Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

12/09/23, ore 16:53

Posso dire che Angel da una parte mi ha fatto un po' pena? 🤣
Nel senso che poverino...Non può stare tranquillo un attimo, viene trasportato avanti e indietro con tanto di spiegoni. E niente, tanto di cappello per non essere impazzito del tutto.
Che comunque questo capitolo mi ha fatto venire una voglia di dolci incredibile.
Quando però gli avevano detto che avrebbero raccontato tutto il giorno dopo, temevo un po' il cliché dove sarebbe successo qualcosa di inaspettato e così si sarebbe evitato lo spiegone. per fortuna che non è stato così! Anzi, c'è stata anche la conoscenza del Dottore.
Ed io qui voglio poter dire che spero in altri momenti così, è un personaggio incredibile. Dato che non ho mai visto la serie, mi baso molto su come lo avete caratterizzato qui e per quanto mi riguarda è da amare. Le battutine, il modo in cui si pone con Angel, mi sta troppo simpatico.
Non so, mi da quelle vibes da andarci a prendere una birretta al pub ahah
Ma poi anche la nonchalance con cui dice di andare a fare una rapina? Io sciocco-basita come Angel.
Molto bella anche la parte iniziale del sogno, mi ha messo un'angoscia tremenda. Posso dedurre quindi che sia un sogno premonitore? Ho la sensazione che più si va avanti, più verrà approfondito questo lato della storia e magari Angel troverà un modo per impedire che ciò accada con l'aiuto del Dottore.
La parte del racconto della favola è incantevole e ben strutturato. Tutto il mondo che state creando è davvero incredibile, mi sanno proprio da storia epica di avventura da più stagioni. Interessante la leggenda della chiave e il modo in cui viene condiviso il potere in dieci frammenti, che deduco sbucheranno più avanti.
Ma Vorkye è un personaggio assai spietato. MI PIACE! E visto il modo in cui ha reagito prima, quando la donna gli aveva detto che aveva esagerato, ho temuto che facesse fuori pure lei.
Kirby è sempre adorabile, anche se certe battute potrebbe evitarle per non far morire gli altri di imbarazzo. Anche Penny è tenerissima nelle sue reazioni così "ingenue".
E' stata una bella sorpresa anche trovare la banda di Joker, chissà se anche lui arriverà più avanti. Tengo le dita incrociate. Intanto prevedo molto movimento nel prossimo capitolo.
Bello bello! Un capitolo ricco di dettagli e di eventi, come sempre i passaggi sono ben gestiti con un buon ritmo, c'e' il giusto pathos nelle scene e mette tanta carne al fuoco in questo universo.
Sono sicura che per chi conosce i personaggi la trovi ancora più accattivante, ma per quanto mi riguarda, anche se non ne conosco tantissimi, sono talmente dettagliati che non mi ha mai fatto alcun problema.
A presto ragazzi! <3

05/09/23, ore 01:10

Accidenti, quanto tempo ci ho messo a riprendere questa storia... in questa sezione però ci vengo molto poco.
Ottima apertura che ci ricorda il triste fato di tanti personaggi incredibili.
Buon dettaglio ricordare il punto debole delle Gemme dell'Infinito: il legame con la loro realtà.
A parte la spada e la sfera ho riconosciuto tutti gli artefatti.
Interessante il flashback di Anakin.
E' sempre importante impugnare la prima spada.
Uno degli esseri mostrati dal Maestro era Thanos, ma gli altri? Comunque preferire incontrare Darth Vader che Voldemort.
Me ne intendo di bacchette (ho scritto due fic sull'arte delle bacchette) e sono felice che Anakin ne abbia notato le qualità.
Musica adatta quella scelta per lo scontro.
Avada Kedavra, neonato ferito... ottimo riferimento.
Credo che Voldemort prima o poi avrebbe pugnalato alle spalle il Maestro, però o almeno ci avrebbe provato.
L'ultima volta avete scritto Babbano con la lettera minuscola e "du me" invece di "di me". In più nella frase "Consideralo un regalo per tutti gli anni di fedele servizio? ", non credo che il punto di domanda fosse voluto.
Sitamo per vedere in azione Jormungand, Hel e Loki dunque.
La cortesia professionale è sempre stata rara tra i malvagi.
Chi saranno i Beyonders?
La Polvere viene da Queste Oscure Materie, no? Anche lì si parlava del multiverso.
Ottimo finale per un capitolo molto ben fatto.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

01/08/23, ore 18:30

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura. Sai che il POV dei villain è sempre stato quello che mi ha dato più soddisfazione, ma vedere Vader così umano in un miscuglio di situazioni, azioni e momenti decisamente negativi e difficili, fa male. Lui e Aphra potevano davvero tentare di dedicarsi uno all’altra, perché no… in fondo interesse c’era e da parte di lei ancor più di ciò che ci si poteva aspettare. Quello che fa riflettere è che tra i due sia stata l’unica davvero ad accorgersi di come il fantasma di Lada letteralmente perseguiti e impregni il cuore di Anakin in modo inestinguibile, poi figuriamoci con l’attuale presenza viva del figlio con cui ha instaurato un contatto tramite la Forza… che sia o meno della Ribellione, è comunque un lascito della defunta, qualcuno che ancora parla di lei e ha il suo sangue nelle vene. Il fatto che si separino dopo la fumosa speranza di avee un presente a cui pensare, è abbastanza triste… ma mostra anche quanto possano essere labili i sentimenti di chi ha un obiettivo in testa ed è disposto un po’ a tutto per portarlo avanti.
Anche a soppotare l’esercito del Maestro fatto da degli esseri umani trattati come automi senza possibilità di tornare indietro, di morire dignitosamente o di vivere liberamente. Che Vader sopporti è chiaro, che abbia la forza di farlo senza disgustarsi del capo e di sé, è un gran peso.
Volevo vedere fino a che punto lo stress e la paura avrebbero spinto i protagonisti a guardare letteralmente in faccia la realtà: sono in minoranza numerica, inferiori di potere al proprio nemico, potrebbero perire da un momento all’altro – e sarebbe comunque la possibilità meno peggiore a cui potrebbero aspirare – o veder esplodere il mondo intero in mano al Maestro. Anche perché, ponendo riescano a sopraffarlo, non possono giustamente ucciderlo altrimenti collasserebbe l’intero Universo conosciuto. Era un quesito che mi ero posta in passato su questa storia, e qui finalmente il Dottore mi ci pmette davanti una risposta: sì, dobbiamo sconfiggerlo, no, non dobbiamo ucciderlo… devono annullare i suoi poteri così da evitare un futuro ancora peggiore fatto di sottomissione e menzogna. Il momento molto sentito in cui tutti si raccolgono attorno a lui ripromettendosi di lottare fino alla fine e di sostenerlo avendo fiducia in lui, è uno di quelli di cui si ha bisogno prima di rischiare di mollare o perdere il senno.
Perché fondamentalmente, stanno andando a morire.
L’idea del Dottore è così folle, ma porta con sé la consapevolezza che è anche l’unica scelta che hanno. Il supporto durante la preparazione, le parole di sostegno, di conforto e di positività pesano un po’ perché racchiudono il concetto di “se non ce la farai tu, non potrà farlo nessuno, e lì saremo spacciati…” ma trovo molto bello che riescano a restare così uniti in un contesto da panico.
Continuando con la lettura vedo che ci sono dei momenti in cui i personaggi vengono presi un po’ da sensazioni di dejavu, di ricordi, di mettersi in pari un po’ con loro stessi e i propri fantasmi… e il tutto viene sempre trattato nel giusto modo con dei dialoghi adibiti a dare spessore all’emotività di ognuno, e alle conseguenze che si porta dietro. Accelerator in particolare, I momenti dedicati al suo passato mi hanno sempre spiazzata, non è difficile capire il motivo per cui abbia un carattere simile, così.
Così come con Fire e Rowlet, con Marie e Auth, tutti stanno facendo quello che possono, che sentono prima dell’inevitabile. Nel caso non tornino, almeno hanno detto parole, fatto cose che erano ritenute tanto importanti da non poter attendere più. Quello che mi ha spiazzato è l’apparizione di Vorkye: sai quando ti aspetti quello che sta accadendo e continui e poi arriva un nome che BOOM, ti spezza l’equilibrio e la consapevolezza? Vorkye ha fatto il suo ingresso così, con un dialogo con Angel rivelatore: i toni, i riferimenti, le espressioni parlano e che nemesi sia.
Una nemesi che a quanto pare è disposta a tornare per Ellen. Perché qui, giustamente, anche si pensa a un domani. Non tutti rimangono fermi al presente, qualcuno cerca di capire il motivo per cui vuole sopravvivere e da chi tornare. Ed è comprensibile pure lo sfogo di Angel con Najimi, perché in un momento di instabilità, cercare il nome di un colpevole è qualcosa che può anche un minimo far sentire meno peggio.
Bacio o non bacio.
Frustrazione o meno.
Il discorso registrato dal Dottore è il modo migliore per concludere il capitolo e prepararci a ciò che accadrà dopo: sono parole sincere, rivelatrici, parole che puntano a ognuno presente, e che vengono colte anche dai nemici nel modo più contrariato e contrapposto. Ormai ogni pezzo è incasgtrato alla perfezione, la trama è giunta al nodo cruciale, le fazioni sono schierate in campo. Ed è arrivato il momento della parte finale di tutta la storia. È incredibile come siano già 5 anni di lavoro, mi complimento con chiunque abbia partecipato a questo progetto, all’attenzione per tutto nel minimo particolare, nella creazione e nella crescita dei personaggi, nella trama fitta e complessa ma che non perde mai un colpo.
Ottimo lavoro, davvero.
Alla prossima e buona ispirazione! :3

30/07/23, ore 22:25

Ciao a tutti, perdonatemi per il ritardo. Sono finalmente qui, e possiamo dire che siamo ai passi conclusivi di questa mastodontica opera letteraria? Un crossover estremamente ambizioso, portato avanti per anni, tanti anni. Se mi fermo un attimo a riflettere come la costanza si sia mantenuta tanto alta non posso che fare i complimenti. Seriamente, complimenti, quest'opera sta giungendo al termine dopo un saliscendi di emozioni non indifferenti e dopo che ha coinvolto tantissimi lettori. Wow. Ma, tornando alla storia, bellissimo che ci sia il grande protagonista Anakin. Anakin con i suoi tormenti, Anakin ragazzo, Anakin giovane uomo, Anakin divenuto Darth Vader e con un complesso rapporto con il Maestro. Anakin e Fire. Tutto qui sta, e la sua duplice natura è sempre riportata fedelmente e rende piacevole la lettura: crea la possibilità di sentire vicino un personaggio che mi ha sempre molto affascinato e di cui amo tantissimo leggere. Ci sono tutti i nostri "cattivi" in questo capitolo, che stanno attraversando una fase complicata della loro storia e di questa storia. Loki. Non potete farmi questo, io sono estremamente debole e con lui tantissimo. Leggere di lui così, mi manda brividi al cervello. Si sente una certa suspense. Sembra l'attimo prima del grande atto. Complimenti per questa atmosfera magistrale e non vedo l'ora di continuare.

27/07/23, ore 16:30

Ciao <3
Vader è un tesoro, forse non gli piacerebbe sentirsi definito così, però il modo in cui parla di Lada, fa capire quanto abbia un cuore e dei sentimenti che è stato però costretto a mettere da parte. Mi ritrovo a simpatizzare molto con Aphra, mi è piaciuto moltissimo il suo lungo dialogo con Vader, il dover ammettere che non potrà mai compere con il suo primo amore (cosa classica, specie quando questo primo amore è morto), anche se lui comunque sembra anche aperto alla possibilità di un nuovo amore... però mi rendo conto che. Poi, il Dottore fa un discorso motivazionale bellissimo, lo sanno che potrebbero perdere (in questa storia non è scontata la vittoria) e sono sicura che qualcuno di importante anche ci lascerà per forza. Inoltre lui al momento è fuori dei giochi, ma considerando il suo piano, credo che tornerà al momento giusto e in grande stile. Ecco, questo capitolo mi sa di "preparazione" per qualcosa di più grande. Ma è anche un capitolo molto sentimentale, vogliamo parlare di Ellen e Vorkye? Proprio perché non ci sono certezze, i personaggi vogliono prendere l'occasione per dire alle persone che amano che li amano appunto.
Alla prossima :*

Nao

24/07/23, ore 21:58

Questo è proprio un bel capitolo ricco d'azione su tutti i fronti e dà un po' di spazio a tutti i presenti, anche poche righe funzionano per dare il giusto spazio ai Time Warriors.
Gran bella entrata in scena quella del Distruttore, indubbiamente una delle creazione Asgardiane più temibili perché è praticamente indistruttibile e neppure Angel può tenergli testa da solo troppo a lungo. Lui e Thor formano proprio un bel duo, lavorano bene insieme e sono coordinati nei loro attacchi, Thor ci mette i muscoli e i fulmini, ma Angel fornisce un prezioso aiuto magico. Forse Loki non è stato proprio furbo a mettere Mjölnir in bella vista perché era abbastanza scontato che Thor avrebbe provato a riprenderselo con la forza e non richiamandolo a sé.
E così le strade di Auth, Marie e il Dottore si sono incrociate, due delle creature più antiche del Multiverso si ritrovano faccia e faccia e sono curiosa di vedere più interazioni tra Auth e il Dottore in futuro perché ci sarebbero tanti argomenti interessanti su cui i due dovrebbero confrontarsi.
L'apice si raggiunge nuovamente con Fire e Shen, che mi hanno dato moltissimo la sensazione di Sherlock e Moriarty perché Shen è la nemesi di Fire, è così ossessionato da lui e lo odia così tanto che non si pone alcun limite perché il ragazzo è un promemoria vivente di Lada e del suo tradimento. Purtroppo me lo aspettavo che Logan sarebbe morto per salvare Fire, non so spiegarlo ma avevo proprio questa sensazione da quando ha deciso di partire con i Time Warriors. Logan ama così tanto suo figlio che per lui farebbe di tutto, anche dare la sua stessa vita per garantirne la sopravvivenza, questo è ciò che lo rende il vero padre di Fire a tutti gli effetti e la genetica non c'entra proprio nulla, se non con le abilità.
In effetti in certi momenti anch'io mi son chiesta come fosse possibile il fatto che Fire sopravvivesse alle peggiori ferite mortali e pensavo che fosse per la natura di sua madre, ma quella è solo la punta dell'iceberg visto che anche l'anello ha un ruolo in tutto questo.
A questo punto credo che quest'ennesima rivelazione, in aggiunta alla morte di Logan, sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso e questa volta Fire darà sfogo a tutta la sua natura fino a quando non si ritroverà ad uccidere Shen, perché quello è l'unico modo in cui può finire questa faccenda: uno dei due ucciderà l'altro.
Finalmente il Maestro decide di rifarsi vivo con una delle sue entrate in scena con fare teatrale.
Ottimo lavoro come sempre, a presto!

23/07/23, ore 08:42

Eccoci qui a recensire questo capitolo. Noto che poi mi mancano solo due capitoli, sono elettrizzata. Sono contenta quando gli scambi sono più continuati, ho la memoria più fresca per le vicende del capitolo precedente. C'era stato tutto il discorso del Maestro, un discorso che avrebbe potuto dividere il gruppo, un discorso che mostrava la sua logica e che per questo era ancora più spaventoso. C'era stata una perdita nel capitolo precedente, che qui viene pianta con un funerale vichingo. Una scena davvero emozionante, soprattutto perché Fire non è lasciato da solo, ha i suoi compagni che sono un'ancora, una roccia, un punto fermo in queste innumerevoli avversità. Non parlo solo di Accelerator, ma anche di Thor, che ho detto più volte adoro infinitamente in questa vostra storia. Un Thor sempre legato a doppio filo con Loki, ciò mi fa impazzire, rendete benissimo il loro legame. Punto perfetto di questo capitolo il dialogo tra Fire e Vader: ci sono nuove rivelazioni, e poi Vader è un altro "vostro" personaggio sempre estremamente IC.
Felicissima per questa avventura, mi sono emozionata molto.

17/07/23, ore 14:58

Caspita, la situazione nell'arena non è proprio delle migliori, per quanto i quattro combattenti siano forti e abili c'è di mezzo il problema dei collari; Loki non è di certo uno sprovveduto e ha giocato d'anticipo limitando le loro abilità per tenere la situazione sotto controllo, ma ciò che non avrebbe potuto prevedere era il gioco di squadra. Com'è che si dice sempre? L'unione fa la forza, in questo caso, pur non potendo attingere ai loro pieni poteri, Thor, Accelerator, Auth e Marie hanno comunque un piccolo vantaggio e riescono a combinare i loro punti di forza per mettere al tappeto un bel po' di nemici.
Non c'è niente di meglio che un'entrata ad effetto nel momento giusto, posso solo immaginare quale sarà la reazione di Loki a tutto ciò e cosa ne conseguirà perché dubito renderà le cose facili ai Time Warriors.
Se devo essere onesta la seconda parte del capitolo è quella che mi ha intrigato di più perché unisce una gran dose di azione all'approfondimento psicologico di Fire e Shen. Ci sono ancora tantissime cose che Fire non conosce del suo passato né del passato della sua nemesi, che condividono in parte più di quanto Fire possa immaginare. Lo scontro tra i due non è soltanto fisico, anzi, direi proprio che è prevalentemente psicologico perché entrambi sanno esattamente quali tasti toccare pur di avere un vantaggio, tuttavia Shen ha fatto male i suoi conti perché Fire qui dimostra non solo un'immensa maturità ma soprattutto forza d'animo perché non abbocca a ciò che gli viene raccontato. Il vigilante comprende che ciò che Shen crede essere la verità riguardo Lada sia soltanto l'ennesima bugia del Maestro e non permette a questa bugia di insidiarsi dentro di lui, ma anzi, prova anche a far aprire gli occhi a Shen, che invece ci ha creduto ciecamente per anni.
Da quando ha scoperto la verità circa le sue origini Fire ha una maggior consapevolezza di sé e delle sue capacità, anche se non le controlla ancora pienamente e ha questi momenti in cui è l'istinto a prendere il sopravvento. Credo che ormai non ci sia molto che possa sconvolgere Fire più di quanto non lo sia già perciò anche la rivelazione di Shen e sua madre è più facile da digerire, o almeno, più rapida.
Certo che Shen non molla proprio e decide di giocarsi un’altra carta, una che sa essere molto più efficace della verità Lada, e direi che ha proprio funzionato perché Fire si spingerebbe oltre ogni limite quando si tratta di Logan, l’unico padre che abbia mai avuto e che l’abbia amato.
Ottimo lavoro, a presto!

15/07/23, ore 11:22

Ciao,
capitolo "pre" tempesta finale in cui buona parte dei protagonisti riflettono sulla loro vita e su quello che li aspetta. Darth Wader si rivela sempre più "umano" ma ancora non si riesce a capire se finirà per aiutare il figlio o andrà fino in fondo per raggiungere il suo obiettivo.
La ex dea Auth riflette su ciò che era un tempo scoprendo cosa significa non poter controllare il proprio destino e quanto questo possa far paura. Ho trovato molto bello il dialogo con la vampira Marie, sicuramente uno dei momenti più emozionanti di questo capitolo.
Anche il confronto tra Vorkye e Angel è molto bello, e credo proprio che Angel abbia ragione, alla fine è stato proprio Vorkye con il suo comportamento a far avverare il destino che temeva e penso che a questo punto non manterrà la promessa fatta alla sua segretaria. Peccato, magari se tra loro due fosse accaduto qualcosa prima, forse Vorkye avrebbe imparato almeno un po' ad amare e magari avrebbe avuto una chance di cambiare in meglio. Ormai invece credo sia troppo tardi, mi spiace perché tra i "cattivi" insieme a Darth Wader è quello che mi è più simpatico.
Il povero Dottore finisce in coma, ma per una buona causa, anzi ottima, spero solo che si risvegli in tempo. Certo che ne ha avuto di coraggio a farsi legare sul Tardis 😅
Nel complesso, i legami all'interno del gruppo di ribelli sono sempre più forti e continuo a pensare che sia proprio questo aspetto che li porterà alla vittoria. D'altra parte anche il discorso del Dottore al popolo di Battleground fa capire quanto il potere dei dittatori sia fragile proprio perché basato sulla paura e sul "dividere", il che finisce per portare alla solitudine che a sua volta porta debolezza.
L'apparizione delle ali di Accelerator mi ha colpito e immagino che torneranno nella battaglia finale e avranno un ruolo molto importante.
Ormai lo scontro finale è in arrivo, immagino che sarà durissimo e epico e che non tutti arriveranno alla fine della battaglia.
Sono veramente curiosa di scoprire chi sopravviverà e soprattutto utto se il Dottore riuscirà nel suo intento di "sostituire" il Maestro!
AlbAM

11/07/23, ore 16:26

Ciao a tutti, continuiamo dal punto focale che avevamo lasciato nel capitolo precedente. Il Maestro arriva e naturalmente tutto doveva essere messo in discussione dalla forza delle sue parole e della sua persuasione, me lo aspettavo e non sono stata delusa, anzi. Un'entrata in scena perfetta, un dialogo perfetto. Oltre che Dottore e Maestro sono sempre tanto IC da farmi commuovere: qui il Maestro è lui come mai prima, capace di giostrare con le speranze e i dubbi quasi di tutti, con una logica che sembra infallibile, prospettando promesse e desideri che solo lui può far avverare. Wow, e li ha messi in crisi, ha messo in crisi i nostri eroi che non sapevano più bene come reagire, cosa fare. Sempre bella l'evoluzione di Fire, il suo percorso che non è lineare, ma umano e vivo. Siamo in un punto cruciale, sento che sì, la conclusione si prospetta e le azioni e le parole dei personaggi lo stanno dimostrando.
Complimenti per tutto questo.

10/07/23, ore 10:42

Ciao a tutti, scusatemi per il ritardo, ma qui si continua a leggere la storia e finalmente a commentarla, yep. Il capitolo mi è risultato molto intenso, davvero molto forte, con tante scene di grandi emozioni e soprattutto di riflessione. Parliamo sicuramente della presenza del Dottore, del mio Dottore. Io lo amo infinitamente, non potrò mai ringraziarvi abbastanza per come lo rendete, per il protagonista che ne avete fatto, per la sua figura leggendaria e senza possibilità di un aggettivo abbastanza adatto o vicino che voi rendete sempre così bene. Mi piace come continua a guidare il gruppo, lui che conduce tutti e per cui penso è davvero in arrivo uno scontro diretto con il Maestro. E poi Thor e Loki? Ne vogliamo parlare? Thor che vince, che riesce nell'attuazione dei suoi piani e che sventa quelli del fratello. Ma, soprattutto, bisogna parlare di Fire, Shen e Logan. Logan ci ha lasciato, una scena davvero emotiva. Shen continua con i suoi piani diabolici, Fire è in un momento estremamente delicato del suo percorso, forse può condizionare lui gli esiti di tutte queste immense vicende. C'è un bel po' di fiato sospeso, sono contenta che la storia proceda così.
Complimenti, come sempre.

30/06/23, ore 12:02

Trovo interessante come gli scienziati cattivi non vogliano mai provare su sé stessi tutti i loro fantastici miglioramenti. Visto che Eggman trova così fantastico essere un Cybermen, lui stesso dice che non ci penserebbe due volte, allora si faccia trasformare in uno di loro. Stranamente questo non succede mai.
Il disgusto di Vader è anche quello delle ragazze Weaver e Isabella: quello che è morto, deve rimanere morto. Un concetto filosofico a cui sono legate.
Concentrandosi proprio su Vader è interessante che nemmeno con la Forza, un uomo sia capace di trovare le giuste parole da dire a una donna arrabbiata pur riuscendo a percepire le sue emozioni.
Ma percepire e comprendere sono sue cose diverse, trovo sensata la conclusione di questa relazione e do ragione a Aphra. Il fantasma di una donna amata è troppo ingombrante, nolente o volente lei si sarebbe sentita costantemente messa a confronto.
Venendo al Dottore ovviamente mi aspetto che si sveglierà al momento giusto, però sarebbe divertente se non succedesse, se si svegliasse a evento concluso XD torniamo seri...in una situazione in cui bisogna giocarsi il tutto per tutto, in cui avere delle risorse in riserva è solo inutile, bisogna compiere anche delle follie. Nel caso del Dottore direi affrontare una delle sue paure più grandi, quel momento mi ha fatto ricordare quando da bambino mi era venuta paura di saltare dal trampolino della piscina. Sei lì in alto e devi scrutare in basso decidendo cosa fare. Ammetto però di aver trovato divertente l'idea che non ci fosse altra soluzione che legare il dottore fuori dal Tardi, un po' come voler far passare la paura del volo a uno legandolo all'ala dell'aereo monoposto.
Sulle ali nere di Acceleretor mi aspetto il loro completo dispiegamento, mentre ho trovato molto interessante la questione dei vettori immaginari. Quel paragrafo l'ho letto con molto piacere.
Grandissimo, veramente bello l'annuncio finale preparato anzitempo dal Dottore. Un annuncio che potrebbe piantare i semi per la futura resistenza se loro dovessero perdere, un affronto al potere del Maestro senza precedenti e ci credo che lui guardasse furioso quell'annuncio perché quello che dice è la verità ed è per questo che causa un'enorme rabbia nei suoi nemici. La tirannia richiede uno sforzo costante e per quanto a lungo possa durare non potrà mai essere eterno.
Sono molto curioso riguardo a Pitch Black che fino adesso ha fatto poco o niente, mi chiedo se avrà il suo momento di gloria.

29/05/23, ore 01:50

Ma Penny è così cariiina! Anche Sun comunque pare adorabile, sarà l'effetto della scimmietta che mi esprime simpatia 👀
La prima parte di lui, Kirby e gli altri l'ho trovata molto carina, diciamo che alleggerisce un po' l'atmosfera ed è bello vedere ogni tanto questi momenti di stacco.
Anche perché poi si passa subito all'azione vera e propria con un combattimento micidiale che ho adorato! E forse magari sono scontata eh...Ma io shippo già Emil e Ruby, quindi boh, spero diventino canon perché ho amato questa dinamica che punta molto sulla rivalità.
Insomma c'era molta alchimia e mi sono piaciuti i botta e risposta durante il combattimento.
Ma che bello l'ingresso di Thor, molto solenne e di certo mi pare più vicino alla rappresentazione dei fumetti (non sono espertissima, ma ho leggiucchiato qualcosa)
Poi mi ha fatto sorridere il suo atteggiamento verso le due donne, con tanto di baciamano. Ma adoro!
Non so, mi sa molto da lui XD
E mi ha fatto morire quando Mikasa fa quella ripresa sulla vecchiaia ma viene zittita subito.
Molto bella anche la parte con Auth e Marie. Quest'ultima in particolare per me resta uno dei personaggi più intriganti e misteriosi.
E' un vampiro, ma è molto umana di quel che uno si aspetterebbe, non è cattiva, lo si capisce bene. Ha semplicemente accettato la sua natura, non prova gioia nell'uccidere le sue vittime anzi, le compiange e ci soffre.
Ohh ma mi avete messo pure Eggman! Bellissima idea e in effetti è un'ottima aggiunta per loro. Ora però sono curiosa di sapere se Sonic o altri faranno qualche comparsata.
Della dottoressa non ne sapevo nulla (sono ancora un po' indietro con tutta la saga di SW), devo dire che mi fa strano vedere Vader con qualcuno, nel canon diventa quel che è diciamo per via di Padme, ma qui ha subito un destino alquanto diverso e difatti appena si è tolto la maschera, rivelando il suo volto per niente rovinato, mi sono ricordata di quando era stato reclutato in questa storia.
In effetti tutto combacia bene e anzi, questo rapporto con la dottoressa mi intriga molto. Mi ha colpito quell'ultima frase dove le dice di chiamarlo Anakin.
Davvero è come se in certi momenti la sua "parte buona" prendesse il sopravvento. Sono sicura che lui avrà uno sviluppo davvero interessante.
Ottimo anche questo capitolo! Le scene si alternano sempre bene, è tutto bilanciato e non so, ogni volta sono un po' come una serie tv da seguire.
Ci sentiamo presto! ❤

19/05/23, ore 14:05

Buongiorno! Eccomi qui per continuare e arrivare a quello che presumo sarà uno dei capitoli più attesi di tutta la storia. Considerando la mole di ciò che ho letto, è una frase con parecchio peso. Se è dalla parte dei villain, speculare al capitolo precedente, faccio già i salti di gioia in partenza, sappilo.
Interessanti gli easter eggs all’inizio, dove lasci al lettore il modo di cogliere quali fossero gli oggetti presi in considerazione dal Maestro, pronto per la battaglia. Qui si tratta un po’ di cultura generale, di quelle che praticamente è impossibile non sapere, per un motivo o per l’altro; il fatto che ognuno di essi comunque esista – e pare ovvio, considerando di cosa si tratti essere Battleground – ma che non abbia più la sua efficacia perché il mondo da dove proveniva praticamente non esiste più, ha senso. E spiega il perché siano stati conservati come reliquie in una sorta di collezione personale.
Ma arriviamo a noi: eccolo. Darth Vader, Anakin. Questo mi interessava parecchio leggere, vedere, e scoprire, dal suo passato di schiavo a come il Maestro e l’uomo in nero abbiano forgiato l’attuale Secondo in carica praticamente. Eppure… ahhhh quanto amo questa cosa, eppure lui sembra scosso dopo aver parlato con Fire. Ci sta, in fondo ha una emotività anche lui e un cervello. Non mi ha mai dato le stesse sensazioni di Shen per dire, ma molto di più, come se il conflitto in lui fosse alto, tanto da scegliere il male minore e puntare a qualcosa di grande, ma non per cupidigia. Io penso che qualcosa si sia mosso nel momento in cui ha ucciso la prima persona in combattimento, il fatto che fosse restio prima, incline a risparmiare e non versare sangue inutilmente, me lo rende più umano davanti agli occhi ma quando sei sotto il tuo maestro e con il sovrano di Battleground, diciamo che non hai poi così tante possibilità di scelta, giusto?
Tanta soddisfazione nel combattimento inaspettato tra Riddle e Skywalker, me lo sono proprio goduto: il dialogo mi ha aiutata a fomentare l’hype di uno scontro incredibile, sicuramente tra i migliori avvenuti finora. Non posso nemmeno parlare di lavaggio del cervello perché i due combattenti sapevano esattametne cosa stessero facendo e perché, non erano direzionati, avevano qualcosa da portare avanti e stavano lottando per un posto importante, fosse solo per il fatto che essere diretto subordinato del Maestro avrebbe dato un senso a delle vite orribili e anni di sacrificio, dolore, rabbia e odio. Il momento in cui Darth Vader ha abbracciato il lato oscuro è stato rinvigorente a questo punto della lettura, perché lì ha capito cosa stesse davvero stringendo in pugno.
Cambio di scena, di luogo, di protagonista. Proprio Shen, lui è tra quelli che più ho odiato fin dall’inizio ma come sai amo i personaggi tormentati, soprattutto che fanno finta di non avere cose che gli importano e invece si ritrovano la testa completamwente stravolta dalle persone, dalle parole. Il dialogo con Lada e con Royston avvenuto nella tenuta di quest’ultimo è stato un tocco di classe, Shen è preso dalla situazione inmodo così coinvolto che sono sicura gli costerà davvero cara. Che senta la liberazione all’idea di ammazzarsi in un angolo di Gongmen è una mia grande soddisfazione… il suo tormento è per me lettrice qualcosa che mi muove a interessarmi ancora a lui, al suo essere, al suo lottare ma è diverso rispetto a ciò che ha vissuto Vader – giustamente. Però vedo che comunque non è in grado di pensare lucidamente quando è coinvolta l’unica anima che lui abbia mai amato, e che lei a sua volta abbia ricambiato.
Mi sono resa conto leggendo di Loki, che nel capitolo precedente c’è stata una difficile ma certa ascesa di autodeterminazione, di dovere, di miglioramento: un lavoro su se stessi per poter ambire a dare abbastanza per contrastare il Maestro. Qui invece, ogni sottoposto invece di essere certo, fisso nelle proprie credenze e posizioni, lo trovo… in disequilibrio evidente. Pensare a Vader don Fire, oppure a Shen con i fantasmi del suo stesso io e ora a Loki che comincia a dubitare su ciò che ha sempre pensato di Thor attraverso le parole del padre Odino… mmmmh, mi da quella sensazione che il legame con il Maestro si stia assottigliando. Ognuno per un motivo differente, ovvio, ma la sensazione è proprio questa guarda. Dove tra i presenti nella Ribellione sta prendendo fuoco d’animo, di forza e di voglia di vivere, qui… qui vedo capo chino, denti che digrignano, orgoglio che urla chiuso nel cervello, spingendo poi nel petto per uscire. Come se ci fossero verità negate, cose non dette, parole da sputare come a sputare veleno. Intrigante, chi prima agiva ora sente qualcosa proprio per l’avvicinarsi imminente allo scontro.
Certo che leggere anche di Salem non è tra le cose più leggere. Il suo modo di essere il suo amore l’hanno ciecata per portarla alle conseguenze che ha vissuto, il suo ego è arrivato a tanto mascherato da sentimenti e bisogni… e ora penso “quella Salem? Quella dell’inizio? Quella di Remnant?” Oh, sì, esatto, proprio lei. Qui dunque il suo passato e anche il primo incontro con il Maestro. Ognuno lavora per sé, per ottenere qualcosa, e lei l’ha ottenuto.
Come gli altri d’altronde.
Quello che volevano in cambio della servitù al Signore del Tempo ce l’hanno.
Ora mi chiedo infine, però, cosa accadrà ora che lui stesso verrà a richiedere il pattuito? Non li ha sotto di lui soltanto per poter avere una mano a gestire i vari mondi del suo universo, no.
Gli serviranno adesso, e non so se come ultime vittime da buttare in pasto a se stesso, o come base per qualcosa di grande.
Perché tutta questa attenzione a loro, questo accontentarli, questo portarli al massimo del loro potere, se poi sarebbero destinati a perire entro breve?
Forse perché potrebbero essere benissimo reclutati per questo, ma adesso sicuramente non posso saperlo. Quell’essere ha passato un’eternità di tempo a scegliere le sue pedine, muoverle e farle stare al posto prestabilito.
Qual è il re avversario dunque?
Quale il pezzo più importante della scacchiera del nemico? Oserei dire il Dottore, ma mmmmh, qui c’è qualcosa di più… antico? Più… primordiale come pensiero? Più semplice, forse.
E su quel forse sto lavorando mano a mano che procedo con la lettura. È una storia impegnativa, certo, mi porta via un sacco di tempo leggerla con attenzione e recensirla di conseguenza, per questo è sempre l’ultima in programma nella lista degli scambi. Però merita. Merita ogni ora passata, ogni fatica nel cercare di fare quadrare i conti, i personaggi, i tempi e i posti; merita soprattutto perché si capisce quanto impegno, passione, amore per i vostri personaggi abbiate messo per creare tutto questo.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/05/23, ore 16:23

Ciao, eccomi a recuperare il capitolo che mi ero persa. Se nel seguente si affronta il punto di vista dei villains, questo è molto Fire-centrico e la cosa non mi dispiace affatto. Bellissimo e triste il funerale all'inizio, il fatto che ri rifaccia i tipici funerali vichinghi me l'ha fatto apprezzare ancora di più. Accelerator che teme che Fire possa odiarlo e adorabile e Thor l'ho proprio amato, il modo affettuoso e fraterno con cui tratta Fire. E quest'ultimo gli pone un quesito interessante: come si comporterà lui quando si ritroverà davanti a Loki? Nemmeno Thor stesso sa bene cosa aspettarsi. Non lo sa nemmeno Fire, che si è ritrovato a scoprire tutta una serie di cose su sé stesso e le sue origini e non può che chiedere di sua madre. E ovviamente Fire non può mica esimersi dal far risvegliare questa sua parte simil-vampiresca, con tutto un allenamento particolare. Mi interessa molto il rapporto tra Vader e Fire. Quest'ultimo ha perso un padre a cui era legato e ora si ritrova con questo padre che fa la schiera dei cattivi, ma Vader lo vedo abbastanza combattuto. lui è sempre stato un personaggio grigio, quindi potrebbe sorprenderci.
A presto :*

Nao