporto di avere davvero poco da dire. Credo che quel timore infido e sottile che traspare fin troppo chiaramente sia lo stesso che ognuna/o di noi ha provato alla notizia. Il brivido di sapere che poteva essere uno di loro mi ha tenuto sveglia per ore a rimuginare, l'agghiacciante terrore che potrebbe esserci una prossima volta come un chiodo fisso.
Dirti che la tua storia ha alleggerito un po' quel peso sarebbe, nel mio caso, una bugia. Ha, in un certo senso, alimentato i miei timori. Ma sono davvero felice che tu l'abbia condivisa, perchè mi ha ricordato che forse notizie del genere fanno anche bene, fanno pensare a certi percorsi, a certe situazioni difficili e fanno ringraziare di essersi avvicinati pericolosamente al baratro, ma di aver spostato il piede anche solo un secondo prima che fosse troppo tardi.
Il tuo testo mi ha fatto pensare e ti sono molto grata per questo. Ora non resta che guardare avanti e concentrarsi sulle cose belle, altrimenti finiamo per deprimerci troppo e inutilmente. <3

Scusa per lo sfogo troppo lungo, sono la quinta essenza della prolissità XD kiss ;-*

19/12/17, ore 16:52

Cosa dire, la notizia della sua morte mi ha turbata un po' nonostante non fossi una sua fan e temo che i ragazzi dei BTS avvolte abbiano pensato di fare certe cose... Si fanno sempre vedere allegri e sorridenti ma lo sono davvero?
Come hai scritto nel testo loro ora hanno i soldi, prima dormivano tutti in una sola stanza ma adesso le cose sono cambiate e anche i problemi.
Mi è dispiaciuto molto per la sua morte, era solo un ragazzo di 28 anni, avrebbe potuto chiedere aiuto invece di uccidersi... Ma avvolte sembra non esserci via di fuga.
Credo che sia colpa anche dei manager, alla fine li stressano di continuo e questi ragazzi non possono vedere sempre i loro genitori, sempre impegnati ad allenarsi, a seguire le diete, a fare concerti... Tutto per non deludere le fans.
Spero che questo ragazzo possa riposare in pace ed essere felice lassù, se il paradiso esiste.
Spero che i ragazzi dei BTS non arrivino mai a fare un gesto simile... E spero che quelli degli SHINee si riprendano da quel brutto colpo.
Hai scritto una bella oneshot, non ho notato errori ed è molto scorrevole, l'aggiungerò tra le preferite!
Ti giuro che mentre leggevo sentivo i brividi farsi largo nel mio corpo e mi è venuto un groppo in gola XD devo diventare meno sensibile su questi argomenti.
Spero di leggere altre tue storie (appena ho un po' di tempo scorro nel tuo profilo :) )
Alla prossima cara!
Un bacio!