Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

11/08/21, ore 19:12

E rieccomi. Stavolta non mi s onso fatto attendere troppo, no?
Bello l'incubo/squarcio di memoria.
Non mai sentito nominare l'ippodrago. Da dove è stato preso?
Interessanti le 108 abilità.
Finalmente uno dei protagonisti scopre la vera natura di Battleground.
Mi piace l'atmosfera che c'è nel negozio.
La storia dei frutti francamente non è molto interessante.
Bello il libro magico e anche la storia che narra. E così il Dottore è andato al negozio.
Hai messo la lettera maiuscola dopo una virgola.
Dettaglio carino, che gli abitanti di Battleground dicano "Mio Maestro".
Dopo "la tua" non c'è scritto "fidanzata" o "ragazza".
Londra-Tokyo, sarebbe una breve distanza?!
Tipo simpatico il Dottore.
Concordo con Weiss sulla barzelletta.
Di che povere si tratterà? Dubito fortemente che sia da sparo o d'oro.
Ho riconosciuto i cattivi DC.
Ci si vede.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas.

08/08/21, ore 12:37

Caspita che capitolo! Tra azione e colpi di scena memorabili, questo capitolo è stato una vera e propria montagna russa di emozioni.
La copertura di Angel stava andando davvero alla grande, ma una missione senza imprevisti sarebbe fin troppo facile e Vorkye è soltanto il primo di una serie di imprevisti. Sulle prime Vorkye dà l'impressione del bulletto sbruffone di turno, andandoci anche abbastanza piano con Angel che sfodera abilità davvero niente male, ma che con un mancato allenamento hanno dei limiti. Questo fattore ribalta la situazione a suo svantaggio, tuttavia il giovane è determinato e si gioca ogni asso nella manica di cui dispone, anche se è una battaglia che non può vincere (ed è giusto così o sarebbe risultato troppo OP).
Mi è piaciuto il momento tra Thor e Accelerator, Thor si comporta da fratello maggiore e non solo da mentore o guerriero, facendo ciò che non ha potuto fare per Loki quando ne ha avuto l'occasione. Il Dio del Tuono ha avuto una crescita notevole nel suo tempo trascorso col Dottore, non troppo diversa da quella fumettistica e cinematografica perciò l'ho trovata molto IC. Così come ho trovato IC IL Dottore, con il suo sarcasmo e battuta sempre pronta come risposta anche davanti a un nemico come Black, che per una volta tanto ha trovato qualcuno difficile da spaventare semplicemente rivelando la sua identità. L'intervento dei cacciatori ha salvato il sederino del Dottore, creando allo stesso tempo un diversivo per concedergli di accedere all'archivio e reperire i dati necessari. È una bella battaglia senza esclusione di colpi, adoro quelle situazioni in cui l'unica cosa che puoi dire è "Scaricategli addosso tutto ciò che avete" perché il nemico sembra immune a ogni cosa!
Rowlet mi ha fatta ridere un sacco, si gioca la carta da uccellino coccoloso e indifeso con gli stormtroopers (che non hanno mai brillato d'intelligenza neppure nel loro universo), ma il pennuto è ben lontano dall'essere un semplice animale innocuo.
Lo scontro tra Fire e Vader è la parte che ho preferito di più, ricco di adrenalina e suspence, ad un certo punto non sapevo più per chi tifare. L'iconico momento del "Io sono tuo padre" non ha perso epicità e, anzi, la reazione di Fire mi è sembrata un filino più realistica di quella di Luke, che da bravo Jedi non si arrabbia né risponde a tono a Vader (Fire d'altra parte non è uno Jedi quindi può mandare il padre a quel paese quanto gli pare).

06/08/21, ore 16:47

Approfittando di un momento in cui posso usare il computer (causa trasloco, non ho più la linea e non mi piace recensire cose lunghe da telefono), lascio un commento al capitolo 10.
Buona idea inserire un festival.
Capisco bene perché i neo-cacciatori, si siano lasciati andare a un momento di golosità.
Bella la descrizione di Salem.
Gli androidi, qui possono mangiare? Ho letto qualcosa in cui potevano.
Riconosco pochi personaggi, ma non seguo RWBY.
Golosità e voglia di allenarsi. Emil ha molto in comune coi tipici eroi degli anime.
Scontro simpatico.
Carina la scenetta di Accelerator. E anche quella di Thor.
Credo che quando potranno farla pagare al Maesto, i nostri protagonisti non rimpiangeranno più le vecchie vite.
L'idea del Dottore che va in quel negozio, m'incuriosisce parecchio.
Avete selezionato una buona colonna sonora.
Già dal nome, si capisce cosa sia Marie, ma è degno di nota che ammali le sue vittime al punto che desiderino che si nutra di loro.
Non apprezzo particolamente i vampiri, ma Marie pare un personaggio interessante.
Invece di "dello sub spazio", io avrei scritto "del sub spazio".
Da vero fan di Spider-Man, mi fa piacere vedere citato il suo mantra.
Il Dottor Eggman è la nemesi di Sonic, ma non ho mai sentito nominare il Dottor Merlot. Idem per Chelli Lona Aphra.
Non mi aspettavo che Vader avesse un'amante. Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

01/08/21, ore 00:11

Mi scuso per il ritardo, ma ho preferito suddividere la lettura del capitolo per potermelo godere al meglio data la lunghezza senza esprimere un parere affrettato. Innanzitutto faccio i miei complimenti agli autori per essere riusciti a non rendere troppo pesante un capitolo così lungo e non essersi distaccati dal perno principale del capitolo - cosa che può capitare facilmente quando si arriva a così tante parole -.
Questa è soltanto la quiete prima della tempesta, ma si percepisce una gran tensione nell'aria e in particolar modo tra Fire e Accelerator, che al momento sono nella fase nemici/amici. Fire è un ragazzo di buon cuore e sensibile, perciò ha senso che rimugini così tanto sugli atteggiamenti di un compagno di squadra così difficile.
La chiacchierata con Last Order è senza dubbio la parte che ho preferito di più, la bambina si mostra molto più matura e perspicace del previsto, con una buona capacità di analisi grazie alla quale riesce a comprendere gli atteggiamenti di Accelerator, che indossa una sorta di maschera da mostro dietro la quale di nasconde.
Il piano del Dottore sembra ottimo, ma ho la sensazione che non sarà così facile perché nessun piano è infallibile e c'è sempre chi è un passo avanti ai Time Warriors. Ho apprezzato molto la partecipazione del team RWBY e la presenza del Falcon è una gioia per me che amo tanto Star Wars ahahah
Tra Fire e Accelerator c'è ancora tensione, con il primo che sembra il fratello maggiore premuroso che tenta di comprendere il minore suscettibile e perennemente arrabbiato col mondo, cosa che nel suo caso è comprensibile. Questo confronto mi è piaciuto molto, Fire ci prova con tutto se stesso a tenere fede alla promessa fatta e una persona come lui è proprio ciò che serve ad Accelerator per smettere di disprezzarsi a causa delle Sisters.
Ammetto che mi ha fatto un po' strano Anakin in un contesto così formale e parlare in un modo che si addice di più a Palpatine, però in questo caso funziona perché c'è un motivo e backstory diversa da quella che tutti conosciamo.

31/07/21, ore 10:29

Ciao, sono qui e che bel capitolo che ho letto, molto riflessivo e con una narrazione dolce, malinconica, ben calibrata. Si parla della storia di Lada e Shen, una storia che parte da lontano, da quando erano bambini, ci spiega tutti i momenti importanti che li hanno resi questi personaggi. Sono accomunati dall'aver dovuto affrontare attimi difficili, esperienze che toccano e che poi li fa avvicinare e portare ad una storia d'amore che non si conclude in maniera serena. Ora sono in una tregua forzata, ma questo capitolo è stato come un focus su di loro, un fermare le azioni prevenienti per spiegarceli e volerli analizzare. Davvero bello come capitolo, sono contenta che ci abbiate dato questa occasione e complimenti :)

26/07/21, ore 12:50

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino. Questo capitolo ha delle belle rivelazioni ed è pieno di nuovi scontri oltre che di nuovi approfondimenti dei personaggi, in particolare modo la Resistenza. L'ho detto tante volte ma mi piace davvero molto l'IC del Dottore, non solo nel modo in cui egli è scritto e come agisce, come parla. Anche nel modo in cui è visto dagli altri, il Dottore sarà un ottimo comandante, ma non tutti concordano pienamente con lui o vedono in lui semplicemente scelte bianche e senza ripercussioni per nessuno. Torna la tematica che il Dottore è uno stratega e che nelle sue scelte a volte deve pensare ad un bene superiore che non crea del bene a tutti o non come gli altri pensano. Poi ho adorato Accelerator e Thor. Thor soprattutto, non solo il suo spirito di dio nordico e di combattenente pronto a rigenerare gli animi ed unire tutti, ma anche per il suo coraggio nelle battaglie e come si è fatto valere. Io non ho letto i fumetti, ma trovo sia tra gli Avengers più forti. E poi, cosa dire, Fire è tra i miei preferiti e qui ci sono state rivelazioni che non mi aspettavo e che mi hanno lasciato davvero stupita.
Complimenti, non vedo sempre l'ora di continuare :)

26/07/21, ore 02:34

Finalmente un personaggio che conosco, sia pure perlopiù di fama e grazie a Gotham.
Dell'universo DC, seguo solo i telefilm e i film.
Molto bella la scena d'apertura.
Chissà quale sarà il problema di Ajimu.
Ho sentito pubblicità peggiori, di quella di Vorkye.
Sappiamo di più sul resto del personale e sul negozio stesso. Bene.
Bello il dialogo tra Vader e il Gran Maestro.
Fantastica la frase sul guerriero. La approvo in pieno.
Bella mossa il Dottore. Mi è piaciuto il suo incontro col vigilante.
La frase che finisce con "circa un paio di anni" è tronca.
A presto.
Farkas.

Ciao,
Caspita, non mi ero resa conto di essere arrivata all'ultimo capitolo che avete pubblicato!
Bello l'inizio così tranquillo. Il Millennium Falcon sembra così lontano dal pianeta in cui è iniziato uno scontro che si preannuncia durissimo.
E poi improvvisamente qualcosa non va! Il Dottore non riesce più collegarsi con suoi ragazzi e qualcuno di piuttosto pericoloso si affaccia sui vetri del Millenium!
Complimenti, un inizio molto cinematografico!
Intanto sul pianeta del Dottore, è iniziato uno scontro durissimo, anzi più di uno! Angel si sta rivelando sempre più forte e importante per questa battaglia, ne fa le spese il Berserker, che francamente mi stava un po' sulle scatole per cui sono contenta che sia stato fatto fuori! 😉
Sicuramente però i due momenti più belli e salienti di questo capitolo sono il confronto tra padre e figlio (ho riconosciuto qualche battuta del famoso dialogo tra Darth Wader e Luke 😉), e lo scontro tra Thor e il Drago.
Sicuramente bello e emozionante l'incontro tra padre e figlio, in cui ho l'impressione che il Sith tenga a Royal per motivi "umani" piuttosto che per farne un'arma al servizio del Maestro, spero di aver intuito correttamente. Mi è piaciuto il finale quando l'immagine di Darth Wader è attraversata dal mostro creato dal Maestro. Non me l'aspettavo ed è stata molto d'effetto.
Il duello tra Thor e Grugagloragran invece è stato molto commovente, è evidente il rispetto reciproco e il fatto che se il Drago non fosse stato costretto dalla situazione, avrebbe combattuto al fianco di Thor. Uno scontro davvero epico, con un finale toccante. Anche se mi sembra di aver capito che forse Grugagloragran non è morto, è più addormentato dentro una pietra in cui è stato rinchiuso da Thor? Lo spero mi piacerebbe che tornasse, ho un po' un debole per i Draghi!
Emil secondo me, non è morto, magari sarà acciaccato, ma non credo sia morto e mi è piaciuto molto Mercury quando ha detto chiaro e tondo che si era "rotto il cxxx" di essere usato e ha mollato lo scontro per andare a cercare Emerald! 😂
La schiera del Maestro inizia a perdere pezzi!
Che succederà ora?
Vi prego aggiornate!!! Voglio saperlo! 😉
A presto! ❤️

20/07/21, ore 19:56

Ciao, eccomi qui a recensire per lo Scambio come promesso. Allora, Fire è sempre più tra i protagonisti ben sviluppati di questa storia, ha moltissime scene ed approfondimenti che danno la possibilità di creare un legame empatico con lui. Mi è piaciuto il suo dialogo con Accelerator, i dialoghi spesso fanno uscire sfaccettature dei personaggi meglio dei monologhi. Adoro le parti introspettive, tantissimo, ma i dialoghi sono imprevedibili e in questa storia sono un punto forte. Si nota anche così il maggiore rapporto che si è instaurato tra il Dottore, uno dei miei personaggi preferiti, e Angel. Così come anche Thor che continua ad essere sempre carismatico e leader. Intelligentissimo il piano per recuperare le coordinate del Tardis. Ci permette di ritrovare un altro dei miei personaggi preferiti, Anakin Skywalker. C'era stato un altro capitolo dedicato a lui, molto introspettivo, in questo suo dialogo con Darth Vader che assomigliava a scene come quelle tra il Dottor J e Mister Hide. Qui più interessante è stato un nuovo dialogo, con Fire. Non vedo l'ora di vedere i risultati di tutte queste manovre, se il Maestro affronterà delle difficoltà serie o no.
Complimenti, sempre una storia avvincente!
A presto :)

20/07/21, ore 14:33

E rieccomi qui su questo crossover. È un po' che non passo, ma con la sessione estiva, ho avuto poco tempo da dedicare a EFP. Un minuto di silenzio 🤫 in memoria di Tinypic. Il maestro domina da Washington? Beh in effetti l'America 🌎 è il paese più potente del mondo 🌏. A Shen non piace Vader. Probabilmente lo teme. Kotomine comincia una frase con la lettera minuscola. Oswald Cobblepot... Lo adoro in Gotham! La sua scalata al potere, lì è stata fantastica 🤩. Mi ha fatto piacere anche vedere citato Joker 🃏. Belli i dialoghi fra i vari lord. Attenzione. Hai scritto "cristian" invece di "cristiano". Mi è piaciuta particolarmente la parte dedicata ai lupi 🐺🐺. Concordo con Salem. Il dottore 😷 ha perso il TARDIS? Tremendo. Scena carina quella della danza. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

11/07/21, ore 20:15

Ciao,
vedo che la forza sta cominciando ad avvicinare padre e figlio! Ora Royal è spaventato perché ancora non è abituato a questo potere, ma sono certa che i due riusciranno a riavvicinarsi. Come al solito, Thor si dimostra capace di capire i tormenti dei ragazzi e di dare conforto e sicurezza. È una sorta di fratello maggiore, posato e rassicurante! Sicuramente uno degli elementi più importanti per tenere compatto il gruppo della resistenza. Per certi versi lo trovo addirittura più capace del Dottore nel riuscire a rasserenare gli animi.
Scopriamo poi, perché né il Maestro, né il Dottore possono recuperare di persona il TARDIS. Bè, bisogna dire che il Maestro ha avuto un'ottima idea.
Molto divertente il confronto tra le due squadre avversarie, tanto la Resistenza è composta da un gruppo affiatato e collaborativo e sopratutto capitanato da un Comandante onorevole e protettivo (Thor) , quanto il gruppo del Maestro è formato da personaggi inaffidabili, per nulla affiatati, votati solo al loro tornaconto e totalmente disinteressati alla sorte gli uni degli altri! D'altronde lo stesso Maestro li vuole così... Divide et impera... é la sua filosofia e sapere che ognuno di loro è pronto a tradire a quanto pare lo aiuta a rimanere sempre sul chi vive. Certo mi sembra una filosofia di potere destinata al fallimento, perché se nessuno dei tuoi alleati è affidabile, prima o poi qualcuno, anzi più di uno, ti pugnalera' alle spalle!
Ma al di la' delle questioni filosofiche, siamo arrivati al secondo scontro di un certo spessore. E qui le cose si fanno davvero interessanti, perché tra mostri creati in laboratorio, serial killer psicopatici e Cybertroniani immagino che per i ragazzi della Resistenza non sarà così facile recuperare il Tardis! Io comunque confido in Thor e Angel e ho l'impressione che anche Royal potrebbe sorprenderci!
Alla prossima! ❤️

10/07/21, ore 19:29

Eccomi tornata a recensire questa intricata avventura.
Sono contenta che Vader stia cercando il figlio e tema di commettere degli errori che possono allontanarlo per sempre. Mi da l'idea che così come nella storia originale, anche qui Vader al di là dei motivi strategici, in realtà desideri creare un rapporto con il figlio. In fondo lui e la madre di Fire si amavano davvero e penso che questo conti. Chissà magari Anakin potrebbe una volta per tutte prevalere su Vader e farlo scomparire per sempre proprio grazie ai sentimenti verso il figlio!
Bello anche il dialogo tra Auth e e Loki, da cui si capisce molto bene la superiorità della Dea. Loki cerca di blandirla, e alla fine sconfitto la minaccia, ma lei non si cura granché di lui, né delle sue minacce perché ha già visto quali sono i corsi e i ricorsi della storia, sa già cosa succederà, presto o tardi. E sotto sotto anche Loki lo sa, anche se fa finta di contraddirla e forse è per questo che alla fine si infuria, perché sa che lei ha ragione!
Intanto in altri luoghi del Multiverso, il Maestro organizza la squadra che dovrà porre definitivamente fine alla rivolta, catturando il Dottore. Bisogna dire che ha messo su un bel gruppetto di personalità schizoidi, tra il Joker (che si annoia senza avere intorno un Batman da sfidare), Pennywise, l'uomo in nero e tutta l'allegra banda, l'unico "normale" è Megatron! Ci credo che non gli va per niente a genio di collaborare con gli altri!
Ma ora che il Dottore ha ritrovato le coordinate del Tardis, le cose si sono fatte decisamente più difficile per il Maestro!
A presto! 😊

10/07/21, ore 14:50

Cara buongiorno, eccomi per cotninuare la lettura. Avere a che fare con Belfire in questi stati fa male, male davvero, perché dopo la lotta, la riscoperta di un padre che è il suo più grande nemico, e delle notizie della madre da parte di Thor, lo vedo completamente perso nei suoi pensieri: rabbia, dolore, consapevolezze nuove, terrore, bisogno si sono mescolati in lui cominciando a manifestare la Forza a modo suo, decisamente interessante. Il dialogo con il Tonante mi aiuta a vedere con occhi esterni la situazione e la storia di Lada, e ancora di più ora riesco a empatizzare con il ragazzo perché sento che sta soffrendo davvero moltissimo. La sua emotività spicca, si fa sentire, e le sue reazioni di rabbia e frustrazione sono così fisiche da manifestarsi in modo violento e incontrollato; sento che è instabile, e credo sarà fonte di problemi più avanti.
Mi piace come metti di mezzo certi momenti apparentemente innocui con il Maestro come protagonista: questo mi fa capire cosa gli passi per la testa, perché reagisca in certe maniere e cosa abbia in serbo per la ribellione. Se l’Indominus Rex ha fallito, e lui ha un’altra arma a disposizione costruta alla stessa maniera, non voglio nemmeno immaginare di cosa si tratti esattamente. Però le sorprese a quanto pare non sono finite, visto che il Signore del Tempo ha un’idea decisamente precisa di come farsi beffa del Dottore: nascondere il TARDIS nella sua futura tomba è una genialata, e immagino che l’idea di mandare la squadra di ribelli a recuperarlo senza sapere mnulla e senza organizzarsi, non sia certo il migliore dei modi. Hanno una scelta? Decisamente no, quindi via alla cieca e sperare in bene, direi.
Indoraptor a dare la caccia a Royal Noir? Bene, direi benissimo! Dove ha fallito l’Indominus che possa questo nuovo progetto cavarsela meglio… il modo in cui viene presentato ci mostra l’alleanza del nemico voluta dal Maestro, non senza umorismo e alte vette di cinismo: molti personaggi che interagiscono e tanto diversi uno dall’altro per piamneta d’appartenenza, specie e composizione. Il dialogo tra loro è stato molto stimolante, lo ammetto, mi sono divertita parecchio a leggerlo.
La parte finale mi fa venire i brividi: un pianeta fatto a cimitero, con lapidi, mausolei, tombe, nomi e croci… immagino il senso si spaesamento che possa aver smosso il sentimento del gruppo di ribelli, ma in fondo la sfida è più bella se anche l’atmosfera fa la sua, no? Immagino che il prossimo capitolo sarà un botte da orbi e rischio di morire, non vedo l’ora di affrontarlo!
Alla prossima e buona ispirazione! :3

04/07/21, ore 10:05

Ciao, scusatemi il ritardo è immenso, ma finalmente eccomi qui. Iniziamo con uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, Loki. Ritrovarlo in questo capitolo, Re di Asgard, ma insoddisfatto perché deve la sua posizione ad un patto con il Maestro... in parte sembra di ritrovare la serie tv o qualcosa che verrà, viste le scene dei trailer. Ho trovato che lui stato delineato benissimo, tutti i suoi pensieri e le descrizioni. Ho letto tanti capitoli con Thor, ed ecco finalmente lui. Spero lo ritroveremo ancora più spesso, non vedo l'ora di capire ancora meglio il suo ruolo. È stata forte la scena di Ruby, la sua disperazione è stata scritta in maniera molto sentita e non lascia indifferenti. Ha un giusto confronto con Fire, forse l'unico modo per trovare un po' di quiete. E poi oltre Loki la mia parte preferita è stata con il Dottore, ovviamente. Si è centrata la sua caratteristica principale: da tutti è visto come un salvatore, ma lui non lo è. Compie tantissimi errori e cerca di salvare tutti, ma non ne è in grado. Cerca di fare il suo meglio e di essere un uomo buono. Mi sembrano tornino tutti i temi dell'ottava stagione di Doctor Who.
Bellissimo capitolo, complimenti, e scusatemi per il ritardo :)

03/07/21, ore 21:57

Eccomi per lo scambio del giardinio di EFP:
Direi che Vader è stato più che chiaro con Shen ovvero metti le mani su mio figlio e io ti uccido sedutastante e, il jnostro caro regnante non solo gli fornisce le informazioni che aveva raccolto ma, in qualche modo, trama anche per farla pagare alla cara nostra Alucard che di certo non se dimenticato.
Mi è piaciuto molto sia la decisione del soleano di volersi impegnare in questa caccia e anche di come sia determinato.
Il momento di Angel è piaciuto abbiamo scoperto del suo passato di tutte le cose a xcui era legato compresa la ciurma di cappello di paglia una cosa che mi ha stupito.
DI noir ci ho visto molto di Luke e il doc è stato degno di se e degno di Yoda per come lo ha consigliato e anche per come lo ha nel senso ripreso sul fatto di piangersi addosso.
Ciaoo e alla prossima.