Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

22/02/21, ore 22:48

Ciao,
e quindi Landa in realtà non era molto più umano di Maria! Il suo attacco violento all'immortale ci fa scoprire la sua vera natura. In pratica egli contiene dentro di sé la materia distruttiva dello Scisma.
Maria viene quasi sopraffatta dalla sua forza ma un istante prima di essere distrutta viene salvata dall'entrata in scena della Dea Auth. E qui lo scontro si fa epico e devastante. Hong Kong viene distrutta dalla furia del combattimento. Un duello all'ultimo sangue, i cui protagonisti preferiscono andare incontro alla morte piuttosto che cedere.
E sarà Landa a uscirne sconfitto. Auth vuole riportare la vera realtà, quella distrutta dallo scisma. Ma a che prezzo?
Cambiamo atmosfera e pianeta per incontrare di nuovo i nostri cacciatori cadetti che si prendono una bella lavata di capo per aver combattuto la banda del Joker senza chiedere aiuto. Per fortuna lo scontro è finito bene per i ragazzi, ma hanno davvero rischiato e ora si scopre anche che tra Kirby e Neopolitan c'era un patto e che lei faceva da informatrice di Kirby perché è consapevole che il Joker li ucciderà non appena non gli serviranno più a nulla!
In finale ti incontriamo un Angel malinconico per la vita passata e gli amici perduti, ma anche consapevole dei suoi poteri e il suo ruolo passato di guardiano dell'universo. Credo proprio che il Dottore voglia arruolarlo nella resistenza e che Angel non si tirerà indietro!
Al prossimo capitolo.

22/02/21, ore 21:46

Cara buonasera, eccomi qui per procedere con calma ma con molta curiosità la lettura di questa long. Trovarmi un quadro così dettagliato di Shen e delle sensazioni e motivazioni che lo muovono, mi permette di poggiare un altro tassello alla caratterizzazione di questo personaggio, così da comprenderlo meglio. Il suo non è un odio immotivato, non è un qualsiasi perdersi dietro a qualcuno che lotta contro di lui per difendere i deboli. Oh no, Belfire è molto di più per lui, è una nemesi di cui conosce tanto,forse troppo ormai, e il fatto che ora sia tra le mire maggiori del Maestro per via della Ribellione, non aiuta. Fomenta, come le bugie, come il suo essersi alleato ai ribelli, la sua sola esistenza. Lo manda in bestia, e gli vien davvero voglia di ucciderlo, un desiderio forte e difficile da trattenere.
volando da una parte all’altra dell’universo mi ritrovo in una situazione completamente ribaltata, qui anche se c’è tensione tra i due team – assolutamente naturale dopo ciò che è successo – sento esserci poca tensione, anzi, vedo che c’è quell’altalenarsi di emozioni che vanno dal divertimento all’odio profondo (James, come ti capisco, condivido in pieno ogni tua singola parola riguardo a quel genere di avvenimenti ahahah!) che spezza in modo netto con la precedente parte molto più scura e fosca. Interessante invece vedere interagire Yang e Weiss, le sto shippando eh, parecchio pure: ho visto il rossore, l’emozione, ho sentito il balbettio in risposta al flirt palese, dai, e spero non siano solo quattro parole dedicate al vento perché ci resterei malissimo, sai? Loro sì che potrebbero divertirsi in un certo modo a quella festa, e non solo.
E non sono gli unici che shippo qui, anche Emil e Ruby ce li vedo, ecco, lo sapevo, sapevo che non dovevo affezionarmi ma mi succede sempre, che ci oposso fare? Mi faccio catturare dalle tue storie e dai tuoi personaggi, e li porti avanti così bene che mi sembra di conoscerli davvero. L’atmosfera leggera e godibile, con le sue luci, i suoi profumi, i suoi dialoghi, la musica, lascia il passo a qualcosa di ben più pesante: Salem è lì, e perché mi chiedo io? Non prevedo affatto niente di buono. Come non detto, ahaha: pensavo sarebbe stata un filino più diplomatica, e invece i attacca senza pietà. Un pensiero speciale al preside che si è messo contro una dei seguaci del Maestro per tentare di far scappare i ragazzi, sapendo non sarenbbe servito poi a molto. Lì fuori invece un vero disastro, anzi, peggio, perché la governatrice ha proprio intenzione di impartire una lezione coi fiocchi ai ragazzi, e senza trattenersi poi così tanto: la scena d’azione è chiara, particolareggiata e molto efficace, come sempre, i colpi sono ben mirati e anche chiare le sensazioni di coloro che sanno di non avere alcuna possibilità, se non tentare di sopravvivere. Con questa consapevolezza procedono, schivando, contrattaccando, senza arrendersi, il problema è che di fattto hanno a che fare con la cacciatrice più potente, non possono nulla. E per fortuna, perché altrimenti non avrebbe avuto senso questo passo: non è uno shonen con power up a cazzo, è pur sempre una storia studiata e ponderata passo passo in ogni minimo particolare, tu per prima sai non sarebbe stato possibile farli vincere a questo punto.
Sapevo che prima o poi Fire avrebbe fatto una gaffe: per l’amor del cielo, è più che giusto il suo atteggiamento, tornare dal padre è importante per lui e qui viene fuori la sensibilità, l’attaccamento alla figura che l’ha amato dalla prima volta in cui l’ha visto. È naturale ma mai avrebbe immaginato di trovarsi la flotta di Shen contro. Lo stavano aspettando, e l’attacco inizia: mi ricorda molto lo stile di Kung Fu Panda ma in versione più “adulta”, più crudele, più sadica proprio. La reazione del governatore cinese è affascinante, davvero, una dualità incredibilmente spiccata che mostra la sua presunta superiorità, il desiderio di vendetta, l’orrore, il fastidio stesso e la bramosia di uccidere: tutti a convivere nello stesso affascinante cinico e sanguinario personaggio.
Rowlet è stato una scoperta, una bellissima sorpresa: ho sempre immaginato il suo fare come atteggiamento di un eterno cucciolino affezionato a quello che considera come una famiglia, ma qui… davvero, cresciuto, maturo, probabilmente lo è sempre stato ma non ha mai avuto occasione di mostrare chi sia davvero. Calcolatore, furbo, anticipa le mosse, studia la situazione con freddezza, utilizza a suo vantaggio il terreno favorevole e uccide, senza vergogna, senza paura, e mai avrei pensato. Davvero, Rowlet personaggio del capitolo, perché qui è stato straordinariamente efficace il modo in cui l’hai gestito. Man mano che procedi la linearità della storia segue il suo percorso con varie piccole biforcazioni che si incastrano alla perfezione, a creare il grande disegno della tua trama; i personaggi crescono mano a mano con le vicende che li coinvolgono, che ne escano vinti o vincitori – spesso vinti, e questo lo apprezzo perché mostra maturità di scelta e veridicità di intenti. Il testo presenta piccoli refusi, minime disattenzioni che si perdono nella corposità di un testo che cattura e convoglia l’attenzione nei vari POV senza distogliere lo sguardo dal disegno più grande. Prima o poi verranno a fronte del Maestro, ma so che sarà lunga e non vedo l’ora accada. Come al solito è un vero piacere essere qui, e ora credo che comincerò a leggere anche il prossimo capitolo. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ciao eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Un altro bellissimo capitolo, ricco di emozioni e azioni che ti lasciano con il fiato sospeso fino alla fine del capitolo.
Ho apprezzato il personaggio di Ruby e quanto sua intelligente nel capire le situazioni che può affrontare e quelle dove deve stare alla larga.
Anche se la sua parte è stata abbastanza corta, lo trovata davvero molto interessante e anche il dottore che comincia a premere ogni pulsante della sala di comando è stato bellissimo.
Ho adorato anche Angel e Blu con le loro descrizioni e conversazioni.
I decepticon non sono per caso i cattivi dei trasformers? scusa la domanda, ma in questo periodo la mia moria vacilla un pochino e non ricordo assolutamente nulla.
Ho amato anche l'apparizione di Thor, un personaggio che amo davvero tanto.
Questo capitolo per essere una prima parte è stato spettacolare.
Complimenti e alla prossima :)

21/02/21, ore 13:44

Ciao, eccomi qui.
Anzitutto tanti cuori per Fire, è incredibile come mi sia affezionata a questo personaggio, e la storia travagliata che ha alle spalle non fa che farmelo apprezzare di più. Ma non è stato solo lui che ho adorato in questo capitolo, bensì anche Thor. Non so, qui Thor ha quel qualcosa "in più", che lo fa sembrare autorevole ma gentile, cosa che di fatto è. Baelfire ha bisogno di sentirsi dire quelle parole, il fatto che Thor abbia alle sue spalle una storia che lo vede un po' come il "cattivo" della situazione, gli ha conferito una saggezza ammirevole. Nessuno sarebbe portato a fidarsi di lui, ma per Fire viene naturale, e mi ha un po' emozionata sentire Thor che parla di Lada, rendendosi conto di quanto di lei ci sia nel figlio. E' stato un bel momento, molto toccante e umano e mi ha fatto sinceramente piacere leggerlo, ma la pace dura poco perché una battaglia è letteralmente dietro l'angolo, con una frase finale che definirei piuttosto epica. Nota di merito per il Maestro che sin dall'inizio si è rivelato essere un personaggio complesso e temibile, ed è così tutt'ora.
Complimenti per il capitolo, a presto :)

Nao

20/02/21, ore 23:51

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La scena iniziale dei transfomers non so come ma mi pare di averla già vista forse in qualche film? Non ne sono sicuro ma è molto figa.
Finalmente tutti si incontrano un vero e proprio summit che ho davvero molto ma molto apprezzato scopriamo il perché di questo incontro e del ruiolo che stanno per andare a svolgere e, devo dire, che l'impresa non suona facile nonostante ci siano Thor e Accelerator i nemici sono a dir poco potenti senza contare che anakin è anche Vader XD la vedo seriamente dura per loro riuscire in una simile impresa ma staremo a vederee.
Ciaoo e alla prossima,.

20/02/21, ore 11:18

L'inizio di questa storia assomiglia tristemente alla realtà... solo che qui esiste una dittatura che sta piegando al suo volere le persone inconsapevoli. Chi meglio del Maestro poteva interpretare questo tiranno che vuole dominare il multiverso manipolando la mente delle persone! E come per ogni cattivo, c'è un eroe che gli resiste e combatte per la libertà. Il Dottore non avrà vita facile, ma per fortuna ha dalla sua parte un piccolo gruppo di persone disposte ad aiutarlo.
Conosco poco e niente Star Wars, ma Anakin come braccio destro del Maestro è un'idea molto interessante... un ragazzino maltrattato, schiavizzato, a cui hanno ucciso i genitori, rinnegato da persone che credeva potessero aiutarlo, pieno di disperazione, rabbia e risentimento... perfetto per essere manipolato. Qui è ancora giovane, sarà interessante vedere in che modo passerà al lato oscuro questa volta!
Inizio molto promettente, complimenti a tutti gli autori!
Barby

19/02/21, ore 18:56

Ciao,
devo dire che questo è proprio un bel capitolo, con parecchie rivelazione interessanti!
Il dialogo tra Vader e Anakin è davvero ben riuscito e avvincente. Mi è piaciuta molto l'idea dello sdoppiamento di personalità collegato al lato oscuro della forza! Vader/ Anakin si sta rivelando uno dei personaggi più interessanti insieme a Angel.
A proposito del rosso, non solo la parte dedicata alla sua fuga insieme al dottore e incalzante e ben ritmata, ma diventa anche l'occasione per fare tornare a galla la vera natura di Angel!
L'apparizione del drago mi è piaciuta molto così come il ricordo dei suoi genitori e amici, un momento molto toccante grazie al quale Angel prende consapevolezza della sua vera natura.
Fantastico Vorckye che nel percepire Angel si dimentica completamente della situazione intorno e si trasforma in drago, lasciandosi alle spalle umani svenuti e traumatizzati! Il commento finale della sua segretaria poi è spassoso, si capisce che è abituata a risolvere questo tipo di pasticci combinati dal suo capo!
Ho trovato molto ben caratterizzato il Joker. Sopra le righe e inquietante com'è giusto che sia. E devo dire che mi ha colpito vedere Harley Quinn terrorizzata, più che innamorata. È stata una scena di forte impatto emotivo.
Infine, bella la "partita a scacchi" mentale che si è svolta tra Landa e Marie. Lei ha vinto la prima sfida, ma Landa tornerà presto all'attacco.
Complimenti e al prossimo capitolo!

17/02/21, ore 19:31

Eccomi tornata a cavallo del mio cammello imperiale! Sì, di recente ho visto Mandalorian, cosa che mi ha spinto a rivedere la trilogia originale di Star Wars...quindi sì, sono in piena modalità imperiale, motivo per cui mi ha fatto un sacco piacere cominciare questo capitolo con uno dei miei beniamini: il solo, inimitabile Daaaaaarth Vaaaadeeeeeer! Lo adoro, e adoro il modo con cui state costruendo il suo personaggio, ormai sta diventando un protagonista tanto quanto gli eroi, in un modo simile a come Thanos lo è stato in Infinity War.
Un po' spero che lui e il Maestro vincano, ma poi mi ritornano alla mente tutti i pg carismatici che fanno parte dei Time Warriors, e allora il mio cervello va in modalità Civil War! A parte i miei deliri, ho adorato il confronto tra lui e Logan, la tensione era talmente palpabile da poter essere tagliata con una spada laser. E per quanto mi piaccia il nostro amabile Signor dei Sith, ho molto apprezzato i momenti in cui il padre adottivo di Fire è riuscito a tenergli testa. Lui, un semplice umano, ha il coraggio di controbattere con il secondo in comando dell'Impero? Il signorotto ha le palle, bisogna dargliene atto.
E, aaaaaaaaaaaaaaaaaah, Sebastian, con tutta la compostezza degna di un diavolo di maggiordomo. Vederlo in una fic è sempre un piacere.
Si passa poi ad un bellissimo confronto tra Loki e Auth, una vera e propria battaglia a colpi di lingua d'argento che ho apprezzato tantissimo. I miei complimenti ai gestori dei due personaggi per la creazione dei dialoghi, così solenni e infidi a seconda dell'interlocutore di turno, ho tirato un "ooooooooooh" ogni 3x2.
Loki è un altro cattivo di questa storia che rivedo sempre volentieri, ed è sicuramente una boccata d'aria fresca rispetto alla caricatura MCU di cui EFP ormai è saturo...anche se in cuor mio spero che la sua serie tv riuscirà un po' a redimerlo, visto che avrà come protagonista il Loki di Avengers ( che per ora è l'unico che di personalità rimane fedele ai fumetti ).
Auth mi sta piacendo sempre di più. Sembra così fuori posto rispetto agli altri ribelli, un giudice imparziale trascinata all'interno di eventi di cui non vorrebbe nemmeno fare parte, ma per qualche ragione penso che le abbiate organizzato qualcosa di speciale per i tempi avvenire, e un incontro con i Time Warriors sembra ormai prossimo.
E, O MIO DIO! Avete messo i miei cattivi preferiti di Stephen King?! Cioè, pure Pennywise e l'Uomo in Nero? Ma io vi AMO! E ho amato le loro interazioni con il Maestro, sono praticamente l'antitesi della trinità cristiana. Mi chiedo che cos'abbiano in mente di fare...
E poi si passa al Joker, qui più pazzo e scatenato che mai, pronto ancora una volta a riversare una bella dose di caos e follia sulla squadra Doc. Non vedo l'ora di vederlo in azione, visto che il personaggio non è mai stato un asso sul piano fisico ( non troppo, almeno ) quindi presumo che l'abbiate adattato per renderlo un po' più dinamico.
E si conclude il tutto con un cattivo di cui avevo quasi dimenticato l'esistenza, ma che mi ha fatto davvero piacere rivedere: Megatron, che fino a questo cap se ne era stato tranquillo e in disparte, mentre ora sembra più che determinato a fare la sua parte. Questa versione ricalca perfettamente quella di Transformers Prime, quindi non vedo l'ora di vederlo all'opera ancora una volta!

15/02/21, ore 18:49

Ciao, eccomi per un nuovo scambio!
Devo dire che qui ci ho rivisto tantissimo Twelve com'era all'inizio, più drastico e distaccato rispetto a come diventa poi nel corso della serie e com'è stato caratterizzato qui, perciò l'ho trovato molto IC. Sospettavo che però la sua idea di usare il verme non sarebbe andata in porto, ma non immaginavo che avrebbe cambiato idea perché i genitori Blake sono grandi sostenitori della sua causa.
Sono d'accordo sul non reclutare chiunque capiti a tiro perché la fiducia non è qualcosa che si può dare facilmente nella situazione in cui si trovano e perciò trovo molto coerente la scelta del team RWBY di non unirsi alla causa, sarebbe stato un po' troppo facile e scontato vederle unirsi alla Ribellione, ho apprezzato moltissimo che abbiano rifiutato.
Che gran colpo di scena scoprire che il Maestro aveva previsto ogni cosa e rientri esattamente nei suoi piani, a questo punto sembra davvero inarrestabile e comincio a temere per i nostri eroi. E forse anche Shen farebbe bene a temere il Maestro, non si sta dimostrando così efficiente come blatera e fa promesse che non riesce a mantenere, è il classico lecchino che promette sempre e puntualmente fallisce. Il Maestro se n'è reso conto e non ci sta più al suo "gioco" dandogli l'ultimatum, sono proprio curiosa di leggere un eventuale scontro decisivo tra Shen e Fire.
Complimenti come sempre, alla prossima!

15/02/21, ore 10:51

Buondì,
Allora... ammetto che maggior parte dei personaggi proprio non li conoscevo. (tipo Doctor Who, non guardo molte serie TV quindi era un'incognita x me).
Dunque, non ho mai letto o visto molti film di fantascienza, ma questo crossover, ammetto, che ha attirato la mia attenzione^^
Lo stile di narrazione l'ho trovato scorrevole e, il fatto che sia scritto col Times, mi ha reso più gradevole la visione. Bella scelta.

una nota dolente (ATTENZIONE: PER ME), è che il capitolo sia molto lungo. Per essere un prorlogo fin troppo xD

C'è qualche errorino. Ma secondo me son più dovuti alla fretta. dalla data di pubblicazione ho visto che è passato molto e sicuramente andavate più euforici per poi migliorare (credo xD)
Es:- Ma è esattamente questo che gli essere senzienti(...)
credo che intendeste ESSERI (Come persone)
-Altre piccolissime sviste sono i punti non messi e, FORSE (Dipende dalla persona) dopo il dialogo io andrei a capo per iniziare la descrizione.
Altra piccola cosa, nei dialoghi, sono le <<...>>. Dovrebbero esserci quelle apposite nei simboli di word (intendo quelle più piccoline) oppure metterle fra le virgolette.

Per quanto riguarda i personaggi, sono tutti davvero ben descritti. E anche il modo di pensare del dottore
Per la trama aspetto ancora un po' per prounciarmi. Non conoscendo bene i personaggi...attendo un po' per capirli meglio

La lettura è stata piacevole MA un po' pesante. Sempre per il fatto che non amo particolarmente le cose lunghe xD... Ma cè da fare, su questo, una nota positiva. Complimenti per la gestione xD

Per i prossimi capitoli, sicuramente, mi aspetto guerre e sanguinamenti :,)
sono curiosa di come descriverete.

kioccolat

Dico da subito che ho molto apprezzato la descrizione dei Decepticon, sopratutto per i termini tecnici usati. Anche se ammetto di non avr capito il vantaggio di indicarze Shatter come la femme, forse suona meglio di "la femmina robotica" ma non credo che avrebbe cambiato tanto.

Mai lamentarsi della noia di un incarico, un incarico noioso è sempre indice di un lavoro facile. Qualsiasi esperienza lavorativa diventa eccitante solo in presenza di problemi.
Stiamo evocando problemi? Non credo, solo un pazzo lo farebbe
Questa è almeno l'opinione che mi suscita il commento iniziale di Ruby.

Soundwave, fin da piccolo, è stato tra i miei preferiti e non poteva che farmi enorme piacere vederlo presente. Silenzioso quanto efficente dimostra di cosa è capace riuscendo a ferire l'intangile Blue.
Ho apprezato anche Berserkes che ha dimostrato di tenere fede al proprio nome.
Il combattimento, questo posso dirlo di tutti quelli di questo capitolo, mi è piaciuto perchè si vede essere stato pensato con attenzione dando esito a un combattimento bilanciato. In nessuno ho avuto l'impressione di qualcuno in netto e costante vantaggio. Ci sono stati dei momenti in cui qualcuno era in vantaggio, com'è giusto che avvenga, ma mai un dominio assoluto del campo di battaglia.
Nonostante Angel stia cominciando a dimostrare quanto sia OP, cosa che però ha anche i suoi limiti come si vede dopo il suo attacco principale.
Mi è piaciuto il potere di scambiarsi di posto con Blue, perchè lo trovo molto indicato per loro dato il rapporto che hanno.
Direi anche che Angel abbia sbloccato una certa dose di umorismo e sicurezza in se, dopo gli ultimi avvenimenti riguardanti la sua persona. Non credo che prima avrebbe fatto certe battutine.

Ho amato l'improvvisa apparizione di Vader, quel momento in cui neanche il pesante casco è sufficiente a celare un'espressione da "Ma che diavolo succede?"
Sopratutto ho trovato divertente immaginare Vader compiaciuto e soddisfatto della situazione, come a dire che si è sentito orgoglioso di suo figlio per quella connessione. L'orgoglio di un genitore XD
Qui è apparso quanto mai disposto a dialogare e in fondo da che non può fare diversamente, anche se la sua idea di cosa accadrebbe se si toccassero è interessante. Anche se sono convinto che uno sforzo simile nuocerebbe molto a Royal o peggio.
Cmq è stato il dialogo più interessante di questo capitolo, sopratutto quando Vader si arrabbia sentendo l'accusa di abbandono. Su questo almeno bisogna dargli ragione, di quello davvero non ha colpe. Poi avrà ragione Royal a dire che almeno così vede la gabbia in cui il Maestro ha messo tutti, cosa che forse non sarebbe riuscito a fare se fosse vissuto con il suo padre biologico.
Xanxus è un personaggio che non conosco, ma più o meno ho capito quali siano le sue abilità e mi ha ricordato molto il capitano Roy Mustang di Full Metal Alchemist, dato che tra quelli che conosco mi sembra quello che gli si avvicini di più.
L'esito dello scontro mi lascia un po' incerto...in teoria Emil dovrebbe essere morto ma non c'è nessun corpo ma solo un "cratere fumante". Solitamente, quando è così il presunto morto è vivo.
Non sono sicuro da chi provenga il pugno che colpisca Xanxus, dato che mi pare sia Yang ad avere un'aura dorata credo si tratti di lei.
Mi è piaciuto il comportamento di Mercury, decisamente il tipo di persona che degli interessi del Maestro, Salem e compagnia potrebbe altamente infischiarscene ritenendoli solo problematici. Inoltre sembra che lo stessero ricattando usando Emerald, rafforzando l'idea che normalmente non avrebbe mai accettato di laborare per loro, non per motivi etici ma perchè qualciasi incarico "governativo" avrebbe voluto dire problemi. Come anche farsi notare da simili individui.
Sono convinto che il Mercury di questo universo abbia cercato sempre di mantenere un profilo basso, magari facendo lavori "semplici". Niente che richiamasse l'attenzione dei piani alti, ma qualcosa non ha evidentemente funzionato.
Venendo infine allo scontro principale Thor vs Grugaloragran (ho fatto il coppia incolla del nome, perchè è impossibile ricordarsi a memoria come si scrive correttamente) è stato descritto molto bene, mettendo in risalto piuttosto che le mosse di combattimento la pische dei due antagonisti.
Risultando simili in molti punti e non è strano che Thor provi lo stesso rammarico per la fine di un nemico, riconoscendo che in circostanze diverse sarebbero potuti essere compagni.
Alla morte del dragosi ha l'impressione che lui piangesse appunto la morte di un amico fidato. La prova di come due spiriti affini si sono trovati sul campo di battaglia.
Una cosa che non mia convinto tanto, ma questa è una questione di gusti, è la presentazione che i singoli personaggi fanno ai loro antagonisti. Non è sbagliato e in uno scontro come quello di Thor ci sta, ma ad esempio ad Angel cosa poteva importare del nome dei suoi nemici?
Come sai i miei personaggi non hanno l'abitudine di rispettare questa "etichetta", ma colpiscono impunemente alle spalle. Quindi in certi momenti mi sono trovato a chiedermi, se evitando il galatteo non avrebbero ottenuto un maggior vantaggio come ad esempio nel caso di Xanxus.
L'assassino non avrebbe fatto meglio a lanciare un attacco, mentre non l'avevano ancora notato?

Poi non ho di certo dimenticato Kirby e il Joker, ma al momento non è successo molto tranne un Kirby giustamente furioso. La cui rabbia è espressa bene e fa intendere al lettore quanto lui rimanga infuriato ma anche scosse alla vista del Joker.

08/02/21, ore 13:27

Ehilàù, sono sempre io, ho letto il capitolo precedente e deciso di continuare a leggere, visto che ho un po’ di tempo in più oggi a disposizione. I tuoi capitoli sono sempre parecchio corposi quindi non mi è facile starci dietro a ritmo costante, ma arrivo, tardi, arrivo. Ti dico la verità, la prima parte mi è proprio stata sulle balle. Si sono scoperte le identità di due delle appartenenti al gruppo di infiltrati, ma il fatto che le abbiano lasciate andare – lo so, dovevano, il Dottore non poteva fare più nulla – mi ha innervata XD io ero più per Accelerator e Fire, cancellare la memoria alle tizie e fine. Se lo meritavano, non sapete dove impicciarvi e come e fate pure danno. I NERVIII! Ma perché non esiste una giustizia divina che punisce scemenze simili? Hai fatto bene a rendere una doppia identità ad alcune di loro, soprattutto nascosta alle loro compagne di squadra; il fatto che non tutte la pensino alla stessa maniera rende la scena più credibile ma non per questo meno irritante.
Non ci credo, davvero, non ci credo. Sul serio? Il Dottore, Thor e Accelerator accanto erano stati previsti dal Maestro? Ah ben, questo sì che è qualcosa che non avevo preventivato io invece. Lui sta creando anche le interazioni della Resistenza solo per mero divertimento. Ma è BELLISSIMO! Come è bello vedere come il Maestro stesso tratta e comunica con i propri sottoposti: è molto cinico, ha una facciata elegante e disinvolta che nasconde pietà assente e possibilità di errore minime. Vedere uno come Chen in quelle condizioni ammetto che è stato interessante, è uno dei pochi in grado di tener testa agli sguardi del proprio signore nonostante tensione, orrore, colpi di scena. Bene, a quanto pare le cimici hanno fatto il loro lavoro e la Ribellione è stata individuata, ora quali saranno le mosse e di chi? Chi si muoverà ora per tentare di estirpare il Dottore e i ribelli? Non vedo l’ora di scoprirlo, sono sempre coinvolta, sempre ho voglia di sapere, d’altronde si nota come ci sia parecchio lavoro certosino dietro questo crossover, attenzione per i particolari, per un testo ampio con pochissime sbavature e eper una trama complessa e di non facile concepimento per chi deve riuscire a gestirla in modo egregio in ogni piccolo particolare. Ti faccio i miei compliemnti, leggerti è sempre un piacere. Alla prossima e buona ispirazione! :3

08/02/21, ore 11:42

Cara buongiorno, eccomi qui come sempre con entusiasmo per continuare la lettura della tua storia. Non hai idea di quanto piacere mi faccia l’apparizione dei Decepticon, li amo, li ho sempre amati ahahahah! Quindi hype alle stelle, e il fatto che cerchino Kirby non è affatto un buon segno, direi proprio di no.
E dalla quiete latente delle spie cybertroniane sono passata ad una lettura disturbante, decisamente tesa: ho fatto fatica a concludere il sogno di Accelerator, breve come è, ma intenso tanto da farmi venire i brividi. Cosa hanno passato qugli Esper per il puro “spirito scientifico” di un sadico bastardo senza cuore né anima. Sono sicura che tutto quello che ha sognato è stata esperienza passata sulla propria pelle, ed era semplicemente un bambino. Cristo, un bambino, come gli altri coinvolti in quegli esperimenti orridi e inumani, tra morti, dolore e disperazione. Sono scossa, sappilo.
E questo scossone si porta avanti con la reunion del Dottore dove vengono coinvolti Kirby, Emil e coloro che si sono aggiunti super partes. I migliori sono stati accolti in quella stanza anonima di un posto sperduto e in disuso, e qui le vicende di tutti finalmente si riuniscono in un solo posto: ogni singolo POV ora è accostato e inserito, e il lavoro di divisione dei capitoli fatto finora acquista un senso maggiore e più gradevole ancora. Ciò che rivela il Dottore sicuramente farebbe vacillare chiunque, solo io sapevo tra loro, leggendo e procedendo, così come solo Angel sa perché risvegliatosi. Io mi chiedo come delle persone che vivono nel proprio mondo, una esistenza qualunque essa sia, possano accettare tranquillamente una simile verità: un multiverso annientato, ricreato e gestito da un solo Signore del Tempo per poterlo comandare e decretarne bene e male.
Una domanda: perché? Perché il Maestro ha fatto questo? E penso di essere accomunata ai presenti da questo pensiero. A proposito, i dialoghi creati per questa parte sono molto convincenti e perfettamente in linea con i caratteri che ho imparato a conoscere di tutti questi personaggi. Coerenza, la coerenza è importantissima nella story line e nel mantenimento – ed eventuale crescita – di coloro che la fanno, la storia. Qui è sempre tutto coerente, anche se complesso, intricato.
C’è stato un momento in cui ho riso (e non era il caso, vista la serietà della situazione) ma non ho proprio potuto farne a meno: mi ha ricordato LOTR, avrai il mio arco, e il mio martello, mi ha ricordato la scena della creazione della compagnia! XD ok, piccola parentesi scema.
Il finale mi ha lasciata stupita, credimi, non me l’aspettavo nemmeno! Li hanno seguiti da Vale, figuriamoci se non co avrebbero messo lo zampino le ragazze. Beh, il fatto che non siano state scoperte la dice lunga su come sappiano muoversi, giusto? Cosa farà il Dottore? Sembra tutti abbiano accettato di far parte della missione, ma con nuovi individui che hanno palesemente origliato senza pubblico invito? Non vedo l’ora si scoprirlo, sono sempre tanto in hype e ad ogni capitolo succede sempre qualcosa di non preventivato. Il mio interesse è sempre alto, ed è fantastico, sappilo. Alla prossima cara, buon lavor e buona ispirazione! :3

07/02/21, ore 22:02

Siamo arrivati ad una svolta importante con questo capitolo, il Dottore per ora ha terminato il suo reclutamento e ha messo su proprio una bella squadra assortita.
Ma andiamo con ordine, purtroppo non sapendo nulla dei Transformers non posso sbilanciarmi molto su Soundwave, che pur essendo una macchina senziente ha comunque pensieri propri anziché una coscienza di massa con gli altri suoi simili (il che lo rende diverso dai droidi che vengono programmati). Dietro tutto questo c'è sicuramente la mano del Maestro, dato che Joker lo aveva informato su Kirby.
Molto interessante invece l'incubo di Accelerator, che è fin troppo vivido per trattarsi di un semplice incubo e questo turba non poco il ragazzo, una parte di sé lo sa che non sono semplici sogni e ne ha poi un'ulteriore "conferma" durante la riunione con il Dottore. Qualora avesse una prova concreta che quei sogni in realtà sono ricordi della sua vita passata avrebbe più domande che risposte, chi è quell'uomo? Perché questi esperimenti sui bambini? Tutte domande che credo e spero avranno una risposta a tempo debito dato che la matassa si sta sciogliendo lentamente.
Finalmente il team del Dottore ha il piacere di conoscersi, anche se alcuni di loro si conoscevano già, e ovviamente nessuno si fida degli altri. Non è facile dare fiducia a dei perfetti sconosciuti e capisco il loro essere restii ad aprirsi, per fortuna Thor fa il primo passo e dà la spintarella a tutti.
Conoscersi e almeno avere un minimo di fiducia nei propri compagni di squadra è fondamentale, è come una macchina che per funzionare ha bisogno di tutti i pezzi. Certo che Accelator è di poche parole, ma nessuno ha niente da dire in contrario perché anche James non è di molte parole. Ho trovato simpatica la reazione degli altri alla scoperta di Blue, penso che chiunque reagirebbe in quel modo vedendo apparire un drago dal nulla e mi piace questa cosa che possano interagire fisicamente con lui.
Il team scopre la verità sull'universo in cui vivono, alcuni già sentivano di star vivendo qualcosa di fasullo e adesso ne hanno la conferma effettiva. Tutto quello che li circonda è una realtà alternativa fatta di finti ricordi, ma le persone nate lì sono reali quanto loro, quindi non è del tutto fittizio.
Il piano del Dottore è un azzardo, ma vale la pena correre il rischio perché è l'unico modo per ottenere delle risposte e mi è piaciuto tanto quel piccolo riferimento a "Il signore degli anelli" con "Hai il mio arco" e "Hai il mio martello"!
Alla fine tutti si convincono ad unirsi alla crociata del Dottore, sanno che è la giusta causa per cui lottare e c'è in ballo il destino dell'universo.
Sarò ripetitiva, ma non posso fare a meno che complimentarmi per il capitolo.

05/02/21, ore 19:19

Ciao,
in questo capitolo vediamo l'entrata in scena di un personaggio piuttosto interessante, Hans Landa! Mi piace questa sua pacata ostinatezza nel cercare di avere tutte le risposte che gli servono e poi mi sembra estremamente intelligente anche se freddo come una lama e altrettanto pericoloso. Certo non lo vorrei come nemico!
Harley Quinn e la sua banda sono protagonisti di un bello scontro con , ma alla fine devono ringraziare il teletrasporto!
Mi ha colpito Vorckie, non mi sembrava tipo da preoccuparsi per due ragazzini e nonostante sia abbastanza chiaro che ha delle mire sul fratello maggiore, mi è sembrato che abbia provato dei sentimenti verso i due ragazzini, come se si fosse un po' riconosciuto in loro. Chissà comunque come si evolverà il rapporto con i due orfani, magari Vorckie potrebbe sorprenderci ancora.
Bella tutta la parte di Angel e del Dottore, grazie al quale il ragazzo un po' alla volta sta riuscendo a rimettere a posto le tessere del suo passato. Compreso come controllare il suo potere di sentire le "voci"! Speriamo che il piano del dottore funzioni e riescano a sfuggire agli stormtrooper.
Al prossimo capitolo!
AlbAM
(Recensione modificata il 05/02/2021 - 07:39 pm)