Ritrovarti
di felinala

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/04/20, ore 15:26

Ciao Nala!
Sono tornata per completare la lettura della tua bella storia. In questi tre capitoli sono successe tantissime cose, la più importante è stata sicuramente segnata dall'incontro tra Vegeta e la donna che lo ha sedotto e ammaliato cinque anni prima. E' stato incredibile e sorprendente notare come Bulma lo abbia riconosciuto subito nonostante si fossero visti solo una volta, ci fa capire che anche Vegeta le è rimasto impresso nella memoria. La storia di Bulma è davvero sconcertante, è entrata nelle grazie del Dottor Gelo e su minaccia ha abbandonato la sua famiglia sparendo nel nulla, per poi fargli recapitare un giorno una piccolina dalle sue sembianze. A questo proposito, mi viene da chiedere di chi è figlia Bra? Questo è rimasto un mistero, forse è il frutto di qualche esperimento del Dottore e di Bulma, chi lo sa. La scena in cui Vegeta la ritrova, tenta di portarla con sé nonostante le sue resistenze e la protegge dai nemici è stata descritta davvero molto bene. Ho provato molta angoscia quando sono stati sepolti vivi, penso che sia una delle situazioni più atroci in cui ci si possa trovare. Non so come abbiano fatto a resistere tre giorni lì sotto, io personalmente non sarei durata manco mezzo però stiamo parlando di Vegeta e Bulma che hanno due caratteri di ferro oltre che una grande resistenza fisica. Il finale mi è piaciuto molto così come l'incontra tra Vegeta e il Dottor Brief che ci ha rivelato il passato turbolento di Bulma. Nel finale io voglio pensare che Bulma e Vegeta ricominceranno veramente insieme, hanno vissuto un'esperienza che seppur tragica li ha comunque avvicinati e fatti conoscere maggiormente. Vegeta ancora una volta è stato "fottuto" dalla vita perché ne è uscito mal ridotto, comunque sia non ha perso la voglia di vivere di riiniziare da capo, questa volta non più da solo con con Bulma al suo fianco. Davvero una bella storia, amore misto ad azione, mi è piaciuta molto.
Vale

21/04/20, ore 17:02

Ciao! Stavo cercando una storia non troppo lunga e originale su Vegeta e Bulma quando mi sono imbattuta nella tua, la didascalia mi ha catturata e sono corsa subito a leggere. Che dire, la trama è davvero avvincente e sorprendente, abbiamo un Vegeta solitario, deluso dal suo lavoro, amareggiato dalla vita a causa del suo turbolento e tragico passato che una notte incontra una ragazza affascinante e provocante che lo ammalia per poi scomparire nel nulla. Il fatto che appena abbia visto Bra si sia ricordato di lei ci fa capire quanto Vegeta non l'abbia ancora dimenticata nonostante tutto il tempo passato e nonostante abbiano avuto una sola notte di passione. E' stato un colpo di fulmine Bulma per lui, da allora la sua vita è tornata ad essere monotona e insulsa come lo era prima. Molto divertente il confronto con Goku, mi ha fatto ridere vedere Goku in quei panni, mentre fa innervosire Vegeta con le sue uscite e battutine, comunque sia si è comportato da amico perché ha messo una buona parola affinché all'amico fosse concessa una seconda opportunità. Il capo di cui si parla alla fine è per caso C18? Non mi resta che continuare a leggere e scoprire come Vegeta rincontrerà Bulma e quale sarà la reazione di lei, qualcosa mi dice che ci saranno dei casini da affrontare. Insomma, quando c'è di mezzo il dottor Gelo non si può mai stare tranquilli. Arrivata a questo punto, vorrei spendere anche due parole sulla tua scrittura perché merita parecchio. Scrivi molto bene, il testo è scorrevole e mi piace il fatto che descrivi qualsiasi azione compiuta dai personaggi fornendoci tutti i dettagli, compresi quelli dei luoghi.
Vale

26/09/19, ore 10:02

Ciao di nuovo!
La storia continua a piacermi sempre di più, il personaggio di Vegeta così “tetro” e misterioso e chiuso nei suoi pensieri mi fa quasi tenerezza per tutto il dolore che ha passato. Capisco inoltre il suo punto di vista e capisco la sete di vendetta che ha avuto anche se gli si è rivolta contro.
Inoltre la figura di Goku forse mi fa ancora più tenerezza, lo immagino, un ragazzone bonaccione che vuole entrare in azione (ho fatto la rima 😂).
Sempre più curiosa di sapere come va a finire 😍
Clace

18/09/19, ore 19:11

Ciao! Scrivo anch'io storie su DragonBall e mi piace anche leggerne perciò per un caso fortuito, girando tra vari autori, sono capitata su questa pagina e credo di aver fatto una delle migliori scoperte!
Cioè, cosa ho appena letto?! 😍😍😍
Questo primo capitolo così intrigante mi ha messo una voglia pazzesca di continuare a seguire la storia, sono molto curiosa.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
A presto

Clace

12/02/18, ore 13:21

Una fine che è in realtà un nuovo inizio, con i due protagonisti decisi a lasciarsi alle spalle le macerie del passato, grazie ad un destino generoso ed ingenuo con le vesti di Goku. La degna conclusione, in fondo, per due personaggi uniti soltanto da una notte di passione.....Ha proprio ragione Ruggeri, quando in una canzone dice che 'l'amore è un attimo'. Molto brava anche in questo finale di racconto. Complimenti e un abbraccio.

Luca

04/02/18, ore 23:31

TERZO POSTO PARI MERITO:

Ritrovarti di Felinala

✏Grammatica, stile, sintassi: 9/10
*Parola errata:
Hey --> ehi
*Parola non calzante col significato:
quel lavoro è dannatamente noioso rispetto a prima --> al precedente
*Svista:
cje --> che
*Errato tempo verbale:
"Con l’entrata al servizio delle forze speciali cambia tutto.
Hai più mezzi a disposizione e in breve, dopo aver presentato un rapporto scritto, chiedi al tuo capo se puoi occuparti del caso: dopotutto hai già raccolto molte informazioni e sei convintissimo di riuscire a portare a termine l’incarico.
Ti accorda il permesso e in breve ti ritrovi infiltrato in quella sanguinaria banda; i primi tempi l’adattamento è abbastanza duro ma sai che non puoi tirarti indietro, non più. Significherebbe la morte."
Questo pezzo dovrebbe essere tutto al passato remoto, come la parte precedente e la successiva e non al presente.
*Mancanza di virgola e congiunzione:
Lo sapevi subdolo astuto calcolatore --> lo sapevi subdolo, astuto e calcolatore.
* Parola errata:
Le sostano affianco. --> a fianco
*Piccolo appunto riguardo i dialoghi: premetto di non averlo considerato errore, ma te lo segnalo comunque, quando si usano i trattini - ... - per i dialoghi, non è necessario mettere il trattino se si va direttamente a capo senza usare i verda dicendi (disse, affermò, rispose...) es. di uso corretto:
- Tra noi è finita - disse lui e uscì dalla stanza.
Oppure
- Tra noi è finita.
Così dicendo uscì dalla stanza.
*Lo stile è molto scorrevole, piacevole da leggere, con parole poco usate di solito come 'azzimato' o 'malmostoso' che hanno dato carattere al testo.
Ho apprezzato molto l'uso della seconda persona singolare che di solito viene trattata 'come la cugina povera', ed invece è molto divertente da usare.

✏Sviluppo della storia: 8,5/10
Una vera e propria spy story!
Tutto ha inizio da un incontro fortuito tra Vegeta, il protagonista della storia, e la piccola Bra, avvenimento che potrebbe sembrare una cosa di tutti i giorni ed invece porta l'investigatore privato prima a ripensare ad una notte di sesso passata con una donna somigliante alla piccola che è sparita all'improvviso com'era entrata nella sua vita, poi, grazie alla sua innata curiosità, a scoprire un collegamento tra di loro di portata tale da essere importante per la missione che gli viene affidata poco dopo grazie a Goku, suo ex-collega.
L'incarico consiste nel penetrare in un misterioso laboratorio per recuperare dati su un esperimento e riportare a casa il fratello gemello del loro comandante. Ma quello che interessa Vegeta non è tanto rientrare tra le fila di quell'unità speciale, quanto ritrovare l'assistente dello scienziato a capo del laboratorio ossia Bulma, la donna che anni prima era svanita dicendogli solo il suo nome e non facendosi più vedere oltre naturalmente a prendersi una piccola rivincita su Lazuli Cyan (bellissimo nome, ottima scelta)che lo aveva licenziato dopo che lui ebbe ucciso tutti gli appartenenti ad un gruppo di crimali solo per vendicare la morte dei suoi familiari da loro trucidati. Dopotutto Lazuli gli aveva detto che era troppo coinvolto e non avrebbe dovuto partecipare all'operazione ed ora è lei ad essere troppo coinvolta.
Durante l'assalto al laboratorio Vegeta rincontra Bulma, ma proprio mentre tenta di convincerla a collaborare perché ora suo padre, sua madre e Bra - che ha scoperto essere figlia della Brief - sono al sicuro e non più in pericolo, vengono interrotti da una guardia e dal gemello di Lazuli che è mentalmente contuso e come se non bastasse tutto esplode e crolla attorno a loro.
Bulma e Vegeta restano tre giorni intrappolati con lui addirittura ferito e questo li fa riavvicinare perché parlano entrambi delle loro vite per passare il tempo e non pensare alla morte.
Alla fine Goku arriva coi soccorsi e si ritrovano nel bar in cui si sono incontrati la prima volta a cercare di tirare le somme di quanto successo con Bulma che nonostante abbia paura di incontrare sua figlia dopo averla abbandonata tra le braccia dei nonni si fa convincere ad andare a trovarla e con Vegeta che, ormai con una gamba malconcia, si accinge a ricominciare una nuova vita. Di nuovo. Chissà se ricominceranno insieme!
La trama e il modo in cui l'hai sviluppata mi sono piaciuti molto, ma ho qualche perplessità riguardo il tempo trascorso sotto le macerie che è veramente troppo per essere realistico, certo non mangiano e non bevono, ma hanno comunque bisogno di andare in bagno ed inoltre Vegeta ha un'emorragia alla gamba, una cosa non da poco. Non so se sarebbe davvero riuscito a resistere tre giorni.
Altro appunto riguarda le cose rimaste in sospeso: dov'è Lapis? È tornato normale?
E il dottor Gelo? Cosa ha fatto Goku e perché il laboratorio è crollato?
Sono domande rimaste senza risposta.

✏Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Vegeta è molto IC nel suo ruolo di uomo disposto a tutto pur di vendicarsi, anche a tenere a bada il proprio carattere ribelle per entrare in contatto con Freezer, l'uomo che ha sterminato la sua famiglia. Perfetto il suo modo tagliente e sarcastico di parlare e soprattutto di rapportarsi con gli altri. Menzione speciale per i suoi battibecchi con Goku, sembrava davvero di leggere qualcosa scritto dall'autore di Dragonball.
Il Son è perfetto nel suo ruolo di spalla/rivale sebbene si sia visto poco in azione.
Bulma anche è ben caratterizzata, per quanto ancora ricordi Vegeta, -dopotutto da quella notte di passione è nata sua figlia - con affetto, puntargli contro la pistola è stato il gesto più giusto da fare, dopotutto lei è costretta ad obbedire a Gelo per non condannare a morte i suoi cari ed inoltre quello era un modo per convincerlo ad andarsene da lì in fretta prima che venga scoperto e magari ucciso da uno dei guardiani. Mettersi ad urlare come una matta da sotto le macerie poi è davvero tipico di Bulma, una come lei col cavolo che se ne starebbe zitta e buona.
Lazuli poi è un personaggio che mi è piaciuto molto, dura come la pietra, sarcastica, coi piedi per terra eppur consapevole del proprio punto debole. Una gran donna.

✏Utilizzo ambientazione AU: 5 /5
Punteggio pieno in quanto ci hai immersi totalmente nell'atmosfera di un film sulle spie, in quanto Vegeta fa parte di un'unità segreta ed hai intessuta una bella ragnatela di storie concatenate e segreti, cosa che non può mancare quando abbiamo a che fare con spie e torbidi luoghi. Poi il bar in cui tutto inizia e finisce ha un'atmosfera perfetta, sembra di essere in un film noir degli anni settanta.

✏Totale: 32,5/35

25/01/18, ore 14:04

L'imprevisto è l'elemento base tipico della vita e in questo caso delle storie d'azione. Si va dagli innocui dettagli facilmente risolvibili, alle forti esplosioni che stravolgono ogni piano calcolato. Per un abile agente come Vegeta, poi, sembrava essere davvero tutto sotto controllo e la sua forse eccessiva sicurezza lo dimostrava. Ed ora non resta che capire se dal buio si può ancora uscire, magari con Bulma. Inutile dire che anche questo pezzo è scritto bene e ti rinnovo i miei sinceri complimenti. Un abbraccio Luca

23/01/18, ore 16:05

Eccomi!

Con un po' di ritardo, quello ci sta sempre ma ci sono.
Simpatica, molto simpatica: leggera e non troppo macabra, una storia che si fa leggere con piacere!
Mi hai fatto venire il dubbio di chi fosse figlia Bra, ma per ora non esprimo le mie scontate ipotesi.
Tutto come al solito fluente e sciolto, una storia breve ma interessante!

Mi ha fatto piacere leggerla!
A presto e brava ancora!

Zappa

19/01/18, ore 14:38

E' da quando sto leggendo questa storia che mi appare un flash dove Vegeta imbraccia un fucile e, in stile Bruce Willis, esclama "Hippy ia iei figli di p*****!".
....
Ok, non è molto coerente alla storia ma sto flash era peggio di un Alien.
Arrivati alla conclusione posso solo dire BRAVA ASSOLUTAMENTE BRAVA (Alla faccia della grammatica!)
Esperimento riuscitissimo, ne voglio subito un altro XP
Magari con il ritorno di Freezer oppure, perché no, Frost mafioso non ci sta male (Va bene, lui era già un mafioso, ma in stile Sin City...)
Mmm... Sin City in versione Dragon Ball... chissà se... No! Devo finire prima le altre storie! TxT
Ci sentiamo alla prossima!

19/01/18, ore 14:19

(Goku: "So convincere la gente quando voglio, sai?" si mette in ginocchio e fa gli occhi da cucciolo abbandonato...)
Ok... la storia sta prendendo una piega che mi intrippa tantissimo... mentre leggo mi da la sensazione di vedere uno skech di Sin City... non ci starebbe per niente male...
Va bene... Sia il Dr. Brief e il Dr. Gelo hanno baffi da tricheco ma chiamare addirittura una missione così... Tanto vale chiamarla "Operazione Mustage" (Ho scritto bene baffi in inglese?).
Per il resto complimentoni!
A dopo!

19/01/18, ore 14:01

(Musica da suspense, tipo quella che canticchia il bradipo dei "Croox"... Ma si, quella che fa "Ta ta taaaaaaa" XD)
Ma ciao!
Ero un po' in arretrato con le tue storie così volevo recuperare XD
Come primo capitolo di un esperimento (davvero è un esperimento oppure la tua è solo modestia?) è davvero ben fatto è molto interessante.
Va beh... se fossi stata Bra, con il caratterino ereditato da Bulma, avrei lanciato uno di quei urli da far concorrenza a un'ambulanza dicendo "UAAAAH! Questo brutto signore mi ha toccato!".
....
Questo dovrebbe farti capire quanto amo la gente...
Ora vado a leggere il secondo... a dopo!

15/01/18, ore 14:11

Una missione, a volte, per essere condotta con decisione, deve possedere dentro di se degli stimoli...anche uno soltanto, fondamentale per avere la giusta spinta emotiva per affrontarla. Ed ecco ricomparire nel destino di Vegeta, il suo personale stimolo, ovvero un sogno ossessivo che si materializza dopo anni, facendo risalire alla mente e non solo tracce di un piacevole ed indimenticabile paradiso vissuto. Un finale di capito che pare ricompensare il protagonista della scelta fatta. Uno dei regali o dei prestiti che la vita a volta ci fa assaporare. Un altro bel pezzo di scorrevole ed avvincente storia, che credo continuerò a seguire fino in fondo. Complimenti di nuovo Nala.
Un abbraccio

Luca

07/01/18, ore 21:54

Rieccomi da te! 😀 Una vendetta resta pur sempre una vendetta, a prescindere dalla capacità del protagonista di controllarsi per non abbandonarsi ad essa. È come una potente spirale che ti conosce fin troppo bene e sa benissimo come catturarti; infatti cosa ti porta a compiere un'azione tanto desiderata come la vendetta? Certamente la netta, anzi nettissima convinzione di cancellare il passato e trovare finalmente pace. Chiaro che poi, come ogni nostra scelta di azione, anche la vendetta porta nella nostra vita, tutte le proprie conseguenze...le nostre conseguenze! Scrivi sempre degli ottimi pezzi, ben elaborati. Ancora Complimenti e alla prossima. Un abbraccio Luca

04/01/18, ore 13:49

Ciao Nala, buon anno! 😊 Un coinvolgente ricordo di un amore straniero, fugace ma intenso scambio di emozioni forti e piacevoli. Ed ecco che una serata destinata ad affogare tristemente nell'alcool, si trasforma nel perfetto lieto fine immaginato spesso solo nei sogni. Un ricordo, appunto, che può essere una sospirata rivisitazione del passato, oppure solo un fastidioso tarlo tanto difficile da cancellare. Davvero un ottimo primo pezzo, complimenti e in bocca al lupo per il contest. Un abbraccio Luca

02/01/18, ore 19:12

Cara Nala, buon 2018 innanzi tutto!
Ho letto oggi la tua storia e volevo farti un grosso 'in bocca al lupo' per il contest e dirti che l'ho letta tutta d'un fiato perché é originalissima e molto ben scritta!
Si poteva quasi sentire l'odore della bettola di bar in cui si sono incontrati e lo stesso incontro l'ho letto con molto interesse perché, nonostante non fosse cosí 'spinto' era decisamente coinvolgente.
Meriti un brava!
Freelady