Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

Ciao,
e quindi l'epica battaglia di Trenzalore si è conclusa. Nonostante nei singoli combattimenti i ragazzi della resistenza abbiano subito diverse sconfitte alla fine penso di poter dire che la vittoria è loro. La missione di recupero del Tardis è riuscita grazie a Fire che è riuscito anche a portare in salvo quasi tutti i suoi compagni. Purtroppo Thor è Accelerator sono gli unici rimasti indietro perché catturati 😢
Ma sono sicura che presto saranno liberati!
Mi è piaciuto piaciuto moltissimo lo scontro tra gli angeli e Accelerator, davvero bello. Devo dire però che anche l'inseguimento del Millennium Falcon guidato dal Dottor non è stato niente male! Complimenti!
Bella la parte dedicata a Logan, é venuto fuori un personaggio molto più interessante 😊
E comunque alla fine non sarà il padre biologico di Fire, ma comunque per lui è stato un vero padre è palese dal legame profondo tra loro!
Ora attendo si sapere cosa escogitera' il Dottore per salvare Thor e Accelerator.
EHonidea che il ritrovamento del Tardis potrebbe essere l'inizio della fine del Maestro.
Al prossimo capitolo! 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 05/11/2021 - 08:53 pm)

04/11/21, ore 13:17

Bella l'immagine di Loki. Ho pure letto da poco un libro sulla mitologia norrena, dove venivano citate le versioni Marvel.
Mi è piaciuta la descrizione di Yggradisil e di Asgard.
Be' anche in tempo di pace ci vuole un guardiano del Bifrost. Skurge, aveva preso il posto di Heimdall pure nel MCU se non erro.
Bello il dialogo tra il dio dell'inganno e il signore del tempo. Mmm... ho letto una fanfiction in cui Loki faceva accordi con Crono.
Non ho giocato molto a giochi di Kirby, ma pensavo che lui e King Dedede,  non fossero molto amici. Be' ho giocato uno degli unici giochi di Kirby dove il pinguino non compare.
Continuano a sentirsi gli effetti della morte di Qrow. Spero solo che la cosa non duri troppo a lungo: avete fatto bene a non liquidarla in un solo capitolo, ma se ne parlate troppo a lungo, potrebbe diventare pesante.
Mi è piaciuto il raduno dei ragazzi.
Anche il Dottore è stato bravo nel suo discorso. Ma ciò vale anche per Royal Noir.
Buona chiusura.
Farkas.

Potevate togliere il filtro degli insulti a Rowlet, volevo sentirlo bestemmiare come uno scaricatore di porto turco. XD
Mi è piaciuto molto il discorso tra Thor e Megaton, mentre mi dispiace aver avuto conferma definitiva della morte di Optimus Prime. Il combattimento giustamente vedeva Megatron parecchio avvantaggiato date le condizioni di Thor e non poteva onestamente finire in maniera diversa.
Gli angeli piangenti hanno un capo? Non si muovevano in maniera sempre solitaria per evitare il pericolo di guardarsi.
Cmq sia questa parte mi è veramente piaciuta, è stato esaltante vederli affrontare Acceleretor.
Blitzwing me lo ricordo da vecchissime serie animate e devo dire che mi è sempre stato simpatico. Bello lo scontro a cui si aggiunge Harley Quinn.
Ok...aspetta, mi sta bene che Baelfire abbia trovato il Tardis ma...nessuna ultima difesa? Nessun'allarme? Mina? Torretta Laser? Mi fa molto strano che non ci fosse un'ultima difesa.
Che poi il maestro non poteva manometterlo? Non dico romperlo ma semplicemente rimuovere un pezzo necessario da rimettere al bisogno? Immagino che entrare nel Tardis non sia così facile.
Riguardo all'improvviso miglioramento delle condizioni di Bealfire più o meno riesco a immaginare cosa sia successo e non ho troppe domande.
Devo inoltre aggiungere di essermi sentito molto vicino a lui quando il dottore gli dice "cerca quello e fai così", mi immagino l'ansia di quel momento...il non trovare per l'agitazione magari qualcosa che era sotto il naso. Mi viene in mente quando al lavoro non trovo il medicinale richiesto: ansia mentre mi chiedo a come fare per spiegarlo.
Riguardo alla misteriosa luce che avvolge i Time Warriors le mie supposizioni erano giuste, immaginavano un qualche teletrasporto che li portava al sicuro.
Cerco che tirando le somme i buoni ne sono usciti con parecchie sconfitte, sono riusciti per fortuna nella loro missione ma i vari scontri sono andati generalmente male.
Niente di strano che alla fine registrino due perdite importanti come Thor e Acceleretor.
Molto divertente la rocambolesca fuga dei buoni, con relativa apparizione a casa di Logan. Giustamente, in base ai parametri dati, tutti pensano a casa propria XD. Cmq ho trovato interessante il piccolo approfondimento dedicato al padre di Baelfire.
Starscream onestamente dovrebbe trovarsi un altro datore di lavoro, è possibile dimettersi da Megatron? Deve mettersi in proprio, sarebbe molto più sereno.

31/10/21, ore 01:10

E rieccomi. C'è voluto tempo e pazienza, ma la mia lista delle storie da recensire si è ristretta assai, quindi fino a che non si espanderà di nuovo in modo ipertrofico, è probabile che passerò più spesso qui, anche perché ho di nuovo un sacco di tempo per EFP (e forse è la volta buona che riesco anche a rimettere mano ad alcune mie storie).
Ok, ho sprecato abbastanza tempo in chiacchiere! Si parte con la recensione!
Non ho letto il manga di Accelerator, quindi non posso intuire più di tanto quanto siano stati importanti nella sua vita i momenti citati. E nemmeno posso fare un gran commento sulle sue reazioni a tali eventi. Prima o poi darò un'occhiata a quel manga.
Ci sta che dopo la morte di Qrow, la Resistenza stia sul chi vive.
Forse avete usato troppo "il giovane" per riferirvi a Royal Noir.

Ben espressa la sua preoccupazione per Logan.
Il dialogo tra i due giovani è scoppiettante come un fuoco d'artificio. Bene!
La storia degli omicidi a ripetizione è stata ben chiara.
Bella la spiegazione del Maestro, su come governa il suo mondo.
Mi è piaciuto lo scontro tra il Signore del Tempo e Auth.
A presto.

29/10/21, ore 09:26

Ciao eccomi qui finalmente a continuare questa storia. Ci sono stati due capitoli di pausa, un volgersi al passato per meglio comprendere le dinamiche dei personaggi e poi siamo di nuovo qui. Con le azioni del presente che coinvolgono i nostri personaggi. Shen e Vader hanno un dialogo interessante. Vader pensa al figlio ritrovato, come deve fare. Mi ha ricordato il Vader dei film poco dopo aver rivelato a Luke la verità. Shen vuole manipolarlo, sfruttarlo. Con loro mi sono sentita proprio nel clima dei film di Star Wars e non posso non esserne contenta. La mia parte preferita sicuramente quella di Angel. Amo leggere e poi amo scrivere di queste sensazioni e realtà oniriche in cui i personaggi compiono un percorso di tornare alla vita. Aiutato dal maestro Angel ritrova se stesso e le sue missioni. Una descrizione davvero bella anche perché poi c'è stato anche il Dottore. Sempre felice quando torna il Dottore in scena. Poi Fire teme la famiglia che ha scoperto, ha bisogno del suo tempo. Sono sicura che ci saranno ancora tanti momenti suoi.
Complimenti come sempre :)

27/10/21, ore 12:24

Dopo una giusta e approfondita parentesi sul passato di Lada e di Vader, si ritorna al presente e a fare i conti con la verità.
Shen si comporta proprio come il classico fifone che si finge spavaldo e che ha tutto sotto controllo, riparando ogni cosa per insabbiare quanto accaduto finché può perché sa che il Maestro ne sarebbe estremamente deluso, oltre al fatto che ne andrebbe della sua reputazione.
È stato molto soddisfacente vedere Vader terrorizzare Shen a distanza e quest'ultimo cercare di apparire tranquillo, dandogli persino risposte sarcastiche e condite di finto rispetto nei suoi confronti. Allo stesso tempo Shen è molto scaltro, non appena apprende la verità la usa subito a proprio vantaggio incoraggiando Vader a prendere di mira Logan e fargli fare il lavoro sporco al posto suo, davvero una gran bella mossa da parte sua.
Leggendo la parte riguardante Ellen e Vorkye per un attimo ho pensato che lei avesse messo qualcosa nel drink per assopire o avvelenare il suo capo per sotttargli qualche informazione o tradirlo, ma vedo che lei sembra sinceramente interessata a far bene il suo lavoro e quindi per questo preferisce tenere buono il suo capo, non so perché ma la loro dinamica in questo capitolo mi ha fatto pensare a quella tra Pepper Potts e Tony Stark nei film.
Ciò che ho trovato davvero interessante ed è il cuore di questo capitolo è il viaggio onirico di Angel mentre si trova tra la vita e la morte, rivivendo momenti chiave della sua esistenza e della sua famiglia guidato dal suo defunto maestro. Per capire dove si vuole andare è spesso necessario ricordare da dove si viene, cosa di cui Angel ha davvero bisogno perché si sta lasciando andare alla rassegnazione pensando che non ci sia più nulla per cui combattere. Il vero fardello del ragazzo però sono i sensi di colpa, che lo strignono in una morsa da cui non è ancora riuscito a liberarsi.
Mi è piaciuto un sacco il primo incontro dei genitori, di come sua madre fosse sofferente e sola in quel luogo così isolato dal resto del mondo pur di non vedere gli altri morire, l'immortalità per quanto possa essere un dono è anche una maledizione.
Ammetto che quando ho letto One Piece ho iniziato a canticchiare la sigla del cartone animato, in un multiverso così vasto di certo non poteva mancare la ciurma di pirati più stravagante e il loro legame con la famiglia di Angel è una cosa davvero carinissima, specialmente il rapporto tra Luffy e Angel.
L'ultimo ricordo è certamente quello più significativo, perché Angel ha bisogno di ricordare che ciò che è accaduto non è assolutamente una sua responsabilità o colpa sua, non è stato un suo fallimento e i suoi compagni, amici e famiglia non sono morti perché lui non è stato in grado di proteggerli. Il suo è il senso di colpa del sopravvissuto, pensando che avrebbe potuto impedire quelle morti, ma probabilmente sarebbe morto anche lui nel tentativo di farlo e il risultato sarebbe stato lo stesso.
Ma se da una parte c'è Angel che reagisce e affronta ciò che lo opprimeva, dall'altra c'è Fire che si sta lasciando schiacciare dalla verità appresa di recente, credo che chiunque al suo posto avrebbe reagito allo stesso modo e si sarebbe lasciato sopraffare dalla paura, scoprire che tuo padre è un mostro che ha sterminato famiglie è una cosa a cui non si è mai preparati. La sua reazione nei confronti del Dottore è molto realistica, mostrando un po' anche il suo lato più oscuro, perché ha tradito la sua fiducia nascondendogli una cosa tanto grave, tuttavia mi trovo d'accordo con la decisione del Dottore. Raccontargli da subito la verità sarebbe stato un ulteriore peso e non avrebbe cambiato le cose, perché se anche Fire l'avesse saputo dal Dottore dubito che l'avrebbe presa con positività o con allegria, il terrore di quel legame di sangue l'avrebbe perseguitato comunque.
Ho apprezzato tantissimo l'autoanalisi di Fire, sul perché ha così paura e la risposta non è scontata o banale, la sua paura nasce dal fatto che una parte di sé in quel sogno voleva quel contatto con suo padre biologico, voleva ricevere un gesto d'affetto da parte sua e perciò ha paura di cedere, finendo con l'unirsi a suo padre. È una riflessione molto matura per un adolescente e a me piace sempre quando un personaggio prende coscienza di sé, riconoscendo le proprie paure, debolezze e tentazioni!
Alla prossima, complimenti per lo splendido lavoro che state facendo!

26/10/21, ore 23:11

Ho guardato la nuova opening e mi è piaciuta molto. Volevo scriverlo nella recensione allo scorso capitolo, ma me ne sono dimenticato.
Inizio interessante, forse troppo aulico, ma buono.
Ottima la frase sulla paura.
Carino il flashback sulle serate di baldoria della resistenza.
Ottima la citazione al Valhalla. La cosa buffa è che ho finito ieri di leggere un libro sulla mitologia norrena.
Hai descritto bene il dolore causato dalla morte di Qrow.
Bello l'incontro tra Baelfire e suo padre.
Decisamente curiosa la parte dedicata ad Auth.
A presto e complimenti.

Ciao, eccomi qui.
Un capitolo intenso e corposo, difatti me lo sono letta in due giorni. Ne succedono di ogni. Non nascondo poi che una delle mia parti preferite è stata quella con Thor, oramai sono abituata a vederlo nell'MCU dove ha più che altro una funzione comica... qui invece è stato davvero epico come dovrebbe, soprattutto poi quando ha citato Loki, che considera suo fratello nonostante tutto... mi sono commossa un pochino. Fire si riconferma essere uno dei miei personaggi preferiti, è stato davvero dolcino nei suoi momenti con Logan. Ho adorato anche il Dottore, lui è perfettamente IC e riconoscibile, certo mi dispiace per i poveri Thor e Accelerator, ma immagino che a qualcuno doveva accadere. Adesso immagino entreremo in una nuova fase della storia.
A presto :)

Nao

Ciao.
Possiamo dire che la mini saga di Trenzalore è finita.
Gli scontri mi sono piaciuti, li ho trovati piuttosto equilibrati.
Finalmente il gruppo riesce a recuperare il Tardis, purtroppo due Time Warriors vengono catturati dal nemico.
Detto ciò ci vediamo.

17/10/21, ore 23:25

Mi è piaciuta la fanart a inizio capitolo (ve l'ho inviato come messaggio privato per errore).
Mi ricordavo di Raven e Taiyang, ma non del loro rapporto con Yang, e Ruby.
La professionalità è importante.
Non mi aspettavo che il Dottore avesse risvegliato i due pirati.
Qualcosa in grado d'indebolire il vibranio... ve la siete inventata voi quest'incredibile sostanza?
Bella la metamorfosi in corvo.
Ottima infiltrazione Summer.
Sono felice che Qrow abbia salvato Baelfire. Come l'ha conciato quel macellaio di Shen...
Bella trovata i Cristalli di Polvere curativi. C'è qualcosa di simile nella saga di Artemis Fowl, ma sono stati usati una volta sola.
E bravo Rowlet... in Leggende Pokémon Arceus, sceglierò comunque Cyndaquil come starter però.
Summer Rose... per il nome vi siete ispirati alla serie tv The O.C.? Io la adoro!
Cantina con dinosauro. Non male, non male.
Creatura interessante l’Indominus Rex. Ho visto Jurassic World. E' bello riconoscere un elemento della storia!
Nuwa è il nome di una dea cinese.
Straziante il sacrificio di Qrow. Prima o poi dovrò proprio guardare
RWBY.
A presto e complimenti.

10/10/21, ore 00:05

Mi sembra abbiate un po' ridotto la lunghezza dei capitoli. Bene. Troppo lunghi diventerebbero pesanti.
Un inizio davvero carico e un gran salvataggio in extremis.
Il vibranio deriva dall'universo Marvel, ma l'alchimia usata è quella di Full Metal Alchemist?
Almeno Shen, riconosce le capacità di Royal.
Fantastica e crudele la tortura psicologica del primo ai danni del secondo.
反叛敗類? Idea carina gli ideogrammi.
Comincia una nuova missione di salvataggio. Speriamo vada liscia pure questa!
Complimenti, auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e a presto da Farkas il lupo!

04/10/21, ore 17:46

Il fatidico incontro tra Lada e Anakin/Vader è finalmente avvenuto, per mano del Maestro, che ritiene opportuno far collaborare i due nella gestione dell'esercito. Un primo incontro abbastanza imbarazzante per via dell'eccentricità del Maestro, che sembra quasi un adulto che fa presenta a un bambino la sua nuova compagna di giochi.
Lada non è più la fanciulla alla ricerca di approvazione da parte del padre, o di chiunque altro, e non ha neppure più bisogno di dover dimostrare concretamente quanto vale, perché adesso ne è perfettamente consapevole. È diventata una donna sicura di sé, che conosce il proprio valore e non ha nulla da dimostrare a nessuno, è uno sviluppo che mi è piaciuto proprio tanto!
CI credo che Anakin si sia invaghito di lei, oltre ad avere fascino è indipendente, forte e guida un popolo da sola, facendo ciò che ritiene necessario fare al fine di proteggerlo. Vader, tuttavia, sembra di tutt'altro avviso e si limita ad un rapporto professionale, mantenendo le distanze e un atteggiamento freddo. È un uomo che ha sofferto tanto in vita sua e che ha perso una persona a lui cara, credo sia piuttosto normale voler evitare che accada di nuovo e che eviti di legarsi a Lada.
Anakin e Vader sono due facce della stessa medaglia, non si può scindere l'uno dall'altro e non è facile accettare entrambi gli aspetti, ma Lada ci riesce senza problemi. Molto simpatica la scenetta tra loro due mentre percorrono il sentiero di montagna, specialmente quando lei lo solleva come se fosse un pupazzo, è una scena per cui pagherei volentieri pur di vederla in live action ahahah
Le cose non sono mai rose e fiori però, specialmente se c'è di mezzo la guerra e Vader, così freddo e spietato che per lui un sospetto è una certezza e condanna con tanta leggerezza anche dei bambini innocenti, tanto che neppure Lada questa volta riesce ad essere completamente impassibile. La donna ha accumulato così tanti sensi di colpa che alla fine non è più possibile fingere, ha oltrepassato dei limiti ed era qualcosa che avrebbe potuto evitare, il fatto che lei rifletta su questo dimostra che non è il mostro che tutti credono.
Di tutte le cose improbabili che accadono in un universo come quello di Battleground non è così strano il fatto che una vampira sia riuscita a concepire un bambino, cosa che probabilmente non sarebbe mai accaduta con una persona comune, e questa sorta di miracolo della natura è la spinta finale di cui Lada aveva bisogno per aprire finalmente gli occhi.
Quella che fa Lada è una scelta molto coraggiosa e difficile, rischiando ogni cosa per garantire a suo figlio una vita senza guerra e libera, per quanto la libertà possa esistere nel loro universo. Il Dottore come sempre è molto IC, non abbandonerebbe mai nessuno ed è sempre disposto a dare un'altra occasione a coloro che sono sinceri, che vogliono ricominciare per un motivo o per un altro. È naturale che all'inizio ci siano pregiudizi, ma quando si ha un nemico comune e si combatte per la stessa causa alla fine si superano.
L'amicizia che si crea tra Thor e Lada è davvero carinissima e cosa c'è meglio di una battaglia per rafforzare un'amicizia? Hanno fatto un bel gioco di squadra, se la sono vista proprio brutta, ma per fortuna ne sono usciti vivi e neutralizzato la minaccia.
La rivelazione sulla natura del ciondolo e quella di Bae è un bel colpo di scena, non vedo l'ora di scoprirne di più e come reagirà Bae quando saprà tutta la verità.
La lista dei miei capitoli preferiti comincia ad allungarsi, perché questo rientra decisamente tra quelli, tantissimi complimenti!
A presto ✨

03/10/21, ore 02:45

Come sempre ascolterò la canzone suggerita. Caro Shen, sai com'è senza le piante non ci sarebbe l'aria. Comunque avete avuto una buona idea 💡 a cambiare l'aspetto di Shen. Da umano fa davvero una gran figura, decisamente da pavone non avrebbe potuto creare tanto pathos. Ottimo il riepilogo delle indagini di Shen, su Baelfire. In generale i vestiti eleganti non sono comodi. Fossero tutti qui i problemi! Non mi aspettavo proprio di vedere momenti romantici. Bella la frase sul ballo 🕺 e sul combattimento. Una sorpresa 😲 che i ragazzi 🚸 siano già stati scoperti. La cortina di nebbia 🌫 è stata una buona mossa. Ottima mossa cambiare scontro e ambientazione proprio sul più bello! Da vero scrittore! Ho-Oh... Ragazzi che colpo di scena! Il modo in cui Rowlett lo ha sconfitto è stato davvero fenomenale! A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

Eccomi qui, come promesso! E tutto quello che ho da dire dopo aver letto il capitolo è...wow. Just WOW! Ma doppio WOW! MA TRIPLO WOOOOOOOOW!
Sul serio, con questo scontro tra Thor e Grugal avete davvero fatto un lavoro a dir poco egregio. Quasi quasi è stata la mia battaglia preferita dell'intera storia (proprio accanto a Vader vs Accelerator e poco sopra ad Auth vs Landa). La portata raggiunta dal conflitto è stata a dir poco epocale, sembrava di assistere (o meglio, di leggere) ad una battaglia tra dei, cosa che in fondo non era poi così lontana dalla verità.
Thor è un vero e proprio dio, e qui siete riusciti a rendergli onore in maniera eccelsa, dandogli la parlata e la possanza degna della controparte marvel. Lui è la tempesta, lui porta il fragore del trono, le norne stesse narrano delle sue gesta e la canzone del cosmo riecheggia delle sue martellate! QUESTO è il Thor che si meritava l'MCU, quello che abbiamo visto solo in Infinity War (e giusto nel primo Thor e i due Avengers), il campione della tempesta. Tutto di lui, dalle mosse usate nello scontro ai sui discorsi con Grugal, è stato reso alla PERFEZIONE.
E parlando anche del nostro drago, di certo non è stato da meno! La sua battaglia con Nox in Wakfu è una delle migliori (se non la migliore) dell'intera serie, e anche qui siete riusciti a dimostrare perchè era considerato uno dei draghi più potenti e agguerriti del verse. Malgrado abbia di fronte un dio, lui non indietreggia, non si lascia dominare dalla paura, combatte a muso duro, riesce a mettere in difficoltà il tonante e offre anche delle scene a dir poco commoventi, degne del suo personaggio.
Bravi. BRA-VI!
Detto questo, anche tutte le altre battaglie (senza contare le introduzioni, come quella di Kirby e Joker) mi sono piaciute. La sequenza tra Fire e l'Indoraptor è parecchio horror, e ho apprezzato particolarmente il dialogo Padre/Figlio tra lui e Vader, che mi ha riportato alla mente uno degli aspetti che ho preferito della trilogia sequel (ovvero le chiamate a distanza tra Rey e Kylo). Non mi importa di cosa dicono gli altri, Gli Ultimi Jedi rimane tra le mie pellicole preferite della saga, e quel particolare uso della Forza è una delle ragioni per cui l'ho amato.
Anche la battaglia che coinvolge i due team di cacciatori è stata molto coinvolgente, e Xanxus si rivela ancora una volta un avversario piuttosto ostico. E come se tutto questo non bastasse, mi avete pure regalato un epico scontro tra Angel e uno dei miei Decepticon preferiti, Soundwave (+ Shatter e Berserker), una battaglia terrestre e area davvero dinamica ed equilibrata, in cui nessuno sembra avere davvero la meglio. Chi vincerà? Non vedo l'ora di scoprirlo!

25/09/21, ore 23:38

E rieccomi qui. Spero vi faccia piacere.
Capitolo più breve del solito, ma forse è meglio così. I capitoli troppo lunghi, possono essere pesanti.
In effetti va detto che ci vorrebbe un po' più di sorveglianza vicino alla base della resistenza. Se ci sono riusciti tre apprendisti cacciatori a infiltrarsi, figuriamoci i generali del Maestro.
Da dove l'avete tirato fuori il verme della memoria?
Capisco la determinazione del Dottore.
Ci sta benissimo che gli intrusi non abbiano creduto subito ciecamente alla versione del Dottore.
Bella la citazione ai genitori di Yang.
Capisco anche le riserve del Signore del Tempo a far entrare il team di cacciatori nella resistenza.
Ottima la frase sul comando.
Anche i Belladonna fanno parte della Ribellione... forse è un po' troppo esagerata come coincidenza.
Carina la parte dedicata al Maestro.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!