Walk Home, Run Home
di Heihei

01/09/19, ore 11:24

È bellissimo vedere un tuo aggiornamento e spero con tutto il cuore che poi continuerai a tradurre storie su Beth e Daryl. Sono capitata qui per caso, non entro sul sito da un po', ma mi mancano tanto questi due e anche se mi sono persa per ultime due stagioni, non dimentico quanto bene ho voluto a questa coppia. Purtroppo questo Fandom si è un po' spento, non trovo molto storie nuove e non ho ancora voglia di leggere qualcosa in inglese. Ne sto scrivendo una io di Bethyl ma non vedrà la luce del sole finché non sarà completa e quindi sono davvero felice di poter leggere un nuovo capitolo di questa storia. Credo davvero che Beth e Daryl siano la coppia che mi piaccia di più nell'universo! E io tropo coppie da shippare in ogni singola serie che guardo. Spero di poter leggere presto un aggiornamento. Continua così

26/07/19, ore 21:20

Che gioia ritrovarti! È valsa decisamente la pena aspettare questo aggiornamento, è una storia che merita. Spero di leggerti presto e complimenti!

30/05/18, ore 20:11

Sempre in ritardo, ma ci sono!
Per curiosità sono andata a sbirciare sull'account dell'autrice, (non per leggere, preferisco aspettare le tue traduzioni, così i capitoli me li godo meglio) per vedere quanti capitoli rimangono e... O___O avevi detto che non erano molti, ma non pensavo così pochi. Mamma mia! Spero che troverai presto un'altra autrice da tradurre, perché mi mancheranno le tue traduzioni. Però adesso non voglio pensare alla fine della storia, altrimenti mi intristisco.
Come sempre non riesco a non stupirmi per la bravura dell'autrice, che riesce a mettere dentro a un gesto, uno sguardo o a una semplice carezza un intero mondo di sentimenti e sensazioni. La scena finale, Daryl e Beth che si stendono l'una accanto all'altra nell'auto, è di una dolcezza e intimità strabilianti. In pochissimi gesti c'è tutto! L'impaccio, l'imbarazzo, l'emozione di trovarsi stretti stretti, di sentire la mano del'altro che ti sfiora o di avere i capelli della tua donna in faccia, il batticuore per tutte queste sensazioni nuove che sanno un po' di proibito ma che ti tolgono il fiato e ti fanno tremare un po'. Fantastico, mi si è letteralmente sciolto il cuore!
E' stato un capitolo di passaggio, ma comunque sempre ben scritto e molto profondo. Che ancora una volta è andato a fondo nella mente e nello stato d'animo di Beth.
E ancora una volta ti faccio i miei complimenti per la resa in italiano. Lo so che ormai sono diventata monotona e ripetitiva, ma repetita iuvant, soprattutto dal momento che fai un grande regalo al fandom italiano traducendo queste bellissime storie!
Grazie, grazie davvero!

07/05/18, ore 17:55

Una cosa che ho sempre pensato del Daryl della serie tv è che secondo me lui si è profondamente pentito di non essere riuscito a parlare chiaramente con Beth, di non aver risposto alla sua domanda nella casa funeraria. Ne sono convinta, perché altrimenti non avrebbero messo quello scambio di battute con Denise (quello in cui lei dice di essere stata codarda e di non essere riuscita a dire "ti amo" a Tara). Be', sono felice di scoprire che l'autrice di questa storia in un certo senso la pensa come me. E' chiaro come il sole che questo Daryl non ha alcuna intenzione di sprecare la seconda (o terza) occasione che gli è stata concessa. Ho adorato questo capitolo perché per la prima volta Daryl non ha paura di spiccicare qualche parola in più, finalmente dice a Beth chiaramente come si sente. Certo, è vero, non ha pronunciato la fatidica frase "ti amo", ma sicuramente si vede (e si sente) dalle parole che usa, dalla naturalezza con cui l'accarezza e l'abbraccia, dalla risposta che (finalmente!) dà alla domanda di Beth (che cosa ti ha fatto cambiare idea?) che non vuole perdere altro tempo prezioso. E' fantastico questo Daryl, sempre così timido ma al tempo stesso così deciso a non commettere di nuovo un madornale errore.
Ovviamente ho adorato anche Beth. L'autrice ha reso bene il suo iniziale imbarazzo. E' stata lontana dalla sua famiglia e da Daryl per otto mesi, ha ancora dei vuoti di memoria da colmare, ed è chiaro che sia difficile capire da dove cominciare a parlare dal momento che ci sarebbero così tante cose da dire! Ho adorato anche come reagisce all'idea che Rick abbia ucciso il medico di Alexandria. "Avrà avuto i suoi motivi!", quasi con noncuranza. Denota da un lato una cieca fiducia nei confronti di Rick e dall'altro lato anche un profondo cambiamento che è avvenuto in lei. Beth è proprio cresciuta.
Ci voleva questo capitolo, questa piccola paura, per riprendere fiato e per dare la possibilità ai protagonisti di parlare, di toccarsi, di riprendere confidenza l'uno con l'altra.
Meraviglioso!

02/05/18, ore 15:36

Bellissimo.
Meraviglioso.
Stupendo.
Mi sciolgo. Addio. *Muore*
No, okay, facendo i seri, questo capitolo mi ha ucciso (positivamente parlando).
La dolcezza di Daryl, nel ritrovare Beth, è proprio come l'avrei immaginata; non si spinge oltre, ma nemmeno sta totalmente zitto.
Il fatto di aver perso troppe volte la ragazza lo spinge a non essere vigliacco quando si parla di sentimenti e questo mi è piaciuto.
Sono impaziente di leggere l'altro capitolo!
Sopratutto grazie a te che continui a postare i capitoli di questa splendida fanfiction!
B y e

28/03/18, ore 13:14

Eccolo, finalmente. Questo e il capitolo che aspettavo dall'inizio della storia. È bellissimo poter leggere quell'incontro tra Beth e Daryl. Scritto e tradotto benissimo, ovviamente. Che dire, non vedo l'ora di poter vedere cosa accade in seguito. E non preoccuparti per il ritardo, capisco benissimo. A presto, topazio 💙

27/03/18, ore 22:10

...che capitolo intenso!!!!!!! mi ha emozionato tantissimo..il loro incontro è da batticuore!!complimenti e grazie!

25/03/18, ore 23:40

Ed eccomi qui, questa volta NON in ritardo. Miracolo! XD Speriamo di riuscire a mantenere il trend positivo.
Ci avevo azzeccato, era arrivato il momento della reunion. Certo, l'autrice ci ha fatto soffrire fino alla fine. Ogni volta che Beth e Daryl si mancavano per un soffio (tipo quando lei vede i tre uomini entrare nella casa e Daryl è avvolto dall'ombra) lanciavo improperi contro lo schermo. XD Arrivata a un certo punto, mi sono resa conto che mancava poco alla fine del capitolo e stavo perdendo la speranza. "Vuoi vedere che non si incontrano nemmeno questa volta?". E invece no, per fortuna!
Mamma mia, che momento fantastico. Mi sono emozionata un sacco. Quella descritta dall'autrice è esattamente la scena che avrei voluto vedere nella serie tv (mentre lì ci hanno rifilato a mala pena una pacca sulla schiena è_é). Il momento dell'abbraccio è raccontato (e tradotto) così bene che mi sono venuti i brividi, dico sul serio. Vederli corrersi incontro, cadere in ginocchio e stringersi a vicenda è stato fantastico. Commovente. Si percepiva tutto il loro sollievo di essersi ritrovati e al contempo il dolore per essere stati lontano tanto a lungo. Bellissimo!
In questo capitolo si nota ancora di più quanto Beth sia cambiata. Prima del Grady aveva molta fiducia nella gente, adesso invece è più diffidente. Tanto è vero che stava per andarsene, stava per rinunciare a unirsi a un altro gruppo, non solo perché non erano il suo gruppo, ma perché sentiva di non potersi fidare.
Di questa autrice ammiro tantissimo come riesce a muovere Daryl, non sbaglia mai un colpo. Sa renderlo sempre molto ferino, selvatico, dominato dagli istinti (si nota, per dire, quando deve fare quasi violenza su stesso per mantenere il buon proposito di lasciar parlare Aaron), ma al contempo anche molto profondo, riflessivo e dolce.
Mi è piaciuta tanto anche la contrapposizione tra Aaron e Daryl: le parole di Aaron in bocca a Daryl sarebbero sembrate delle minacce, mentre lui riesce sempre a porsi nella maniera più propositiva possibile verso il prossimo. Anche la scena nel furgone è stata molto divertente, con Licari che sudava freddo: Aaron e Daryl formano la coppia perfetta (non romanticamente parlando, ovviamente XD), il poliziotto buono e il poliziotto cattivo.
Capitolo fantastico, davvero. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo. E tu sei sempre bravissima. Ottimo lavoro!
Baci, vannagio

25/03/18, ore 22:17

Mi viene solo una cosa in mente: emozione pura. Tutti i pensieri, sentimenti ed emozioni mi fanno veramente battere il cuore 😍 mi piace il crollo se così si può chiamare di Daryl! Mi chiedevo come sarebbe stato il loro incontro dopo tanto tempo e ne è valsa assolutamente la pena! Grazie infinite per la traduzione...è davvero 🔝 a prestooooo 😘😘

07/03/18, ore 09:19

Eccomi con immenso ritardo a recensire! Adoro questa storia, adoro la tua traduzione. Sei bravissima e vorrei avere anch'io una conoscenza simile dell'inglese. Spero di poter presto vedere il fatidico incontro tra Beth e daryl, non sto più nella pelle! Non vedo l'ora. Aggiorna presto e correrò a leggere ;) A presto Topazio

01/03/18, ore 20:37

Sto recuperando un bel po' di recensioni che mi sono lasciata indietro ed era dal primo capitolo che meditavo di commentare questa storia. Mi spiace aver perso tutto questo tempo. Mi conosci, ormai, sai che sono capace di ritardi scandalosi (e infatti ti devo anche un'altra recensione...), quindi non perderò tempo a scusarmi. Preferisco passare subito a elogiare la storia, che è più costruttivo.
Allora allora.
Devo dire che questa autrice si dimostra ancora una volta una garanzia. Adoro come ci stia facendo desiderare ardentemente l'incontro tra Daryl e Beth. Ci sta cuocendo a fuoco lento, lentissimo (Maledetta!). Contemporaneamente, però, sta sviluppando benissimo il filone della storyline solitaria di Beth. E' difficile scrivere dei capitoli interamente dedicati a un personaggio che è da solo in mezzo al nulla e non rendere il tutto noioso. I pezzi su Beth, al contrario, sono interessantissimi. Pensa che a volte mentre leggo penso "Daryl, levati di mezzo che voglio vedere che sta combinando Beth!". Mi piace un sacco come l'autrice sta gestendo il tema della perdita della memoria. Ho trovato le reazioni di Beth, il senso di solitudine e lo smarrimento, descritti in modo molto realistico, al punto tale da immedesimarmi in lei. E poi quello della perdita di memoria è un bellissimo espediente per inserire i flashback. Infatti l'autrice ce ne ha regalato alcuni di davvero adorabili. <3
Mi piace un sacco quando nelle ff ci si sofferma sull'amicizia tra Daryl e Aaron (odio che nella serie tv la cosa sia caduta nel dimenticatoio) e questa storia non mi delude nemmeno su questo aspetto. Ho apprezzato particolarmente nell'ultimo capitolo come Daryl tema per la vita di Aaron e come si adoperi per coprirgli le spalle. D'altro canto anche Aaron si comporta come un vero amico: ha la capacità di capirlo al volo, lo aiuta e lo sostiene come meglio può ed è un po' simile a Beth in questo.
Concludendo... penso (spero) che ormai siamo vicini al momento della reunion e francamente non vedo l'ora! Incrocio le dita, non vorrei che l'autrice ci giocasse un brutto scherzo proprio all'ultimo. XDDD
Come al solito la traduzione è resa benissimo, non sembra nemmeno una traduzione. Sappi che ti invidio molto, vorrei essere brava quanto te!
Complimentissimi e al prossimo capitolo!

29/01/18, ore 17:12

Recensisco con questo ritardo perché mi ero persa nei meandri di questo fandom, ma non vedevo l'ora di leggere l'aggiornamento. È il mio capitolo preferito finora, direi. E apprezzo molto questo inserimento di ricordi di momenti tra Beth e Daryl. Non riuscendo a trattenermi confesso di essere a leggere qualche capitolo della storia originale per vedere l'effettivo momento in cui loro si incontrano. Poi ho desistito, preferisco aspettare la tua traduzione e vorrei davvero leggere un capitolo dopo l'altro senza dover aspettare, perché amo tantissimo questa storia. Spero di vedere presto un tuo aggiornamento, perché mi sono ridotta a controllare ogni giorno la pagina di The Walking Dead. Grazie infinite per lo splendido lavoro che fai. A presto Spero, topazio 💙

11/01/18, ore 13:11

Bellissimo capitolo. Aspetto con ansia il prossimo, perché adoro il lavoro che fai. E la storia è davvero bellissima, molto diversa da quello che avevo letto finora. Pitch

11/01/18, ore 12:49

Eccomi! Aspetto il tuo aggiornamento controllando ogni giorno. Amo questa storia e non posso che attendere il fatidico incontro tra Beth e Daryl. Adesso lui sa che non è in quel bagagliaio, e attendo con ansia il suo arrivo alla fattoria. Mi fa molta impressione pensare ai danni subiti da Beth dopo lo sparo, ma almeno ha trovato qualcuno che potesse darle un'occhiata. Attendo con ansia il seguito, a presto. Topazio💙

27/12/17, ore 19:14

Ho guardato se aggiornavi praticamente ogni giorno e sono davvero felice di poter leggere questo nuovo capitolo.
È davvero bellissimo come immaginavo e aspetto con ansia l'incontro tra Beth e Daryl. La parte in cui lui è la voce narrante è sempre così intensa e straziante e la scena delle more.. meravigliosa.
Sono però un po' confusa per quanto riguarda le tempistiche. Daryl e il resto del gruppo è ad Alexandria da settimane e Beth non può essere rimasta tanto a lungo in quel bagagliaio altrimenti sarebbe morta di sete e di fame. Quindi credo che i due racconti non riportino eventi avvenuti in contemporanea. O sbaglio? Magari mentre Beth si svegliata e viaggiava verso casa, il gruppo e Daryl si dirigeva verso Washington (o magari Richmond per Noah...)
In ogni caso, rimane una storia bellissima e che mi prende davvero tanto e sono stracuriosa di leggere il seguito.
Aggiorna presto
Topazio 💙
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 07:15 pm)