Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

08/01/21, ore 10:45

Eccomi qui per lo scambio ABC, scusa il ritardo.

Devo confessare una cosa: non ho capito il titolo. Chi sono i due porcellini? Ci sono diversi personaggi in questa storia che vengono presentati a coppie: le due bambine nella casa di Yuko, i due fratelli Vorkye e Gilgamesh, e magari - anche se è un azzardo - Angel e Najimi.
Comunque la storiella citata all'inizio sui porcellini è veramente triste: perché narrare una nascita per poi concedere a queste creature un giorno di vita e far calare l'ascia giusto il giorno dopo? Perfino nell'ottica di mangiare i maiali mi sembra un pochino eccessivo 😂

Se ho ben capito in questo capitolo abbiamo due filoni di trama, quello di Angel e quello di Vorkye, e all'inizio non avevo capito cosa potessero c'entrare l'uno con l'altro. Ma Vorkye sta cercando un soleano dalla pelle blu e credo che sia la stessa creatura che Angel vede nelle sue visioni. Confesso che per un momento ho anche pensato che potesse essere Angel stesso, ma sarà mai possibile? Gli hanno fatto degli esami all'ospedale, fino al punto di sapergli dire la sua ascendenza visto che gli hanno detto che ha del sangue giapponese, e non si sono accorti di niente di strano? O la metamorfosi è assolutamente perfetta, oppure Angel non è il soleano.

Vorkye è un personaggio che non riesco a capire bene. È egoista perché vuole tenere i propri poteri per sé e non aiutare la gente, come è tradizione presso il suo popolo, però vuole comunque bene a suo fratello e credo che provasse qualcosa per la sua famiglia visto che è rimasto devastato dalla distruzione della sua casa e dalla morte dei suoi genitori. Ero veramente convinta che fosse stato il Maestro a compiere quello scempio e invece forse mi sono sbagliata.
Parlando dei rapporti fra il maestro e Vorkye, mi chiedo se sia vero quello che il maestro ha raccontato, cioè che l'universo stava venendo distrutto mentre lui parlava con Vorkye: chi può essere stato a compiere un'impresa del genere? E come faceva il soleano sapere che quello che gli stava raccontando fosse vero, e che non gli avesse mostrato un'illusione? Forse quello che gli ha mostrato era molto molto convincente, ma magari era un inganno messo in piedi solo per poterlo reclutare e fargli uccidere il soleano blu. Non so, Vorkye mi è sembrato un po' troppo frettoloso di accettare, ma Vorkye dopotutto è molto "sanguigno", se mi passi questa orribile battuta.
Parlando di ingenuità, nessuno batte Angel che rivela il suo nome completo e la sua data di nascita a una tizia appena incontrata.
Penso che ci sia molto da dire su Angel, è interessante il sogno che fa all'inizio, come anche i suoi strani poteri psichici (era anche per quelli che avevo ipotizzato che fosse il soleano).
E i suoi genitori, erano davvero un angelo e una strega? E la gatta che ha trovato, non ha qualcosa in comune con la ragazza che ha sognato? Booh, troppi, troppi misteri! :-)

06/01/21, ore 15:19

Ciao,
direi che l'inizio di questo capitolo potrebbe essere interpretato come un enorme spoiler su come finirà questo mega scontro tra il Maestro e la resistenza! 😉
Scherzi a parte mi è piaciuto molto, sopratutto la favola iniziale.
Mentre Angel una volta sveglio affronta un'altra giornata come tante (bé, se possiamo definirla così...), Fire ricorda la prima volta che i suoi poteri si sono manifestati e la paura che suo padre adottivo potesse esserne spaventato e rifiutarlo. Per fortuna Logan, al contrario, lo aiuta a padroneggiare i suoi poteri.
A proposito... ehm... A me pareva che l'autore della massima "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" fosse lo zio di un certo ragazzino punto da un ragno radioattivo! 😉
La parte più divertente del capitolo é senz'altro l'incontro con il Dottore, posso capire lo stupore di Fire, insomma il Dottore più che il capo di una ribellione interplanetaria sembra un vecchietto completamente fuori di testa! Sappiamo però che non è così!
Scopriamo anche chi era la madre di Fire, che si chiamava Ladislav e che praticamente era la sorella gemella di Selene di Underwold!
Una delle rivelazioni che mi ha veramente preso di sorpresa in questo capitolo é stata che Lord Vader non sia Anakin 😳 ma allora chi è? Davvero sono curiosissima di scoprirlo!
E adesso salta pure fuori il Joker... Santo cielo, ma il Maestro ha veramente riunito tutti i vilain del multiverso in un unico esercito! Bé, continuo a pensare che questo sia proprio il suo più grave errore! I cattivi sono egoisti ed anarchici e spesso anche psicopatici! Prima o poi gli sfiggiranno di mano, ne sono certa!
Al prossimo capitolo.

06/01/21, ore 00:04

Cara buonasera, eccomi qui a distanza di qualche ora per poter recuperare la lettura di un altro capitolo. Ecco, lo sapevo… sapevo che Landa in realtà era peggio, molto peggio di quelo che dava a vedere: troppo quieto, acuto osservatore passivo che faceva della gentilezza il suo lato migliore, quello esposto al mondo. Ma no, a me non la fai, e infatti vedere quello che è stato in grado di fare a Marie, non una umana, bensì una vampira, è cupamente straordinario, terribilmente bellissimo. È un personaggio contrastante costruito in maniera stupenda, uno dei miei preferiti sìsì, perché nasconde davvero il male assoluto in sé, lo stesso che ha creato lo Scisma da quello che ho capito, lo stesso che ha sgretolato l’esistenza stessa di Auth e tutto ciò che amava. Già lo scontro, seppur breve, tra Hans e Marie è stato incredibilmente efficace, ma con l’apparizione della deità, beh è tutta un’altra storia naturalmente, e mi sento pronta a uno dei più grandi scontri di cui abbia letto negli ultimi tempi.
E che scontro.
Straordinario. Vederli scontrarsi, uno scontro tra titani di forze mai viste prima, forze che la Hong Kong di quell’universo non conosce nemmeno. Forze che distruggono, ammazzano, inceneriscono, dissanguano, e per che cosa? Lui per mantenere ialterata la visione post Scisma data dal maestro, e lei? Solo per Marie, nient’altro. Per Marie e la realtà assoluta, quella al di là del velo di Battleground. Si innalza al di sopra della ragione e del torto, del giusto e dello sbagliato, perché può, perché è un’energia creatrice di anni immensi, e perché ha creato e distrutto innumerevoli volte esistenze intere. Proprio per questo capisce, proprio per questo ha agito, nonostante le perdite, la realtà disintegrata. La parte finale dello scontro mi ha lasciato a bocca aperta, sul serio, perché qui c’è tutto, proprio tutto ciò che volevo trovare in uno scontro di questa levatura. Lui infine è perito, ma a quale prezzo? La più nera distruzione, il nulla assoluto, vaporizzato tutto ciò che stava lì attorno.
Ma Auth è salva, e con lei Marie.
E questo è sufficiente per la dea, valeva la distruzione del luogo, delle false vite incatenate in quell’esistenza costruita appositamente per loro.
Mi sono detta, bene, finita la parte strong, quella super wow, ci sta il momento di quiete, serenità, quello di leggerezza dato dalle interazioni di Kirby e degli altri personaggi legati alla sua città, alla sua realtà. E infatti pensavo sarebbe andato tutto liscio, ho trovato risate, commenti divertenti, interazioni carine e spontanee, momenti davvero di calma. Li immagino tutti assieme a presentarsi, conoscersi, ammirazione mista a voglia di scoprire di più, mossi da dialoghi verosimili con personalità spiccate. E invece, tadaaaaaaa scopro che due scagnozzi di Joker, anzi una per due, sono in combutta con Kirby da informatori per patteggiare una qualsivoglia salvezza; credevo sarebbe stato più facile, ci credevo davvero ma ho un gran brutto presentimento.
Il finale è molto ben impostato dopo tutte le nozioni incontrate nel corso del capitolo: quieto, positivo, pieno di feels con un nuovo futuro pronto per chi ha trovato il proprio passato lma non la propria strada. Mi complimento come sempre per la maestria con cui ti muovi in un multiverso vasto, tanti personaggi appartenenti a diverse opere e originali compresi, e mai perdi un colpo. Mai. Sempre dritta all’obiettivo di ricreare una storia interessante, mai ripetitiva o pesante, mostrando qualcosa dei personaggi ad ogni volta di più. Nemici importanti tanto quanto i protagonisti, ambientazioni dettagliate ma mai superflue, linea temporale sempre fluida e ben incastrata. Come sempre è un piacere, alla prossima e buonanotte! :3

05/01/21, ore 15:22

Buonasera cara, che piacere essere ancora qui da te anche quest’anno! Vedere cosa sta sotto alla maschera di Anakin èp affascinante, e non solo in senso letterale: vederlo in atteggiamenti privati e intimi con una persona è decisamente da pochi, e vedere questo spaccato mi ha incuriosita un sacco. Ancora di più l’atteggiamento che si fa rude, freddo e crudele quando una certa fotografia viene portata all’attenzione, cazzarola, lì sì che si è infervorato oltre ogni limite; il legame con la figura rappresentata è senz’altro solido e doloroso, visto cosa risveglia. Caspita, hai gestito uno sdoppiamento di personalità in modo egregio oserei dire, perché il disturbo è evidente, ma il modo in cui hanno deciso di collaborare i due in uno stesso corpo è essenziale per la sopravvivenza di entrambi.
Furbo: meccanismo di autodifesa da giovane e ora arma per gestione, protezione ed esistenza parallela in modo equilibrato. Il tutto non sembra affatto una cosa strana, anzi, è come se andasse bene così: vedere Anakin conversare con Vader come nulla fosse, come due amici o coinquilini che hanno uno scopo comune, è bellissimo.
Questo è uno dei momenti migliori della storia di questo personaggio in questo crossover, se non il migliore: mi hai stupita, e sono rimasta affascinata in modo incredibile.
salto spazio temporale, ed eccomi di nuovo con il Dottore e Angel in un momento assolutamente tremendo: in fuga dalle truppe dell’Impero evedere il ragazzo in pericolo prima risvegliare i propri poteri, e poi se stesso… è stato bellissimo, non so, mi sono affezionata ai tuoi personaggi e quando vedo questo momento così toccante per lui, non posso fare a meno di sorridere. Amici e genitori che gli stanno accanto sempre, e il drago che finalmente riesce a collocarlo: ora ha un nome, un passato ed un presente, e recuperato i suoi poteri. Stupendo!
E non mi è certo sfuggito il particolare dell’avere una madre soleana, proprio come Vorkye, che a quanto pare ora ha a che fare con un suo simile risvegliato visto che si è bellamente trasformato nella forma originale davanti a tutti. La battuta finale di Ellen è un tocco di classe molto alla MIB, yeah!
Ahhh beh, questo sì che è un colpo di scena, vedere Angel come era prima e ora, sicuro di se stesso, consapevole dei propri poteri e delle proprie capacità: niente, caduti tutti come mosche, e ci sta, ma poi quando si trasforma in drago? EPICO.
Certo vche avere a che fare con Joker non è uno scherzo: che sia fuori di testa è un dato di fatto, e che la sua faccia dsempre sorridente sia in grado di mostrare qualcosa di terribile poi è una caratteristica peculiare direi: vederlo tranciare di netto la mano di Crok come nulla fosse, bhe, ha fatto venire un filino i brividi ma che si può fare? Io mi sarei aspettata l’avrebbe ucciso, sono sincera, ma la paura continua a farsi strada nelle menti dei presenti. È pazzo, e questo è il problema: pazzo e conosce Kirby, e adesso sa che è stato coinvolto nella perdita del carico. Non prevedo cose belle, per niente. E mi piace così, sennò sai che noia!
Landa è un personaggio controverso molto astuto e particolarmente interessante: quello che avevo immaginato nella parte precedente, al suo arrivo, si è mopstrato tutto. Non trae conclusioni di nessun tipo e va avanti con la certezza di un dubbio, un enorme punto di domanda sulla testa della donna. Le sue interpretazioni sono molteplici e sta sondando il terreno in modo straordinaiamente cauto, ma allo stesso tempo gettando esche e vedendo come risponde lei ad ogni singola frase e gesto. E infatti, tutto sembra ndare come ha preventivato lui, insieme a lei. Nulla di sbagliato detto, tutto calcolato al millimetro ma non solo da Marie, pure da Landa. Ho detto che non sarebbe stato qualcuno di cui fidarsi, l’ultima parte è stata chiara, cristallina sulla sua vera natura. Insomma, adorato questo pezzo, due arguti personaggi che hanno un’intelligenza superiore, occhio sopraffino, capacità cognitive sviluppate e la calma, la pazienza dalla loro. Credo l’uomo farà leva proprio su questo, presumibilmente portandola all’esasperazione, fino ad una piccola crepa nella maschera di lei.
Capitolo bello corposo, ma mai noioso come gli altrio del resto: molti cambi di POV ma sempre coerenti, con l’aggiunta di personaggi e av venimenti, riscoperte interessanti, personaggi che evolvono nel corso del racconto e momenti di quiete – come l’ultimo pezzo – alternati a quelli di battaglia pura, senza dimenticare di affrontare le situazioni sia dal punto di vista dei buoni che da quello dei nemici. Interessante, intrigante, ben gestito e con una schiera di personaggi vasta ma mai ripetitiva e banale, ognuno costruito nel minimo dettaglio e con una propria crescita personale. Cara, è stato un piacere come sempre, alla prossima e buona ispirazione! :3

05/01/21, ore 11:56

"Guarda un po' proprio quello che ho sempre desiderato: una linea diretta con il mio amicone! Presto inizieremo a mandarci gli auguri per le feste e scambiarci messaggini romantici!"
Non so se ho azzeccato tutte le parole, non prendo in mano Arkham City da un pezzo, ma la conversazione tra il maestro ed il nostro clown preferito mi ha ricordato non poco questa scena!
Se posso chiedere, a quale delle molte versioni del Joker si ispira la tua? Me lo sono immaginato a parlare con la consueta voce dei cartoni animati e dei videogiochi, ma nell'aspetto ero indeciso!
Invece il mio problema è che no riesco proprio a prendere sul serio la mocciosetta! Ogni volta che termina una frase passo da una risata ad un'alzata di sguardo con fare esasperato dopo un po' che le sue frasi diventano lunghe... non lo dico a mo di critica distruttiva, beninteso, ma solo per sottolineare che quella bambina (so bene che non si chiama Misaka, ma visto che continua a usare questo nome due volte in ogni frase mi viene spontaneo chiamarla così) passa dall'essere simpatica a causare un leggero lesionamento delle gonadi nel tempo di una decina di battute!
Prendi con sarcasmo quello che dico eh! Il capitolo mi è piaciuto comunque, anzi, ora che le trame dei vari personaggi si intrecciano sempre di più, la storia sembra iniziare a carburare meglio!
Quindi, alla fine della fiera, promuovo a pieni voti anche questo frangente della tua storia! Scusami per l'attesa ma in questi giorni ho fatto visita ai miei parenti per le feste e la connessione a casa loro non è certo delle migliori!
A presto!!!

03/01/21, ore 00:00

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Allora premetto che, il fatto che Angel abbia haki, il cappello di paglia e tutto quanto mi fa pensare oh che sia Shanks oppure magari il figlio di Rufy? Dubito che sia lo stesso Rufy ma staremo a vedere e la cosa mi intriga molto. Hans avevo già intuito a chi fosse ispirato XD anche senza che lo mettesi infondo era trppo palese che fosse lui.
La scena del combattimento contro la banda del joker mi è piaciuto molto e si vede che, i nostri cacciatori, non sono di primo pelo e bello anche come hai integrato haki all'interno dell'esercito in questo modo.
Ciaoo e alla prossima

30/12/20, ore 19:07

Molto interessanti questi nuovi personaggi, quanti misteri ogni volta però.
Abitanti del Sole? Ben oltre la fantascienza qua XD

30/12/20, ore 12:12

Botte da orbi tra due tizi vermante OP, quello che preferisco :)
Acce è una potenza ma questo Vader è davvero impressionante, nonostante l'Esper gliele avesse suonate di brutto riesce comunque a metterlo in ginocchio e a momenti lo fa fuori, e poi riesce anche a tenere testa a Thor, anche se credo non avrebbe resistito a lungo contro un figlio di Odino in piena forma mentre lui era pesantemente ferito, ma ovviamente Any non poteva certo morire adesso. Vero però che in questa versione è ben più crudele dell'orginale, ma la sua storia ben più drammatica spiega tutto.  Adesso Doc salva Acce per favore, la sua figlioletta ha bisogno di lui!

29/12/20, ore 17:52

Ciao! Come ben sai non leggo questa storia da moltissimo tempo, quindi devo un po' riabituarmi a tutte le vicende e soprattutto ai tantissimi personaggi qui presenti. Devo ingranare di nuovo, quindi qui mi concentrerò maggiormente sull'analisi dei protagonisti che conosco. Mi sa che quando avevo iniziato a leggere questa storia non avevo ancora visto Star Wars, conoscevo il personaggio di Darth Vader ma non in maniera molto approfondita (non conoscevo per esempio che Anakin e Darth Vader erano la stessa persona, per esempio). Sicuramente conoscere questi dettagli mi ha aiutato molto di più a comprenderlo oggi, ad apprezzare la chicca della scena iniziale. Questa sola persona che sembra esserne due insieme, questo scambio continuo tra Luce/Oscurità, questa doppia visione della realtà. Inutile dire che mi sia piaciuta tantissimo, così come il personaggio di Aphra che ricordavo soprattutto per altre storie di evil, mi ricordo che adorava analizzare la loro relazione, in qualsiasi forma essa sia. Angel comincia a riacquistare i ricordi, ma io posso essere soprattutto calamitata da lui, dal mio Dottore. Come potrei altrimenti? Una cosa che mi era sempre piaciuta di questa storia erano i dialoghi, i quali riescono a rendere i personaggi IC, sembra di sentir davvero parlare loro.
Complimenti, adesso devo ricominciare a leggere e scoprire come finisce :)

29/12/20, ore 14:59

Buongiorno cara, perdonami il ritardo ma è stato un mezzo delirieo questo periodo; ne approfitto nel mentre per augurarti un anno migliore e pieno di ispirazione e sorrisi. Caspita, la situazione sulla Terra non è affatto leggera, vista l’attenzione che l’impatto del meteorite ha provocato: trovo affascinante la figura dell’uomo che è adibito alla gestione dell’affare, perché se da una parte è convinto che la gentilezza, il vbuono, il quieto aiutino a ottenere qualcosa, ho come l’impressione che possa scatenare l’inferno al solo accenno di bisogno. Come fosse una bomba a orologeria, ma magari misbaglio, chissà.
Ed ecco che arrivo al mio momento preferito, quello di quando se le adanno di santa ragione e senza pietà proprio: hai fgestito in maniera chiara e molto visiva molti personaggi nello stesso momento, rendendo caotica la battaglia ma non incasinata nella mia testa, gli scontri in parallelo sono stati chiari ed il finale migliore di quello che mi aspettavo. Soo riusciti a far battere in ritirata i nemici, non è da poco considerando la levatura di chi avevano davanti.
Certo che Vorkye non smette mai di stupirmi: dall’alto della sua superiorirtà credevo si sarebbe trattenuto dall’immischiarsi nelle faccende del mondo, e invece si è ritrovato in qualche modo legato emotivamente a questo momento dove i due bambini sembrano avere un destino segnato; beh, la fine che hanno fatto i tizi è a dir poco orribile e sembra che tra le fila del soleano ci sarà un nuovo seguace. Però ecco, credo lui non faccia nulla per niente, penso utilizzerà per i suoi scopi anche il piccolo, anzi, ne sono sicura. E non so se devo rabbrividire anche per questa idea, chissà. Direi di sì a questo punto.
Altro giro altra corsa, altro cambio di POV nel vedere la consapevolezza sdi Angel e del suo modo già rodato a quanto pare di riuscire a controllare il potere che ha – che finalmente ha un nome. Lo vedo spiazzato, spaesato, deve davvero aver dimenticato tutto iò che era stato prima della distruzione e dell’istituzione di Battleground, ma si capisce che era parecchio capace e molto forte. Mi immagino la faccia del Dottore in tutto questo, esilarante a dir poco; hai reso molto bene lidea di come Angel si muova per riuscire a captare e ora anche ad isolare i pensieri altrui e trarne vantaggio proprio. E si conclude il mio viaggio in questo grande capitolo cn Landa che è andato dalla donna che sa tutto, che ha visto, salvato, soccorso colei che è atterrata sulla Terra la notte passata. Scommetto quanto vuoi, sarà una battaglia psicologica e sottilissima la loro, intrigante tanto quanto gli scontri violenti di mezzo capitolo fa: sono personaggi che sanno come muoversi nella psicologia dell’avversario, sono prudenti e puntano alla perfezione nei minimi particolari per ingraziarsi chi gli sta intorno e non destare alcun sospetto. Menti geniali e sopraffine, mi interessano molto.
Come sempre un capitolo intrigante, ben cosrtruito, complesso ma non pesante, anzi, dedicato ad ogni personaggio che a modo suo diventa protagonista. Non perdi mai il filo di ciò che stai scrivendo e tutto torna perfettamente, sia in uno scenario che negli altri. Gestisci il tutto in modo coerente e dando vita a immagini chiare di ogni genere, dal sorriso più delicato, all’infida insidia dentro al cuore, per poi arrivare a scontri spettacolari e passare per capacità uniche e straordinarie. Cara, è sempre un piacere leggerti, alla prossima e buon lavoro! :3

28/12/20, ore 15:20

Ciao, eccomi per lo scambio!
Hans è decisamente una presenza autorevole, con modi di fare meticolosi e affabili per spingere cercare di mettere a proprio agio le persone che deve interrogare, in modo tale che si fidino di lui e gli raccontino ogni cosa.
È un uomo molto sveglio e competente, non ci mette molto a presentarsi sul luogo dell'incidente e a trarre le sue conclusioni.
Su Remnant i due team si danno un bel da fare contro la banda di criminali e riescono a cavarsela piuttosto bene, se non fosse che poi arriva Neo a prelevare Harley e Croc.
Il risvolto su Angel è molto interessante e mi è piaciuto un sacco, ora si spiega perché sente le voci di chi gli sta intorno in certi momenti ed è davvero sorprendente come poi riesca subito a padroneggiare l'Haki, che aveva dimenticato di possedere come abilità.
Il Dottore è sempre fantastico e molto IC, incoraggia Angel quanto basta e sono curiosa di sapere cosa succederà quando effettivamente sbloccherà i ricordi del ragazzo.
Marie è molto scaltra, cercando anche una scusa plausibile per raggirare Landa e fargli credere che è scappata per lo spavento, ma dubito che lui ci crederà per molto a questa farsa.
Un ottimo lavoro come sempre, alla prossima e buone feste!

27/12/20, ore 13:53

Ciao,
ho trovato questo capitolo piuttosto interessante e ben costruito.
Finalmente vediamo interagire i "cattivi" e devo dire che la loro interazione è davvero ben gestita.
I rapporti tra i personaggi sono azzeccati e in linea con le personalità di ognuno di loro.
Mi piacciono in particolare i battibecchi tra l'algido Shen e Lord Vader e il tono sprezzante di Loki. Che poi gira rigira la realtà e che hanno fallito tutti, anche se fanno finta di saperla lunga!
Forse l'unico che ha il coraggio di dire le cose come stanno è Shen che secondo me ha centrato il punto, come sottolinea anche Loki, il Dottore è un Signore del tempo come il Maestro e come tale un nemico difficile da catturare e sottomettere.
In ogni modo una cosa viene chiaramente fuori dalla conversazione e cioè che i "cattivi" hanno come sempre un punto fondamentale a loro sfavore e cioè che non sono solidali tra loro, ognuno è mosso da un obiettivo personale ed egoistico ed è questo in genere che determina la loro sconfitta, oltre al fatto che spesso sopravvalutano la loro potenza, un popolo sottomesso infatti prima o poi si ribella e quando si ribella la sua forza e immensa.
La seconda parte dedicata al Maestro e Ajimu è interessante. La discussione tra loro sul ruolo della religione e soprattutto sul ruolo del diavolo è la dimostrazione che il Maestro non vincerà perché gli sfugge un punto fondamentale e cioè che il diavolo quando ha esagerato è stato precipitato all'Inferno!
E guarda caso Najimi Ajimu sta proteggendo il Dottore.
Complimenti e al prossimo capitolo!

26/12/20, ore 23:57

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ritengo che, vedendo il sogno, sentendo la storia in merito ai guardiani che, tutti quelli raccolti dal doc, potrebbero essere rispettivamente quest'ultimi?
Mi è piaciuto molto il legame e il fatto dei capelli che fungono diciamo da tramite per la propria storia personale davvero molto bello.
Il doc comunque si fa riconoscere XD 15 rapine in meno di un anno e sempre in un modo così incredibile XD è assurdooo.
Chissà che cosa accadrà ad angel quando sbloccherà la memoria sono curioso.
Intanto i nostri giovani cacciatori si ritrovano in una rapina con gente non di poco contoo prevedo tante mazzateeeeee.
Ciuaoo e alla prossima.

24/12/20, ore 13:52

Ciao,
eccomi ancora per lo scambio.
Questo capitolo si apre bene, con la parte dedicata ai soldato dell'impero che per una volta vengono descritti come ragazzi con una loro personalità. La parte in cui aspettano di uscire mi ha ricordato quei film di guerra in cui i soldati aspettano angosciati che il ponte della nave si abbassi per lasciarli sbarcare e con molta probabilità morire, di lì a breve, complimenti molto d'impatto e ben descritta.
L'arrivo del dottore nella realtà di Accelerator mi ha colpito e incuriosito, come sarà arrivato fin lì?
Quello che è certo è che il suo arrivo è stato una tragedia per gli abitanti del villaggio.
Con lui infatti arriva anche Darth Vader che per la prima volta dai tempi dello scontro con Obi Wan (sebbene forse in questo universo alternativo Obi Wan potrebbe non esistere!) trova un degno avversario.
Lo scontro tra Accelerator e Darth Vader è molto duro e ha un bel ritmo. L'entrata in scena di Thor mi ha sorpreso parecchio, é stata del tutto inaspettata.
Forse l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa di questa prima parte è che Thor, porti via i protagonisti senza preoccuparsi degli abitanti del Villaggio che si capisce verranno tutti trucidati dalle truppe imperiali. Malgrado la reazione di Darth Vader sia del tutto IC, non sono sicura invece che Thor avrebbe permesso che succedesse una cosa simile.
Nella seconda parte troviamo i cadetti di Atlas alle prese con la cattura del bracconiere la cui taglia dovrebbe servire a coprire i costi della precedente bravata.
Anche in questo caso abbiamo un bello scontro e l'arrivo del vilain Xanxus che, devo dirlo, ho trovato piuttosto affascinante!
I nostri cadetti per quanto svegli e preparati non sembrano avere abbastanza esperienza per tener testa a Xanxus, fortuna loro che un insperato alleato, per quanto momentaneo, si porta via il cacciatore di taglie che aveva interpretato in modo un po' "libero" il suo compito.
Tutto sommato per quanto mi trovo d'accordo con il suo pensiero, è evidente che i ragazzi non passeranno dalla parte del male e lasciarli vivi é stato sicuramente un errore. Ma i "cattivi" come il Maestro spesso peccano di presunzione. É per questo che alla fine perdono!
Al prossimo capitolo!

22/12/20, ore 17:45

Finalmente ho potuto leggere il capitolo per lo scambio e questo è un altro di quei capitoli fondamentali per quanto riguarda le origini di Battleground.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che la prima parte sia interamente dedicata ad Angel e alla sua memoria, che nelle ore di sonno fa capolino da dietro la coltre di finti ricordi piazzati lì dal Maestro. Non sono certamente bei ricordi visto che ricorda proprio lo Scisma, l'immagine più triste è quella della ragazza in uno stato quasi cadaverico, con le ossa visibili, l'arto amputato e i tagli.
Yūko ovviamente sa più di quanto lasci intendere, ma per ora si limita soltanto a indirizzare Angel verso una piccola parte della verità mediante il racconto dei Guardiani, che ho trovato davvero interessante. La leggenda, che poi tanto leggenda non è, della chiave che vaga è molto bella, così come la condivisione del proprio potere con i Guardiani.
Il Dottore qui fa una delle sue comparsate eccentriche e ho trovato divertente tutta la questione del travestimento per la rapina, è una cosa che soltanto un folle come lui potrebbe fare e in un primo momento sembra filare tutto liscio. Mi è piaciuto moltissimo il seguente passaggio <> perché riassume perfettamente la situazione di Battleground.
Per quanto riguarda Vorkye, beh per uno tanto irascibile come lui non è così strano che ammazzi i propri dipendenti soltanto perché è insoddisfatto, perciò come piccola parentesi riguardo questo personaggio ci sta proprio bene.
Tornando a Remnant, che come ho già detto adoro un sacco, vediamo in azione la banda di Joker che si appresta a rubare casse di polvere, ovviamente non potevano mancare due criminali come Killer Croc e Harley Quinn, sarà pure un universo creato dal Maestro, ma le loro abitudini restano pur sempre quelle.
Davvero un bel capitolo e il tempo impiegato nella sua stesura ne è decisamente valso la pena!