Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

27/06/21, ore 16:50

Dedico questa recensione a fenris per avermi fatto notare che avevo saltato questo capitolo. I militari che fanno il lavoro più duro, non dovrebbero essere quelli che sono più lontani dal centro dell'impero? Anakin Skywalker... Apprezzo decisamente di più i capitoli, se trattano di personaggi che conosco. Ben descritta la forza. E pure la mancanza di emozioni di Darth Fener. Non ho mai apprezzato molto SpongeBob, ma la citazione ci stava. Bello che i pirati non sottovalutino Darth Fener. Ho apprezzato l'inseguimento. Bello il combattimento tra Vader e Rose. Mi è piaciuta molto. Sono contento che i pirati si siano salvati. Il sacrificio di Maine è stato davvero epico. Simpatici gli studenti dell'accademia Atlas. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

27/06/21, ore 13:49

Dopo lo scontro con la resistenza ecco i nostri Villain che fanno i conti con le loro sconfitte.
Mentre Shen è impegnato a ricostruire il suo palazzo e capire come fare rapporto al Maestro, arriva Dart Wader, seppure in veste olografica, a disturbarlo! Comunque Shen è veramente odioso, bisogna dirlo 😂
In ogni modo la verità sulle origini di Royal viene fuori e Darth Vader senza girarci intorno comunica che il ragazzo gli appartiene e se ne occuperà lui. Shen, molto più smaliziato sui rapporti padre e figlio, vista la sua esperienza piuttosto triste, ha già capito che il piano di Vader fallirà. Si sfrega le mani e attende la sua rivincita! Peraltro se le cose vanno come in Star Wars, succederà l'esatto contrario di quello che Shen si aspetta!
Intanto Vorkye si sfoga contro un sacco per pugili e la sua premurosa segretaria gli offre un drink rilassante, non so perché ma io ho pensato che dentro ci fosse la Coca Cola!
Saranno anche due cattivi, ma a me quei due sono simpatici e mi piacerebbe che tra loro succedesse qualcosa di romantico! 😂 Secondo me anche la fidata segretaria sarebbe contenta, lui invece non credo abbia capito molto... Però una certa stima per lei almeno ce l'ha!
Dopo aver scoperto il segreto delle origini di Royal, arriva il momento di Angel. Certo che il passato di tutti questi personaggi mette una gran tristezza, hanno perso tutto cio avevano, soprattutto i loro affetti. Angel non fa eccezione, lui addirittura si sente responsabile di tutto ciò che e successo per non aver fermato lo scisma! Poveretto che peso terribile! Mi fa piacere che al suo fianco ci sia il Dottore, lui riesce ad aiutare tutti. A dare ad ognuno il giusto supporto. A proposito "Alzati e cammina" è una frase rubata a qualcuno di un'altra storia...😏
... il cappello di paglia era proprio quello di One Piece...
Royal noir si sveglia piuttosto furibondo Comprensibile, tra la scoperta fatta e il sogno angoscioso direi che abbia abbastanza motivi per essere arrabbiato!
Ancora una volta però il Dottore si dimostra capace di calmare e supportare questi ragazzi così problematici... Royal non è pronto a rivelare il suo segreto agli altri ribelli, ma almeno è ben certo della sua scelta. In questo Shen ci ha azzeccato perfettamente!
Ho idea che un poco alla volta il gruppo dei ribelli si stia rafforzando, mentre i cattivi ancora non riescano a prendere coscienza che i loro avversari stanno diventando più forti... Forse neppure il Maestro lo ha ancora capito.
Al prossimo capitolo ♥️

27/06/21, ore 13:15

Avete fatto perfino la sigla? Vi impegnate davvero tanto per questo progetto, bravi. La sigla era bella, per quanto non sia un grande fan de "L'attacco dei Giganti":
Ben descrtitta la parte inziale, dedicata all'astronave.
Mi ha fatto piacere rivedere Accelerator e Misaka.
Yomikawa si è tradita con le sue stesse parole.
Una bambina che cerca di picchiare Darth Fener... che immagine forte. Dovreste realizzarne una fanart.
Bello vedere Accelerator combattere Fener. Penso che se mi capita l'occasione, leggerò il suo manga.
Thor è arrivato proprio al momento giusto per salvare la situazione. Be' è un supereroe dopotutto.
Arlong, l'ho subito riconosciuto. Son un fan di One-Piece.
Anche se con aspetto umano, mi ha fatto piacere vedere Kirby,

Bello anche il secondo combattimento.
Xanxus usa una delle tecniche migliori di One Piece. Conosco di fama il manga a cui appartiene e prima o poi lo recupererò.
Joker? E' quello della DC?
A presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

23/06/21, ore 22:54

Anche questo secondo capitolo dedicato al passato di Lada è molto bello. Il suo personaggio ha avuto decisamente una crescita incredibile!
Da ragazzina in cerca dell'approvazione del padre a madre che sceglie la resistenza perché non vuole che il figlio cresca in un mondo governato dall'odio e dalla crudeltà! Lada è veramente uno dei personaggi più belli fin'ora incontrati. Capace di maturare fino ad ammettere con se stessa tutti gli errori commessi con Shen, molto bello a questo proposito il dialogo con Thor. Entrambi infatti si portano dietro il dolore di non essere riusciti a evitare che il rapporto con una persona a cui tenevano tantissimo si sia rovinato al punto da trasformare l'affetto in odio.
Lada è senza dubbio un personaggio interessante e ben riuscito, la sua maturazione è cosi profonda da riuscire a sacrificare il suo amore per Anakin pur di proteggere il figlio. E infine arriva al sacrificio più grande per una madre, quello di rinunciare a crescere il proprio figlio pur di salvarlo da un terribile destino. E comprendiamo anche come e perché il Dottore vegliasse su di ui
E infine viene svelato il segreto della nascita di Belfire, il motivo del suo abbandono da parte dei genitori e la sua natura.
Complimenti un altro capitolo molto bello e ricco di emozioni.
A presto! 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 23/06/2021 - 10:57 pm)

20/06/21, ore 01:23

Molto bella la frase iniziale.
I paragoni erano azzeccati e mi sono piaciuti.
Ben descritta sia la vallata che la sua distruzione.
Auth, è di certo una tipa pericolosa. Eppure subito dopo sembra dolce. Personaggio interessante.
Hai descritto benissimo lo Scisma e il tormento di Auth.
Belle la parti dedicate al Dottore. Sopratutto la seconda.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

18/06/21, ore 20:19

Ciao,
eccomi arrivata.
Ho trovato molto appassionante e inaspettata la storia di Lada e Shen. Non mi sarei aspettata che avessero storie così tristi alle spalle, né tantomeno che avessero avuto una storia d'amore.
Indubbiamente conoscere la loro infanzia, scoprire che entrambi non sono stati dei figli amati e che a causa di ciò hanno entrambi sofferto molto, li mette in una luce diversa. Shen però, qualcosa di folle lo ha sempre avuto, ha solo imparato a tenerlo sotto controllo.
Mi ha commosso la storia di Lada, bambina orfana di madre che ha fatto di tutto per cercare di rendere orgoglioso il padre. Inutilmente. Per lui non è stata mai nient'altro che una futura merce di scambio per tentare, senza molto successo, di risollevare le sorti della Valacchia.
Shen invece ha subito anche il dolore e la tortura di essere considerato un figlio "mal riuscito" da evitare di mostrare in pubblico. Poveretto è comprensibile che rinchiuso nelle sue stanze e costretto ad essere sempre "coperto" qualcosa nel cervello gli abbia fatto "click".
L'incontro con Lada però sembra fargli del bene. Anzi entrambi, nonostante il loro incontro sia stato un incontro combinato, portano qualcosa di bello nella vita dell'altro. Almeno fino alla morte dei genitori. Infatti quello che poteva diventare l'evento che finalmente li avrebbe resi liberi di vivere la vita che desideravano uno accanto all'altro, senza più l'ingombrante e soffocante presenza dei reciproci genitori, diventa invece la causa del loro inarrestabile allontanarsi. Il troppo egoismo e desiderio di potere di entrambi finiscono per avere la meglio sul loro amore. Che peccato! Addirittura quando lei si trasforma finiscono per diventare nemici e combattersi. Fino a che il Maestro non impone loro una tregua forzata, ovviamente non per ragioni altruistiche!
Davvero una storia triste e drammatica, ma anche molto bella e spesso commovente, che mi ha veramente rapito. Questo capitolo è volato al primo posto della classifica dei miei "capitoli preferiti" di questa storia sempre più coinvolgente.
Complimenti e a presto! ❤️

18/06/21, ore 12:57

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho letto con piacere questa seconda parte del passato di Lada che, devo dire, ho trovato un personaggio davvero stupendo. Legata ad Anakin da un vero sentimento prima col maestro epoi, per proteggere il suo bambino, decide di andare col dottore e combatte al fianco di thor di cui si vede viene rispettata come compagna.
E' straziante la scena finale dove lei lascia il bambino sicuramente una cosa che la accompagnerà per sempre. Quindi il nostro baelfire è un praticante della forza e mezzo vampiro XD pèraticamente è super op.
Ciaoo e alla prosisma.

07/06/21, ore 14:20

Buongiorno, perdonami il ritardo, ma eccomi finalmente sono riuscita a passare. L’incontro tra il padre biologico e quello adottivo di Bealfire lo ritenevo assolutamente necessario giunta a questo punto della storia, e non mi pento affatto di aver aspettato e constatato con piacere che il tutto sta prendendo una piega straordinariamente interessante: dai, doveva esserci, anche perché avere a che fare con Vader è una esperienza non certo da dimenticare. Ammetto che mai avrei pensato sarebbe andata così, ma presumo che Logan sia uno dei pochi che ha avuto la fortuna di scontrarsi con lui e uscirne indenne, oltre ad avere colpito il Sith con la sua consapevolezza e le sue parole. Dialogo fondamentale questo per poter comprendere due caratteri, due presenti, e fa da base a dinamiche future che coinvolgeranno il super eroe suo malgrado.
Discorso molto popolare quello di Fire, visto che pure il Maestro ne parla in modo efficace e a tratti estasiato – mai come Pennywise, lui se lo vorrebbe proprio mangiare! – con colui che ha trasformato all’epoca Lada in vampira. Effettivamente qui si solleva una faccenda davvero interessante: un vampiro fertile? Non credevo, eppure eccolo Anakin che in tutta la sua capacità riesce a fare l’incredibile. Il problema è che ora troppa gente è interessata al ragazzo, e non certo per scopi nobili anche perché qui nel dialogo a tre si capisce come il suo potenziale sia molto più alto di quello che avevo previsto.
Altro cambio di POV e altro coinvolgimento che mi sta molto a cuore, Auth che ha a che fare con Marie di cui i sta prendendo cura, imprigionate entrambe da Loki per ordine del Maestro: le parole che si scambiano sono molto profonde e lasciano gran spazio su cui riflettere, perché toccano corde che all’apparenza sembrano tanto lontane da noi ma ci si rende poi conto che sono semplicemente concezioni differenti dello stesso modo di vivere. Loki lo trovo molto ben gestito qui, mellifluo, affascinante, accondiscendente per poi cambiare all’ultimo espressione e mostrarsi per ciò che è davvero, anche perché immagino che al Maestro avere Auth sarebbe stato un bell’affare, ma lei ha vissuto molto più di chiunque altro e SA, sa che non potrebbe finire bene e che alla lunga sarebbe un grosso errore. Grande mente, grande visuale di prospettiva la sua. E non è l’unico incontro gradito che ho trovato qui, eprché dall’altra parte abbiamo Joker che da il meglio di sé con il Maestro, eppure la sua doppia faccia è così pesante da sgretolarsi un po’ quando è solo a casa, e si ritrova a pensare a tutto ciò che ha perso con l’avvento del Signore di Battleground e lo Scisma. Insomma, come dargli torto? Manca la sfida, il suo nemico giurato, manca doversi impegnare, godere nel far danni con la consapevolezza di qualcuno al suo livello che avrebbe potuto sistemarlo. Però veod che l’interesse verso Kirby è tanto alto, come se si fosse riaccesa una sorta di fiamma. Hai giocato sui contrasti di una personalità tanto controversa, mi piace come l’hai gestito qui.
Sai cosa mi piace anche dei nemici che ci sono in questa storia? Che hanno piena consapevolezza del potenziale di ogni singolo elemento della Ribellione, partendo dal Dottore fin giù agli ultimi acquisti, e quindi reagiscono di conseguenza: muovono i propri passi astutamente, si preparano, arruolano nuovi interessanti elementi – la squadra assoldata da Salem sembra davvero straordinaria – e cercano di valutare il meglio possibile per ciò che potrebbe accadere di lì a poco, visto come si stanno modificando le varie situazioni. Tutto questo rende più realistica la lettura, erché di inutili palloni gonfiati dall’ego smisurato e senza cervello non abbiamo bisogno, ma di sopraffini pensatori, strateghi, guerrieri, sì. E qui ce n’è e da tutte e due le parti.
Ritrovo inoltre i Decepticon e ora ho scoperto in questa ultima parte come si sia mosso per la faccenda con il Maestro, la Terra e gli Autobot: ho trovato questa parte esplicativa e completa, perché così ho capito tutto ciò che è accaduto e perché un cybertroniano avrebbe dovuto avere a che fare con uno come il Signore del Tempo.
Le pedine sono state strategicamente spostate, e sono a un passo oltre sia nell’organizzaione che nella tempestività delle scelte; il Dottore non è da sottovalutare, ma a vedere come sta schierato ora il nemico, il Maestro lo sa, e ne gioisce. Sembra che poco lo preoccupie che anzi si stia quasi divertendo, ma so che in fondo, sotto sotto, non è convinto di poter vincere al 100% perché di fatto i Ribelli sono ancora vivi e attivi.
Interessante questo capitolo, hai mosso molti POV differenti avorando su personaggi noti e su altri che sono comparsi poco, ma di cui comunque ci si ricorda con aspettativa, non vedo l’ora di conoscere le mosse della controffensiva, alla prossima e buona ispirazione! :3

06/06/21, ore 12:53

Eccomi qui. Recensione n°2600. Buona idea citare quella teoria. Carina la storia della gatta 🐈. Caesar Flicker man di Hunger Games... L'unico personaggio che conosco. Avete creato una bella preghiera. Bella l'idea dei soleani. 🌞 Mi ha fatto piacere che abbiate usato l'aspetto di Blue Dragon 🐲 . Bello e interessante il paragrafo sulla vita di Vorkye. Negozio davvero interessante, quello in cui è finito Angel. Quel cappello di paglia, non sarà quello di One Piece 👒? Sarebbe fantastico, ma Rufy non se ne sarebbe mai separato! Come è potuto finire lì? Complimenti e a presto da Farkas il lupo! 🐺

31/05/21, ore 22:11

Ciao, so davvero di essere in ritardo, ma come sempre arrivo e non mi dimentico.
Allora, direi che Accelerator è il personaggio principale di questo capitolo. Mi piacciono i suoi spazi, il momento in cui ci mostra ancora più stesso. È un capitolo denso di dialoghi, non posso non apprezzare quello tra Accelerator e Fire. Due animi molto particolari, si trovano entrambi in solitudine, ma hanno bisogno di un dialogo con qualcuno e sembrano trovarsi. C'è un cambio improvviso che chi legge dall'esterno intendo, capisce i motivi di Accelerator, ma mi è dispiaciuto per Fire che ha tanti pensieri e riflessioni nella testa. Poi il Maestro, che bello il momento in cui Doctor Who è al centro di tutto. Rendete i personaggi sempre molto bene, sono davvero contenta di questo.
Complimenti per il lavoro e come non mollate :)

30/05/21, ore 00:16

Bene vedremo se gli OC sapranno essere buoni comprimari.
Da dove viene Gongmen?
Rowlet come il Pokémon? Mi è piaciuta molto l'idea degli Animagici.
Una sorpresa vedere Shen, ma lo è stato ancora di più vedere la signora Cole.
Molto belle le canzoni.
Baelfire... non è il figlio di Tremotino in Once Upon A Time? Ho visto solo la prima stagione e quindi temo di essere poco preparato in materia.
Carino il richiamo alle battute pronunciate nel 6 libro di Harry Potter, dalla signore Cole su Tom Riddle. Fortunatamente Baelfire è molto diverso da Voldemort.
Baelfire ricorda un po' Batman o Zorro.
Ho-oh... un altro riferimento ai Pokémon. Bello.
Terribile la versione umana di Shen. Incute un certo timore. Bellissimo disegno.
C'è di vero nelle parole di Shen.
Fantastico il costume ispirato a Deciduye.
Bello il modo in cui Shen ha scoperto l'identità del vigilante.
Ottimo finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

29/05/21, ore 22:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho adorato moltissimo questo preludio se così possiamo dire della nostra vampira e di Shen. Due giovani sfruttati e bistrattati dai genitori per i loro tornaconti un continuo migliorarsi per essere all'altezza e superare i propri parenti.
la loro storia d'amore è stata intensa anche se breve e, vedere come shen alla fine uccida i suoi stessi genitori e anche come il maestro ha influenzato entrambi per i opropri scopi è stato veramente perfido XD.
Shen da qui è diventato seriamente il pazzo che conosciamo e ora chissà che altro ci aspetta.
Ciaoo e alla prosisma.

28/05/21, ore 06:28

Ciao,
Oh, le cose si fanno sempre più interessanti!
Cominciamo con Angel e Vorkye che finalmente si incontrano e lo scontro è bello duro, ma purtroppo Angel si è rilassato un po' troppo in questa nuova esistenza e Vorkye è un avversario davvero forte. Fortuna che Accelerator è arrivato in tempo e che ha ascoltato le parole di Blue. Ho idea che Thor stia realmente riuscendo ad aiutarlo a fare pace con sé stesso. A questo proposito, mi è piaciuto molto come Thor sia riuscito a farsi ascoltare e sopratutto a far riflettere il ragazzo. È stato davvero un bel momento.
Vorkye invece mi sembra che stia sviluppando una qualche forma di affetto per la sua segretaria, chissà che sarebbe successo se fossero riusciti a ballare insieme. Tra l'altro Vorkye è per caso un fan dell'ispettore Callaghan? 😂 Comunque è l'unico dei cattivi che mi è simpatico!
Inv
Royal Noir è un fan di Pirati dei Caraibi? 🤣
Anche se riguardo a lui direi che dovrebbe essere più un fan di Star Wars! Devo ammettere che a un certo punto mi è sembrato di avere un deja vu! Poi ho capito che era voluto e che Royal Noir èuna sorta di novello Luke Skywalker! Complimenti perché ci è voluto davvero un gran bel coraggio da parte vostra per riprendere il dialogo che da luogo ad una delle rivelazioni più iconiche della storia del cinema! Sono veramente incuriosita dalla storia di Royal e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dedicato al suo passato.
Bello anche lo scontro tra Pitch Black e il Dottore che stavolta se l'è vista proprio brutta! Sicuramente Pitch Black con i suoi incubi imbazzarriti è un bellissimo personaggio e un nemico davvero forte!
Il momento più bello dell'uomo nero è stato quando in forma di serpente stava quasi per mettere in ginocchio anche Thor! Fantastico come il Dio del Tuono sia riuscito a reagire e infine a batterlo! Due bei personaggi a confronto!
Insomma, davvero un gran capitolo, con una Resistenza che sta cominciando a tirare fuori gli artigli e anche se ancora i ragazzi sono acerbi nei combattimenti, sono certa che la fazione del Maestro avrà sempre più problemi a contenerli!
Complimenti! 😊

24/05/21, ore 23:29

Ciao, eccomi qui per lo Scambio e scusatemi per il ritardo. Allora, prima di tutto adoro i piani del Maestro come sono svelati piano piano, mostrando un disegno sempre più grande da quello che potevamo aver pensato all'inizio di tutto. E poi Baelfire, tutta la parte a lui dedicata è stata molto toccante. Ha i sensi di colpa, si sente i pensieri cambiati e non propri, Thor è lì ad aiutarlo, ma il vero aiuto può essere solo dal padre. È stato un altro momento molto bello, con ironia in grado di rendere più piana la tensione, ma anche con messaggi profondi e nuove crescite. Mi piace molto come date spazio alla psicologia di tutti i personaggi, sono tanti eppure ci riuscite. E poi il momento tra le due entità sovrannaturali, una dea ed una vampira. Ho trovato una scena più metaforica, più ricca di immagini, molto evocativa. Mi piace anche come cambia l'impostazione in base al personaggio che diventa il fulcro.
Davvero bravissimi, adesso devo continuare :)

24/05/21, ore 22:27

Buonasera cara, eccomi qui nel mio tour de force per arrivare a recuperare ben 48 ore senza connessione decente, che per i miei ritmi è un disastro non programmato senza precedenti. Mi sono proposta oggi dopo aver recuperato, ma non ho accettato ancora nessuno scambio perché aspettavo di riuscire ad essere in pari anche con te.
Dal passato al presente, ora riprendere la lettura a questo punto ha tutto un altro sapore perché ora so, conosco i legami passati, so cosa c’è tra Lada, Anakin, Shene e Bealfire e naturalmente le dinamiche attuali sono più chiare e interpretabili nel modo corretto: per questo mi sono goduta tutto il dialogo tra Vader e l’imperatore, uhhh quanto me lo sono goduto. Insomma Fire passa sotto la “tutela” diciamo di Vader, ora è un suo problema, e Shen? Lo sta direzionando e indirettamente manipolando il Sith, facendo leva sul suo carattere… furbo, assolutamente deliziosamente furbo, caspita, tanto a lui non importa chi o cosa, a lui basta che il sangue di Lada passi le pene dell’inferno così come ha sempre desiderato, lui che non può avere figli, lui che amava la donna, e la ama tuttora di un amore distruttivo misto all’odio e alla mancata rassegnazione (secondo me, ovvio.)
Un altro incazzato come una bestia è Vorkye, io amo anche lui, nonci posso fare niente: ancora la forma di soleano addosso fa a cazzotti con un povero sacco disgraziaoto che non gli ha fatto nulla di male, per poi andare giù di artiglieria pesante per lo stomaco gustandosela alla grande la bevanda alcolica. Ha un carattere decisamente particolare, e Hellen sembra l’unica in grado di riuscire a tradurre il suo umore e muoversi di conseguenza, è servile ma non l’abbandonerebbe mai secondo me, e riesce a rabbonirlo e renderlo anche gentile. L’unica, sì sono convinta. Dalla conversazione tra i due comunque risulta una cosa: nonostante l’avversario fosse consapevole di non farcela, ha fatto in modo di studiare il soleano prima di riuscire a scappare, ed è una tattica non da poco che potrebbe risultare parecchio ostica in un prossimo incontro. Furbo, decisamente furbo il ragazzo, ci sa fare, utilizza il cervello lì dove il corpo arriva al limite. Beh, anche questo incontro si chiude, ma con qualche sorriso in più rispetto al pronostico distruttivo di qualche minuto prima.
Il tuo capitolo va per tappe e per ordine, un ordine che apprezzo: un punto alla volta, un incontro alla volta e ora si passa alla ribellione, dopo aver parlato di Vorkye si arriva al meticcio, Angel insomma, e alle sue condizioni critiche: certo che l’intuito del Dottore è davvero straordinario, però sente che c’è qualcosa di pesantissimo in un ragazzo così giovane, e un fardello tale deve essere alla lunga molto difficile da portarsi appresso. L’incontro tra il ragazzo e il suo maestro nel mondo onirico è qualcosa che merita essere letto e seguito con assoluta attenzione, così da poter comprender eil suo passato, la sua vita, la sua famiglia, insomma i trascorsi che hanno forgiato ciò che è: dall’incontro e dall’amore del padre e della madre, due creature straordinarie, a quello con la ciurma di One Piece – ahhh quanta nostalgia mi hai fatto salire, e il gesto del cappello di Luffy, quello che da bambino aveva ricevuto e ora dona con la stessa speranza e la stessa luce negli occhi – e pure con il suo amore e la sua squadra.
Bellissimo, davvero, non fosse che è accaduto tutto prima dello Scisma, e dopo è rimasto solo lui, avendo perso il ricordo di tutto. Ci sta, un guerriero che non ricorda una misssione e la propria natura, non può fare il guerriero e avendo tolto la memoria a Angel in pratica lo si è annullato con un metodo efficacissimo. Eppure lui ha recuperato e in più occasioni, ora sa tutto gtazie al sogno e al suo maestro, tutto quanto, ogni singolo ricordo, quelli più dolci e quelli più amari, le lacrime, l’amore, l’amicizia, affetto e speranza. E ciò che lui può essere in grado di fare ora lo sa solo e soltanto lui. Un pezzo decisamente emotivo questo, una carrellata di straordinari elementi che creano un personaggio fondendosi e dandogli vita in modo particolareggiato, con un senso d’essere e di appartenenza profondo e radicato. Il dialogo qui è molto intenso a tratti, teso, non sempre conciliante ma tutto ha sapore di ricordi che meritano essere tenuti stretti al cuore, per potere andare avanti, vivere libero, e continuare a sognare anche in un mondo crollato e ricostruito. Qualcosa per cui lottare insomma, una esistenza da riabilitare, un nemico da spodestare per riprendere in mano le proprie vite e i propri ricordi. Ecco, Angel, ora so che hai capito.
Il suo è come un ritorno alla vita con una nuova consapevolezza, forte e ben radicata.
Ottimo per lui che ha scelto il suo posto e le sue potenzialità, risvegliandole con piena cognizione. Quello che invece non se la sta passando affatto bene è Fire, l’ultimo su cui ti sei soffermato, ma uno di quelli che ha ricevuto le batoste peggiori, e non sto parlando delle ferite fisiche. Perché il sogno del ragazzo fa venire i brividi non tanto per chi c’è ma cosa succede: è soffocante, è destabilizzante, fa pensare a quanto Fire possa avere paura di suo padre non per cosa fa, ma proprio perché lo lega a lui in modo indissolubile. E il terrore è tantoda farlo sbottare: un simile atteggiamento me lo sarei aspettato da Accelerator, la violenza al risveglio, il tono usato, le parole che gli escono dalla bocca… invece è proprio lui, ma noto che il dialogo con il Dottore riesce a farlgi aprire gli occhi e concepire una verità, cioè che è importante ciò che lui sceglierà e non certo il sangue che parla nelle vene.
Sono sconvolta da tutto questo, ho scoperto il passato un po’ di tutti, le interazioni attuali, e le paure di coloro che sono coinvolti. Hai suddiviso i POV in piccoli gruppi per rendere chiare certe interpretazioni e interazioni, qui si vedono i personaggi molto diversi dal punto di partenza delle prime apparizioni, perché sono forgiati da ciò che sta accadendo e soprattutto, da ciò che hanno saputo delle famiglie, del loro passato e di come stanno vivendo il presente. Un lavoro complesso e certosino, un percorso di creascita per ognuno e tanto di cappello a tutti voi che state portando avanti personaggi così complessi e variabili in un mondo vasto, suddiviso e gestito in zone dai sottoposti del creatore di Battleground fautore dello Scisma.
Non vedo l’ora di continuare, sono coinvolta più che mai, alla prossima e buona ispirazione! :3