H
di Smeralda Elesar

15/04/18, ore 12:55

Stupendi i riferimenti a Fischia il vento e alla Resistenza. In un attimo mi sono sentita catapultata ne "Il Partigiano Johnny" (ah, Fenoglio, se solo tu l'avessi finito!).
Mi piace che tu abbia usato i riferimenti alle rune e alla cultura vichinga. L'oro di Asgard targato Marvel non mi ha mai fatto impazzire, avrei preferito un palazzo stile Vikings, più aderente al mito.
Firmo la petizione per Odino pessimo padre. 3 su 3 non era facile, eh. Nel film Hela riesce a catturare lo spettatore nonostante il minutaggio a lei dedicato sia decisamente scarso. Per paradosso anche qui lei, pur non essendo ancora presente perché nel ventre di Frigga, emerge prepotente con tutta la sua forza. Come se non fosse mai stata bambina, ma subito adulta, immediatamente dea.
La preoccupazione di Frigga è commovente e dolce, l'atteggiamento di Odino... ne scriverei per tutto il giorno, perché nella tua frase sul suo annuncio ho visto veramente mille sfumature. Mi è piaciuta davvero questa shot (poi mi hai conquistato con fischia il vento, vabbé, hai la mia stima in eterno). A presto, un caro saluto! :)

11/02/18, ore 17:24

Ehilà!
Allora, è da un bel po’ che non faccio più un salto nel fandom (mi sono spostata su altri lidi), ma una recensione dovevo davvero lasciarla perché è davvero davvero bella.
Allora, parto dal presupposto che sono d’accordo con te: Odino è il peggior padre del mondo, Frigga avrebbe dovuto lasciarlo a giocare con i soldatini e portarsi via Hela, Thor e Loki quando era ancora in tempo e Hela è stato un personaggio (purtroppo) poco sfruttato (ma a me tutto il film non ha fatto impazzire: Valchiria mi faceva venire il nervoso, la trama non aveva molto senso e Loki è stato ridotto a macchietta per l’ennesima volta... uh che nervi).
Comunque sia mi è piaciuto molto come hai scandito i momenti, dall’attimo del concepimento fino alla nascita: l’utilizzo delle rune, dell’atmosfera che ricalca molto quella asgardiana, per quanto ci è dato sapere, e il presentimento di Frigga, che in fondo forse sa ma non vuole ammettere a cosa portino i segnali che sta ricevendo.
Quella famiglia avrebbe bisogno di un ottimo psicologo, ecco cosa dico io!
Mi spiace che questa storia non abbia altre recensioni, spero di avere almeno in parte rimediato io ;),
Alla prossima,
L_A_B_SH